Vai ai contenuti principali
Anna
Anna

Viterbo, Viterbo · Da Maggio 2025

Siamo sposati con rito civile da 9 anni,ma finalmente ci sposeremo in chiesa 💕

🕐 Al mio matrimonio mancano...

12 Settembre 2026

45giorni 22hh : 56min
Sara
Guest book
Sara, Il 25 Luglio 2026 alle 21:19

Ciao😊 ho acquistato questo carinissimo Guest book realizzato in legno formato da tanti pezzi di puzzle dove ogni invitato che vorrà potrà lasciare un breve saluto/augurio. Il mio dilemma é: come...

Anna, domenica 26-Lug-26 3
Lara
Ci siamo sposati!! ❤️🤍✨ una giornata indimenticabile!!
Lara, Il 26 Luglio 2026 alle 15:50

Finalmente ieri è arrivato il nostro grande giorno!! Ci siamo sposati e tutto è stato meraviglioso! Oltre le nostre aspettative! Una giornata di luglio stranamente non caldissima, cibo buonissimo,...

Pamy, ieri alle 22:23 18
Giovanna
Abiti bambini help
Giovanna, Il 26 Luglio 2026 alle 17:42

Ciao a tutte. Mancano due mesi circa al matrimonio ed è arrivato il momento di pensare a vestire i nostri figli. Vogliono vestire elegante e di blu come il papà e rigorosamente uguale. Qualcuno ha da...

Giovanna, ieri alle 15:40 9
Michela
Segnaposto: candela o provetta con i semi?
Michela, Il 25 Luglio 2026 alle 16:38

Preferireste ricevere una candela o una provetta con dei semi? Sono molto indecisa

58%

30 voti

42%

22 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto ieri alle 21:21 11 1
R
Preparazione sposa
Ro, Il 23 Luglio 2026 alle 22:37

Ragazze buonasera, voi dove avete comprato sottoveste/vestaglia e le ciabatte per la preparazione? E in più il fermaglio dei capelli? Mettete foto se vi va.. grazieee

Beatrice, ieri alle 08:39 16
Sandy
Confetti : quando acquistarli?
Sandy, Il 23 Luglio 2026 alle 10:52

Noi ci sposiamo il 19 settembre e per le bomboniere prenderemo dei confetti al cioccolato di Maxtris. Quindi di mezzo ci sarà la spedizione, la conservazione e il mettere insieme le bomboniere (cosa...

Fabiana, ieri alle 15:22 30 1
Clara
Partecipazioni su canva
Clara, Il 22 Luglio 2026 alle 10:57

Buongiorno futuri sposi Qualcuno di voi ha fatto le partecipazioni su CANVA? Come vi siete trovati? Le avete anche fatte stampare da Canva? Io le ho fatte lì graficamente, ma ho un po' di ansia per la...

Anna, mercoledì 22-Lug-26 31
Vanessa
Addio al nubilato: tristezza e tanta delusione
Vanessa, Il 22 Luglio 2026 alle 00:13

Buonasera.. scrivo per sfogarmi perché purtroppo sono 2 giorni che mi porto tutto dentro e sto esplodendo.. Domenica scorsa ho avuto il mio tanto atteso addio al nubilato e…delusione. Ma partiamo...

Anna, mercoledì 22-Lug-26 14 1
Alessia
Il mio bouquet
Alessia, Il 22 Luglio 2026 alle 15:28

Mi sono dimenticata postarvi il mio bouquet che era un po’ diverse dal solito.

Alessia, giovedì 23-Lug-26 18 2
Lara
Primo ballo sposa senza papà!
Lara, Il 18 Luglio 2026 alle 11:32

Ciao ragazze! Una cosa a cui stiamo pensando questi giorni e anche la musica da utilizzare per i primi balli, io non avendo più mio padre, ho deciso di farmi accompagnare all’altare da mio zio, il...

