Vai ai contenuti principali
Silvia
Silvia

Appiano Gentile, Como · Da Marzo 2021

Felicemente sposati 🎉

27 Ottobre 2024

538giorni 5hh

34
Ordina per:
Ultimo messaggio
Silvia
i giorni dopo le nozze
Silvia in Luna di miele, Il 16 Ottobre 2024 alle 22:48

Tra 11 giorni ci sposiamo! Oggi ci è venuto il dubbio su..cosa facciamo le due settimane dopo? Non partiamo subito per il viaggio di nozze e dobbiamo prendere subito le due settimane di congedo....

Mimì, venerdì 25-Ott-24 12 355
Silvia
‼️ricerca vestito cerimonia
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 30 Settembre 2024 alle 20:59

Urgentissimo!! Mi sposo tra 26 giorni e la mia amica che celebrerà le nozze simboliche è in ritardo nel trovare l’abito. Cerchiamo un vestito prugna o toni del viola scuro, lungo e preferibilmente...

Silvia, giovedì 3-Ott-24 11 151
Silvia
Crisi esistenziale
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 9 Settembre 2024 alle 00:31

So che magari questo post porterà un po’ di depre nell’aria, ma magari sono pensieri che sono arrivati anche a voi e ci sentiamo tuttiə un po’ meno solə… ma che senso ha? Sono giorni che sono dietro a...

Silvia, giovedì 12-Set-24 16 322 2
Silvia
Attesa pubblicazioni
Silvia in Nozze Piemonte, Il 1 Maggio 2024 alle 20:31

Abbiamo mandato oggi il modulo di richiesta per le pubblicazioni, dicono che le tempistiche dipendono dal numero di domande. Ci sposeremo ad ottobre e ho paura non facciano in tempo, visto che...

Alessia, venerdì 23-Ago-24 5 253
Silvia
Ricerca fioraio
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 6 Agosto 2024 alle 13:29

Ciao! Ho bisogno di consigli. Ad aprile avevamo trovato una fioraia che sembrava super top ma da quando ho confermato il servizio rispondendo alla mail..mi ha ghostata. Ho mandato altre mail e la...

Rebecca, martedì 6-Ago-24 1 113
Silvia
Scelta fedi
Silvia in Prima delle nozze, Il 20 Giugno 2024 alle 11:53

Ieri siamo andati a provare per la seconda volta le fedi e sono felicissima😍 abbiamo trovato la taglia perfetta con caldo e col freddo e sono tanto più serena. Ce le ha volute regalare sua nonna che è...

Francesca, martedì 16-Lug-24 12 251
Silvia
Durata musica
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 19 Giugno 2024 alle 12:37

Quanto tempo fate “durare” la musica? Solo per la festa dopo la torta o anche prima? Noi utilizzeremo spotify senza dj e ci stavamo chiedendo se mantenere il momento del ballo e delle festa solo al...

Stefania, giovedì 27-Giu-24 10 220
Silvia
Ricerca profumo
Silvia in Prima delle nozze, Il 26 Giugno 2024 alle 23:33

Stiamo pensando di trovarci dei profumi specifici da usare solo il giorno delle nozze, così che quando li riuseremo penseremo a quel giorno. Se ci sono appassionatə di profumi chiedo consiglio: ne...

Jessica, giovedì 27-Giu-24 14 141
Silvia
Prova trucco
Silvia in Salute, bellezza e dieta, Il 30 Maggio 2024 alle 10:19

Volevo raccontare un po’ della prova trucco che ho fatto in questi giorni, è un periodo orrendo e questa piccolezza mi ha aiutata tanto. Essendo che le nozze saranno in autunno, un po’ particolari ed...

Chicca, sabato 1-Giu-24 14 255
Silvia
Partecipazioni😍
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 19 Aprile 2024 alle 12:25

Sono finalmente arrivate le partecipazioni, sono felice ma le mie manie di perfezione fanno un po’ a pugni perché non sono perfettissime (abbiamo fatto noi disegno e grafica e le abbiamo stampate su...

