Vai ai contenuti principali
Gabriella
Gabriella

Capri Leone, Messina · Da Gennaio 2022

Milanese di nascita e di residenza ma le radici sicule non mentono…nel mio DNA c’e’ il sole, il verde del parco dei Nebrodi e il meraviglioso mare che... Visualizza altro

Milanese di nascita e di residenza ma le radici sicule non mentono…nel mio DNA c’e’ il sole, il verde del parco dei Nebrodi e il meraviglioso mare che bagna la Costa Saracena e si sofferma ad ammirare il tramonto sulle Isole Eolie. Ecco la cornice del mio matrimonio: non poteva essere diversa.

Felicemente sposati 🎉

4 Settembre 2023

600giorni 8hh
Jessica
Lancio del bouquet
Jessica, Il 22 Aprile 2025 alle 23:11

Ciao 😃 volevo chiedervi, voi farete il lancio del bouquet? Nel caso, lancerete quello vero o ne avrete un secondo, da lancio? Stavo pensando di non fare il lancio del bouquet, un po' perché è un...

S., venerdì 25-Apr-25 95 2
Silvia
Vestito damigelle color pesca
Silvia, Il 28 Marzo 2025 alle 01:38

Buona sera a tutte. Vorrei che le mie damigelle si vestissero color pesca, ma fatico a trovare un abito che possibilmente non costi una cifra esagerata (visto che ne devo comprare 3). Ho visto che su...

Silvia, giovedì 24-Apr-25 22
Elena
Reggiseno patch
Elena, Il 9 Aprile 2025 alle 00:09

Mi è stato consigliato nell’atelier dell’abito, che ha una scollatura profonda, anche per l’effetto push up. Qualcuno l’ha provato? Avete una marca da consigliare ?

Gabriella, martedì 22-Apr-25 21
C
Separazione o Comunione dei Beni?
C., Il 22 Aprile 2025 alle 19:58

Ciao Sposine! 👋🏼 La data delle Nozze si avvicina e iniziano le domande: Separazione o Comunione dei Beni? In base a cosa si prendono queste decisioni?Noi faremo solo il Rito Civile, davanti a tutti i...

C., 6 minuti fa 79 2
Ausilia
Consiglio ciabattine
Ausilia, Il 10 Aprile 2025 alle 16:21

Buongiorno a tutte! Ho preso kimono e sottoveste coordinati da lovable color avorio, di cui vi allego foto. Consigli su ciabattine da abbinare? Il matrimonio sarà in estate ma vorrei la ciabatta...

Gabriella, martedì 22-Apr-25 14
Coco
Partecipazioni
Coco, Il 16 Aprile 2025 alle 20:17

Ciao a tutte lascerete in bianco la busta della partecipazione o scrivertelo a chi e indirizzata ?

Silvia, ieri alle 11:35 60 1
Selene
Rito simbolico in location post rito civile
Selene, Il 22 Gennaio 2025 alle 20:59

Ciao a tutti! Noi ci sposiamo quest’anno, il 31 maggio. Faremo un rito civile in comune solamente con i testimoni (stiamo valutando se far venire o meno anche i genitori), e poi il giorno successivo...

Alessandra, lunedì 10-Mar-25 130 5
Benedetta
Pubblicazioni in comune diverso da quello di residenza
Benedetta, Il 3 Gennaio 2025 alle 22:36

Buonasera volevo fare una domanda e capire se a qualcuno possa essere successa la stessa cosa. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di spostarci con il rito religioso e per via di casa,lavoro ecc siamo...

Elisabetta, venerdì 10-Gen-25 9 3
Marina
Domandone: iban nelle partecipazioni si o No?
Marina, Il 4 Dicembre 2024 alle 11:05

Oggi ho un domandone... IBAN nelle partecipazioni si o no? La mia idea era di mettere un secondo cartoncino insieme alla partecipazione con una frase carina sull'avvio della nostra vita insieme. Al...

