Vai ai contenuti principali
Federica
Federica

Napoli, Napoli · Da Febbraio 2022

Felicemente sposati 🎉

28 Luglio 2023

995giorni 19hh

58
Ordina per:
Ultimo messaggio
Federica
Ecografia 3d/4d
Federica in Future mamme, Il 24 Febbraio 2025 alle 15:40

Ciao a tutte, ho una curiosità, il vostro ginecologo vi ha suggerito di fare l'ecografia 3D/4D oppure l'avete prenotata di vostra iniziativa? Io vorrei farla più in avanti essendo a 25 settimane ma...

Giulia, lunedì 3-Mar-25 10 272
Federica
Corredino nascita - che taglia prendere?
Federica in Future mamme, Il 24 Febbraio 2025 alle 12:17

Ciao a tutte, sono alla fine del sesto mese di gravidanza e tra un pò vorrei iniziare a comprare il corredo per la bimba che aspetto. Partorirò a giugno.Che taglia consigliate sia per tutine che...

Laura, sabato 1-Mar-25 19 543
Federica
Test di gravidanza..quale avete fatto e dopo quanto tempo?
Federica in Future mamme, Il 20 Maggio 2024 alle 20:20

Buonasera, io e mio marito questo mese dopo quasi 10 mesi dal matrimonio abbiamo iniziato provare ad avere un bambino. Settimana prossima dovrebbero arrivare come le chiamo io "'le mie amiche" . Voi...

Sara, martedì 21-Mag-24 13 424
Federica
Casina Vanvitelliana Bacoli ..foto per il matrimonio e costi
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 28 Giugno 2023 alle 09:28

Buongiorno, per le spose di Napoli e dintorni, qualcuna 'recentemente' ha scattato le foto del matrimonio alla Casina Vanvitelliana a Bacoli? Ho letto che bisogna pagare un importo per poter scattare...

Anna, lunedì 18-Mar-24 20 811
Federica
Allestimento Location Villa il Soffione - Bacoli - chi già si è sposato
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 9 Settembre 2022 alle 10:59

Buongiorno, ho un dubbio che mi attanaglia da tempo. A febbraio abbiamo prenotato la nostra location, nulla da dire sulle buone impressioni che ci ha fatto prima di sceglierla ma c'è una cosa che per...

Federica, venerdì 19-Gen-24 3 194
Federica
Regalo ai testimoni..quando darlo?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 17 Luglio 2023 alle 08:10

Buongiorno, in questi giorni pensavo, ma il regalo ai testimoni quando l'avete dato? Il giorno stesso del matrimonio durante il ricevimento o qualche giorno prima? Grazie

Elisa, giovedì 20-Lug-23 20 247
Federica
Confettata a casa..orario da dire
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 17 Luglio 2023 alle 11:55

Buongiorno, per il matrimonio ho pensato di fare una confettata a casa per vicini, parenti e amiche di mia mamma che verranno a darmi gli auguri. La cerimonia inizia alle 11:00 e il fotografo verrà...

Federica, mercoledì 19-Lug-23 16 198
Federica
Esperta Allestimento Location Matrimoni - Napoli
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 10 Ottobre 2022 alle 18:54

Buonasera, sono passate tre settimane da quando ho contattato il mio fiorista per ricevere progetto grafico e preventivo per l'allestimento della location da me scelta ma ad oggi non ho ricevuto...

Francesca, mercoledì 19-Lug-23 20 200
Federica
Paura del parto..come superarla
Federica in Future mamme, Il 22 Giugno 2023 alle 15:50

Buon pomeriggio a tutte, ad inizio anni scrissi un post riguardo la mia ansia/paura/terrore del parto cosi grande da avere timore di iniziare a provare ad avere un bambino. Tra poco più di un mese ci...

Federica, venerdì 7-Lug-23 34 974
Federica
i fornitori..quando?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 28 Giugno 2023 alle 08:52

Buongiorno a tutte, tra un mese esatto ci sposiamo, leggo spesso che poco 'prima' del matrimonio bisogna fare un giro di telefonate per sentire i fornitori. Ho definito quasi tutto con loro mesi...

Chiara, giovedì 6-Lug-23 29 334 1
Federica
Acconcitura sposa abito principesco
Federica in Salute, bellezza e dieta, Il 11 Giugno 2023 alle 14:13

Buongiorno a tutte, ieri ho fatto finalmente la prima prova acconciatura. Avrò un abito principesco. Sono indecisa tra due acconciature ( nella prima foto il semiraccolto si concluderà con capelli...

