Grottaglie, Taranto · Da Dicembre 2020
Grandiosamente empatica, esigente in modo comico. Sono una sposa con idee chiarissime, e proprio per questo ho iniziato a progettare con grande anticipo:... Visualizza altro
Grandiosamente empatica, esigente in modo comico. Sono una sposa con idee chiarissime, e proprio per questo ho iniziato a progettare con grande anticipo: per adeguare il budget ai miei desideri senza rinunciare a nulla di ciò che ritengo indispensabile. Classico è bello: non invecchia con le mode ed emoziona tutte le volte come fosse la prima. Sono un animo vintage.
- Sposa VIP
- 7.302 Punti
Felicemente sposati 🎉
3 Settembre 2022
Ragazzi, futuri sposi, novelli sposi, quanto vi stanno costando le bomboniere? E quanto valore date all’oggetto in sé? Ve lo chiedo a titolo puramente informativo, perché io le ho già prenotate, e...
Perché hai scelto ""?

Manca una settimana esatta e non provo nulla. Né agitazione né felicità né ansia né impazienza né mi sento isterica. Sono vuota. Penso al lavoro che finirò il 31, penso alle tante piccole e meno...

Buonasera sposi, Oggi ho un paio All’uscita della chiesa noi non lanceremo il riso, siamo contrari. Vorremmo però fare un lancio petali o usare i cannoni sparacoriandoli. Mi chiedevo: quanti petali...

E anche la terza cifra se n’è andata. E io mo sento sopraffatta. Fisicamente non mi vedo come Vorrei e mentalmente non riesco a fare quanto servirebbe per migliorare la cosa. Il lavoro mi ruba tempo...

Buongiorno sposi.Comincio subito col dirvi che non mi aspettavo un interesse così genuino per questa “rubrichetta”, ne sono contenta. Sulla scia della discussione educata abbiamo scambiato opinioni e...

Sulla scia di una ragazza del gruppo ho realizzato anche io un reel del making of partecipazioni. Purtroppo troppo tardi per riprendere come avevo realizzato i sigilli perché preparati in antcipo, ma...

Sono soddisfatta. 100% fatte a mano. Da sola. Dalla grafica alla scelta dei materiali all’assemblaggio.

Lavoro, Università, Figlia piccola, Casa da mantenere, Matrimonio da organizzare. Devo aggiungere altro? Son stanca

E anche i libretti li abbiamo!

Salve sposi, Una curiosità sui vostri abiti: avete scelto abiti artigianali disegnati e realizzati in un “piccolo” atelier o avete optato per i rivenditori multi brand che ospitano le firme più note...

Sposi, che latitanza la mia eh? Giorni che non posto, per le tante cose da fare, una tra queste voglio però condividerla con voi: ho rispreso l’allenamento e l’alimentazione. Sono felice di aver...
Perché hai scelto ""?

Che fatica, ma che soddisfazione

E anche le fedi sono andate, scelte. Classiche UNOAERRE 5g oro giallo. Scelta sulla base del mio anello di fidanzamento: una grammatura più alta lo avrebbe fatto scomparire, mentre io li vorrei...

Poche gioie in questa organizzazione nozze tutta fatta di ritardi ed errori, questa è sicuramente una di quelle: quanto è difficile azzeccare la stessa tonalità di bianco? Quasi impossibile se il...

In ritardo tutto, ma sopra ogni altra cosa il timbro per ceralacca. Sono così delusa e amareggiata

Una foto della scelta del mio abito: fiori, coriandoli sparati e brindisi con spumante, tutto dono della titolare dell’atelier che ho scelto. Coccole prima, durante e dopo la prova. Tutto il tempo...

Sono giorni strani. Purtroppo non si può dire che la situazione mondiale attuale mi abbia lasciata indifferente, anzi, sta mettendo a dura prova i miei nervi e ha completamente dissolto la mia...

Con mia enorme sorpresa oggi il mio compagno mi ha chiesto di accompagnarlo durante la scelta del Suo abito. Ci sono andata felice che volesse un mio parere. Ebbene, in quattro e quattro otto ha...

Ne succede almeno una al giorno, e fortuna che tanta roba la sto organizzando con largo anticipo, altrimenti sarei nel panico più totale. Ovviamente gran parre del merito per questi intoppi lo devo al...

Sposi, per quelli di voi che frequenteranno/hanno frequentato il coroso prematrimoniale, sapreste dirmi più o meno di quanti incontri sia composto il vostro? Perché quello che dovrò seguire io avrà 13...

Continuiamo la nostra rassegna e oggi parliamo di CONFETTI e del galateo al riguardo di questa delizia di zucchero e mandorle. Da galateo dolce da riservarsi esclusivamente al matrimonio, i confetti...

Prosegue il nostro viaggio attraverso le tradizioni e le regole di buone maniere per i matrimoni, e oggi vorrei dedicare un intero capitolo al protagonista indiscusso delle nozze: LO SPOSO. Molte di...

Amici, alla fine dei conti ho deciso di acquistare tutto in bianco per la realizzazione del corredo grafico: ceralacca, buste e nastro di seta. Non so come verranno fuori, ho tutto ancora solo in...

Come precedentemente annunciato, la sesta parte di queste pillole di tradizione e galateo passa per il secondo dei quattro cortei nuziali che illustreremo durante il corso della nostra rubrica. Oggi...

Continua il nostro cammino attraverso il galateo e le tradizioni. Abbandoniamo (ma solo per un poco) la questione dei cortei nuziali e addentriamoci tra i meandri di un’altra tradizione e di ciò che...

Proseguo nel mio intento. Tra fraintendimenti e successivi chiarimenti, tra chi non sopporta i miei modi asettici e chi ne apprezza la franchezza, vado avanti. Perché? Perché mi diverte. Ed è proprio...

Dopo i primi tre post le polemiche fioccano come neve. Eppure scelgo di portare avanti la rubrica, scrivendo credo sempre educatamente, senza però negare il mio punto di vista ed esprimendolo con la...

Il mio Mi è però venuto un dubbio sulle partecipazioni: mantenere tutto bianco, ceralacca per chiuderle inclusa, oppure usare un sigillo oro? Mi piacciono entrambe le opzioni, anche se propendo per il...
Perché hai scelto ""?

Sposi settembrini a me!Di nuovo qui a chiedervi come procedono i prelarativi a distanza di un mese: avete organizzato altro? Prenotato altro? Definito novità? Illuminatemi!

Visto che alcune di voi hanno espresso un interesse verso la conoscenza in pillole (per forza di cose) delle reali tradizioni e dei reali dettami del galateo da matrimonio, e avendo già parlato delle...

A ogni post che leggo mi rendo conto che spesso si ignorino o si fraintendano le tradizioni e che spesso non si abbia la minima idea che esista un galateo del matrimonio e che i suoi dettami abbiano...

Ogni giorno che passa sento avvicinarsi la data, non mi era mai capitato con nient’altro in vita mia! Sentonil peso e la leggerezza di ogni giorno! Questo 3 settembre arriverà così velocemente che mi...