SI

52%

96 voti

NO

48%

88 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 1-Gen-25 45
Letizia
Certificato di matrimonio
Letizia, Il 29 Dicembre 2024 alle 17:43

Ciao a tutti, ci sposeremo civilmente un mese prima della cerimonia simbolica con amici e parenti. Siamo alla ricerca di un fac simile dell'atto di matrimonio che assomigli in tutto e per tutto a...

Martina, domenica 5-Gen-25 6 2
Caroli
Prova menù
Caroli, Il 3 Dicembre 2024 alle 08:38

Ciao a tutte, finalmente ieri abbiamo fatto la prova menù e devo dire che siamo rimasti davvero contenti. Avevo fatto un post dove ero un po’ delusa perché non c’era il riso e perché ci sembrava un...

Laura, giovedì 9-Gen-25 41
Alessia
Ragazze buonasera, sono troppo indecisa su quale tipologia di colore basare il matrimonio. Mi piacciono tanto entrambi
Alessia, Il 9 Dicembre 2024 alle 16:08

Queste sono le due opzioni

Tutto bianco

48%

57 voti

Tutto colorato

52%

62 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 2-Gen-25 30
A
Mi date un consiglio?
Antonio, Il 11 Dicembre 2024 alle 00:45

Salve a tutti io e la mia futura moglie ci sposeremo il 24/09/2026… Facendo un calcolo di parenti e amici in totale siamo all’incirca 460-470 persone… La mia futura moglie ha intenzione di svolgere il...

Anna, giovedì 12-Dic-24 27
Caroli
Trucco sposa
Caroli, Il 14 Novembre 2024 alle 11:44

Ciao sposine e sposini, pensavo di fare la prova per questo trucco che mi piace molto, in più ho scelto di avere un filo di verde perché sarà il colore principale del matrimonio, in teoria sarebbe il...

Maristella, venerdì 13-Dic-24 55 4
S
Scarpe sposa
Sara, Il 11 Novembre 2024 alle 09:44

Ciao a tutte, a febbraio farò la prima prova dalla sarta per l'abito , sto iniziando a cercare delle scarpe. Io non sono ormai più abituata a portare i tacchi infatti durante le prove negli atelier...

Marina, martedì 12-Nov-24 10
Camilla
Cerimonia civile, come renderla più emozionante?
Camilla, Il 23 Ottobre 2024 alle 21:42

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ci sposeremo con rito civile (per vari motivi😅) ho letto su internet che come rito è veramente sterile, vorrei idee su come renderlo un pochino più caldo ed...

Massimiliano, venerdì 22-Nov-24 71 6
Rachele
Dubbio Wedding Planner
Rachele, Il 22 Ottobre 2024 alle 23:08

Ciao, chiedo consigli su Wedding Planner. Ci sembra che la nostra wedding planner ci consigli fornitori abbastanza costosi e quando le proponiamo qualche fornitori con costi più ridotti, o non vanno...

Chiara, venerdì 22-Nov-24 49
Jessica
Abiti delle nostre spose
Jessica, Il 7 Maggio 2024 alle 13:09

Ciao ragazze!!uscite qualche foto dei vostri abiti da sposa, daiiii🩷🤩

Gabriella, martedì 22-Ott-24 44
Giovanna
Che colore potrei scegliere oltre il bianco?
Giovanna, Il 23 Settembre 2024 alle 10:20

Salve...sono indecisa su che colore potrei abbinare al bianco; ho sempre pensato all' azzurro, ma adesso non mi convince più così tanto...lo vedo troppo spesso ai matrimoni!!! Potete consigliarmi...

Colori caldi

20%

130 voti

Colori vivi

13%

84 voti

Colori pastello

67%

433 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 5-Nov-24 178 8
Marzia
Acconciatura
Marzia, Il 2 Settembre 2024 alle 12:52

Ragazze sono in crisi . M sposo sabato !! Purtroppo dopo varie e varie prove la mia parrucchiera nn riesce a farmi ciò che mi piace nonostante gli abbia dato foto e anche video di come fare. Tende...

Marzia, sabato 5-Ott-24 27
Francesca
S.o.s allestimento
Francesca, Il 8 Settembre 2024 alle 20:57

Ciao a tutti piacere Francesca, volevo chiedere un consiglio spassionato quanto avete investito sull’allestimento del matrimonio? Vorrei prefissarmi un budget. Grazie in anticipo a chi riesce a darmi...

Elisabetta, mercoledì 9-Ott-24 54 4
Caroli
Regalo
Caroli, Il 5 Settembre 2024 alle 08:50

Ciao a tutte/i avete regalato qualcosa al vostro futuro marito/moglie nel giorno del vostro matrimonio? Alle damigelle? Se si, che fosa?

Valentina, lunedì 30-Set-24 149 1
Silvia
Come dire le promesse
Silvia, Il 4 Settembre 2024 alle 23:50

Ciao. Io mi sposerò il 21 settembre con un rito civile. Per non rendere il tutto frettoloso e freddo io e il mio compagno ci siamo scritti le promesse. Io ho scritto una bozza ma non so come è meglio...

Hilary, mercoledì 18-Set-24 26
Laura
Sistemazione gadget matrimonio
Laura, Il 28 Agosto 2024 alle 11:06

Ciao a tutti😊 allora sto organizzando il mio matrimonio e, dato che mi piace sperimentare con i siti di grafica e cose del genere, avevo intenzione di fare tutto io: partecipazioni, segnaposti, menù...

Valentina, lunedì 9-Set-24 43 1
F
Abiti da sposa su shein Wish etc..
Fabiana, Il 19 Maggio 2024 alle 09:42

Qualcuna di voi li ha presi perché io ho deciso di farlo su uno di questi siti

Marika, mercoledì 6-Nov-24 22 1
Michela
Consiglio bouquet
Michela, Il 2 Settembre 2024 alle 14:02

Buon pomeriggio care sposine. Amo le cose “anticonformiste” vi piace questo bouquet? Da tener presente che il tema del matrimonio è il bosco e il tessuto del mio vestito e’ Mikado

Stefania, martedì 10-Set-24 25 1
Vale
Help abito testimone
Vale, Il 27 Agosto 2024 alle 20:27

Secondo voi posso indossare questo abito (foto da internet) con tacco alto e stola per un matrimonio che si terrà nel pomeriggio tra qualche giorno in cui sarò la testimone dello sposo? Sto entrando...

Sara, lunedì 2-Set-24 30
Giulia
Siamo alle battute finali
Giulia, Il 30 Agosto 2024 alle 14:07

Chi come me è a gli sgoccioli? Oggi colore taglio e piega e fra 7 giorni a quest' ora sarò già sposata w nel pieno dei festeggiamenti, chi come me è alle battute finali?

Giulia, domenica 1-Set-24 46
Carlotta
Coordinare il tutto: fotografi truccatrice parrucchiere
Carlotta, Il 30 Agosto 2024 alle 19:20

Ciao a tutte! Mi sposo tra 15 giorni e mi stanno venendo un po’ di dubbi sugli orari un cui far venire i professionisti a casa mia per la preparazione visto che nessuno di loro ha le idee chiare. I...

Barby, domenica 1-Set-24 19
Serena
Abiti da sposa comune
Serena, Il 27 Agosto 2024 alle 11:15

Buongiorno a tutte mi consigliate qualche sito dove trovare un'abito corto oppure una lunghezza di 3/4 da comprare per andare a mettere le firme in comune perfavoreeee grazie mille accetto anche foto...

Stefania, martedì 27-Ago-24 8
Marina
Ciglia finte o extension ciglia?
Marina, Il 26 Agosto 2024 alle 15:27

Care, il giorno del matrimonio opterete per ciglia finte o extension alle ciglia? L'estetista mi ha consigliato la seconda opzione dicendomi che ormai la prima non è più in uso. Io personalmente non...

55%

71 voti

45%

58 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 17-Set-24 33
Lara
Proposta di matrimonio!!
Lara, Il 26 Agosto 2024 alle 12:39

Ciao ragazze!! Chi è quì da un pò di tempo forse si ricorderà la mia storia e le mie preoccupazioni in merito a questo evento che vedevo come desiderio un pò irraggiungibile e che ho immaginato per...

Serena, giovedì 10-Ott-24 19

Gruppi generali

Ispirazione