Vai ai contenuti principali
Flavia
Flavia

Grottaglie, Taranto · Da Dicembre 2020

Grandiosamente empatica, esigente in modo comico. Sono una sposa con idee chiarissime, e proprio per questo ho iniziato a progettare con grande anticipo:... Visualizza altro

Grandiosamente empatica, esigente in modo comico. Sono una sposa con idee chiarissime, e proprio per questo ho iniziato a progettare con grande anticipo: per adeguare il budget ai miei desideri senza rinunciare a nulla di ciò che ritengo indispensabile. Classico è bello: non invecchia con le mode ed emoziona tutte le volte come fosse la prima. Sono un animo vintage.

Felicemente sposati 🎉

3 Settembre 2022

594giorni 8hh

Post

81
Ordina per:
Ultimo messaggio
Flavia
Bomboniera, quanto mi costi!
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 11 Febbraio 2022 alle 12:00

Ragazzi, futuri sposi, novelli sposi, quanto vi stanno costando le bomboniere? E quanto valore date all’oggetto in sé? Ve lo chiedo a titolo puramente informativo, perché io le ho già prenotate, e...

Fino a 5€

25%

95 voti

Fino a 10€

37%

143 voti

Fino a 15€

25%

94 voti

Fino a 20€

9%

33 voti

Più di 20€

4%

16 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 22-Set-22 98 1.057
Flavia
-7 e non provo nulla
Flavia in Prima delle nozze, Il 27 Agosto 2022 alle 06:51

Manca una settimana esatta e non provo nulla. Né agitazione né felicità né ansia né impazienza né mi sento isterica. Sono vuota. Penso al lavoro che finirò il 31, penso alle tante piccole e meno...

Patrizia, sabato 27-Ago-22 15 543
Flavia
Lancio dei petali?
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 25 Giugno 2022 alle 23:54

Buonasera sposi, Oggi ho un paio All’uscita della chiesa noi non lanceremo il riso, siamo contrari. Vorremmo però fare un lancio petali o usare i cannoni sparacoriandoli. Mi chiedevo: quanti petali...

Stefania, domenica 26-Giu-22 12 253 1
Flavia
e siamo a -98
Flavia in Salute, bellezza e dieta, Il 27 Maggio 2022 alle 22:51

E anche la terza cifra se n’è andata. E io mo sento sopraffatta. Fisicamente non mi vedo come Vorrei e mentalmente non riesco a fare quanto servirebbe per migliorare la cosa. Il lavoro mi ruba tempo...

Ilaria, sabato 28-Mag-22 3 176
Flavia
Galateo e Tradizioni: questi sconosciuti! Pt. iii
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 12 Febbraio 2022 alle 09:08

Buongiorno sposi.Comincio subito col dirvi che non mi aspettavo un interesse così genuino per questa “rubrichetta”, ne sono contenta. Sulla scia della discussione educata abbiamo scambiato opinioni e...

Vanessa, lunedì 25-Apr-22 57 702
Flavia
Reel, che passione! #partecipazionidiy
Flavia in Fai da te, Il 10 Aprile 2022 alle 11:45

Sulla scia di una ragazza del gruppo ho realizzato anche io un reel del making of partecipazioni. Purtroppo troppo tardi per riprendere come avevo realizzato i sigilli perché preparati in antcipo, ma...

Flavia, domenica 10-Apr-22 5 200
Flavia
Invitation spolier pt. 2
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 16 Marzo 2022 alle 16:45

Sono soddisfatta. 100% fatte a mano. Da sola. Dalla grafica alla scelta dei materiali all’assemblaggio.

Vania, mercoledì 6-Apr-22 57 604
Flavia
Burn Out.
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 1 Aprile 2022 alle 00:12

Lavoro, Università, Figlia piccola, Casa da mantenere, Matrimonio da organizzare. Devo aggiungere altro? Son stanca

Sunflowerfefa, sabato 2-Apr-22 22 359
Flavia
Libretti messa finiti.
Flavia in Fai da te, Il 24 Marzo 2022 alle 23:52

E anche i libretti li abbiamo!

Chiara, martedì 29-Mar-22 30 486 1
Flavia
Abito d’autore o grande distribuzione?
Flavia in Moda nozze, Il 23 Novembre 2021 alle 23:33

Salve sposi, Una curiosità sui vostri abiti: avete scelto abiti artigianali disegnati e realizzati in un “piccolo” atelier o avete optato per i rivenditori multi brand che ospitano le firme più note...

