Cerimonia nuziale
Unisciti al gruppoRito civile? Religioso? Misto? Simbolico? Qualsiasi sia il tipo di cerimonia scelto, qui troverai informazioni di vario tipo: documentazione necessaria per il matrimonio, tradizioni, letture, musica… Tutto quello di cui hai bisogno!
membri

Ciao ragazz*! Ho pensato di raccontare qui come ho realizzato il nostro rito dell'handfasting. Non ho trovato altri topic al riguardo quindi spero possa esservi utile/d'ispirazione! Faremo un rito...

Salve sposine... Io ed il mio compagno ci sposeremo in chiesa. Il nostro sarà un rito misto perché lui è ateo. Lui vorrebbe che per la sua entrata si suonasse "Rivers flow in you" di Yruma....
Ciao a tutti!! Mi sposerò il 17 dicembre di quest'anno e sto valutando di fare il rito civile nella chiesa di Santa Maria in Tempulo. Potete aiutarmi a capire quanto dura il rito, come funziona per la...

Buonasera sposine.. il mio parroco mi ha detto che la marcia nuziale è assolutamente proibita dalla chiesa. Chi lo fa, lo fa "abusivamente". Sapete indirizzarmi verso altre canzoni? Io come...
Avrete le damigelle al vostro matrimonio?
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze, il prete non vuole il lancio del riso quindi sono indecisa tra i petali finti o i coriandoli… voi cosa mi consigliate?
Perché hai scelto ""?

Purtroppo come tutti ben sappiamo, sposarsi con uno/a straniero/a è più semplice a dirsi che a farsi! Tra varie pratiche burocratiche ed infiniti tempi di attesa, si rischia di arrivare con il fiato...

Ciao ragazze, io e fm abbiamo deciso di mettere vicino a noi in chiesa una sedia con sopra un fiore bianco, un velo e una scritta per ricordare i nostri nonni a cui eravamo tanto legati e che ora non...

Buongiorno, Una volta consegnato tutti i parenti gli inviti a mano per la cerimonia in chiesa ed il ricevimento in location.. Abbiamo percepito la necessità di creare degli inviti diversi e specifici...

Siete per damigelle si o damigelle no?? Come ve lo immaginate?? Mi sposo nel 2026 ma stavo pensando a questa cosa.. 😊

Buonasera ragazze/i, ho 7 nipotini, secondo voi sembrerà una squadra di calcio l’entrata con tutti questi bimbi? Non so se mi piace l’idea ma non saprei eliminare nessuno

Chi attende la sposa all'altare in caso di matrimonio in chiesa?
Perché hai scelto ""?

Ciao a tutte premetto che sono una violinista e alla musica ci tengo parecchio, solo che il prete della chiesa in cui mi sposo ha imposto musica liturgica. Voi cosa state scegliendo? (Odio le marce...

Buongiorno ragazze 😊 vi scrivo questo post dopo essere stata di recente al matrimonio di una mia amica... Mentre camminava, ha spostato per tutta la "camminata" il viso da un lato all'altro della...
Perché hai scelto ""?

Ciao, faremo cerimonia religiosa e stavamo pensando di non fare il libretto messa. Pareri? 🤗
Perché hai scelto ""?

Ho ordinato il porta fedi a scatolina con scritto “Inizia l’avventura” perché mi ricordava un po’ l’idea del videogioco e siamo due nerd. Al mio compagno però non convince 100% far arrivare il...
Perché hai scelto ""?

Un sondaggio dedicato agli sposi della Community! 📊 La vostra voce è importante e ci permette di delineare il profilo generale di chi sta organizzando un matrimonio made in Italy. La domanda è la...
Perché hai scelto ""?

Ciao Sposine! Domanda del giorno riguarda tema damigelle/i. Qualcuna ha avuto o ha, dunque vuole, dei damigelli? Curiosa di sapere il vostro pensiero

Ciao a tutti sono Cristina e mi sposerò a settembre 2026. Sto già dando un'occhiata ai preventivi così da studiare e preparare tutto con calma. Mi sposo con rito civile e volevo sapere da chi si...

Ciao a tutt*! Sono Marzia e mi sposerò questo settembre con rito simbolico. Scrivo perché a riguardo non ho ancora le idee ben chiare e mi chiedo se qualcuno può darmi qualche dritta. Il mio dubbio è...
Ciao, Qualcuno di voi mi sa dire se si è sposato già a Tropea nella chiesa di Santa Maria Dell'Isola? Grazie in anticipo 🥰

Ciao ragazze, nonostante tutto bisogna andare avanti, perciò eccomi qui... Io mi sposerò col rito civile e mi sarebbe piaciuto fare la cerimonia della sabbia; cercando qua e là per dei testi con cui...

Ciao,ho una domanda che mi manda fuori di cervello... Ho comprato un abito principesco,corpetto a cuore ma semplice,e la gonna è una nuvola di tulle e gonfio con lo strascico.. lo indosserò tutto il...

Ciao ragazze 🙃 Mi sposerò l'anno prossimo nella chiesa del Santissimo Salvatore in Corso Vittorio Emanuele a Palermo Qualcuna di voi ha scelto la stessa chiesa?Ho appena letto che quella zona li è...

Ciao a tutte!!!Io e il mio fm ci sposeremo il 31.12.2016 al pomeriggio e il taglio della torta avverrà con lo scoccare della mezzanotte. C'è qualche altra coppia pazza come noi???!!!

Salve sposine, abbiamo un grosso dilemma. Il giorno del nostro matrimonio vorremmo con noi le nostre sorelline pelose, però ci chiediamo se vale la pena chiamare un dog sitter oppure no. Qualcuna di...

Ciao a tutti, volevo sapere se è obbligatorio avere i compari di fedi, ovvero coloro che acquistano le fedi .. se non si ha nessuno li possiamo acquistare noi sposi? Si può fare o dobbiamo comunque...
Ciao ragazze ho bisogno di aiuto, sto mettendo giù la bozza del libretto messa ma sono un po’ in crisi sulle varie musiche della messa.. il mio prete non vuole l’ave Maria durante la comunione quindi...

Buongiorno a tutte sposine... Quanto libretto messa dovrei far fare secondo voi per 109 invitati adulti? Nell'Abbazia dove ci sposeremo non ci sono panche, ma sedie... Quindi non posso regolarmi con...

Buona sera Il 23 maggio io ed il mio fidanzato sposeremo al Campidoglio sala rossa, mi chiedevo se sono veramente cosi rigidi con le persone che posso entrare. 30 persone son veramente pochissime, la...
Quante sedute ci sono in cripta duomo Avellino quanti libretti messa mettere?
Buongiorno a tutte e Buon Anno! Tra qualche mese il mio fidanzato ed io celebreremo il nostro matrimonio con rito civile al Chiostro di San Francesco a Sorrento. Ho già cercato tra i topic, ma non...