Stefania, venerdì 24-Lug-26 20
A
Matrimonio in 6 mesi, follia?
Aurora, Il 19 Luglio 2026 alle 10:14

Ciao a tutti, Vi chiedo pareri ed esperienze su un’idea che stiamo meditando di cui vorrei un vostro parere.Se ci portassimo avanti a scegliere i fornitori, dal momento della firma del contratto del...

Rebecca, sabato 25-Lug-26 17
R
Preparazione sposa
Ro, Il 16 Luglio 2026 alle 09:51

Ciao ragazze guardando alcuni video dei make up artist o parrucchieri noto che le spose sotto alla vestaglia e sottoveste sembrano non indossare nulla, io mi sentirei a disagio a non indossare il...

Kiki, sabato 18-Lug-26 17
A
Settembre o ottobre ?
Angy, Il 17 Luglio 2026 alle 05:30

Buongiorno chi di voi si è sposato ad ottobre, tra i primi giorni o la metà che tempo e che temperatura avete avuto ? Devo scegliere tra metà settembre o inizio ottobre o metà .. Secondo voi a ottobre...

Samuele, mercoledì 22-Lug-26 19
Sissi
Il nostro primo Si
Sissi, Il 17 Luglio 2026 alle 16:17

Ciao sposine 🤍 ieri, con grande gioia e 38 gradi di calore, abbiamo fatto il nostro primo passo…siamo ufficialmente promessi sposi! 💚💚 La data si avvicina sempre più!!! 😍🤣 Come state voi prossime...

Pamy, lunedì 20-Lug-26 10
Beatrice
Secondo matrimonio
Beatrice, Il 15 Luglio 2026 alle 12:00

Buongiorno a tutte, sono in una situazione particolare e vorrei un vostro consiglio perché mi trovo davvero in difficoltà. Io ho 32 anni e a 27 anni sono diventata vedova, senza figli (eravamo sposati...

Beatrice, sabato 25-Lug-26 39
S
Colleghi di lavoro
Serena, Il 15 Luglio 2026 alle 16:58

Ciao a tutti! Per quanto riguarda i colleghi di lavoro, con loro farò un rinfresco a parte (non posso invitarli al matrimonio sia perché includendo le rispettive famiglie arriverei a oltre 50 persone...

Tina, giovedì 16-Lug-26 7
Rebecca
Chi ha detto che un matrimonio piccolo è più semplice da organizzare?
Rebecca, Il 13 Luglio 2026 alle 16:02

Non ho mai pensato che organizzare un matrimonio fosse facile, ma credevo che con una trentina di invitati avremmo evitato almeno alcuni problemi. Invece ne sono spuntati altri che non avevo proprio...

Silvia, mercoledì 15-Lug-26 15
Sara
Data
Sara, Il 13 Luglio 2026 alle 22:04

Buonasera Secondo voi se mi sposassi il primo di maggio potrebbe starci ? Più che altro è la festa del lavoratore ma viene di sabato l,anno prossimo solo per quello, io vorrei sposarmi il primo...

Sara, domenica 26-Lug-26 19
A
Sposarsi di Domenica
Angy, Il 13 Luglio 2026 alle 11:16

Ciao per chi si è sposato di Domenica come avete fatto con la messa domenicale? Perché il parroco della mia chiesa mi ha detto che lui non sposa di domenica .. è preferibile il sabato .. mentre in un...

Pamy, giovedì 16-Lug-26 6
Gippy
Fioraio.. ma quanto mi costi?
Gippy, Il 11 Luglio 2026 alle 16:57

Preventivi fiorai, siamo intorno ai 1.700 inclusa cerimonia e ricevimento, che sarà nella stessa location, senza niente di che, anzi, la decorazione sarà molto "scarna" e con fiori semplici (qualche...

Nancy, mercoledì 15-Lug-26 27
Sara
Tempistiche
Sara, Il 11 Luglio 2026 alle 09:24

Ciao a tutte un consiglio , è possibile organizzare il matrimonio in 9/10 mesi? Sono molto in dubbio perché so sempre di almeno un anno, ma io noi vorremmo sposarci in primavera

Beatrice, lunedì 13-Lug-26 16
A
Matrimonio di giorno o di sera?
Angy, Il 11 Luglio 2026 alle 09:09

Dilemma! Non riesco a scegliere se fare un matrimonio di giorno o un matrimonio di sera .. ho sempre preferito i matrimoni di giorno però noto che la sera con tutte le luci è tutto un po' più bello .....

