Vai ai contenuti principali
N
Novellini

Melito di Napoli, Napoli · Da Novembre 2014

🕐 Al mio matrimonio mancano...

6 Giugno 2024

34giorni 3hh : 38min
Michela
Per l’ingresso in chiesa
Michela, Il 4 Settembre 2023 alle 10:33

Ciao sposine, per l’ingresso in chiesa cosa avete scelto? Tappeto rosso di solito lo fornisce la chiesa, il tappeto bianco il fiorista. Sono indecisissima

Tappeto rosso

20%

133 voti

Tappeto bianco

79%

518 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 25-Ott-23 130 1
Rosalia
Scelta del vestito sposo, insieme a lei si o no?
Rosalia, Il 16 Luglio 2023 alle 09:55

Il mio compagno vuole andare a scegliersi il vestito con la sorella 70enne senza di me perché dicono che porta male, io capisco nella scelta della sposa, ma non sapevo che portasse male anche quello...

Novellini, lunedì 4-Set-23 103
Alessia
IBAN nelle partecipazioni: a favore o contro?
Alessia, Il 11 Agosto 2023 alle 08:05

Iniziamo subito il nostro gioco con una domandina ricorrente in Community. Parliamo di partecipazioni e del regalo da parte degli invitati: sei a favore o contro l'IBAN nelle partecipazioni? Vota...

A favore ☑️

60%

1372 voti

Contro ❌

40%

917 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 27-Mar-24 746 3
N
Chiesa di San Sossio - Miseno
Novellini, Il 8 Luglio 2023 alle 16:08

Ciao a tutti. Qualcuno ha sposato di recente o sposerà in questa chiesa e sa dirmi qualcosa sul parroco e sugli eventuali costi, di cui sono totalmente ignara 😄? Grazie!

Novellini, domenica 13-Ago-23 5
Rosanna
Ho poche amiche…
Rosanna, Il 1 Agosto 2023 alle 22:57

Quante come me? Ho avuto parecchie delusioni in amicizia. Ero in un gruppo di amiche in cui non c’era amicizia ma solo convenienza e tossicità. Feci la scelta anni fa di allontanarmi da loro pur...

Chiara, mercoledì 16-Ago-23 94 4
Francesca
Quando gli invitati declinano l'invito a nozze
Francesca, Il 20 Luglio 2023 alle 08:02

Ciao a tuttə!!! Abbiamo appena iniziato a distribuire le partecipazioni (in super ritardo) e abbiamo già avuto qualche rinuncia a partecipare al ricevimento... Cosa avete risposto quando qualche...

Gabriel, domenica 30-Lug-23 66
Matrimonio intimo... Prezzi?
, Il 16 Luglio 2023 alle 23:56

Ciao sposine/sposini! Io e il mio ragazzo la pensiamo allo stesso modo: matrimonio civile ed intimo, spesato da noi senza dover chiedere nulla a nessuno. Sarà davvero molto intimo (circa una 20ina di...

, martedì 18-Lug-23 30 1
N
Bomboniere fai da te. Dove inserire i confetti
Novellini, Il 2 Luglio 2023 alle 08:36

Ciao a tutti. Sono abbastanza pratica con il fai da te, avendo aiutato spesso amici e parenti. Però stavolta ho un grande dubbio: nel confezionare le bomboniere, i confetti vanno inseriti nel tulle...

Patty, mercoledì 12-Lug-23 28
N
Bouquet sposa, prezzo discordante per "lavorazione" particolare
Novellini, Il 7 Luglio 2023 alle 09:11

Ciao a tutte. Io non farò il classico matrimonio. Saremo solo in famiglia, circa 20 persone e farò tutto di conseguenza, molto semplice. Mi sono informata in modo molto tranquillo per un bouquet,...

T-e-a, mercoledì 12-Lug-23 71
N
Fiori in chiesa: quasi quasi non li metto 😂
Novellini, Il 7 Luglio 2023 alle 15:30

Ciao a tutte. Io sono la ragazza che sposerà con 20 gatti in croce, senza troppi fronzoli. Farò le foto a casa con il mio compagno. Usciremo insieme.Non sono interessata ai fiori a casa, pur facendo...

Roberta, domenica 9-Lug-23 63
Ornella
Chiesa san sossio miseno - help
Ornella, Il 12 Febbraio 2017 alle 00:31

Ciao ragazze, Ho bisogno del vostro aiuto. Avrei scelto la chiesetta di Miseno (San Sossio), ma qualcuno mi ha detto che il caldo può essere insopportabile. Io sono preoccupatissima perchè sudo molto...

Novellini, sabato 8-Lug-23 14
C
Berenice o Venere di Berenice???
Cristina, Il 30 Aprile 2022 alle 01:12

Ragazze help! Avete esperienza riguardo i due atelier del titolo? Mi hanno detto che sono la stessa cosa e che in origine esisteva un solo negozio che si è poi diviso.. ne sapete qualcosa?

Cí, lunedì 24-Lug-23 16
Greta e Emanuele
Piccolo pensiero per le pubblicazioni
Greta e Emanuele, Il 30 Giugno 2023 alle 16:26

Ciao a tutt*, mercoledì faremo le pubblicazioni in comune e dopo faremo un apericena con poche persone 😊. Abbiamo pensato di lasciare un piccolo pensiero a chi parteciperà: una scatolina con confetti...

Patty, mercoledì 12-Lug-23 24
Serena
Matrimonio con 15-20 invitati provincia Milano
Serena, Il 28 Giugno 2023 alle 15:27

Buongiorno sposin*, sono totalmente nel pallone perchè il mio matrimonio sarà per una parte molto intimo e mi piacerebbe trovare una location non molto distante da Milano dove poter celebrare il rito...

Stefania, venerdì 30-Giu-23 19 1
M
Matrimonio con 10/15 invitati
Monica, Il 19 Luglio 2021 alle 18:19

C'è qualcuno che ha avuto un matrimonio con massimo 15 invitati? Mi raccontate com'è stato? Vi siete pentiti di aver fatto un ricevimento così intimo oppure lo rifareste? Come siete riuscite a non far...

Elisabetta, mercoledì 28-Giu-23 33
Oriana
Help testimoni e stanze in Castello😬
Oriana, Il 28 Giugno 2023 alle 15:27

Ciao a tutti! Io e il mio fidanzato ci sposeremo a giugno 2024, il ricevimento si terrà al Castello di Oviglio. I proprietari mi hanno riferito che metteranno a disposizione una stanza per noi sposi,...

Oriana, giovedì 29-Giu-23 17
M
Playlist ristorante
Monica, Il 24 Aprile 2023 alle 14:24

Buongiorno sposine, cerco idee per la musica ristorante. Mi dite le vostre playlist? Alcune canzoni le ho già in mente ma sono solo 3-4 e tutte lente..

Monica, mercoledì 28-Giu-23 16
Sara
Partecipazioni online
Sara, Il 20 Marzo 2021 alle 12:13

Ciao ragazzuole, qualcuna di voi ha fato le partecipazioni online da sole?? In quale sito? Come sono venute? Io ho visto che facendole online si risparmi tantissimo solo che non ho moltissime idee 😂...

Irene, lunedì 22-Gen-24 25 2
Deborah
Trucco e acconciatura in negozio o a casa?
Deborah, Il 3 Giugno 2023 alle 15:14

Ciao! Sono noi ci sposiamo l’ 1 giugno 2024 e stavo già dando un’occhiata per trucco e parrucco, in molti hanno pacchetti diversi in base se vengono a casa o se truccano in negozio! Voi cosa...

Beatrice, giovedì 27-Lug-23 23
Eleonora
Dubbio bomboniere
Eleonora, Il 3 Aprile 2023 alle 14:59

Ciao a tutti!! Vorrei chiedere un consiglio a voi della community perchè noi due non riusciamo a venirne a capo, abbiamo proprio un grosso dubbio!! Abbiamo deciso di acquistare come bomboniere delle...

Fabiola, mercoledì 5-Apr-23 34
Floriana
Regalo testimoni e compari
Floriana, Il 4 Aprile 2023 alle 11:59

Ciao ragazze 😊 sono in crisi di cosa regalare ai miei cognati che mi faranno sia da testimoni che da compari , loro si sono sposati nel 2020 quando ho ricevuto la proposta e ci hanno fatto a me...

Floriana, mercoledì 5-Apr-23 22
M.laura
Quanto mettere nella busta?
M.laura, Il 31 Maggio 2021 alle 02:06

Eccola! La famigerata domanda che si pone chiunque sia invitato a un matrimonio. Ed io per farvi sorridere vi posto un video illuminante che chiarisce esattamente con una formula assoluta come...

L.., martedì 4-Apr-23 45 1
Martina
Secondo voi è brutto mettere i numeri ai tavoli?
Martina, Il 1 Aprile 2023 alle 15:14

Ciao a tutte..stavo pensando ai nomi dei tavoli del matrimonio. Il matrimonio sarà molto elegante e quindi volevo rimanere tale senza mettere temi come vacanze o squadra del cuore o film romantici...

A me piace moltissimo

62%

413 voti

No non mi piace

37%

248 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 16-Mag-23 145
Lorenne
Quanto regalare ad un matrimonio a cui si è invitati?
Lorenne, Il 11 Maggio 2013 alle 14:01

Esiste una regola di bon ton? Quante volte ci è capitato di essere invitati e chiederci `e adesso quanto gli regalo` (dico quanto e non cosa perche è più probabile versare una quota su lista nozze o...

Crystal, giovedì 18-Apr-24 907 2
N
Location immerse nel verde per un aperitivo a napoli. esisteranno
Novellini, Il 31 Luglio 2017 alle 12:13

È da più di un anno che cerco qualcosa di simile ma a Napoli, non concepiscono gli eventi snelli. Vogliono tutti spostarmi sul buffet in piedi che mi costerebbe quanto un ricevimento classico.Discorso...

Anna, mercoledì 2-Ott-19 15
N
Cerimonia in location a napoli o caserta
Novellini, Il 26 Maggio 2017 alle 07:19

Ciao a tutte! Mi stavo facendo un'idea per quanto riguarda il mio matrimonio. Io vorrei una cosa semplice. Mi piacerebbe una location immersa nel verde ma che permetta un rito civile o religioso, vero...

Mara, mercoledì 7-Giu-17 16

Gruppi generali

Ispirazione