Erica, lunedì 22-Apr-24 21 310 1
Silvia
Make up artist
Silvia in Salute, bellezza e dieta, Il 10 Aprile 2024 alle 11:27

Ciao! Cercando tra i fornitori questa richiesta specifica è un po’ difficile da valutare, conoscete make up artist che usino prodotti vegani e cruelty free e possano lavorare/siano nella zona di Como?...

Silla, mercoledì 10-Apr-24 1 95
Silvia
Pubblicazioni
Silvia in Nozze Piemonte, Il 26 Marzo 2024 alle 15:36

No vabbè, post per farsi due risate perché la capacità dei comuni di dire tutto senza dire niente è ECCELLENTE🤣 abbiamo visionato il sito del comune di residenza per le info sulle pubblicazioni,...

Francesca, mercoledì 27-Mar-24 1 68
Silvia
Che musica scegliere?
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 21 Marzo 2024 alle 12:35

Sto avendo un grosso dubbio sulla musica. La cerimonia e il primo ballo avremmo piacere fossero accompagnati da musica live e abbiamo due opzioni: un’arpista accompagnata da una mia amica che ci...

Arpista a pagamento

45%

44 voti

Chitarrista (quasi)gratis

55%

53 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 22-Mar-24 12 139
Silvia
Occhiali alle nozze
Silvia in Salute, bellezza e dieta, Il 15 Marzo 2024 alle 11:18

Ho un dubbio, porto da quando ho memoria gli occhiali e non ho mai usato le lenti a contatto, non so però se il giorno delle nozze voglio tenerli, da un lato starei nella mia comfort zone (e credo che...

Occhiali

31%

54 voti

Lenti a contatto

69%

122 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 17-Mar-24 35 257
Silvia
Quanto prima gli addii?
Silvia in Prima delle nozze, Il 9 Marzo 2024 alle 22:13

Quanto tempo prima è meglio fare addio al nubilato/celibato? C’è chi lo fa una settimana prima, i coraggiosi anche il giorno prima🙃, vedo anche un mese prima. Voi l’avete già fatto/quando lo farete?...

Beatrice, domenica 10-Mar-24 13 343
Silvia
Partenza il giorno delle nozze
Silvia in Prima delle nozze, Il 25 Febbraio 2024 alle 14:42

Stiamo valutando diverse location che saranno tutte a circa un’ora/un’ora e mezza da casa dei nostri genitori, entrambi ci terremmo a preparaci nelle rispettive case per diversi motivi, però ci viene...

Prepararsi dai genitori

66%

99 voti

Prepararsi in location

34%

50 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 1-Mar-24 32 258
Silvia
Passaporto
Silvia in Luna di miele, Il 20 Febbraio 2024 alle 23:23

Maaa per fare il passaporto serve prendere appuntamento?😅 domanda un po’ così, però fino a ieri pensavamo di sì e infatti ogni giorno a caricare la pagina e sperare in un posto (un mese che lo faccio...

Giulia, mercoledì 21-Feb-24 11 204
Silvia
Bomboniere
Silvia in Fai da te, Il 16 Febbraio 2024 alle 11:30

Ciao! Ho bisogno di un consiglio. Come bomboniere faremo degli infusi di erbe specifiche, scelte accuratamente in base al loro significato e al loro utilizzo, ci piacerebbe quindi realizzare un mini...

Fatayumi, sabato 17-Feb-24 8 112
Silvia
Scarpe vegan Torino
Silvia in Moda nozze, Il 29 Gennaio 2024 alle 17:14

Ciao! Sto cercando delle scarpe da sposa vegan, pensavo a delle Mary Jane ma comunque scarpe con un tacco basso, su Torino non conosco negozi fisici e vorrei provarle e non andare alla cieca...

V., martedì 30-Gen-24 1 113
Silvia
Matrimonio civile
Silvia in Cerimonia nuziale, Il 20 Gennaio 2024 alle 12:55

Ciao! Noi faremo un rituale spirituale nel bosco e per il nostro credo sarà quello a farci sentire “sposati”. Dobbiamo decidere quando andare in comune, se prima o dopo il rito, ma in ogni caso ci...

Erica, martedì 23-Gen-24 9 270
Silvia
Buon 2024🪅
Silvia in Vita di coppia, Il 1 Gennaio 2024 alle 13:27

Questa mattina mi sono alzata, sono andata in bagno, mi sono guardata allo specchio e ho avuto un flash. Sono tornata in camera, guardo il mio fidanzato mezzo addormentato e, con gli occhi lucidi per...

