Vai ai contenuti principali
T
Tulipano

'Venezia', Venezia · Da Luglio 2018

Felicemente sposati 🎉

20 Aprile 2019

2565giorni 23hh
T
Togliere il ciuccio
Tulipano, Il 2 Settembre 2025 alle 15:48

Ciao a tutte, il mio bimbo tra qualche mese compirà 3 anni ed usa ancora tantissimo il ciuccio. A gennaio andrà all'asilo e vorrei toglierlo prima, solo che ha da poco tolto il pannolino (solo di...

Stefania, mercoledì 10-Set-25 6 326
T
Quando avete tolto il ciuccio?
Tulipano, Il 26 Marzo 2025 alle 22:10

Ciao sposine, quando avete tolto il ciuccio ai vostri piccoli? E che metodo avete utilizzato?

Giulia, giovedì 10-Apr-25 10 269
M&M's
Ciuccio tolto, consigli per gestire i risvegli notturni
M&M's, Il 1 Dicembre 2024 alle 18:42

Ciao ragazze, la mia bimba ha 18 mesi e l altro giorno ho approfittato che il ciuccio si era rotto per eliminarlo visto che anche se lo portava alla bocca lo rifiutava! Durante il giorno tutto ok, non...

Federica, giovedì 19-Dic-24 12
Lucrezia
Intolleranza agli “obblighi”
Lucrezia, Il 7 Ottobre 2024 alle 08:26

Ciao a tutte! La mia bimba di quasi 10m, da qualche mese, è piuttosto reticente a stare nel passeggino, nel seggiolino auto e ultimamente al seggiolone! Quest’ultimo aspetto mi preoccupa un po’ perché...

Lucrezia, martedì 8-Ott-24 17
T
Consiglio libri per bimbi
Tulipano, Il 21 Settembre 2024 alle 14:21

Ciao mamme quali libri consigliate per aiutare i bimbi ad introdurre il vasino? E per togliere il ciuccio?

Pala, lunedì 23-Set-24 5
Piuma
Uscire dal tunnel
Piuma, Il 18 Agosto 2024 alle 23:38

Ciao a tutte, mi rivolgo in particolare alle mamme di due o più figli: quando e come avete avuto la sensazione netta (se l’avete avuta) di essere uscite dal tunnel? Questa settimana sono sola (inteso...

Piuma, martedì 27-Ago-24 21
T
Risvegli notturni dopo l'anno
Tulipano, Il 30 Maggio 2024 alle 17:27

Ciao mamme, vorrei confrontarmi con voi sui Risvegli notturni. Valerio ha 15 mesi e si sveglia ancora una volta a notte. Ho letto che fino ai 2 anni è fisiologico (me lo confermate?) Nel frattempo...

Stefania, domenica 16-Giu-24 12
T
La stanchezza delle mamme
Tulipano, Il 25 Marzo 2024 alle 22:22

Vorrei aprire un post sulla stanchezza dell'essere mamma... devo essere sincera: non pensavo che essere mamma fosse così stancante. Ci sono mille responsabilità, sensi di colpa a non finire e, per...

Stefania, domenica 16-Giu-24 28
T
Quando avete spostato il neonato nella sua stanza?
Tulipano, Il 20 Febbraio 2024 alle 21:23

Ciao a tutte, il mio bimbo ha 11 mesi e stiamo pensando a spostarlo nella sua stanzetta. Voi quando lo avete fatto? Il mio problema è che spesso la notte devo mettergli il ciuccio perché lo perde ed...

Federica, domenica 3-Mar-24 24 675
T
Dubbi svezzamento
Tulipano, Il 16 Gennaio 2024 alle 13:18

Buongiorno mamme ho un dubbio sullo svezzamento. Secondo le nuove linee guida è sconsigliato dare il latte vaccino il primo anno dei bebè, e si consiglia fortemente di ridurlo per i primi tre anni, in...