Laura, lunedì 13-Lug-26 15
A
Annotazioni location
Angy, Il 10 Luglio 2026 alle 15:23

Ciao.. quando siete andati nelle location per farvi fare i preventivi come avete annotato tutte le informazioni che vi hanno dato ? Come avete ricordato tutte le risposte date alle vostre domande ?...

Angy, mercoledì 15-Lug-26 13
Beatrice
Auto matrimonio
Beatrice, Il 9 Luglio 2026 alle 12:24

Ciao a tutte, volevo chiedervi se avete noleggiato un'auto per il giorno del matrimonio e se lo rifareste: il mio dubbio è che facendo rito e ricevimento in un'unica location, non vedrebbe nessuno...

Auto sì

34%

36 voti

Auto no

66%

69 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 47 minuti fa 46
A
Consigli
Angy, Il 9 Luglio 2026 alle 20:33

Ciao... quante location avete visitato prima di scegliere quella giusta? Ho paura di fare solo confusione nel visitarne più di 3/4 ..ma vorrei anche fare la scelta giusta.. domani avrò il primo...

Silvia, lunedì 13-Lug-26 19
Antonella
Manicure
Antonella, Il 9 Luglio 2026 alle 22:10

Salve sposine vorrei un consiglio, domenica è il mio grande giorno, il mio matrimonio con rito civile, domani ho l'appuntamento con l'estetista e a me piacerebbe fare le unghie rosse, qualcuna di voi...

Laura, lunedì 13-Lug-26 20
Alessia
Non so che dire
Alessia, Il 7 Luglio 2026 alle 15:35

Buonasera ragazze 24 ore dal mio matrimonio posso dire che per me è stato un inferno.. il dj ha sbagliato le musiche, non ha sistemato bene microfono, un testimone è arrivato alle 18:30 si doveva...

Laura, mercoledì 8-Lug-26 21
Olesya
Fotografi e invitati
Olesya, Il 7 Luglio 2026 alle 15:51

Mi sto scervellando su una cosa, che molto probabilmente è solo una mia impressione 🥲 in questi giorni ho parlato con un paio di fotografi per dei preventivi e ogni volta che mi chiedono il numero di...

Laura, mercoledì 8-Lug-26 14
Angela
Grande indecisione scarpe!
Angela, Il 6 Luglio 2026 alle 11:19

Sposine ho bisogno di voi. Mi sposo la prossima estate e ho la prima prova dell'abito a marzo 27 (in cui devo avere le scarpe definitive). Da brava ansiosa precisina quale sono, vorrei approfittare...

Eli_94, martedì 14-Lug-26 49
C
Trucco sposa
Carlotta, Il 7 Luglio 2026 alle 07:13

Buongiorno spose, mi trovo in una situazione abbastanza strana,che avevo rimosso fino ad oggi in realtà😅 ma che stanotte si è ripresentata nei miei pensieri. Ho fatto una prova trucco con una make up...

Anna, martedì 7-Lug-26 11 1
Paola
Rito civile come si svolge...
Paola, Il 7 Luglio 2026 alle 00:42

Ciao a tutte, io ero già sposata, ma non avendo richiesto l'annullamento alla sacra Rota, per problemi economici, il mio futuro matrimonio sarà con rito civile. Posso chiedervi come si svolge la...

JacquesRobert, lunedì 13-Lug-26 6
V
Disdette !!
Valeria, Il 5 Luglio 2026 alle 21:17

Manca un mese al matrimonio, io e fm stiamo già contattando tutti per le conferme. Stiamo constatando con dispiacere che ci sono molte disdette, voi come siete messe con gli invitati?

Stefania, sabato 11-Lug-26 23 1

Gruppi generali

Ispirazione