Vai ai contenuti principali
Viola
Viola

Asti, Asti · Da Gennaio 2025

Felicemente sposati 🎉

27 Settembre 2025

206giorni 19hh
Liliana
La vita dopo il matrimonio: è cambiato qualcosa?
Liliana, Il 5 Dicembre 2025 alle 11:37

Ciao a tutte/i! Da quando mi sono sposata mi capita spesso di chiedermi: “Ma la mia vita è davvero cambiata?” Da una parte mi sento più serena e unita al mio compagno, dall’altra mi sembra che tutto...

Sì, tantissimo!

22%

8 voti

Un po’,

32%

12 voti

No

35%

13 voti

Altro

11%

4 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 17-Feb-26 8
Viola
Critiche al matrimonio
Viola, Il 19 Novembre 2025 alle 19:41

Avete ricevuto delle critiche al vostro matrimonio? Un amico mi ha riferito che ha sentito mia cognata lamentersi tutto il tempo della qualità del cibo, delle quantità e della scelta della location....

Giulia, domenica 15-Feb-26 21 556
Stefania
Dress Code
Stefania, Il 7 Novembre 2025 alle 17:38

Ciao a tutti, Vorrei un vostro parere e sapere cosa ne pensate del dress code. Io e il mio fidanzato vorremmo bandire il nero dal nostro matrimonio (tranne per gli uomini ovviamente che sono più...

Maja, mercoledì 3-Dic-25 41
Camilla
Costo trucco e parrucco
Camilla, Il 3 Novembre 2025 alle 16:43

Ciao a tutti, quanto costa in media il servizio per truccatore e parrucchiere per il matrimonio? È solo per la sposa o include anche le damigelle? Grazie mille : )

Camilla, mercoledì 5-Nov-25 25
Anna
a che ora vi sposerete?
Anna, Il 4 Novembre 2025 alle 18:58

Ciao sposine oggi abbiamo fermato finalmente data e orario dal parroco così anche questa è fatta. La cerimonia ci sarà alle 16:30 e faremo quindi un matrimonio serale. Voi che orario avete scelto?...

Matrimonio serale

56%

105 voti

Matrimonio diurno

44%

82 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 18-Nov-25 61 1
Miry🌻
Trasferimento
Miry🌻, Il 29 Ottobre 2025 alle 11:27

Ciao a tutti ,scrivo per ricevere qualche buon consiglio per risollevarmi il morale. Io e mio marito siamo sposati da 1 anno ,abbiamo comprato casa 5 mesi fa dopo un immensa fatica ,lavoriamo...

Maria, mercoledì 5-Nov-25 13
Nicoletta
Scarpe da sposa per piedi piatti
Nicoletta, Il 26 Ottobre 2025 alle 05:35

Buongiorno sposine, qualcuna come me ha i piedi piatti e problemi con le scarpe? Non so davvero che modello cercare! Oltre ad essere piatti hanno la pianta larga, sono davvero un disastro! Non porto...

Jessica, mercoledì 29-Ott-25 22
Fulvia
Matrimonio intimo o in grande stile? Cosa preferite?
Fulvia, Il 24 Ottobre 2025 alle 15:48

Ciao spose e future spose, per il giorno del vostro matrimonio avete preferito o preferite una cerimonia intima con pochi invitati o una mega festa con tante persone? Io personalmente mi sono sposata...

Fulvia, giovedì 30-Ott-25 61
Blueberry
Intimità dopo un figlio
Blueberry, Il 19 Ottobre 2025 alle 15:41

Ciao ragazze! Voi dopo quanto siete riuscite a riprendere una certa intimità con il vostro partner? Noi abbiamo una bambina di 6 mesi che per fortuna è molto tranquilla (di notte la metto a letto...

Ela, venerdì 12-Dic-25 19
Paola
Separazione o comunione dei beni?
Paola, Il 14 Ottobre 2025 alle 15:20

Mi sono accorta che sempre più gente sceglie la separazione dei beni senza sapere poi le reali differenze tra le due condizioni. Parlando con una mia amica ieri mi diceva che lei al mio posto non...

Paola, mercoledì 29-Ott-25 15
Erre
Preventivo Fioraio
Erre, Il 13 Ottobre 2025 alle 20:23

Ciao! Che spesa vi è stata prospettata nel preventivo dal vostro fioraio? Oppure, avete già fatto tutto, quanto vi è costato? Non ho un metro di paragone e mi piacerebbe capire se sarà troppo costoso...

Rosy, lunedì 20-Ott-25 45
Marta
Devo mantenere mia cognata
Marta, Il 1 Ottobre 2025 alle 08:05

Sono sposata con mio marito da tre anni ed abbiamo un bimbo di uno. Lavoriamo entrambi e ns figlio va al nido da quando ha 6 mesi. Mia cognata ha una bimba di 5 anni si e separata 6 mesi fa e l’ex...

Alessandra, mercoledì 15-Ott-25 42 1
Piergiorgio
Aiuto Bomboniere
Piergiorgio, Il 28 Settembre 2025 alle 19:53

Stiamo costruendo il nostro matrimonio sul tema del "viaggio" dagli inviti, ai nomi del tavoli e volevamo mantenere questa filosofia anche per le bomboniere ma aimé siamo a corto di idee... Qualcuno/a...