Veronica, martedì 2-Gen-24 1 148
Silvia
Tema matrimonio
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 25 Novembre 2023 alle 14:00

Heyyy avrei bisogno di qualche idea Le nostre nozze non avranno un tema specifico, più una vibe che sarebbe “serata autunnale in famiglia (scelta) davanti al camino” Avevamo pensato di fare i tavoli...

Mary, domenica 26-Nov-23 4 69
Silvia
Riciclo decorazioni
Silvia in Fai da te, Il 19 Novembre 2023 alle 23:20

Stiamo iniziando a pensare alle varie decorazioni, centri tavola, luci ecc Abbiamo delle idee un po’ particolari e per spendere poco li cercheremo nei mercati, all’usato e faremo tante cose a mano,...

Miriam, venerdì 24-Nov-23 8 138
Silvia
Matrimonio autunno🍂
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 20 Settembre 2023 alle 13:05

Tutti questi post sui matrimoni autunnali mi stanno facendo sognare😍😍 Il nostro sarà il 27 ottobre 2024, in montagna Raccontatemi le vostre nozze d’autunno così che possa avere gli occhi a cuoricino 🥰...

Alice, mercoledì 27-Set-23 9 86
Silvia
Catering vegano
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 26 Aprile 2023 alle 23:19

Spos* vegan, avete scelto catering specializzato o vi affidate a chef interni? Le location che stiamo guardando hanno chef che dicono di non aver problemi a cucinare vegetale, ma molti consigliano di...

Silvia, giovedì 21-Set-23 8 239
Silvia
Microfono cerimonia
Silvia in Cerimonia nuziale, Il 20 Settembre 2023 alle 12:53

Ciao! Le mie nozze saranno all’aperto in un bosco, quindi ci sarà tanta dispersione del suono Ci saranno circa 60 persone e ci stavamo chiedendo cosa sarebbe meglio utilizzare per far sì che si senta...

Silvia, mercoledì 20-Set-23 114
Silvia
Fidanzat* di testimoni e damigelle
Silvia in Prima delle nozze, Il 27 Giugno 2023 alle 20:15

Ciao! Mancano più di 400 giorni dalle nozze ma ci stanno già mettendo ansia Noi faremo la notte prima separati, io con le mie dame e la mia testimone e lui con il suo testimone Il testimone suo deve...

Nicoletta, mercoledì 28-Giu-23 42 942
Silvia
Casa comunale
Silvia in Cerimonia nuziale, Il 7 Giugno 2023 alle 20:34

Ciao! Faremo un rito spirituale in un bosco (che dobbiamo ancora decidere) e vogliamo capire come funziona il rito civile. Sappiamo che deve essere fatto in casa comunale, quindi luogo di proprietà...

Greta e Emanuele, giovedì 8-Giu-23 11 213
Silvia
Torta portata o locale?
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 27 Aprile 2023 alle 16:17

Manca tantissimo alle nozze ma mi faccio mille domande e ho bisogno di mille risposte. Questione torta: Ho bisogno che la torta sia vegana, io sono di Torino e conosco tante pasticcerie vegan di cui...

Prendere in zona

73%

101 voti

Portarla da Torino

27%

37 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 5-Mag-23 16 188
Silvia
Dolori cronici
Silvia in Salute, bellezza e dieta, Il 28 Aprile 2023 alle 22:50

Per chi soffre di dolori cronici, come avete o come vi organizzerete per provare ad evitarli/ridurli il più possibile? Medicinali a parte, cosa state pensando di fare per gestirli godendovi comunque...

Silvia, sabato 29-Apr-23 7 175
Silvia
Invitare solo per ricevimento
Silvia in Cerimonia nuziale, Il 19 Aprile 2023 alle 16:18

Abbiamo intenzione di fare una cerimonia spirituale e molto intima, in un bosco, dove vorremmo avere accanto solo le persone importanti per la coppia, ma c’è il problema dei parenti, che sono quelli...

Che, domenica 23-Apr-23 18 241

Gruppi generali

Ispirazione