Marika, venerdì 16-Giu-23 39 656 1
Federica
Uscita da casa..uno strambo dubbio
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 30 Maggio 2023 alle 09:35

Buongiorno a tutte, si avvicina il grande giorno e ho un dubbio da mesi. La mattina del matrimonio uscirò da casa dei miei, loro abitano in una traversa e il cancello di casa sbuca sul marciapiede e a...

Sara, martedì 6-Giu-23 41 1.270
Federica
Lista canzoni in location
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 17 Aprile 2023 alle 20:02

Buonasera a tutte, tra un pò dovremmo pensare anche ad una lista musicale da dare alla location..ci saranno un duo voce femminile e maschile con piano bar, saxonista e violinista ( quest'ultimi...

ELENA, mercoledì 19-Apr-23 6 237
Federica
Supporto Giustifica Testo Libreoffice Writer - Libretto messa
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 14 Marzo 2023 alle 10:05

Buongiorno a tutte, nonostante in questo periodo sia super impegnata mi sono dedicata al libretto messa. L'ho completato ma ho un problema non ho word ma libreoffice writer e dovrei giustificare il...

Vanessa, martedì 14-Mar-23 4 70
Federica
Acido folico pre concepimento - consigli ginecologa
Federica in Future mamme, Il 24 Febbraio 2023 alle 13:34

Buongiorno a tutte, volevo chiedervi un consiglio per chi ha preso l'acido folico prima di concepire. Vi siete rivolte per la visita ad una ginecologa privata o pubblica? Io estate scorsa ho fatto...

Jessica, venerdì 10-Mar-23 11 400
Federica
Acconciatura grande giorno - treccia
Federica in Salute, bellezza e dieta, Il 3 Marzo 2023 alle 13:21

Buongiorno, per il mio matrimonio vorrei optare per un acconciatura con i capelli 'sciolti' nessun raccolto ma vorrei mantenere il ciuffo e fare una treccia. Avete idee da darmi per un'acconciatura...

Claudia, lunedì 6-Mar-23 9 222
Federica
Ristoranti festeggiamenti pubblicazioni matrimonio - Lombardia
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 28 Febbraio 2023 alle 13:21

Buongiorno a tutte, Settimana scorsa abbiamo portato tutta la documentazione al comune per le pubblicazioni e dovrebbero 'solo' chiamarci per fissare la data. Stavo pensando di festeggiare con un...

Silvia, martedì 28-Feb-23 7 199
Federica
Abito paggetto e damina : li regalerete?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 13 Febbraio 2023 alle 12:53

Buongiorno a tutt, per il nostro matrimonio avremo il paggetto e la damina ad 'accompagnarci' . Non conoscendo i prezzi intorno al quale si aggirano i vestiti da paggetto e damina siamo indecisi se...

Mg, giovedì 16-Feb-23 29 343
Federica
Allestimento Confettata - a casa
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 9 Febbraio 2023 alle 11:53

Buongiorno, per il giorno del matrimonio ho intenzione di allestire la tavola di casa con dolcetti, biscotti, confetti ecc. Voi che tovaglia avete utilizzato? Dove l'avete comprata? Inoltre i...

Antonietta, venerdì 10-Feb-23 6 261 1
Federica
Partecipazioni - Come darle?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 8 Febbraio 2023 alle 08:44

Buongiorno a tutte, ho un dubbio che mi assale. Abbiamo dato le partecipazioni a gran parte degli invitati. Mancano poche persone e tra queste ci sarebbero la sorella di mia zia, il figlio con la...

Nicoletta, mercoledì 8-Feb-23 41 590
Federica
Carretto fuori la chiesa - aperitif
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 8 Febbraio 2023 alle 08:54

Buongiorno, eccomi con un altro post, qualche settimana fa ho bloccato il carrettino fuori la chiesa che si occuperà di servire bevande fresche, stuzzichini, focaccine ecc . Alcune cose saranno...

Catia, mercoledì 8-Feb-23 25 182
Federica
Paura del parto prima di concepire..come superarla?
Federica in Future mamme, Il 2 Novembre 2022 alle 12:00

Buongiorno, è da un pò che ci penso ma non ho mai il coraggio di scrivere e chiedere pareri un pò per vergogna e un pò perchè "è presto". Il prossimo luglio io e fm ci sposiamo, già conviviamo da...

Effe, sabato 4-Feb-23 55 1.568 1
Federica
Abiti da cerimonia - Napoli
Federica in Moda nozze, Il 19 Gennaio 2023 alle 13:25

Buongiorno a tutte, sapreste consigliarmi un atelier a Napoli per abiti da cerimonia valido sia come costi che come sartoria interna? In particolare abiti per matrimonio per mia mamma, mio padre e mio...

Roby, giovedì 19-Gen-23 7 97
Federica
Hotel per gli ospiti a Napoli - Raccontatemi le vostre esperienze
Federica in Nozze Campania, Il 15 Dicembre 2022 alle 16:08

Buon pomeriggio ragazze, e mentre i preparativi vanno, sto iniziando a pensare anche ad un alloggio per gli ospiti che arriveranno da fuori regione. Noi ci sposiamo a Napoli..la chiesa si trova a...

Stefania, mercoledì 28-Dic-22 13 89
Federica
Partecipazioni arrivate, e il destinatario?
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 16 Dicembre 2022 alle 15:55

Buon pomeriggio ragazze, da qualche giorno sono arrivate le partecipazioni che avevo ordinato a settembre. Carta Amalfi, nastro in chiffon e timbro..per me sono bellissime e mi dispiacerebbe rovinarle...

Michela, lunedì 19-Dic-22 61 1.030
Federica
Abito da sposo cercasi - Atelier Milano
Federica in Moda nozze, Il 12 Dicembre 2022 alle 11:35

Buongiorno a tutte, dopo la volta dell'abito da sposa ( scelto 2 settimane fa), è arrivato il momento anche per fm di visionare qualche abito da sposo. Ho visto già i fornitori sul sito che ci sono...

Emilio, mercoledì 14-Dic-22 11 168
Federica
Documentazione per pubblicazioni in Comune: qual è l'iter da seguire?
Federica in Cerimonia nuziale, Il 30 Novembre 2022 alle 15:46

Buon pomeriggio, Ci sposiamo a luglio 2023 nella nostra città di origine ossia Napoli. Ieri abbiamo concluso il corso prematrimoniale, a breve il prete ci invierà gli attestati, intanto noi abbiamo...

Caterina, mercoledì 7-Dic-22 14 262
Federica
Emozione a mille..abito da sposa trovato
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 29 Novembre 2022 alle 12:29

Ciao a tutte, come ben sapete precedentemente ho scritto diversi post riguardo la questione abito da sposa/zia ( chi li ha letti tutti sa) . Alla fine a pochi giorni dalla mia presunta partenza verso...

Giulia, giovedì 1-Dic-22 38 362
Federica
Abito da sposa.. Atelier Lady Anna Sposi...cosa ne pensate?
Federica in Nozze Lombardia, Il 11 Novembre 2022 alle 09:10

Buongiorno, sono qui che scrivo questo post per chiedere consiglio anche se penso che non mi sarei mai sognata di scrivere un post del genere riguardo il mio abito, avrei dovuto prenderlo in atelier...

Federica, giovedì 24-Nov-22 17 208
Federica
Abiti Nicole Milano, Rosa Clarà, Pronovias - Atelier Milano da consigliarmi
Federica in Nozze Lombardia, Il 21 Novembre 2022 alle 09:42

Buongiorno, settimana scorsa ho preso appuntamento in un atelier a Sedriano ( Lady Anna Sposi) che vende marche come Nicole Milano, Rosa Clarà e Pronovias. Sapete consigliarmi un altro atelier (...

Francesca, martedì 22-Nov-22 1 123
Federica
Agenzia di viaggi - Napoli - consigli
Federica in Nozze Campania, Il 20 Novembre 2022 alle 14:36

Buon pomeriggio, avete agenzie di viaggi a Napoli e dintorni da consigliarci al quale rivolgerci per organizzare il nostro viaggio di nozze? Raccontateci le vostre esperienze Grazie

Francesca, lunedì 21-Nov-22 1 63
Federica
Dalila Piccolo Visagista contratto pacchetto sposa
Federica in Organizzazione matrimonio, Il 28 Febbraio 2022 alle 13:43

Buongiorno a tutte, vivo a Milano ma sono originaria di Napoli, per il mio matrimonio ho scelto come truccatrice Dalila Piccolo, l'ho contattata tramite whatsapp parlando con la sua collaboratrice...

Federica, sabato 19-Nov-22 16 777

Gruppi generali

Ispirazione