Siena, Siena · Da Settembre 2021
- Super Sposa
- 3.244 Punti
Felicemente sposati 🎉
18 Giugno 2022
Stiamo cominciando a mettere in pratica il discorso "bomboniere". All'inizio pensavamo di fare delle bomboniere solidali, poi abbiamo pensato anche che in realtà ci piaceva l'idea che rimanesse...
Perché hai scelto ""?
Preciso che non mi è capitato, per ora, ma ho letto, in qualche post qui su matrimonio.com, di matrimoni a cui la gente si è autoinvitata...ma a voi è successo? Noi abbiamo raggiunto il limite massimo...
Ci sposiamo a giugno e faremo un tavolo a ferro di cavallo, quindi metteremo i segnaposto. L'organizzazione dei posti a sedere, secondo voi, dovremmo già farla? Tenendo conto che sicuramente, su 130...
Perché hai scelto ""?
Ho letto che dal primo maggio il green pass al chiuso dovrebbe essere tolto. Ora, fermo restando che ovviamente non c'è niente di ufficiale e che le cose potrebbero cambiare in qualsiasi momento: i...
Quanto avete speso per il ricevimento(a persona)? Premetto che noi non abbiamo ancora definito né menù né prezzo ma abbiamo prenotato in un agriturismo di cui mi fido molto sia per la qualità del cibo...
Perché hai scelto ""?
Siete andate con lo sposo a scegliere il vestito? Se sì, come sarà?
Perché hai scelto ""?
Come da titolo, avete invitato tutti i/le fidanzati/e degli invitati?
Perché hai scelto ""?
La mia domanda potrà sembrare assurda perché mi rendo conto che solitamente gli sposi, dopo la cerimonia, vadano in giro a scattare foto e che solo dopo arrivino alla location accolti dagli invitati....
Perché hai scelto ""?
Ho chiesto alla pasticceria idee per la torta nuziale e ho aggiunto che vorremmo anche un po' di pasticceria mignon. Il pasticcere mi ha consigliato di contare in solo pasticcino a testa perché...
Perché hai scelto ""?
Mancano 3 mesi e non riesco a decidermi sulle scarpe. Il vestito sarà a sirena, scollo a cuore, schiena scoperta spalline omerali e spacco importante. La stoffa sarà un pizzo pesante, traforato, stile...
Perché hai scelto ""?
Stamani siamo andati a definire un po' il menù. Da premettere che abbiamo scelto un agriturismo che conosciamo bene perché sappiamo che tengono molto alla scelta degli ingredienti, a ciò che è fatto...
Perché hai scelto ""?
E qual è stata la scusa più improbabile? Qualcuno di cui non avreste mai immaginato l'assenza al vostro matrimonio?
Mi consigliereste un sito affidabile su cui cercare le scarpe? Vorrei delle scarpe con un tacco alto abbastanza sottile (non necessariamente classiche da sposa) Ho già guardato su Zalando, Yoox e...
Allora, in questi giorni stiamo un po' facendo il punto della situazione... Abbiamo prenotato l'agriturismo, anche se abbiamo da decidere il menù. Il mio vestito è in fase di lavorazione.Ho già preso...
Volevo fare una partecipazione abbastanza informale per cui volevo evitare la frase RSVP(si dice così? 😅) che dovrebbe indicare agli ospiti che la conferma è gradita. Non so, per me è così scontato...
Perché hai scelto ""?
Quanto tempo prima avete contattato estetista e parrucchiere per trucco mani/piedi e acconciatura? ☺️
Per curiosità...vi hanno organizzato degli scherzi quando vi siete sposati? Di che genere? E invece casi in cui la sposa o lo sposo abbiano organizzato uno scherzo al partner il giorno del matrimonio?...
Sono quella dell'accessorio anni 20 di ieri, ho cambiato completamente idea🤣 Sono andata dalla parrucchiera a ragionare su come fare l'acconciatura e mi sono resa conto che con tutto ciò che di...
Perché hai scelto ""?
Che trattamenti avete fatto, se li avete fatti, a viso e corpo? L'estetista mi ha proposto un pacchetto di questo tipo: ceretta totale, trattamento viso, trattamento corpo, semipermanente a mani e...
Perché hai scelto ""?
Scusate ma voi cosa avete capito su come cambieranno i matrimoni dopo il primo aprile (Io mi sposo il 18 giugno)? Parlano di togliere il green pass per le fiere, per i ristoranti all'aperto...ma i...
Come da titolo, qualcuno ha da consigliarmi un sito/pagina/venditore Etsy affidabile su cui poter acquistare accessori per capelli o collana/orecchini? Magari qualcosa in stile vintage (originale o...
Che tipo di "apertura" avete scelto per le scarpe? Scarpe chiuse, sandali o open toe?
Perché hai scelto ""?
Sto provando qualche stile diverso per scrivere a mano le partecipazioni. Fermo restando che ancora devo prenderci la mano perché era una vita che non utilizzavo la stilografica... Fra questi quale vi...
Perché hai scelto ""?
Ho la pelle bianca tutto l'anno. Non mi abbronzerei nemmeno se facessi 40 km a piedi nuda nel deserto. Mi sposerò a giugno con un vestito scollato e uno spacco...che soluzioni posso adottare per non...
Perché hai scelto ""?
Ogni volta che qualcuno mi chiede chi mi farà da testimone rispondo che lo chiederò a mia nonna e l'interlocutore rimane così 😯 Comunque è così, perché voglio avere questo bel ricordo con lei. E voi a...
Ci sposeremo il 18 di giugno... Saranno circa 130 invitati, ci serviranno circa una sessantina di partecipazioni. Circa quindici le ho inviate per posta ieri perché devono arrivare a invitati lontani...
Perché hai scelto ""?
A ottobre abbiamo mandato i SAVE THE DATE e alcuni invitati già ci dissero che non potranno venire (chi perché aveva già fissato le ferie, chi per motivi lavorativi). A queste persone è meglio dare...
Perché hai scelto ""?
Faremo il ricevimento in un agriturismo che non può offrirci, dopo cena, il servizio del cocktail bar. Ci hanno detto che volendo possiamo chiamare una ditta esterna che li prepara ma ci hanno anche...
Ho cominciato a scrivere a mano le partecipazioni. Ne ho scritte 7 e ora mi sale un dubbio. Ma se si tratta di un rito civile come vanno scritte?Nel senso: nel primo cartoncino ho scritto i nostri...
Oggi ho provato finalmente a fare le partecipazioni. Vi posto questo disegno per farvi avere un'idea del modello che ho fatto.Inizialmente, nella mia testa, D avrebbe dovuto fare da tasca su C.In...
Perché hai scelto ""?
Buongiorno! Allora, per quanto riguarda il trucco e parrucco, per ora, ho sentito due ragazze. La prima mi farebbe solo l'acconciatura(per il trucco dovrei organizzarmi in altro modo) e mi prenderebbe...
Perché hai scelto ""?
Ma i testimoni per il rito civile possono essere solo uno per la sposa e uno per lo sposo o anche due per ciascuno?
Fotografi garanzie ANFM