Vai ai contenuti principali
Semele
Semele

Roma, Roma · Da Dicembre 2015

Felicemente sposati 🎉

18 Maggio 2019

1814giorni 8hh

Post

25
Ordina per:
Ultimo messaggio
Semele
Vacanze con bambini (crociera?)
Semele in Future mamme, Il 4 Maggio 2022 alle 15:20

Ciao a tutte! Oggi vi chiedo informazioni e pareri a tema vacanze: mia figlia ha 13 mesi, quest'estate ne avrà 15, e mi piacerebbe fare una bella vacanzetta, perché l'anno scorso era piccolina e siamo...

Little Snake!, domenica 8-Mag-22 24 531
Semele
Box come lettino?
Semele in Future mamme, Il 25 Marzo 2022 alle 10:51

Buongiorno a tutte! Mi hanno regalato un box per mia figlia che ormai ha quasi un anno, ma non lo usiamo mai, perché abbiamo comprato un recinto che sta attorno al suo tappetone e se serve che non le...

Semele, martedì 5-Apr-22 3 246
Semele
Primo ciclo dopo il parto e pillola
Semele in Future mamme, Il 3 Marzo 2022 alle 10:05

Buongiorno a tutte! Per chi ha preso la mini pillola, dopo quanto tempo vi è tornato il ciclo dopo averla interrotta? Ecco la situazione: subito dopo il parto, dalla visita dei 40 giorni, ho iniziato...

Roby❤️, venerdì 18-Mar-22 18 235
Semele
Torre montessoriana o triangolo di Pickler?
Semele in Future mamme, Il 3 Marzo 2022 alle 09:54

Buongiorno a tutte! Sono stata assente dal forum per un po', tra la bimba che cresce e il lavoro, ma ora sono tornata 😊😊 Parto subito in quarta con una domanda: mia figlia a fine mese compirà un anno,...

Semele, venerdì 4-Mar-22 13 217
Semele
Problemi di sonno bimba di otto mesi
Semele in Future mamme, Il 22 Dicembre 2021 alle 15:10

Buongiorno a tutte mamme! Era da tempo che non rientravo su questo forum, non ho più avuto tempo da quando sono rientrata a lavoro, praticamente tutto il mio tempo libero lo passo con mia figlia 😅 Vi...

Semele, mercoledì 22-Dic-21 120
Semele
Babywearing - Domande varie
Semele in Future mamme, Il 6 Ottobre 2021 alle 07:43

Buongiorno a tutte! Mi rivolgo alle mamme portatrici, vorrei chiedervi le vostre esperienze! 😊 Io porto con piacere mia figlia di sei mesi fin da quando aveva pochi giorni di vita. Finora abbiamo...

Semele, mercoledì 6-Ott-21 6 183 1
Semele
Abituare neonata a dormire con il papà
Semele in Future mamme, Il 19 Agosto 2021 alle 16:25

Buongiorno a tutte, mia figlia ha 4 mesi e mezzo. Quando era più piccolina si addormentava senza problemi, purché in braccio a qualcuno, ma non faceva differenza se ero io o il papà. Quando aveva...

Ambra, sabato 28-Ago-21 14 360
Semele
Al mare con bimbi molto piccoli
Semele in Future mamme, Il 8 Luglio 2021 alle 18:29

Buongiorno a tutte, domanda veloce e banale: la prossima settimana andremo al mare con la nostra bimba che ha tre mesi, e che quindi dovrà passare tutto il tempo o quasi sotto l'ombrellone, secondo...

Semele, martedì 27-Lug-21 23 712
Semele
Sonno, poppate, reflusso. Consigli bimba di due mesi
Semele in Future mamme, Il 2 Giugno 2021 alle 15:51

Buongiorno a tutte! Scusate se mi dilungherò, mia figlia ha compiuto due mesi ieri, e ho bisogno dei vostri consigli su alcune cose: - di notte Lavinia si sveglia ancora circa ogni due o tre ore per...

Eliana, giovedì 3-Giu-21 24 299
Semele
Post cesareo
Semele in Future mamme, Il 17 Aprile 2021 alle 16:18

Ciao ragazze, un paio di domande per chi ha avuto un cesareo: - sono passate un paio di settimane dal parto e la cicatrice è quasi del tutto chiusa, eccetto che in un piccolo punto a lato, dove si era...

Semele, sabato 1-Mag-21 41 725
Semele
Neonato prime settimane
Semele in Future mamme, Il 9 Aprile 2021 alle 17:53

Buongiorno ragazze, come va? Ho bisogno di qualche consiglio e rassicurazione... Ho partorito da poco e la mia bimba ha dieci giorni, e queste prime settimane sono piuttosto faticose, come immaginavo,...

Semele, lunedì 12-Apr-21 31 882
Semele
Creme o olii contro le smagliature
Semele in Future mamme, Il 2 Ottobre 2020 alle 16:10

Buongiorno a tutte! Dato che comincio a notare un po' di pancino vorrei cominciare a usare delle creme o olii per prevenire smagliature, quindi vorrei chiedervi qualche consiglio: quali avete usato?...

Francesca, sabato 26-Dic-20 22 412
Semele
Dubbi su navicella, cocoon, next to me
Semele in Future mamme, Il 15 Ottobre 2020 alle 10:51

Buongiorno a tutte! Sono di 15 settimane, quindi ancora presto per iniziare a fare acquisti, ma vorrei iniziare a schiarirmi le idee su quello che potrebbe servirmi. In particolare il mio dubbio...

Semele, mercoledì 21-Ott-20 50 652
Semele
Bi Test o Prenatal Safe
Semele in Future mamme, Il 8 Agosto 2020 alle 16:25

Buongiorno a tutte! Ho un paio di dubbi sulla diagnostica prenatale: 1) Il bi test è incluso fra gli esami gratuiti con esenzione per gravidanza? Perché ho letto notizie contrastanti... Io vorrei...

Daniela, lunedì 10-Ago-20 26 386
Semele
Trovare ginecologo/a a Roma o su Miodottore e simili
Semele in Future mamme, Il 18 Maggio 2020 alle 11:37

Buongiorno a tutte! Io e mio marito abbiamo da poco inziato la ricerca di una gravidanza e io mi sono resa conto che non ho una ginecologa di riferimento qui a Roma, perché mi sono trasferita da non...

Semele, mercoledì 20-Mag-20 14 134
Semele
Scambio delle fedi
Semele in Cerimonia nuziale, Il 5 Aprile 2019 alle 12:14

Buongiorno, so che questa domanda è magari molto banale ma sinceramente non so come si usa fare: chi porta le fedi agli sposi e quando? Non avremo paggetti ma solo un testimone a testa. Diamo le fedi...

Chanty, venerdì 5-Apr-19 4 76
Semele
Scarpe prese!
Semele in Moda nozze, Il 8 Marzo 2019 alle 12:19

Ho comprato proprio ora le scarpe! Alla fine le ho prese su Zalando, perché nei negozi ancora non hanno molta scelte per scarpe primaverili... Ho deciso di prenderle abbastanza alte (io sono bassina e...

Melissa, venerdì 15-Mar-19 17 369
Semele
Fedi artigianali
Semele in Nozze Lazio, Il 28 Febbraio 2019 alle 17:58

Io e il mio fidanzato vogliamo iniziare a girare per le fedi nei prossimi giorni. Ci piacerebbe farcele fare simili a quelle della foto qua sotto (come forma e decorazione, non necessariamente il...

Semele, venerdì 1-Mar-19 3 229
Semele
Siae
Semele in Organizzazione matrimonio, Il 15 Febbraio 2019 alle 17:35

Stavo guardando sul sito della SIAE per farmi un'idea di quanto sarebbe costata, e ho notato che per un matrimonio costa il doppio che per un altro evento. Ma perché? E non dipende dalla durata o dal...

Federica, venerdì 15-Feb-19 9 425
Semele
Far officiare la cerimonia da un amico
Semele in Organizzazione matrimonio, Il 19 Gennaio 2019 alle 13:10

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di far officiare il nostro matrimonio da un nostro amico. Stiamo nel pieno delle pratiche burocratiche per farlo, abbiamo chiesto la delega al sindaco e questo...

Elisabetta, domenica 20-Gen-19 6 88
Semele
Negozi abiti da sposa Roma
Semele in Moda nozze, Il 5 Gennaio 2019 alle 18:49

Vorrei farmi fare il mio abito dalla mamma di una mia amica, che è sarta. Io non amo gli abiti da sposa, quindi vorrei qualcosa di non convenzionale, ho anche delle idee ben precise di cosa mi...

Semele, martedì 15-Gen-19 6 123
Semele
Prenotazione sala comunale roma matrimonio civile
Semele in Cerimonia nuziale, Il 23 Febbraio 2017 alle 11:49

Care tutte, mi sposero fra più di un anno, quindi sono appena agli inizi dell'organizzazione; so che per fissare una data per il matrimonio civile bisogna aspettare di aver fatto le pubblicazioni, e...

Semele, giovedì 23-Feb-17 6 566
Semele
Matrimonio invernale low cost a roma
Semele in Ricevimento di nozze, Il 23 Gennaio 2017 alle 15:51

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giulia, io e il mio ragazzo stiamo pensando di sposarci l'anno prossimo, a Gennaio 2018. È ancora tutto molto vago, stiamo proprio all'inzio dei preparativi, e la prima...

Semele, giovedì 26-Gen-17 6 1.400

Gruppi generali

Ispirazione