Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza

Giarrettiera si o no?

Mari, il 15 Agosto 2021 alle 15:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 36
Cosa pensante a proposito della giarrettiera? Io non vorrei fare il lancio della giarrettiera è una cosa che mi metterebbe a disagio. Si può evitare ? Cosa ne pensate?

36 Risposte

Ultime attività da Tahira, il 17 Agosto 2021 alle 11:10
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preso un abito pantalone proprio per non fare queste cose ahahahha

• Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente eviteremo...siamo entrambi riservati e inoltre mi sembra una cosa per niente elegante, bensì alquanto trash😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farò perché lo trovo poco fine x i miei gusti!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva come cosa e quindi non l'abbiamo fatto 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l avevo e non l ho fatto.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farlo se non ti piace. A me non è mai piaciuto il lancio della giarrettiera, lo trovo tutt'altro che elegante. In realtà, negli ultimi dieci anni l'ho visto fare solo da due coppie, quindi forse è anche un po' desueto. Però, dipende tutto da come gli sposi impostano il matrimonio.
    Al mio matrimonio, il lancio della giarrettiera non lo abbiamo fatto, tra l'altro io non l'avevo neanche indossata: è un accessorio che non mi è mai piaciuto 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi matrimoni dove sono stata in questi anni nn l'ho mai visto fare.. ed io nn lo farò.. nn mi piace come idea, la ritengo ormai sorpassata.. ma nn giudico se a qualcuno piacesse questa scelta! 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace l’idea e infattynon l’ho fatto. Non l’ho neanche indossata 😁😅 sinceramente agli ultimi matrimoni nelle mie zone dove sono stata nessuna lo faceva, secondo me è un po’ superata come cosa
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai... È divertente il lancio della giarrettiera!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tuo marito che la lancerà, come tu farai il lancio del bouquet
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può evitare! Se ti mette a disagio, lascia perde. Noi lo abbiamo fatto per goliardia, dopo il lancio del bouquet, e devo dire che è stato un momento divertente
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto e mio marito era quello che si faceva più problemi 🤣poi alla fine lo ha fatto con molta scioltezza e si è divertito! Comunque si può benissimo evitare se non si vuole fare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo il lancio della giarrettiera, forse la indosserò ma non faremo il lancio, non mi piace molto..
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho indossata ma onestamente potevo anche lasciarla a casa. Il lancio della giarrettiera non l'abbiamo fatto (usanza mai piaciuta) e l'ho rimossa quando ho cambiato abito

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio. Io la indosserò e farò il lancio. Trovo sia una cosa divertente!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei assolutamente obbligata a farlo, anzi, non sei neppure obbligata ad indossare la giarrettiera. Fai solo quello che ti fa sentire tranquilla e non preoccuparti degli altri Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricorda niente è obbligatorio Smiley winking io lo farò perchè m diverte l'idea! E tra poco più di 3 giorni la recupererò che mia zia me la regalaSmiley love

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente si può evitare! Il matrimonio è il tuo e se una cosa non ti piace o ti mette a disagio non devi farla per forza. Non ci sono regole 🤗
    Ad esempio noi non abbiamo fatto i balli con i genitori, perché io non ho il papà e mio fratello non se la sentiva di ballare davanti a tutti. Nessuno ha detto niente nonostante sia una tappa quasi "obbligatoria" ad ogni matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si può evitare. Nemmeno io lo farò

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti va. Se non vuoi certo che si può evitare, io anche non voglio farlo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei avuto problemi a farlo, ma poi non c'è stata né occasione né tempo. Nessuno tu costringe comunque, fallo solo presente al dj 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti fa sentire a tuo agio. Può essere un momento divertente, a noi personalmente sembrava un po' volgare quando lo abbiamo visto fare e non lo abbiamo fatto al nostro matrimonio. Io nemmeno l'avevo essendomi sposata senza calze
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io non sopporterei l’idea di averla su senza calze, quindi 👎🏻 Ma tu sentiti libera di scegliere quello che preferisci 😉😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non l'ho voluta neanche comprare..ognuno è libero di fare ciò che vuole!!🍀🙂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi farlo non è obbligatorio anzi io in tutti i matrimoni dove sono stata solo in uno l’hanno lasciata...quindi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu parli di “lancio”, ma io sapevo che l’uomo la sfila con i denti dalla sposa, o è diverso? 🤣
    Comunque ho ancora tempo per decidere Smiley winking mi piacerebbe indossarla, ma per il gioco deciderò in seguito Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non è una cosa elegante ma il mio lui vorrebbe farla, dunque questo farà ufficialmente parte dei compromessi di un matrimonio 😅😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è per questo, io non l'ho vista fare neppure nei matrimoni di una volta. Te la vedi la nonna e il nonno che fanno il lancio della giarrettiera??? 🤣🤣🤣 È una "tradizione" americana, secondo me inventata nei saloon, che cercano di far passare come una cosa che usava dai tempi dell'antica Roma
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho usata! (Anche perché avevo un abito a sirena, quindi mi avrebbe dato molto fastidio)
    È una tradizione che si può benissimo lasciare da parte.. agli ultimi matrimoni, negli ultimi anni, non l’ho mai visto fare.. non mi piace neanche molto come cosa 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace e non lo farò. Non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può evitare mica è un obbligo di legge 😂 A parte le formule obbligatorie della celebrazione, al matrimonio gli sposi fanno quello che preferiscono e che li fa sentire a loro agio. Anch'io trovo il lancio della giarrettiera una cosa volgare e non ho mai pensato di farlo... eppure mi sono sposata due volte
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso siano in poche in tutte il mondo😅Tu fa solo ciò che ti senti..senza andare dietro alle tradizioni 💞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione