Cerimonia nuziale
Unisciti al gruppoRito civile? Religioso? Misto? Simbolico? Qualsiasi sia il tipo di cerimonia scelto, qui troverai informazioni di vario tipo: documentazione necessaria per il matrimonio, tradizioni, letture, musica… Tutto quello di cui hai bisogno!
membri
Ciao ragazz*! Ho pensato di raccontare qui come ho realizzato il nostro rito dell'handfasting. Non ho trovato altri topic al riguardo quindi spero possa esservi utile/d'ispirazione! Faremo un rito...
Ciao a tutti! Ho acquistato su Amazon questo piccolo portafedi. Non so però come allestirlo in modo che le fedi siano stabili. Avevo pensato a fiori secchi, ma le sommergerebbero. Oppure un...
Ciao sposine/i in questi ultimi anni anche da noi è arrivata una moda americana quelle delle wedding bag.... Sono dei doni che gli sposi fanno agli invitati si possono fare diversi modelli e metterci...
Perché hai scelto ""?
Buongiorno care.. come qualcuna già sa.. io sono divorziata.. abbiamo già programmato il nostro matrimonio con solo rito civile ovviamente.. ma ieri sono stata da un avvocato rotale che mi ha detto...
(Topic lungo) Aiuto ragazze, ho bisogno di un chiarimento da parte di chi conosce l’argomento😕 Il fm dopo 1 anno ha ottenuto l’annullamento del primo matrimonio in I grado, con veto di contrarre...
Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha sposato a San pietro in montorio con tappezzeria verde??? Se si potete farmi vedere qualche foto sono molto indecisa!!!
Buongiorno sposine e sposini! Avrei una domanda da porvi, che non mi è ben chiara al momento, noi ci sposeremo in chiesa a luglio 2025. Ieri è venuto fuori il discorso "promessa" in comune, da quello...
Buongiorno sposine, ieri sono finalmente andata a vedere i martiri inglesi, la zona del boschetto....Io ed il mio fidanzato troppo entusiasti, gia' immaginavo il mio matrimonio li in mezzo alla...
Considerando che 1) Il matrimonio si terrà a dicembre 2) La Chiesa sarà a 50 km dalla location 3) Vorrei fare qualche foto nella città della Chiesa che si trova sul mare 4) Le luminarie serali...
Perché hai scelto ""?
Ciao a tutte. Volevo condividere con voi la bruttissima esperienza a cui ho assistito questa mattina. Premetto di aver conosciuto il cosiddetto "Padre" Dorotej che si è presentata come la persona più...
Ciao ragazze, sono troppo indeciso sul tema matrimonio. Mi piacerebbe tema viaggi ma oltre al nome del tavolo non ho molte idee su cosa fare. Avete consigli? Voi cosa farete?
Ciao, Sono Lorena sto organizzando il matrimonio per settembre 2025, ho già prenotato il ricevimento all’Antica stazione di Ficuzza. Ci hanno proposto due chiese la cappella del palazzo reale (ma...
Ciao a tutte! Chi si è sposata alla Chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo di Palermo può dirmi se la macchina si è potuta fermare davanti la chiesa? O se si è fermata nei paraggi...quanto distante...
Ciao a tutti.. avete informazioni sulla chiesa dell'immacolata concezione ?? Prezzi, orari ecc Grazie🙏
Ciao ragazze! SONDAGGIO: musica cerimonia in chiesa. Arpa e violino? O arpa e voce femminile?
Perché hai scelto ""?
Buona sera, sono indecisa su dove celebrare il matrimonio. Fino a poco fa ero convinta di fare il rito civile, ora sto pensando un po’ a quello religioso. Qualcuno mi illustra brevemente come funziona...
Ciao, non ho proprio idea di come funzioni, le letture della messa le dobbiamo scegliere noi oppure è una messa "standard" che decide il parroco?
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio. il 20 giugno sposeremo a san pietro in montorio. I fiori che abbiamo scelto sono bianchi e lilla, secondo voi quale colore della tappezzeria sarebbe più...
Buongiorno a tutte sto organizzando il mio matrimonio e vorrei capire i costi per celebrare il rito a Caracalla. Oltre ai 174 euro ci sono altri costi da aggiungere? Perché non è molto chiaro.
Ho bisogno di pareri!!!!! X la chiesa San Pietro in Montorio cambiare colore della tappezzeria ha un costo di 200 euro.. il colore standard invece è quello blu. A me piacerebbe molto color avorio dato...
Buongiorno a tutte, quest'estate, esattamente il 03/07, celebreremo il matrimonio civile. Siccome il matrimonio in grande sarà l'anno prossimo, non so cosa indossare per quello civile. Pensavo ad un...
Ciao a tutte, cerco aiuto per quanto riguarda i documenti. Abitando in Friuli, ma sposandoci in Calabria, non vogliamo rischiare di presentarci all'appuntamento con i vari preti senza qualche...
Ciao a tutti! In sostituzione al lancio del riso, avevamo pensato a fiori secchi e foglie d'ulivo. Qualcuno li ha usati? Si lanciano comodamente o sono troppo leggeri? Suggerimenti?
Ciao a tutte il e il mio fm ci sposeremo con rito civile giorno 16 settembre con i testimoni, genitori, fratelli e sorelle, invece il 17 faremo rito simbolico in location con gli abiti da sposa e...
Ciao a tutti! Io e il mio compagno vorremmo sposarci a dicembre/gennaio in comune e poi sposarci a ottobre dell'anno dopo in chiesa. È possibile farlo? Qualcuno l'ha già fatto? Fatemi sapere grazie!
Salve, abbiamo pensato di fare una cosa diversa insieme al riso gli ospiti possono fare all' uscita le bolle di sapone... Consigli grazie
Ciao ragazze, Io e il mio FM ci sposeremo con rito civile. Avete qualche lettura da consigliare per rendere la cerimonia più "romantica"? Grazie mille
Ciao a tutte, sono alla disperata ricerca di una location in cui sia possibile effettuare il rito civile. Confido in voi!!!!
Ho questo dubbio che mi assale, lo vorrei diurno così la giornata sembra durare di più però anche serale così il taglio torta sarà con il buio e i fuochi d'artificio che mi piacciono di più rispetto a...
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ci sposeremo con rito civile (per vari motivi😅) ho letto su internet che come rito è veramente sterile, vorrei idee su come renderlo un pochino più caldo ed...
Ciao a tutt*, qualcun* di voi ha celebrato il proprio matrimonio presso la chiesa Santa Caterina di Galatina e può raccontarmi la sua esperienza? Grazie