Jeanette, mercoledì 1-Ott-25 15
Viola
Mangiare al fotografo
Viola, Il 22 Settembre 2025 alle 10:40

Dove mangerà il fotografo? In un tavolo a parte da solo o insieme agli altri ospiti? È l'unico dello staff a dover rimanere per mangiare, gli altri andranno via e poi torneranno

Jessica, martedì 23-Set-25 18
Alessia
Idee bomboniere
Alessia, Il 13 Settembre 2025 alle 16:16

Ciao a tutte ragazze, avete idee per le bomboniere?

Jessica, lunedì 15-Set-25 16
Giada
Io incinta, lui non vuole sposarsi neppure ora
Giada, Il 6 Settembre 2025 alle 23:53

Ciao ragazze, vi racconto la mia storia, io e il mio ragazzo stiamo aspettando un bambino ( sono al quinto mese), all'inizio della relazione parlammo di Matrimonio e lui lo considerava un "contentino...

Antonella, martedì 9-Set-25 37
Mely
Bomboniere ricevute
Mely, Il 3 Settembre 2025 alle 13:34

Ciao a tutti, quali sono state le bomboniere che avete gradito maggiormente ricevere?✨️

Mely, sabato 6-Set-25 56
Viola
Bombiere per bambini
Viola, Il 2 Settembre 2025 alle 20:04

Una coppia di amici si è sposata qualche giorno fa e insieme alla classica bomboniera ( bottiglia di vino + confetti) hanno fatto dei regali a tutti i bambini presenti al matrimonio. A mio figlio che...

Daniela, giovedì 4-Set-25 18
Maria
Trasferimento ad Albignasego
Maria, Il 22 Luglio 2025 alle 16:52

Ciao a tutti, mi chiamo Mary tra poco mi trasferirò ad Albignasego con mio marito e le mie bimbe. Sono molto preoccupata. Sono molto triste, perché dovrò lasciare parenti e amici, chissà se ci...

Viola, venerdì 25-Lug-25 10 1
Erika
Costo fotografo?
Erika, Il 10 Giugno 2025 alle 22:30

Ciao sposine☀️ quanto avete pagato coi il fotografo? con video/foto e album?

Luana, domenica 15-Giu-25 29
Viola
Dilemma open bar
Viola, Il 4 Giugno 2025 alle 13:45

Mi sposo tra pochissimo e sto definendo gli ultimi dettagli. Uno dei dilemmi che mi mette più in crisi è l’open bar. Il matrimonio sarà a pranzo, di domenica, e vorremmo un’atmosfera elegante,...

Open bar sì

53%

78 voti

Open bar no

47%

68 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 21-Lug-25 37
Viola
Bomboniere parenti stretti
Viola, Il 22 Maggio 2025 alle 21:06

Le bomboniere possono essere uguali per tutti gli invitati? Oppure ai parenti più stretti biosgna regalare bombiere diverse, più "eleganti" o particolari...? fosse per me...le farei uguali per tutti e...

Stefs, venerdì 23-Mag-25 16
Mariagrazia
Comunione o separazione dei beni?
Mariagrazia, Il 6 Marzo 2025 alle 08:40

Ragazze io sono cosi indecisa… lui vuole separazione dei beni a me sinceramente non piace come idea.. mi sembra di partire già con un piede sbagliato..per me il matrimonio significa anche esserci ed...

Cinzia, domenica 9-Mar-25 35
Federica
Come Vi Siete Organizzati per l'alloggio degli Invitati al Matrimonio?
Federica, Il 26 Febbraio 2025 alle 09:30

Ciao a tutti! Sto cercando consigli su come organizzarsi per l’alloggio degli invitati al matrimonio che vengono da lontano. Qualcuno ha pensato di stilare una convenzione con un B&B o un hotel?...

Federica, venerdì 21-Mar-25 71 4
Viola
Matrimonio senza ballo
Viola, Il 19 Febbraio 2025 alle 16:51

Il mio matrimonio sarà una cosa molto semplice e con persone intime. Saremo circa una trentina di persone e il tutto ( rito civile e pranzo) si svolgerà in agriturismo. Il punto e

Miriana, giovedì 20-Feb-25 12
E
Scarpe arrivate !
Erika, Il 18 Febbraio 2025 alle 15:36

Ciao a tutteeeeee spose !!! Oggi sono arrivate le scarpe per il matrimonio della giusta taglia !! Sono bellissime le amo!!!

Gabriele, sabato 22-Feb-25 65
Viola
Bomboniere in aereo
Viola, Il 17 Febbraio 2025 alle 13:18

Al mio matrimonio ci saranno alcuni invitati che verranno in aereo. Avevo in mente di regalare a ciascuno di loro delle bomboniere "gastronomiche", dei vasetti di miele oppure altro che ancora non ho...

Patty, lunedì 17-Feb-25 14

Gruppi generali

Ispirazione