Vai ai contenuti principali
Alessandra
Alessandra

Padova, Padova · Da Maggio 2016

Felicemente sposati 🎉

8 Ottobre 2016

2750giorni 1hh
Fanny
Dermatite atopica e piscina / mare
Fanny, Il 25 Marzo 2022 alle 16:41

Ciao mamme, qualcuna di voi ha mai portato un bimbo con dermatite atopica in piscina? Che precauzioni avete usato? Il mio bimbo ha 6 mesi e dovremmo iniziare il corso di acquaticità venerdì. Lui...

Fanny, lunedì 28-Mar-22 6
Ylenia
Chi non le aspetta per Maggio 2021
Ylenia, Il 23 Marzo 2021 alle 09:03

Con larghissimo anticipo creo già il gruppo di maggio perché purtroppo ho scoperto che durante il mio periodo fertile di aprile, mio marito sarà fuori per lavoro e purtroppo salterà il mese!! Spero...

Sposina 18, mercoledì 2-Giu-21 3.117 12
Laura
Quante ore lavorate?
Laura, Il 18 Maggio 2021 alle 16:59

Ciao Mamme o future mamme! Che lavoro fate nella vita e che orari fate quotidianamente? Riuscite ad avere un buon equilibrio lavoro/vita privata?

Laura, martedì 25-Mag-21 23
Michela
Come lavate via la pupú dai vestiti?
Michela, Il 2 Marzo 2021 alle 11:24

Ciao ragazze, come da titolo, come fate voi a lavare via le macchie di pupú dai vestitini?? Capita spesso che al mio bimbo di un mese e mezzo quando fa la cacca esce dal pannolino e macchia i vestiti....

Valentin, lunedì 8-Mar-21 18
L
Chiusure tra comuni, lavoro e bimbi
Lorila, Il 4 Novembre 2020 alle 16:13

Ragazze scusate io lunedi ritorno a lavoro, al primo lockdown ero in maternità quindi non avevo il problema, ma or che devo rientrare come faccio coi bimbi che porto da mia mamma?che è in un altro...

Lorila, sabato 14-Nov-20 9
Stefania
Help spannolinamento 😱
Stefania, Il 3 Agosto 2020 alle 19:01

Ciao mammine, la mia Arianna ha 2 anni e 7 mesi e a settembre (misure covid permettendo) comincerà la scuola dell'infanzia. Le maestre ci hanno detto che la bimba deve aver già tolto il pannolino....

Stefania, mercoledì 12-Ago-20 21
P
Seggiolino auto off limits
Patrizia, Il 22 Luglio 2020 alle 18:06

Come ho parlato in altri topic... Mio Figlio non vuole stare Seduto nel. Seggiolino auto. Sicuramente ha influito lo stare chiusi a casa due mesi e anche colpa nostra che con le brevi uscite non l ho...

Francesca, lunedì 7-Set-20 13
Elestefano
Tessuto divano angolare
Elestefano, Il 5 Luglio 2020 alle 17:59

Ragazzi che tessuto ci consigliate per un divano angolare .?tessuto lavabile in lavatrice ,microfibra lavabile in lavatrice o acquaclean??grazie a chi mi risponderà . 😊

Elena, martedì 7-Lug-20 13
C
Mamme che hanno allattato al seno
Chiara, Il 14 Maggio 2020 alle 11:39

Per tutte le mamme che hanno allattato al seno, qual è stato il momento in cui avete detto "basta"? Il mio bimbo ha 18 mesi e lo prende ancora per addormentarsi o se è nervoso. Per lui è ancora una...

Alessia, sabato 16-Mag-20 17
Valeria
Fotolibro online.. Aiutino!!!!! ⬇️⬇️
Valeria, Il 3 Novembre 2019 alle 17:10

Ciao bellezze!!!! 🌺 Allora mi occorre un aiuto da chi ha optato per l album del matrimonio online! Noi a giorni FINALMENTE riceviamo tutte le foto della nostra amica fotografa su una pen drive e con...

