Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Settembre 2025 Messina

Abito da sposa

Daniela, il 16 Agosto 2024 alle 15:28 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Buongiorno a tutte, sto cominciando a dare un'occhiata agli abiti da sposa 😍 ho visto alcuni stilisti che mi piacciono molto tipo Eva Lendel e Ronald Joyce, entrambi presenti in alcuni atelier della mia zona. Vorrei sapere se qualcuno ha acquistato l'abito di questi stilisti e su che cifra si orientano. Non vorrei spendere una follia 😅
Inoltre sono follemente innamorata degli abiti con le perle e lustrini (tipo appunto Eva Lendel). Chi ha acquistato abiti con queste caratteristiche sa consigliarmi degli altri stilisti e dirmi anche in questo caso più o meno la cifra? 😁
Grazie mille 💕

21 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Agosto 2024 alle 09:25
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per l'abito che hai scelto 😍 io amo quel tipo di ricamo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela!
    Io mi sono innamorata di un abito di Ronald Joice.

    L'abito nel mio atelier è costato € 2.100,00 ai quali poi ho aggiunto il prezzo del velo e del giacchino per la chiesa.
    Un abito favoloso, ti lascio il link qui sotto.

    https://www.ronaldjoyce.com/collection/ronald-joyce/69854
    Comunque si, comunica il tuo budget all'atelier e provali senza tanto guardare chi è lo stilista, provalo se a colpo d'occhio ti rapisce.
    Buona fortuna 😉

    • Rispondi
  • Sposa_82
    Sposa Principiante Novembre 2025 Nuoro
    Sposa_82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai il fisico magrolino puoi sicuramente indossare l'abito a sirena, l'altezza non conta più di tanto. Per questi marchi non so dire nulla ma come consiglio generale ti dico, prendi Internet "con le pinze" perchè a parte il fisico particolare delle modelle, sono foto "da studio" fatte con una certa illuminazione, eventali ritocchi con software avanzati... non proprio realistiche !!! Se vedi qualcosa che può piacerti, passa subito in atelier per un'idea più realistica, anche per valutare la qualità dei materiali e delle lavorazioni che dalle foto di Internet è sempre impossibile giudicare

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io non li sto cercando propriamente, anche perchè online si vedono modelle e io invece sono piccolina e magrolina. Non vorrei innamorarmi e poi rimanere male. Mi compaiono, qualcuno mi legge il pensiero🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E magari quando li proverai dal vivo cambierai ancora idea, poi purtroppo guardando online dove non ci sono prezzi è un pochino pericoloro, perché magari te ne piacciono 3/4 e sono tutti fuori budget, che con me era facile, avendo 2000€ di budget (poi ho speso 2400€)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto l'opposto praticamente 😂 io inizialmente volevo un vestito scivolato con corpetto lavorato, nè troppo ampio nè troppo stretto. Guardando online, mi sono resa conto che mi piacciono anche i vestiti a sirena ma che su hanno anche una gonna ampia staccabile che se non stacchi, fa tipo coda, completamente lisci 🤣🤣 lnsomma l'unica cosa che non ho cambiato è che non voglio pizzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero partita con un vestito lavorato, scivolato e l’ho preso a principessa liscio 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero😂 lo sento dire a molte spose
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro in molte, me compresa, si va con un’idea e poi provandoli si cambia completamente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino di si. Parto prevenuta perchè come dicevo mi piacerebbe avere lustrini o perle, mantenendomi sempre nel semplice ed elegante, non troppo carico ecco, anche se sembra paradossale 😅 di mio sono una persona semplicissima, magari indossando questi abiti nemmeno me li vedo addosso. Quello che so è che non voglio pizzo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Sicuramente particolare ad un ottimo prezzo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che non vorrei nemmeno un vestito da social visto e rivisto 😂 ce ne sono alcuni che mi compaiono molte volte, ma non so se è dovuto al fatto che li guardo spesso e quindi il logaritmo me li mostra sempre. Comunque ho salvato molti abiti di cui mi piacciono alcuni particolari quindi ho pensato che più che andare col nome dello stilista andrò spiegando i dettagli che vorrei, considerando anche che non ho idea del modello, se sirena, principesco...
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito è di Alexander Mcqueen, sopra pizzo e perline sotto raso.. L ho pagato 1600€..cmq il costo dipende molto dal modello e di particolari oppure a modifiche per personalizzarlo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era un abito azzurro con lustrini sul corpetto, ma non era di nessuno stilista particolare.. l'ho preso a 500€ con modifiche
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La meglio come già detto è andare in atelier e farti vedere i tuoi generi sul tuo budget… gli stilisti contano relativamente perché ad esempio io ho un millanova e come ci sono da 2000 ci sono da 20000€… ovviamente più sono lavorati, con applicazioni ecc più costano… e per mia esperienza quelli più gettonati sui social tipo Instagram sono quelli più costosi 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, gli atelier dove voglio andare sono abbastanza forniti quindi credo siano in grado di darmi più alternative
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non li escludete a priori: possono esserci modelli che magari vengono meno, o magari qualcuno di collezioni passate che e’ scontato. Vai tranquilla, comunica all’atelier il tio budget e vedrai che andrá tutto bene😊💪🏼
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, la prima cosa da fare assolutamente è specificare il budget, non vorrei proprio innamorarmi di qualcosa che poi non posso acquistare. Anche perchè me lo regaleranno i miei genitori
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio consiglio più spassionato è di recarti in atelier e dirgli il tuo budget per non incombere in spiacevoli avvenimenti … tipo ti innamori di un abito e poi costa 8000 € perché ci sono te lo assicuro… e specifica bene che il budget è compreso di lavori di sartoria perché alcuni atelier te li fanno pagare a parte… detto questo hai una buonissima cifra troverai sicuramente qualcosa …. Facci sapere
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo commento 😊 diciamo che io non vorrei superare i 3000 euro quindi volevo già partire avendo un'idea perchè avendo intenzione di andare proprio alla ricerca di questi abiti, so già se escluderli o meno 😅 sicuramente poi in atelier sapranno magari mi faranno vedere abiti simili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercando su internet c’é un vecchio post proprio qui su matrimonio.com e nelle risposte ho visto che dicevano per quanto riguarda Eva Lendel come media tra i 3500€ e i 4500€. Non conosco purtroppo la stilista, io sono orientata su altro ma spero di esserti stata utile🙏🏽 Sono sicura che in atelier dove andrai sapranno farti vedere cose a tuo gusto e nel tuo budget, non preoccuparti😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione