Pessano con Bornago, Milano · Da Dicembre 2023
- Sposa VIP
- 9.237 Punti
Felicemente sposati 🎉
26 Aprile 2025
116Ciao a tutte! Sto iniziando a guardare i lettini perché tra pochi mesi abbandoneremo la next-to-me. Vorrei un modello che stia anche in camera, quindi evolutivo e non troppo ingombrante. Voi quale...
Ciao sposine! Manca un mese al matrimonio. Premessa: per lavoro devo tenere le unghie molto corte, inoltre non sono abituata a mettere lo smalto. Circa un mese fa ho fatto per la prima volta una prova...
Perché hai scelto ""?
Ciao mammine! Oggi crisi totale. Dalia ha 5 settimane: le prime 3 non cresceva bene, per cui siamo passate da allattamento al seno ad aggiunta di latte artificiale, con svariati tentativi. Visto che...
Ciao a tutte! La mia bimba ha quasi un mese e, dopo svariati tentativi di far funzionare l'allattamento al seno o quello misto, stiamo ora passando all'esclusivo artificiale, perché continua a...
Ciao a tutte! Oggi sono a 37+4 e ho fatto la visita di controllo. Al monitoraggio tutto ok, la bimba sta bene e pesa 3.2 kg e il liquido è a posto. Non sembra però intenzionata a lasciare il pancione...
Ciao a tutte! Tra poco nascerà la nostra bimba. Abbiamo già una fascia elastica di seconda mano che ci è stata regalata e inizialmente pensavamo di usare quella. Abbiamo anche fatto una consulenza di...
Ciao a tutte! Siamo in difficoltà con la scelta della next-to-me. Ce ne sono moltissimi modelli. Noi eravamo orientati su quello della Chicco modello Essential ma abbiamo letto recensioni (anche con...
Qualcuna di voi ha deciso di travagliare e partorire senza la presenza del papà? Com'è andata? Una nostra amica l'ha fatto, perché lui non se la sentiva (non durante il travaglio, ma più per il parto)...
Ciao a tutti! La mia bimba nascerà a fine dicembre. In casa abbiamo temperature sui 19-21°, quindi pensavo di prendere un sacco nanna con TOG 2.5 e metterle sotto solo il body in cotone a manica lunga...
Ciao a tutte! A dicembre nascerà la mia bimba e partorirò al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Guardando il sito, leggo che sulla lista nascita è segnato di portare body in caldo cotone a manica corta e...
Ciao a tutte! La mia bimba nasce a fine dicembre, la attendiamo per Natale. 🥰 Oggi abbiamo finito di ritirare tutte le cosine che potevano passarci gli amici, per cui adesso non mi resta che fare la...
Ciao a tutte! Volevo sapere se qualcuno ha l'Inglesina Aptica XT e l'ha usata su sterrati (tipo campagna o mulattiere in montagna). Stavamo valutando il Baby Jogger, ma l'Inglesina ci piace di più....
Ciao a tutte! Mi scuso per la lunghezza del post, ma ho bisogno di un confronto e sono un po' demoralizzata. A dicembre diventerò mamma. Visto che ho una mutazione genetica che provoca tumori al seno,...
Ciao a tutte! Come raccontavo negli ultimi post, sono a 6+5 e alla visita di sabato è emerso uno scollamento amniocoriale di 9x4mm. Abbiamo una nuova visita il 23/05, ma vorrei farla con un altro...
Ciao a tutte! Volevo chiedervi se qualcuna ha avuto il problema della ritenzione idrica in gravidanza e cos'ha fatto per limitarlo. Premetto che il 17/09 ho la visita e chiederò ovviamente alla...
Ciao a tutte! A fine dicembre nascerà la nostra bimba e stiamo iniziando a informarci sull'abbigliamento. C'è chi dice che il neonato va vestito di base come ti vestiresti tu, chi invece sostiene vada...
Ciao a tutte! Stiamo iniziando a dare un'occhiata a tutte le cose che dovremo acquistare. Farò allattamento misto (seno/biberon, latte naturale/artificiale) fino ai 3 mesi circa, se riusciremo, poi...
Ciao a tutte! Premetto che più avanti, verso il 7° mese, mi farò seguire da un'ostetrica specializzata in allattamento proprio per avere le giuste indicazioni. Vorrei comunque iniziare ad informarmi....
Ciao a tutte! Voi usate rumori bianchi per favorire il sonno dei vostri bimbi? Se sì, quali usate e quando?
Ciao a tutte! Sono all'inizio della gravidanza, ho iniziato proprio oggi la sesta settimana. Mi sta venendo un dubbio: io ho sempre mangiato lo yogurt, di solito ne mangio uno magro alla frutta a...
Ciao a tutte! Stiamo iniziando a dare un'occhiata ai passeggini. Avevo fatto un precedente post, ma ragionandoci ci siamo resi conto che abbiamo bisogno di un passeggino "sportivo". Siamo amanti delle...
Mamme lombarde, c'è qualcuna che ha partorito al Papa Giovanni di Bergamo? Come vi siete trovate? Io abito a Milano est e ho vicini: San Gerardo, San Raffaele, Vimercate e Papa Giovanni. A Vimercate...
Ciao a tutte! Stiamo iniziando a informarci su tutto ciò che ci occorrerà per la bimba. 🥰 In particolare, stiamo iniziando a guardare i passeggini. Gli amici ci forniranno già gli ovetti per le auto,...
Ciao sposine! Una delle cose che adoro di questa community è che offre sempre tante belle idee. 🥰 Oggi, ad è esempio, mi sono imbattuta in un post sulla conservazione del bouquet nella resina ed è...
Ciao a tutte! Oggi in consultorio mi hanno detto che non sanno se avranno abbastanza adesioni da far partire il corso preparto e che in ogni caso sarebbe verso ottobre/novembre. Io ho la dpp il 27/12...
Ciao a tutte! Oggi siamo a 6+3. Abbiamo fatto la prima visita perché martedì partiamo per la Francia (luna di miele) e volevamo qualche rassicurazione prima di partire. Purtroppo la visita non è stata...
Ma a voi da quando ha iniziato a vedersi la pancia? Io sono quasi alla fine della 10° settimana e già si vede un po'. 😳 E sì che tra nausea e inappetenza mangio pochino! Tra l'altro secondo la...
Ciao a tutte! Voi avete usato il cuscino per la gravidanza? Che consigli date per la scelta?
Ok, ho visto su internet che conservare il bouquet nella resina costa dai 300€ in su, quindi idea abbandonata 😅 Sto pensando adesso che potrei farlo essiccare e farne 3 quadretti, uno per me, uno per...
Ciao sposine! Finalmente sabato scorso è arrivato il nostro grande giorno 🥹 Non riusciamo ancora a realizzarlo, è stato tutto stupendo! Lascio qualche scatto, soprattutto perché qualche mese fa avevo...
Ciao a tutte! In aggiunta alla preoccupazione derivata dal distacco evidenziato nella visita di oggi, si aggiunge quella per alcuni farmaci che mi sono stati prescritti. Il primo è il Meclon...
Ciao! Abbiamo da poco iniziato la nostra ricerca di un bebè. 🥰 Chi altri attende un positivo per aprile?
Fotografi garanzie ANFM