Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliana
Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano

Stai già preparando un matrimonio del 2027?

Liliana, il 11 Aprile 2025 alle 11:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato

Non ci credo… conosco persone che non si sposeranno prima del 2027 ma stanno già organizzando tutto!

Non presto

23%

21 voti

Troppo presto

76%

71 voti

22 Risposte

Ultime attività da Paola, il 15 Aprile 2025 alle 11:55
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in realtà ho cominciato appena l'ho saputo 19 mesi prima ahahah Però ti dirò, già sulla data ho dovuto fare la piega perchè avrei voluto sposarmi il 19 giugno ma la data era già impegnata. Secondo me portarsi avanti è abbastanza vantaggioso, specialmente per chi abita in zone dove le location vanno a ruba e specialmente per chi si vuole sposare di sabato!

A più di un anno del matrimonio io devo solo scegliere fiorista e abiti, e avendo già prenotato tutto so già quanto dovrò spendere e quando dovrò dare i vari acconti/saldi, così abbiamo potuto organizzare anche i risparmi che dovremo fare nei prossimi mesi con un obiettivo preciso perchè sappiamo già quanto andremo a spendere. Detto questo è molto vantaggio anche per chi farà cosa fai da te, dato che avrà molto più tempo a disposizione.

• Rispondi
  • Dalila
    Esperta Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sposa 2027. Noi abbiamo già fissato location, chiesa, fotografo e allestimenti. Fisseremo a breve anche la musica perché giustamente ad agosto gli artisti hanno anche ingaggi diversi dai matrimoni e l'agenda si riempie subito! 🤣

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, sono 2 anni pieni, mi sembrano tanti sinceramente!
    Però come in ogni cosa è tutto soggettivoSmiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Preciso Agosto 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene che ci vuole un po' ma non così tanto ahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, fino al 2027 uno fa in tempo a cambiare idea su tutto…. 😃
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza ti dico dipende da molte cose..
    Io ad esempio mi sposo il 31 dicembre e ho iniziato a pensare al matrimonio appena lo abbiamo deciso..
    Abbiamo bloccato sala , dj,fotografo e chiesa ..( giugno /agosto 2023).Per il resto abbiamo aspettato poi 2024..Noi durante una cena nella nostra sala abbiamo conosciuto una coppia che aveva realizzato tutto il matrimonio in soli 7 mesi ..cioè 2 anni prima..Si sposano a dicembre 2025
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ciascuno abbia i suoi tempi. Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima perché abitando lontani dovevamo concentrare tutto durante le festività e le vacanze estive. Poi ovviamente ci sono alcune cose che non possono essere fatte con tanto anticipo.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche noi Smiley smile

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende dalle zone e da cosa si vuole, noi per luglio 2026 abbiamo bloccato la location a ottobre 2024 e avevano già parecchie date per il 2026, abbiamo chiesto per un fotografo a febbraio 2025 ed era già prenotato per la nostra data quindi abbiamo dovuto chiedere ad un altro. Il vestito idem, sono andata a febbraio 2025 e mi avevano detto che in realtà era troppo presto poi però ce n'era uno che mi piaceva fatto direttamente dall'atelier quindi che viene rifatto completamente da capo dove mi hanno detto che devo sceglierlo entro massimo fine aprile perchè per rifarlo ci vuole parecchio tempo avendo dettagli particolari... quindi rimango dell'idea che dipende da tanti fattori...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un pochino presto, inizierei a fine anno se desiderate avere fornitori molto gettonati e una data specifica!
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Penso che forse alcuni fornitori (es. location) va anche bene prenotarlo prima ma il fatto che fino al 2027 escono tante cose nuove e di tendenza che potrebbero piacerti o addirittura si potrebbe cambiare gusto.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che mese del 2027...

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà i preparativi sono un bellissimo momento e se hai più tempo te li vivi anche con più calma e serenità 🥰 Noi abbiamo iniziato 16 mesi prima e ci sposiamo fra 2 settimane
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità , per come ci siamo mossi noi, veramente è troppo presto ! Perché la location l abbiamo bloccata un anno prima, e poi tutto il resto abbiamo cominciato quest anno ! Ci sposiamo a settembre
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziare adesso per il 2027 mi sembra davvero troppo troppo presto. Potrebbero esserci dei pentimenti nella scelta della location piuttosto che del vestito. Mi sembra inutile iniziare con così largo anticipo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei organizzare con così tanto anticipo 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo assurdo...noi abbiamo iniziato a organizzare 13 mesi prima e abbiamo passato mesi senza far nulla anzi all inizio dei fornitori ci hanno detto di passare più avanti
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ognuno ha una percezione del tempo diversa... Io continuo a dire che ottobre è lontano e ancora ci vuole e me la sto prendendo comoda e ancora ho mezze cose da fare, e le mie amiche mi sgridano che invece è tardi! c'è gente che ha un organizzazione in mente differente
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco iniziare a bloccare la data se c’è una preferenza ma addirittura organizzarlo no, troppo presto 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia presto, per certe zone e per date particolari 2 anni servono tutti per poter scegliere i fornitori principali
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che dipenda dai casi: noi abbiamo iniziao l'orgazzazione 2 anni prima, perchè avevamo anche il progetto della casa nel mezzo!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me per il 2027 è davvero troppo troppo presto.......

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione