Vai ai contenuti principali
Noemi
Noemi

Roma, Roma · Da Maggio 2024

Sognatrice, cacciatrice di tramonti, amante dell'Asia...

🕐 Al mio matrimonio mancano...

5 Settembre 2025

155giorni 16hh : 41min

43
Ordina per:
Ultimo messaggio
Noemi
Segnaposto/regalini
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 29 Gennaio 2025 alle 15:39

Ciao a tutti/e! Oggi mi sono arrivati i "segnaposto" che abbiamo pensato di mettere sul tavolo per ogni invitato. Sono in legno come tanti dei dettagli che avremo in location quel giorno. Era un...

Chiara, giovedì 6-Mar-25 47 371
Noemi
Prova trucco e acconciatura ✅
Noemi in Salute, bellezza e dieta, Il 21 Febbraio 2025 alle 12:50

Ciao a tutte! Oggi condivido con voi la felicità di aver fatto la prova trucco e acconciatura e di essermi sentita capita da subito, non potevo desiderare di meglio! L'acconciatura sarà esattamente...

Noemi, martedì 25-Feb-25 64 464
Noemi
Noleggio macchina: sì o no?
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 18 Febbraio 2025 alle 12:21

Buongiorno a tutte, Faccio una domanda soprattutto alle spose che hanno organizzato rito civile in location e faranno quindi tutto in un unico luogo. Noleggerete una macchina oppure no? A me sembra...

Elisa, mercoledì 19-Feb-25 31 219
Noemi
Via il 2! Come siamo messi a preparativi?
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 18 Febbraio 2025 alle 15:16

Ciao! Poco fa mi sono resa conto che è andato via il 2 e che siamo a -198... Abbiamo tutto abbastanza sotto controllo e abbiamo confermato anche le bomboniere, che erano l'ultimo tassello mancante. Mi...

Noemi, mercoledì 19-Feb-25 35 188
Noemi
Scarpe trovate! Negozio top
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 29 Gennaio 2025 alle 20:35

Buonasera! Info che penso possa essere utile a qualcuna di voi perché ho visto diversi post al riguardo. Lo scorso weekend ho trovato le SCARPE! 🥳Marca Melluso, tacco 9, super comode, prezzo non...

Lea, domenica 16-Feb-25 49 429 1
Noemi
Cura della pelle del viso
Noemi in Salute, bellezza e dieta, Il 10 Febbraio 2025 alle 15:10

Ciao a tutti! Il 21 febbraio farò la prova trucco e acconciatura per il matrimonio. La make-up artist mi ha detto di andare con i capelli lavati la sera prima e asciugati al naturale e di fare, se...

Pamy, martedì 11-Feb-25 23 227
Noemi
Consiglio chiusura busta partecipazioni
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 31 Gennaio 2025 alle 10:37

Ciao a tutti/e! Dubbio degli ultimi giorni: come mettere lo spago per la chiusura delle partecipazioni. Le nostra partecipazioni sono totalmente "fai da noi". Qualche giorno fa abbiamo ricevuto gli...

Elisabetta, sabato 1-Feb-25 49 273
Noemi
Dubbi allestimenti
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 22 Gennaio 2025 alle 11:40

Buongiorno! Oggi vorrei chiedervi un consiglio sull'allestimento della sala. Finora non mi sono mai posta il problema ma più si avvicina il giorno del matrimonio, più mi ritrovo ad avere paranoie per...

Barby, giovedì 23-Gen-25 80 431
Noemi
Scarpe da sposa Firenze e dintorni
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 16 Gennaio 2025 alle 14:51

Ciao a tutte! Questo weekend pensavo di fare un salto all'outlet Baroncelli Calzature a Prato per cercare le mie scarpe da sposa. Avete altri negozi fisici da consigliare su Firenze e dintorni che...

Noemi, giovedì 16-Gen-25 4 83
Noemi
Viaggio Tanzania + Seychelles - Info
Noemi in Luna di miele, Il 27 Settembre 2024 alle 17:46

Ciao! Come ho scritto in altri post, stiamo valutando diverse destinazioni per il nostro viaggio di nozze a settembre 2025. Abbiamo sempre organizzato i viaggi da soli, anche fuori Europa. Questa...

Federica, domenica 8-Dic-24 38 537 2
Noemi
Ogni piccolo passo rende tutto più concreto
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 4 Dicembre 2024 alle 09:41

Buongiorno! In un altro post avevo parlato delle partecipazioni e del fatto che molti ci avessero proposto delle grafiche trite e ritrite. Allora, abbiamo deciso di farle da noi, abbiamo usato l'IA e...

Noemi, giovedì 5-Dic-24 43 332
Noemi
Buste partecipazioni
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 11 Novembre 2024 alle 12:47

Ciao a tutti, Abbiamo deciso, alla fine, di fare le partecipazioni in autonomia. Abbiamo chiesto vari preventivi e il problema non era mai il prezzo, quanto la scarsa fantasia delle persone a cui...

Naomi, lunedì 18-Nov-24 23 303
Noemi
Viaggio di nozze Giappone
Noemi in Luna di miele, Il 26 Giugno 2024 alle 11:45

Buongiorno! Qualcuno che è stato/andrà in Giappone in viaggio di nozze e che ha voglia di condividere durata del viaggio e itinerario? Quali città visiterete? Farete anche altro o solo Giappone? Noi...

Maristella, mercoledì 23-Ott-24 26 351
Noemi
Idee regalo anniversario
Noemi in Prima delle nozze, Il 17 Ottobre 2024 alle 13:27

Ciao a tutte! Cosa avete regalato o regalereste al vostro lui per l'ultimo anniversario da fidanzati? Grazie

Silvia, martedì 22-Ott-24 26 154
Noemi
Tema viaggio
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 27 Giugno 2024 alle 16:39

Ciao a tutti! Condivido con voi il mio dubbio di oggi (tanto ogni giorno ce n'è uno...) Sono amante delle cose originali e mi piacerebbe personalizzare quanto più possibile il nostro matrimonio. Allo...

Tema viaggio SI

70%

94 voti

Tema viaggio NO

29%

39 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 17-Ott-24 67 508
Noemi
Porta fedi
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 26 Settembre 2024 alle 15:24

Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho voluto fare un tentativo, acquistando online e un po' "a scatola chiusa" un porta fedi personalizzabile (l'ho preso perché il prezzo era più che accettabile)....

Noemi, sabato 28-Set-24 51 348 2
Noemi
Casa sposa
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 17 Settembre 2024 alle 09:55

Buongiorno! Mia mamma è partita in quarta e sta già fantasticando sull'allestimento di casa sua per la mattina del matrimonio. Vorrebbe addobbare la scala (che è già molto bella di suo) con tulle...

Silvia, domenica 22-Set-24 23 274
Noemi
Prezzi fiori/allestimenti
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 18 Settembre 2024 alle 15:56

Eccomi qua! Dopo tanta attesa, ho ricevuto almeno uno dei due preventivi che stavo aspettando. Il fornitore che preferisco e con cui c'è stata da subito intesa, mi chiede 3.000 euro per quanto segue:...

Roberta, giovedì 19-Set-24 47 375
Noemi
Fiori!
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 5 Settembre 2024 alle 15:38

Ciao a tutti! Qualcuno che si sposa l'anno prossimo a settembre e si è già fatto fare qualche preventivo per allestimenti/fiori? Io ho contattato diversi fornitori ma dalle loro risposte ho come...

Silvia, mercoledì 18-Set-24 21 219
Noemi
Hotel per invitati
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 6 Settembre 2024 alle 12:18

Buondì! Tema del giorno: alloggio per invitati. Vorrei capire, da chi ci è già passato, come funziona la possibilità di fare convenzioni con hotel/B&B. Mi spiego meglio. Noi dobbiamo cercare,...

Noemi, martedì 17-Set-24 12 147 1
Noemi
-365 (o giù di lì)
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 6 Settembre 2024 alle 09:58

Buongiorno a tutte/i! Questa mattina voglio condividere con voi la bella serata di ieri 05/09, quindi esattamente un anno prima del nostro matrimonio (più o meno). Il mio compagno si è presentato a...