Valeria, giovedì 13-Feb-20 33
Erica
Culla, navicella, next to me o lettino?
Erica, Il 19 Gennaio 2020 alle 16:48

Buongiorno a tutte, sono in attesa del mio primo bimbo e sto valutando un po’ cosa acquistare o meno. Il crucio del momento è.. dove far dormire il bimbo la notte? Non mi piace l’idea di farlo dormire...

Patrizia, mercoledì 22-Giu-22 101 1
G
Piccolo sfogo-post lungo
Girasole00, Il 5 Maggio 2019 alle 18:23

Care mamme, volevo sgogarmi con voi sulla questione gestione neonati...Premetto che mia figlia di 7 mesi è una bimba adorabile, sveglia e allegra, ma è sempre stata molto impegnativa, piangeva spesso...

CHIARA, martedì 7-Mag-19 39
Alessia
Assegni famigliari e maternità
Alessia, Il 9 Marzo 2019 alle 17:55

Ragazze, una domanda... il mio capo non ha saputo rispondermi e dovrei chiamare il mio Ufficio paghe.. ma durante la maternità si ricevono già anche gli assegni famigliari? O inizierò a percepirlo una...

Alessia, lunedì 25-Mar-19 24
Musica
Mamme libere professioniste
Musica, Il 20 Marzo 2019 alle 08:11

Ciao a tutte, mi rivolgo a tutte quelle donne che lavorano come libere professioniste con partite iva...come vi siete organizzare quando siete diventate mamme? Avete lavorato fino alla fine della...

Musica, mercoledì 20-Mar-19 6
Elisa
Ferie con la bambina
Elisa, Il 29 Gennaio 2019 alle 09:00

Abito a Verona e con mio marito pensavamo di andare all'isola d'elba questa estate, verso luglio/agosto, quando la bambina avrà 7/8 mesi. Secondo voi è fattibile? Meglio hotel o appartamento? Consigli...

Elisa, martedì 29-Gen-19 20
G
Allattamento e ritorno a lavoro
Girasole00, Il 9 Gennaio 2019 alle 16:09

Ragazze vi devo chiedere nuovamente aiuto su una cosa importante che non ho idea di come gestire.Attualmente la mia bimba ha 3 mesi ed allatto a richiesta (senza orari o numero di poppate fisso),...

Alessia, sabato 12-Gen-19 19
Musica
Future mamme Libere Professioniste
Musica, Il 18 Novembre 2018 alle 21:03

Ciao a tutte sapete se c è qualche tutela, bonus o non so che altro per tutte quelle povere donne che lavorano come libere professioniste con partita Iva e stanno per diventare mamme?

Alessandra, lunedì 19-Nov-18 7
Ilaria
Allattamento notturno
Ilaria, Il 2 Ottobre 2018 alle 08:26

Ciao a tutte! Da un mese ho ripreso a lavorare e da un mese mio figlio ha aumentato le poppate notturne .. ha 8 mesi perciò lo svezzamento è già ben avviato.. la pediatra mi ha suggerito di far alzare...

Ilaria, martedì 2-Ott-18 6
Anna
Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
Anna, Il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di...

Silvia, mercoledì 29-Nov-23 2.420 37
Monica
Svezzamento e allattamento a richiesta
Monica, Il 6 Agosto 2018 alle 16:05

Buongiorno mamme 😊 per quelle di voi che stanno allattando a richiesta...come fate con lo svezzamento? La mia piccola ha quasi 7 mesi e sta imparando a mangiare la pappa a pranzo e abbiamo iniziato...

Leonarda, giovedì 9-Ago-18 7
Sara
Baby blues: parliamone! (topic molto lungo)
Sara, Il 2 Agosto 2018 alle 16:48

Ciao ragazze, È da molto che volevo farlo ma il tempo è sempre quello che è, finalmente eccomi. Volevo parlare di baby blues. Non sono un medico ne del settore, perciò non ho la pretesa di parlarne in...

Daniela, mercoledì 8-Ago-18 22
Alessandra
Prima vacanza in tre
Alessandra, Il 15 Luglio 2018 alle 16:00

Buona domenica ragazze. Tra poco faremo la nostra prima vacanza al mare con la nostra piccolina di 6 mesi. Cosa non mi devo dimenticare di portare? Oltre a crema solare, vestitini, bandana, ... voi...

