Vai ai contenuti principali
K
Kiki

Pessano con Bornago, Milano · Da Dicembre 2023

🕐 Al mio matrimonio mancano...

26 Aprile 2025

360giorni 15hh : 57min
F
Bomboniere
Francesca, Oggi alle 13:12

Salve come idea di bomboniere mi era venuto in mente di fare delle cornici color pastello con foto dei nostri posti del cuore scattate da noi e mettere in basso il logo della nostra partecipazione che...

Francesca, 3 ore fa 3
Jessica
Spose 2026 ma...
Jessica, Oggi alle 10:15

Ragazze ma secondo voi quando devo cominciare a fare il corso prematrimoniale? E mi conviene farlo nella chiesa dove mi sposo o da un'altra parte? Mi sposo a luglio 2026 non so molto come muovermi...

Giulietta88, 5 ore fa 8
Stefania
Addio al celibato/nubilato?
Stefania, Ieri alle 20:58

Ciao sposinə, Piccola curiosità: voi e i vostri futurə mariti e mogli lo farete?

Sì 🥂

82%

63 voti

No ❌

17%

13 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 13 minuti fa 47
D
Messaggio per una seconda conferma
Diana, Ieri alle 22:45

Ciao a tutte, mi trovo in una situazione davvero strana e vorrei capire se a qualcuncun altro è capitato e come è stata risolta... A breve mi sposo e nelle partecipazioni ho chiesto conferma entro...

Jessica, 5 ore fa 21
Mabel
Matrimonio 31 maggio 2025 : all’aperto o al chiuso ?
Mabel, Ieri alle 23:53

Sposine di maggio 2025 : ma voi fate il ricevimento all’aperto o al chiuso? Mi sposo al Castello Giusso di Vico Equense- Napoli e sarà un pranzo. Ovviamente ora mi sta venendo l’ansia di farlo...

Patty, 5 ore fa 11
Iris
Gravidanza e cognata
Iris, Ieri alle 15:19

Abbiamo un bimbo di 4 anni e non abbiamo un bel rapporto con questa cognata che sarebbe la sorella di mio marito . Ha sempre avuto astio nei nostri confronti e non hanno mai considerato il mio bimbi ....

Giulia, un'ora fa 23
C
Tema matrimonio
Cristina, Ieri alle 21:01

Ma un matrimonio deve aver per forza un tema???

Chiara, 2 ore fa 24
V
Tema del matrimonio
Veronica, Ieri alle 19:25

Buonasera ragazze sono un pò indecisa per il tema del mio matrimonio ho alcune preferenze di colori ma non ho ancora stabilito quale tra lavanda, rosa chiaro e verde oliva. Voi avete scelto ? sono...

Veronica, 7 ore fa 44
B
Orario cerimonia
Barbara, Ieri alle 16:46

Ciao a tutte, Vorrei avere qualche opinione da voi😊 Mi sposo il 20 settembre in Veneto con rito civile in location, in un "boschetto" molto carino. La cerimonia non dovrebbe durare molto, ci sarà solo...

Giulia, 3 ore fa 16 1
Mariangela
-58 giorni
Mariangela, Ieri alle 13:58

Mi sposo tra 58 giorni e non so cosa regalare al mio fm Idee ??

Stefania, 9 ore fa 10
Francesca
Location ricevimento di nozze
Francesca, Ieri alle 12:57

Buongiorno, Il prossimo anno ci sposiamo a giugno. Abbiamo un 70-80 invitati conoscete location/ ristoranti nei pressi di trieste?

Kiki, ieri alle 13:43 2
D
Open bar è fondamentale o no
Deborah, Ieri alle 11:55

Buongiorno sono indecisa per l open bar, se farlo oppure no. La prima cosa che mi blocca è un ulteriore costo aggiunto al preventivo del ristorante Poi però ho la sensazione di fare una cerimonia...

Sofia, 6 ore fa 30
Grazya 95
3 testimoni
Grazya 95, Ieri alle 12:12

Buongiorno community, ho una domanda ma si possono avere 3 testimoni in chiesa? E se si firmano tutti e 3? E il 3 firmerebbe per sposo e sposa?

Stefania, 9 ore fa 21
K
Scelta musica ricevimento
Kiki, Il 28 Aprile 2024 alle 22:57

Ciao a tutti! Noi ci sposeremo il 26/04/2025 in chiesa e faremo il ricevimento in un ristorante. In chiesa avremo il coro, mentre al ristorante ci sarà un DJ. Per il ricevimento stavamo pensando di...

Kiki, ieri alle 11:03 4
Serena
Smoking o Completo come immagina il vostro futuro marito
Serena, Ieri alle 10:30

Buongiorno a tutte, oggi mi sono chiesta come vi immaginate il vostro fm all'altare ....io preferisco lo Smoking ma so che a molti uomini non piace, voi quale preferite....

34%

41 voti

66%

80 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 41 minuti fa 21
Roberta
Testimoni
Roberta, Ieri alle 09:08

Buongiorno scusate ma mi hanno fatto venire un dubbio: i testimoni in chiesa possono essere dello stesso sesso o devono essere di sesso diverso? Tipo io ho un testimone maschio e fm ha un testimone...

Caterina, ieri alle 22:55 18
Francesca
Quanti libretti messa?
Francesca, Ieri alle 08:48

Ciao a tutti! Noi abbiamo appena concluso la stesura del libretto messa e ora dobbiamo stampare. Quanti ne vanno fatti? Gli invitati al ricevimento saranno una 90ina ma a messa ci sarà più gente:...

Francesca, ieri alle 16:52 17
Annalisa
Lancio petali o coriandoli?
Annalisa, Il 28 Aprile 2024 alle 23:08

Ciao ragazze, il prete non vuole il lancio del riso quindi sono indecisa tra i petali finti o i coriandoli… voi cosa mi consigliate?

Petali finti

75%

83 voti

Coriandoli

24%

27 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 40 minuti fa 22
Emanuela
Regalo parrucchiere e Mua
Emanuela, Il 28 Aprile 2024 alle 10:18

Ciao ragazze, ma voi farete un pensierino ai fornitori che vengono a casa quel giorno tipo parrucchiere e truccatrice? Grazie mille 🙏

Alessandra, 7 ore fa 25
Silvia
Coni riso o sacchetti semplici in organza per il lancio del riso?
Silvia, Il 28 Aprile 2024 alle 15:41

Ciao sposine, voi a cosa avete pensato di usare per il lancio del riso: sacchetti o coni? Se avete foto li potete mettere?

Francesca, ieri alle 14:33 14
A
Tanti non ci sarò
Alberto, Il 28 Aprile 2024 alle 21:43

Ciao a tutte/i È arrivato il momento che più temevo, quello delle conferme. In tantissimi ci stanno dicendo che non ci saranno, tra cui molte persone che pensavamo esserci sicuramente, amici stretti,...

Federica, 5 ore fa 30
Martina
Andalusia a fine Agosto: si può fare?
Martina, Il 28 Aprile 2024 alle 19:55

Ciao ragazze, io e il mio fidanzato ci sposiamo il 24 agosto e vorremmo fare una luna di miele tra cultura e relax. Avevo visto l'Andalusia, magari facendo alcuni giorni in resort e poi in tour tra...

Angela, ieri alle 01:21 9
Chiara
Testimone
Chiara, Il 28 Aprile 2024 alle 20:58

In chiesa sono obbligatori 2 testimoni per ogni sposo/a

Francesca, ieri alle 14:31 15
Sara
Gioielli per il matrimonio?! 💎
Sara, Il 28 Aprile 2024 alle 00:25

Buonasera a tutte 😊😊 Volevo sapere se indosserete dei gioielli per il matrimonio e se si, dove li avete comprati!!! Io pensavo di non mettere una collana, ma un bel paio di orecchini! magari...

Giulia, ieri alle 16:13 26
Martina
Numero bomboniere...aiuto!
Martina, Il 28 Aprile 2024 alle 08:13

Ciaoooo! Ho bisogno di un consiglio, ho circa una novantina di invitati (confermati) ma non riesco a calcolare quante bomboniere dovrei fare! 😵‍💫Mi potete aiutare? 🙏 Tenete presente che ci sono sia...

Erica, ieri alle 11:24 23
I
Partecipazioni
Ilenia, Il 22 Aprile 2024 alle 14:12

Quanto tempo prima bisognerà avere la conferma da parte degli invitati?

Sara, domenica 28-Apr-24 9
L
Voi cosa ne pensate del regalo di matrimonio da parte degli invitati?
Larissa, Il 18 Aprile 2024 alle 21:27

Io penso che devono fare la busta in contanti.

Busta in contanti

29%

26 voti

Bonifico

67%

60 voti

Regalo di nozze

3%

3 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto ieri alle 21:00 17
Martina
Da taglio della torta a ricevimento completo?
Martina, Il 23 Aprile 2024 alle 20:49

Buonasera a tutti☺️ Avrei bisogno di un vostro consiglio.. per un problema legato gli spazi della location, abbiamo dovuto prioritizzare gli inviti e coinvolgere alcune persone solo per il taglio...

Kiki, domenica 28-Apr-24 13
L
Cosa farete la sera prima del matrimonio?
Lilli, Il 27 Aprile 2024 alle 20:25

Ciao a tutti! Io e il mio FM stavamo pensando di invitare i nostri testimoni, genitori e fratelli/sorelle ad un aperitivo cena. Voi avete altre idee?

Alessandra, 10 ore fa 39
Erika
Confetti si o no?
Erika, Il 27 Aprile 2024 alle 22:34

Ragazze aiutatemi ho un dubbio… dentro le bomboniere voi metterete i confetti? Io a dire la verità sto pensando di non metterli perché al locale farò la confettata e possono prenderli e portarli via...

Teresa, ieri alle 16:43 25
Valentina
Fede nuziale di nonna ❤️
Valentina, Il 27 Aprile 2024 alle 22:34

Ciao a tutte, vi scrivo questo post perché oggi abbiamo ricevuto un bellissimo regalo da parte dei miei genitori. Mia madre ha deciso di donarci la fede nuziale di mia nonna (ovvero sua mamma) che...

Stefania, ieri alle 08:20 23

Gruppi generali

Ispirazione