Veronica, martedì 29-Mar-22 15 198
Flavia
Guess Who’s Back on Training!
Flavia in Salute, bellezza e dieta, Il 21 Febbraio 2022 alle 23:40

Sposi, che latitanza la mia eh? Giorni che non posto, per le tante cose da fare, una tra queste voglio però condividerla con voi: ho rispreso l’allenamento e l’alimentazione. Sono felice di aver...

Sono a posto così

50%

51 voti

Team Work Out

50%

51 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 20-Mar-22 19 270
Flavia
Invitation Spoiler
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 14 Marzo 2022 alle 16:15

Che fatica, ma che soddisfazione

Sunflowerfefa, martedì 15-Mar-22 31 559
Flavia
Fedi: ✔️
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 15 Marzo 2022 alle 00:04

E anche le fedi sono andate, scelte. Classiche UNOAERRE 5g oro giallo. Scelta sulla base del mio anello di fidanzamento: una grammatura più alta lo avrebbe fatto scomparire, mentre io li vorrei...

Ylenia, martedì 15-Mar-22 9 297
Flavia
Una gioia su mille ce la fa.
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 12 Marzo 2022 alle 17:33

Poche gioie in questa organizzazione nozze tutta fatta di ritardi ed errori, questa è sicuramente una di quelle: quanto è difficile azzeccare la stessa tonalità di bianco? Quasi impossibile se il...

Annalisa, lunedì 14-Mar-22 13 389
Flavia
Aliexpress che delusione
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 10 Marzo 2022 alle 23:25

In ritardo tutto, ma sopra ogni altra cosa il timbro per ceralacca. Sono così delusa e amareggiata

Maila, lunedì 14-Mar-22 25 397
Flavia
L’atelier giusto fa la differenza
Flavia in Moda nozze, Il 9 Febbraio 2022 alle 17:50

Una foto della scelta del mio abito: fiori, coriandoli sparati e brindisi con spumante, tutto dono della titolare dell’atelier che ho scelto. Coccole prima, durante e dopo la prova. Tutto il tempo...

Michela, martedì 8-Mar-22 24 482
Flavia
Schiacciata dal peso della mia moralità. .
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 3 Marzo 2022 alle 06:28

Sono giorni strani. Purtroppo non si può dire che la situazione mondiale attuale mi abbia lasciata indifferente, anzi, sta mettendo a dura prova i miei nervi e ha completamente dissolto la mia...

Sunflowerfefa, giovedì 3-Mar-22 26 525
Flavia
Abito da sposo scelto.
Flavia in Moda nozze, Il 1 Marzo 2022 alle 00:14

Con mia enorme sorpresa oggi il mio compagno mi ha chiesto di accompagnarlo durante la scelta del Suo abito. Ci sono andata felice che volesse un mio parere. Ebbene, in quattro e quattro otto ha...

Rosaria, giovedì 3-Mar-22 24 279
Flavia
Imprevisti.
Flavia in Prima delle nozze, Il 26 Febbraio 2022 alle 01:11

Ne succede almeno una al giorno, e fortuna che tanta roba la sto organizzando con largo anticipo, altrimenti sarei nel panico più totale. Ovviamente gran parre del merito per questi intoppi lo devo al...

Federica, sabato 26-Feb-22 10 397
Flavia
Ma quanto dura ‘sto corso prematrimoniale?
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 14 Febbraio 2022 alle 17:48

Sposi, per quelli di voi che frequenteranno/hanno frequentato il coroso prematrimoniale, sapreste dirmi più o meno di quanti incontri sia composto il vostro? Perché quello che dovrò seguire io avrà 13...

Ilaria, giovedì 24-Feb-22 91 914
Flavia
Gateo e Tradizioni: questi sconosciuti! Pt. ix
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 17 Febbraio 2022 alle 13:29

Continuiamo la nostra rassegna e oggi parliamo di CONFETTI e del galateo al riguardo di questa delizia di zucchero e mandorle. Da galateo dolce da riservarsi esclusivamente al matrimonio, i confetti...