Andre, lunedì 16-Lug-18 2 260
Mammina
Svezzamento
Mammina, Il 30 Giugno 2018 alle 12:34

Ciao mamme.. mio figlio ha 4 mesi e pesa 8 kg e 3 quasi.. è allattato esclusivamente al seno..ma essendo un bambinone cresce benissimo per carità e qiesto mi motiva molto ma secondo me inziia ad avere...

Federica, martedì 3-Lug-18 34
Mammina
4 mesi dei nostri bambini
Mammina, Il 28 Giugno 2018 alle 09:12

Ciao mamme.come.state? Come.procede?Noi abbastanza bene ..domenica lo abbiamo battezzato..un emozione grande grande.. ancora nn si dorme.la notte.. E con le.poppate ancora piuttosto irregolare..a...

Marcella, sabato 30-Giu-18 11
Michela
Demoralizzata! Ma quando nasce?
Michela, Il 15 Giugno 2018 alle 09:28

Ragazze sono proprio a pezzi...la mia bimba non vuole nascere sono quasi a 41 settimane e ho leggere contrazione ma nulla di che!tutte le ragazze frequentavo corso preparato hanno i loro piccoli in...

M.rosaria, lunedì 25-Giu-18 26
Adriana
è davvero così difficile il dopo?
Adriana, Il 14 Marzo 2018 alle 07:53

Buongiorno a tutte, mi rivolgo alle mamme e alle neo mamme del gruppo. Ieri sera siamo stati a prendere il caffè dopo cena a casa di una coppia di amici con una bambina di quasi due anni. Dato che la...

Annette, giovedì 30-Gen-20 53
Stefania
Tampone streptococco positivo! Aiuto!
Stefania, Il 27 Febbraio 2018 alle 14:44

Ragazze ho appena controllato online le analisi e il tampone che mi hanno fatto x il prericovero, quelle che vanno direttamente al reparto r ho visto che ho lo streptococco positivo.ora....dall...

Valentina, martedì 10-Apr-18 26
Monica
i vostri cuccioli appena nati dove dormono?
Monica, Il 16 Gennaio 2018 alle 10:24

Buongiorno mammine 😊 ormai Giulia ha una settimana ed essendo in fase di avvio allattamento dorme quasi sempre con me soprattutto di notte dove deve mangiare spesso. Di giorno dopo che ha mangiato...

Lorila, giovedì 15-Feb-18 31
Silvia
Tempo di termine influisce con la regolarità del ciclo
Silvia, Il 13 Febbraio 2018 alle 13:16

È vero che se una ragazza che ha sempre avuto il ciclo super regolare ogni 28 giorni non arriva alla data di scadenza? O meglio non rischia di andare oltre ?

Serena, mercoledì 14-Feb-18 7
Alessandra
E' nata la mia principessa
Alessandra, Il 9 Febbraio 2018 alle 12:08

Mercoledì 7 febbraio è nata la mia piccolina a 41+2. Ha anticipato di un giorno il ricovero forzato per l'induzione. Nonostante il dolore, i punti e tutto il resto averla qua in braccio è una gioia...

Gloria, domenica 11-Feb-18 18 757
Valentina
Make-up per allergie nikel
Valentina, Il 5 Febbraio 2018 alle 18:27

Buona sera, c'è qualche futura sposa o neo sposa che può suggerirmi quali marche e prodotti utilizzare in caso di allergie da contatto come nikel e lanolina? Non mi trucco molto e quotidianamente uso...

Valentina, mercoledì 7-Feb-18 20
R
Mamme di febbraio
Roberta, Il 20 Giugno 2017 alle 08:39

Buongiorno pancine, come state?Oggi per noi è un giorno importante, festeggiamo il secondo anniversario in tre❤️❤️💚....Visto che mi sembra che di positivi in qst giorni ne ho visti e la DDP dovrebbe...

Francesca, martedì 20-Feb-18 439

Gruppi generali

Ispirazione