Francesca, martedì 16-Gen-24 6 201
T
Non posso allontanarmi nemmeno di un metro
Tulipano, Il 4 Gennaio 2024 alle 10:33

Ciao ragazze il mio bimbo ha quasi 10 mesi, so che è un mese delicato dal punto di vista dell'ansia da distacco, ma volevo sapere se è normale che non mi posso allontanare nemmeno di un metro che...

Giusy, venerdì 5-Gen-24 10
T
Il ciclo dopo la gravidanza. Come è stato il vostro?
Tulipano, Il 7 Dicembre 2023 alle 07:10

Ciao a tutte, il mese scorso mi è venuto il capoparto, dopo 9 mesi di allattamento. Ora sto aspettando il secondo ciclo che però tarda ad arrivare. Premesso che prima della gravidanza avevo un ciclo...

Veronica, martedì 12-Dic-23 17
T
Come date l'acqua ai vostri bebè?
Tulipano, Il 4 Novembre 2023 alle 15:04

Ciao a tutte, ho un bimbo di 7 mesi che ho allattato esclusivamente al seno. Con l'inizio dello svezzamento dobbiamo ovviamente introdurre anche l'acqua da bere... ma non ne vuole sapere! Ho provato...

Erica, lunedì 6-Nov-23 6
T
Rientro al lavoro: ho bisogno di conforto
Tulipano, Il 20 Ottobre 2023 alle 07:35

Ciao a tutte, il mio bimbo ha 7 mesi e tra qualche giorno tornerò a lavorare. Ero tranquilla ma ora mi sta prendendo il panico, ho paura che sia troppo presto, di non riuscire ad organizzarmi e che il...

Esse, sabato 21-Ott-23 19
T
Alimentazione in allattamento
Tulipano, Il 12 Settembre 2023 alle 21:50

Buonasera mamme, io durante tutto l'allattamento non sono riuscita a mangiare sano... poche verdure e sempre le stesse, e soprattutto tanti tanti dolci perché sono una golosona e l'allattamento non lo...

Erica, mercoledì 13-Set-23 9 1
T
Come smacchiate i vestitini?
Tulipano, Il 9 Agosto 2023 alle 17:23

Ciao a tutte, scusate il post ma come fate a pulire i body e vestitini che si sporcano di pupù? Sembra indelebile😂 io riesco a togliere le macchie solo se faccio SUBITO la lavatrice, altrimenti niente...

Fril, venerdì 11-Ago-23 12 1
T
Non vuole stare nel passeggino
Tulipano, Il 31 Luglio 2023 alle 11:45

Ciao mamme, da una settimana abbiamo trasferito il piccolo dalla navicella al passeggino perché non ci sta più, ma il passeggino purtroppo non gli piace! Dopo poco inizia a piangere. Abbiamo provato...

Patrizia, martedì 15-Ago-23 13
T
Spannolinamento precoce
Tulipano, Il 2 Luglio 2023 alle 11:13

Ciao a tutte! Per curiosità volevo sapere se qualcuna di voi ha iniziato a togliere i pannolini precocemente e come è andata, se è stata dura e se ce l'avete fatta in quanto tempo

Valentina, mercoledì 12-Lug-23 13
A
Svezzamento col bimby
Amore, Il 2 Luglio 2023 alle 16:03

Ciao a tutte mamme ho un piccolo di 5 mesi, il pediatra mi ha consigliato di iniziare lo svezzamento, io ho provato un paio di giorni con la frutta Emma me la rifiuta e ha ancora il riflesso di...

Erica, lunedì 3-Lug-23 17
T
Neonato 3 mesi sta male la sera help!!
Tulipano, Il 20 Giugno 2023 alle 21:28

Ciao ragazze ho bisogno di voi, il mio miccolo ha 3 mesi ormai ed è sempre stato bravissimo, mangia e dorme... ora da qualche giorno la sera piange irrequieto, inarca la schiena e ci mette le ore ad...

Martina, venerdì 23-Giu-23 8

Gruppi generali

Ispirazione