Flavia, venerdì 18-Feb-22 25 229
Flavia
Galateo e Tradizioni: questi sconosciuti! Pt. viii
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 17 Febbraio 2022 alle 00:25

Prosegue il nostro viaggio attraverso le tradizioni e le regole di buone maniere per i matrimoni, e oggi vorrei dedicare un intero capitolo al protagonista indiscusso delle nozze: LO SPOSO. Molte di...

Flavia, giovedì 17-Feb-22 29 269
Flavia
Aggiornamento Partecipazioni
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 15 Febbraio 2022 alle 19:06

Amici, alla fine dei conti ho deciso di acquistare tutto in bianco per la realizzazione del corredo grafico: ceralacca, buste e nastro di seta. Non so come verranno fuori, ho tutto ancora solo in...

Fabiana, mercoledì 16-Feb-22 48 426
Flavia
Galateo e Tradizioni: questi sconosciuti! Pt. vi
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 15 Febbraio 2022 alle 00:34

Come precedentemente annunciato, la sesta parte di queste pillole di tradizione e galateo passa per il secondo dei quattro cortei nuziali che illustreremo durante il corso della nostra rubrica. Oggi...

Francesca, mercoledì 16-Feb-22 23 298
Flavia
Tradizioni e Galateo: questi sconosciuti! pt. vii
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 16 Febbraio 2022 alle 00:11

Continua il nostro cammino attraverso il galateo e le tradizioni. Abbandoniamo (ma solo per un poco) la questione dei cortei nuziali e addentriamoci tra i meandri di un’altra tradizione e di ciò che...

Shirley, mercoledì 16-Feb-22 41 334
Flavia
Galateo e Tradizioni: questi sconosciuti! Pt. v
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 14 Febbraio 2022 alle 01:42

Proseguo nel mio intento. Tra fraintendimenti e successivi chiarimenti, tra chi non sopporta i miei modi asettici e chi ne apprezza la franchezza, vado avanti. Perché? Perché mi diverte. Ed è proprio...

Marta, lunedì 14-Feb-22 26 327
Flavia
Galateo e tradizioni: questi sconosciuti! Pt. iv
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 13 Febbraio 2022 alle 01:26

Dopo i primi tre post le polemiche fioccano come neve. Eppure scelgo di portare avanti la rubrica, scrivendo credo sempre educatamente, senza però negare il mio punto di vista ed esprimendolo con la...

Ilaria, domenica 13-Feb-22 36 404
Flavia
Matrimonio Total White, e le Partecipazioni?
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 7 Febbraio 2022 alle 18:36

Il mio Mi è però venuto un dubbio sulle partecipazioni: mantenere tutto bianco, ceralacca per chiuderle inclusa, oppure usare un sigillo oro? Mi piacciono entrambe le opzioni, anche se propendo per il...

Ceralacca Oro

69%

126 voti

Ceralacca Bianca

30%

55 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 13-Feb-22 28 206
Flavia
Sposi di settembre: a che punto siamo?
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 12 Febbraio 2022 alle 15:04

Sposi settembrini a me!Di nuovo qui a chiedervi come procedono i prelarativi a distanza di un mese: avete organizzato altro? Prenotato altro? Definito novità? Illuminatemi!

Isidora, domenica 13-Feb-22 24 224
Flavia
Galateo e Tradizioni: questi sconosciuti! Parte ii
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 11 Febbraio 2022 alle 07:55

Visto che alcune di voi hanno espresso un interesse verso la conoscenza in pillole (per forza di cose) delle reali tradizioni e dei reali dettami del galateo da matrimonio, e avendo già parlato delle...

Letizia, venerdì 11-Feb-22 42 408 1
Flavia
Galateo e Tradizioni: queste sconosciute!
Flavia in Organizzazione matrimonio, Il 11 Febbraio 2022 alle 00:37

A ogni post che leggo mi rendo conto che spesso si ignorino o si fraintendano le tradizioni e che spesso non si abbia la minima idea che esista un galateo del matrimonio e che i suoi dettami abbiano...

Flavia, venerdì 11-Feb-22 17 264 2
Flavia
Ansia/eccitazione
Flavia in Moda nozze, Il 8 Febbraio 2022 alle 23:46

Ogni giorno che passa sento avvicinarsi la data, non mi era mai capitato con nient’altro in vita mia! Sentonil peso e la leggerezza di ogni giorno! Questo 3 settembre arriverà così velocemente che mi...

Letizia, mercoledì 9-Feb-22 7 154

Gruppi generali

Ispirazione