Noemi, martedì 10-Set-24 35 225
Noemi
Invio Save the Date
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 3 Settembre 2024 alle 12:52

Buongiorno! Domani saremo ufficialmente a -365 ma vorremmo inviare i Save the Date il 5 settembre, giorno in cui ci sposeremo l'anno prossimo. Voi con quanto anticipo li avete mandati? Avete aggiunto...

Barby, mercoledì 4-Set-24 15 105
Noemi
Viaggio di nozze on the road
Noemi in Luna di miele, Il 29 Luglio 2024 alle 13:04

Buongiorno! In un altro post avevo scritto del mio dilemma esistenziale sul viaggio di nozze in Giappone perché vorremmo partire subito dopo il matrimonio ma inizio settembre non è il periodo ideale...

Alessandra, giovedì 22-Ago-24 11 121
Noemi
Save the Date - Che ne pensate?
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 16 Luglio 2024 alle 10:01

Buongiorno! Ieri abbiamo sistemato il save the date che vorremmo mandare il 5 settembre di quest'anno. Che ne pensate? Errori/cose che si possono migliorare e che io non noto perché l'ho guardato...

Anna, martedì 13-Ago-24 46 278
Noemi
Un po' demoralizzata...
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 1 Agosto 2024 alle 11:44

Ciao ragazze, vi scrivo qui un po' per sfogo. So che al matrimonio manca più di un anno quindi in questo periodo tutto può cambiare e sistemarsi ma ho l'impressione che da quando abbiamo deciso di...

Stefania, giovedì 8-Ago-24 55 539
Noemi
Appuntamento per preventivo allestimenti
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 1 Agosto 2024 alle 10:19

Buongiorno! Oggi vi scrivo perché questo sabato ho appuntamento con un negozio in cui, da una vita, vado a fare pensierini di una certa qualità. Da poco ho scoperto che si occupano anche di...

Noemi, giovedì 1-Ago-24 5 84
Noemi
Extra catering per aperitivo
Noemi in Ricevimento di nozze, Il 24 Luglio 2024 alle 11:32

Buongiorno! Ho una domanda per voi che riguarda la lista degli extra che ci ha mandato il catering. Oggi firmeremo il contratto con aperitivo completo e portate previste per la cena, torta e buffet di...

Gabriella, mercoledì 31-Lug-24 43 286
Noemi
Roma Sposa
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 18 Luglio 2024 alle 10:38

Buongiorno! Qualcuno che negli anni passati è stato/a a Roma Sposa e sa se vale la pena andare? Grazie!

Alessandra, venerdì 19-Lug-24 15 122
Noemi
Nomi degli sposi sulle partecipazioni
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 16 Luglio 2024 alle 15:14

Ciao a tutti/tutte! Insieme a un'altra futura sposa ci chiedevamo se esistesse un ordine da rispettare (o almeno da tradizione) per i nomi degli sposi sulle partecipazioni. Si mette prima quello dello...

Elisa, mercoledì 17-Lug-24 45 255
Noemi
Location trovata! 😍
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 6 Luglio 2024 alle 15:39

Ciao a tutti/tutte! Volevo condividere con voi che oggi, dopo mille dubbi e liste dei pro e dei contro, abbiamo confermato la location e siamo super felici! Vi lascio sotto qualche scorcio fotografato...

Noemi, lunedì 8-Lug-24 28 280
Noemi
Dubbio meta viaggio di nozze
Noemi in Luna di miele, Il 4 Luglio 2024 alle 13:01

Ciao a tutti! Al momento, la nostra meta preferita per il viaggio di nozze è il Giappone, vorremmo partire poco dopo il matrimonio, quindi l'8 settembre, qualcuno di voi che ci è stato in quel...

Federica, venerdì 5-Lug-24 12 139
Noemi
Incastri date location e Comune
Noemi in Organizzazione matrimonio, Il 1 Luglio 2024 alle 11:59

Di nuovo buongiorno, altro dubbio del giorno... Per chi ha fatto rito civile autentico in location, come vi siete regolati con la richiesta al Comune? Mi spiego, questo sabato devo andare a confermare...

Noemi, giovedì 4-Lug-24 10 109

Gruppi generali

Ispirazione