Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vallarin
Sposa Principiante Settembre 2024 Torino

Voi al vostro matrimonio avete creato un tavolo con solo i testimoni ed i loro relativi compagni?

Vallarin, il 25 Febbraio 2024 alle 22:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato
Crisi totale. Abbiamo un testimone a testa. Se la mia testimone la metto insieme alla famiglia del mio compagno (sarebbe sua sorella) sforo con il numero delle sedie ad un solo tavolo. Se il testimone di lui lo metto con i suoi amici sarebbe troppo lontano da noi ed abbiamo letto che i testimoni dovrebbero stare vicino a noi. Che si fa?? 😂

Si

21%

36 voti

No

78%

133 voti

37 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 1 Marzo 2024 alle 11:05
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo faremo, anche perche' non si conoscono tutti e sarebbe strano cenare insieme...

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo messi separati (anche perchè parlano due lingue diverse). Il mio, mio fratello, starà con cugin* e rispettiv* fidanzat*, quello di fm, il suo migliore amico, con gli amici di lui.

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no. I testimoni di mio marito (sua cugina e suo marito) erano nel tavolo dei parenti stretti mentre i miei (i miei zii) nel tavolo di mio padre
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio avranno il loro tavolo.
    Avremmo 2 testimoni a testa tutti con compagne/compagni e due di loro con 2 figli a testa.
    Purtroppo tutti insieme non riusciremo a metterli per via dei posti stabiliti per ogni tavolo. Così abbiamo deciso che i miei staranno in un tavolo e i suoi nell'altro tavolo 🥰
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Piacenza
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni sono amici, quindi saranno nel tavolo degli amici con rispettivi compagni. Vicino a noi abbiamo il tavolo dei genitori e parenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo i testimoni al tavolo ognuno con i propri amici così che si divertissero.


    Li abbiamo anche messi in tavoli più lontani dal nostro sapendo che probabilmente non saremmo stati seduti granché...ed infatti al tavolo saremo stati 30 minuti al massimo in tutta la giornata
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho messi insieme ai rispettivi amici con cui loro si trovano bene, a loro agio e possano divertirsi. Ma se i tuoi sono entrambi coppie, non è una brutta idea metterli insieme
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho distribuito i tavoli in base a conoscenza e affinità, senza guardare il ruolo o altro.
    Avranno un ruolo centrale, non credo serva che siano per forza vicini, anzi, ci tengo che si divertano poi anche loro una volta assolto il compito
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,i tratimoni e gli amici erano al tavolo con noi avendo fatto un grande imperiale
    Le famiglie invece nei mini imperiali

    È piaciuto molto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo un tavolo con i testimoni e relativi compagni 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo messi con chi credevamo sarebbero stati meglio
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo messi vicino con chi sapevamo che potevano stare bene. Magari chiedi a loro la preferenza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i tavoli in base alle persone che si conoscevano senza stare a guardare i ruoli. L'obiettivo è fare star bene le persone. Quindi mia cugina testimone con suo marito insieme ad altri amici di infanzia con cui avevano più "rapporto". Mia sorella testimone con suo marito e i cugini e rispettivi compagni. Mia cognata testimone insieme al fidanzato e altri amici che conoscevano e così via.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il tavolo sposi. i testimoni separati, le mie 2 con relative famiglie al tavolo dei miei amici, e i suoi con i suoi amici. abbiamo tavoli da 10

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per problemi organizzativi e di spazi/tavoli metteremo al tavolo con noi i nostri testimoni e i loro rispettivi compagni/e.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché non si conoscevano tra di loro.. abbiamo preferito metterli con gli amici comuni, si sono divertiti molto di più!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri testimoni saranno al tavolo di fianco a noi, loro e i rispettivi compagni 😊

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora fatto la disposizione dei tavoli perché ci sposiamo l'anno prossimo, ma i nostri testimoni sono sua sorella con suo marito che andrà nel tavolo con la sua famiglia e i miei fratelli che andranno al tavolo con la mia famiglia. Easy 😊

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 4 testimoni, abbiamo fatto il tavolo unico: noi sposi con testimoni e relativi compagni/e (8 posti).

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 4 testimoni e saranno allo stesso tavolo con i rispettivi compagni/compagne☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi abbiamo fatto così, io eviterei proprio di fare un tavolo solo per loro, mi sembra proprio triste fare un tavolino da quattro mentre tutti gli altri tavoli sono più grandi, sembrerebbero in castigo ... Non sta scritto da nessuna parte che i testimoni devono stare vicini agli sposi, ognuno decide come preferisce.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ovviamente fatto ancora la disposizione tavoli, ma i testimoni sono i nostri fratelli. Abbiamo quindi pensato di fare un tavolo unico con i nostri genitori, i nostri fratelli e i miei cognati. Se tutto rimane così sono in 10, dovrebbe andare bene, ma ovviamente parlerò prima con la sala. Se dovessero esserci problemi divideremo i due tavoli, famiglia mia e famiglia sua. Quindi secondo me puoi metterli come preferisci, anche se non sono accanto a voi non credo sia questo grande problema.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo 2 testimoni a testa e saranno in 4 tavoli differenti. Abbiamo preferito metterli con persone con cui si sentiranno a loro agio. E i 4 tavoli saranno nelle immediate vicinanze più o meno equidistanti da noi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo badato a dove fossero seduti, li abbiamo messi insieme alle famiglie/amici

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i testimoni di mio marito essendo parenti li avevamo messi nel tavolo dei parenti mentre i miei essendo miei amici li avevamo messi nel tavolo degli amici.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo messi al nostro tavolo, scegliendo un tavolo lungo in modo che nessuno di noi desse le spalle al resto della sala, lo hanno molto apprezzato
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora proceduto alla sistemazione dei tavoli, ma orientativamente ci ho pensato e credo che non farò un tavolo solo per testimoni e compagni, ma piuttosto tavoli con persone che potrebbero avere gusti/interessi in comune

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni erano un suo amico e una mia amica, entrambi storici. Con questa scusa abbiamo fatto un tavolo da 10 persone con gli amici storici di entrambi 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tavoli anticonvenzionali senza distinguere parenti o amici miei dai suoi, ma.ho unito persone in base ad interessi comuni ecc e i testimoni erano allo stesso tavolo con altri amici e parenti più o meno loro.coetanei
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione: testimoni 2 (solo le nostre sorelle).
    mia sorella ha un fidanzato e sua sorella pure. Abbiamo scelto di metterli separati , mia sorella andrà con il ragazzo insieme alla mia famiglia nel tavolo accanto al mio a destra,
    Sua sorella andrà al tavolo accanto al nostro a sinistra con i miei suoceri ! Non sarebbe possibile fare una tavola rotonda a 6 con sposi e testimoni e rispettivi partner dando le spalle agli ospiti... e neanche separare le coppie; alla fine è una festa di famiglia! Nessun particolare problema!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi penso che faremo un tavolo per i nostri amici stretti (tre coppie) e i nostri due testimoni saranno entrambi a questo tavolo
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi erano uno a testa, i nostri due fratelli. Mio fratello è stato con la sua compagna al tavolo della mia famiglia e suo fratello al tavolo con i suoi cugini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione