Cerimonia nuziale
Unisciti al gruppoRito civile? Religioso? Misto? Simbolico? Qualsiasi sia il tipo di cerimonia scelto, qui troverai informazioni di vario tipo: documentazione necessaria per il matrimonio, tradizioni, letture, musica… Tutto quello di cui hai bisogno!
membri

Ciao a tutte/i (così includo anche gli sposini del forum)... L'altro giorno pensavo al mio matrimonio (tanto per cambiare...) e mi è venuta l'idea di scrivere le promesse...L'ho proposto al mio fm il...

Salve a tutte/i, c'è qualcuno che mi sa indicare dove trovare la traduzione in inglese di ciò che dice il sindaco durante il rito civile (compresi gli articoli)? Avremo molti invitati stranieri e...

Ciao a tutte. Come da titolo, vi chiedo qual è il compito delle damigelle. Considerando che ho 2 damigelle adulte, avevo pensato di far distribuire loro il riso all'uscita dalla chiesa, ma...

Ciao ragazze!!!!ieri la mia testimone mi ha messo dubbi :-( .... lei ê incinta , e per il gg del mio matrimonio sarà quasi al 7mese ... secondo voi il prete farà problemi???? Venerdì andrò a parlare...

Ragazze, vi prego aiutatemi!! Allora, noi faremo rito civile direttamente nel castello dove ci sarà anche la cena. Viene il sindaco e ci sposa li. Onestamente mi spaventa un po' il rito civile per il...

Aiutoooo!!mi ha tel il prete e mi ha chiesto i seguenti documenti: Certificato battesimo e cresima dalla propria chiesa Certificato contestuale dal comune E poi modello 13 dalla propria chiesa.....

Ciao a tutte! A meno di 3 mesi dal matrimonio mi sono ricordata di non aver assolutamente pensato al coro in chiesa! Secondo voi è possibile chiedere al parroco se è disponibile il coro della...

Ciao ragazze, Mi rivolgo naturalmente alle spose con rito religioso, alle già sposate..o quelle a cui manca poco, cosa avete portato in dono all'altare (durante l'offertorio) o cosa avete ntenzione...

Ciao a tutti Ho appena revisionato definitivamente il mio libretto messa con il nostro parroco, il quale mi ha indicato questa importante modifica da apportare che vedete nel titolo topic. Ecco cosa...
Ciao ragazze, devo farvi una domanda. Ho scoperto, mentre sceglievo le letture per la messa, che il mio matrimonio capiterà nel "tempo di Pasqua" quindi la prima lettura non può essere scelta tra le...
Buongiorno future sposine, Sto crercando una chiesa carina in toscana (Pisa,Lucca,Livorno e zone limitrofe) e un posto per il ricevimento. Voi cosa avete scelto? Avevo visto una villa di cui mi sono...

Ciao a tutte. Mi sono innamorata della canzone del titolo. Lo so che in origine il cantante era un altro, ma proprio non me lo ricordo. Volevo chiedervi: secondo voi è fattibile farla cantare in...

Noi non abbiamo idea di quanto si possa dare ad un prete per la messa nuziale, alla fine per un oretta del suo tempo dedicata a noi e il resto della giornata libero (immagino) potrebbero bastare 50...

Care future sposine, martedi abbiamo il giuramento in Chiesa. Io, visto che non sono stata sempre residente a Roma devo portare pure i miei testimoni. Chi di voi lo ha già fatto??Che ansiaaa..fatemi...

Spesso di sente dire che la cerimonia civile é breve e fredda, sono orgogliosa di poter dire che se si vuole non é affatto cosí! Abbiamo avuto la fortuna di avere una location speciale, una villa...

Ciao a tutti voi come fare o avete fatto con un Damino e una Damina? Da noi si fa che il maschietto porta le fedi e la femminuccia il cestino coi petali. Siccome la Chiesa scelta non consente petali...

Ciao ragazze sapete consigliarmi un coro gospel per la chiesa,preferibilmente roma e provincia visto che sono di anzio provincia roma.
Salve ragazze...oggi giornata strana.io ho un bimbo di due anni e mezzo e ci sposeremo ad agosto.avro un vestito da sposa color panna e anke il velo.Alcune persone della famiglia del mio fm mi stanno...

Ciao ragazze.. sto organizzando le mie nozze e volevo sapere se di solito in chiesa sposano di domenica!?.. io son praticamente obbligata a celebrare le mie nozze in quella giornata perchè altrimenti,...

Ciao ragazze, buon lunedì. Ho bisogno del vostro aiuto!!! Sono alla ricerca del cartello "Arriva la sposa". ....io ne ho trovati un pò ma sono tutti rigorosamente scritti in inglese e io invece lo...

Ragazze mi chiedevo se fosse il caso di entrare in chiesa con le spalle scoperte (il mio abito è senza palline, con lo collo a cuore). Dovrei fare aggiungere delle palline secondo voi? Probabilmente...

Ciao ragazze, volevo porvi una domanda: secondo voi quanti soldi ci vogliono per sposarsi alla cattedrale di Bari? Ho sentito persone che per la basilica hanno speso dalle 400 alle 600€ x il loro...

Ragazzeeeee, help!! Per chi ha la pergamena papale, può per favore darmi le misure? Sono alla sme, ho visto una bellissima cornice ma non ho le misure.. Mi risparmiate un viaggio

Sapete chi può celebrare il rito civile? Non parlo di quello simbolico, ma di quello vero e proprio... è possibile che lo possa celebrare mia cognata ovviamente affiancata da un funzionario del...
Ciao ragazze!!!!! In questi giorni mi sto dedicando a cercare il vestito dei miei paggetti ho trovato dei modelli che mi piacciono molto ma sono indecisa su quale scegliere e chiedo così per curiosità...

Buongiorno sposine belle!! Mi serve una mano : qualcuna di voi sa come si può fare per sposarsi nella Cappella della Madona di Vitaleta a San Quirico d'Orcia? C'è qualcuna della zona che mi può...

Vi piace l'allestimento per la chiesa? Gipsofila e rose vendela...

Salve ragazze! Ho spulciato sul sito tutto quello che ho trovato sul matrimonio misto in chiesa, ma non ho trovato nessun riferimento a casi in cui uno degli sposi ha fatto atto di apostasia (si è...
Care amiche sposine,io e fm abbiamo deciso di avere tre testimoni a testa per il nostro matrimonio in Chiesa. Ma è vero che di fatto solo due mettono la firma? Spiegatemi per favore...Io non lo...

Buongiorno sposineee.. innanzitutto volevo augurarvi un buon anno! volevo chiedervi: io abito a palese (in provincia di Bari) ma vorrei celebrare il mio matrimonio nella Cattedrale a Bari, quindi...
Ciao ragazze, per il mio matrimonio ho scelto di avere una sola testimone: mia sorella. Il mio ragazzo invece vorrebbe averne due. Secondo voi "stona" il fatto che io ne abbia solo una e lui due? Ho...