Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposo Agosto 2024 Foggia

Andamento dell'oro

Roberta, il 11 Agosto 2023 alle 08:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno, vi volevo chiedere per caso qualcuno di voi segue l'andamento dell'oro? Ci sposiamo l'anno prossimo e volevo sapere se mi conveniva acquistare le fedi prima dell'anno nuovo o nel 2024. Mi hanno consigliato un sito che si chiama plus500 per vedere l'andamento dell'oro, ma ovviamente non ci capisco niente 😂
Se qualcuno se ne intende, accetto consigli 😂

6 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 11 Agosto 2023 alle 16:28
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese prima del 6 gennaio di quest’anno per aprile dell’anno prossimo ed effettivamente sono aumentate di 200€ l’una.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bologna
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo anche noi lo stesso dubbio (alimentato pure da alcune gioiellerie).. poi siamo andati dal gioielliere di fiducia di amici che ci ha detto l'esatto opposto ossia che ora il prezzo dell'oro è in calo rispetto agli ultimi anni e ci ha lasciato molta libertà di scelta.
    Il futuro purtroppo non si può prevedere quindi noi abbiamo pensato di aspettare ancora un po' e poi comprarle!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non saprei le oscillazioni dell'oro per me sono imprevedibili, ho sempre sentito dire che ultimamente è molto aumentato. Chiedi consiglio a più orafi in modo da confrontare le varie risposte che ti danno e se tutti dicono la stessa cosa direi che puoi fidarti e seguire il consiglio.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardo dal sito del sole 24 ore, che ha il classico grafico dell’andamento che è molto chiaro.
    È vero che al momento, tenendo in considerazione l’ultimo anno, è leggermente sceso, ma comunque sembra piuttosto stabile tra i 55 e i 58 euro.
    È anche vero, però, che se invece di tenere in considerazione l’ultimo anno, si guardano gli ultimi 5 anni, il prezzo è sempre in salita. Il mio consiglio, comunque, è che se trovate le fedi che vi piacciono, bloccatele/compratele, tanto quelle le metti in un cassetto e rimangono lì ad aspettarvi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento il prezzo dell'oro è in calo. Dopo aver toccato i 60 euro al grammo oggi siamo circa a 55 euro. Non dovrebbero più esserci curve esagerate verso l'alto ma non penso torneremo ai prezzi del pre COVID. Speriamo non ci siano altre guerre o pandémie 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non ci capivamo moltissimo ma devo dire che avevamo consultato non ricordo che sito che mostrava che il prezzo dell'oro era in costante crescita quindi ci siamo accaparrati le fedi il prima possibile...pensando che difficilmente sarebbe sceso (e visto il periodo in cui siamo dubito scenda ancora)...non hai un gioielliere di fiducia che ti sappia dire? A noi per esempio il nostro aveva dato dei consigli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione