Vai ai contenuti principali
Simona
Simona

'Venezia', Venezia · Da Luglio 2018

Palermitana ormai adottata dalla città di Venezia, sono tornata nella mia città natale per sposare l'amore della mia vita ♥ Subito dopo le nozze abbiamo... Visualizza altro

Palermitana ormai adottata dalla città di Venezia, sono tornata nella mia città natale per sposare l'amore della mia vita ♥ Subito dopo le nozze abbiamo scoperto che il 18 aprile 2020 sarebbe arrivata la nostra più grande gioia, Bianca ♥️

Felicemente sposati 🎉

4 Settembre 2019

1666giorni 17hh

Post

39
Ordina per:
Ultimo messaggio
Simona
Secondo figlio con gravidanza a rischio: indecisa
Simona in Future mamme, Il 26 Ottobre 2022 alle 12:15

Ciao a tutte! Torno qui dopo due anni per un nuovo consiglio. Ho una bimba di due anni e mezzo, che inizia a prendersi i suoi spazi e a lasciarmi respirare. Questo era uno dei "traguardi" per iniziare...

Laura, venerdì 4-Nov-22 11 524
Simona
(Topic lungo) 8 mesi e mezzo ancora non svezzata
Simona in Future mamme, Il 30 Dicembre 2020 alle 12:16

Ciao a tutte! Ogni tanto torno in cerca di rassicurazioni 😅 la mia Bianca ha 8 mesi e mezzo e facciamo autosvezzamento, o almeno ci proviamo... Da quando ha 5 mesi circa sta a tavola con noi (prima...

Sonson, sabato 8-Ott-22 22 807
Simona
Divano e letto mondo convenienza. Aiuto!
Simona in Vita di coppia, Il 27 Ottobre 2020 alle 20:44

Ciao a tutte fanciulle! Stiamo acquistando i mobili per casa nuova e non abbiamo molto a disposizione, ma ci servirebbero il letto e il divano. Come letti siamo piuttosto decisi sul city 2 in velluto...

Kikka, mercoledì 28-Ott-20 4 337
Simona
Allattare e non dimagrire 🤷🏻‍♀️
Simona in Future mamme, Il 30 Giugno 2020 alle 17:06

Ciao a tutte, fanciulle! Oggi la mia piccola Bianca ha ben 2 mesi e 12 giorni ed è fantastica, adoro dedicarmi a lei! È buona e mi concede anche dei ritagli di tempo per pulire, cucinare e darmi una...

Nuni, giovedì 16-Lug-20 9 470
Simona
Soffocamento da rigurgito di latte
Simona in Future mamme, Il 31 Maggio 2020 alle 06:44

Ciao a tutte! Anche stanotte Bianca ci ha fatto prendere un bello spavento. Ha un mese e mezzo e da sempre le capita di avere episodi di vomito esplosivo dal naso e dalla bocca nonostante la tenga...

Virginia, lunedì 1-Giu-20 3 236
Simona
Rapporti post-parto
Simona in Future mamme, Il 25 Maggio 2020 alle 07:56

Buongiorno a tutte! Sono di nuovo qui a chiedervi di raccontarmi la vostra esperienza e qualche consiglio. Ho partorito poco più di un mese fa e alla visita post-parto ho avuto il via libera per...

Vanessa, sabato 30-Mag-20 6 496
Simona
Sangue nelle feci dei neonati
Simona in Future mamme, Il 27 Maggio 2020 alle 04:40

Ciao a tutte! Ogni giorno con la mia piccola Bianca c'è una novità che mi fa perdere anni di vita dallo spavento. Stanotte, in particolare, ho notato che il pannolino aveva del muco rosso vivo, non...

Giusy, giovedì 28-Mag-20 26 403
Simona
Dubbi durata poppate
Simona in Future mamme, Il 22 Maggio 2020 alle 12:42

Ciao a tutte ragazze! Torno a tediarvi con domande probabilmente stupide, ma che mi mettono in crisi. 😅 Allatto al seno la mia piccola di un mese e una settimana e ho molto latte (montata arrivata il...

Simona, domenica 24-Mag-20 12 198
Simona
Ciclo 28 giorni dopo il parto
Simona in Future mamme, Il 17 Maggio 2020 alle 18:11

Ciao a tutte, ragazze! Sono diventata mamma il 18 aprile e, dopo aver avuto le normali perdite di sangue dovute alle lochiazioni, finite da un paio di giorni, oggi credo mi siano tornate le...

Simona, lunedì 18-Mag-20 5 138
Simona
Tremori neonata
Simona in Future mamme, Il 27 Aprile 2020 alle 20:33

Ciao a tutte! Sono mamma di una bellissima bimba da 9 giorni e da quando sono a casa credo di essere diventata paranoica, a maggior ragione perché attendo il codice fiscale per poter fare la procedura...

Valentin, venerdì 1-Mag-20 8 339
Simona
Contrazioni a rate 🤦🏻‍♀️
Simona in Future mamme, Il 13 Aprile 2020 alle 10:59

Ciao a tutte, mamme, buona Pasquetta! Spero abbiate passato una Pasqua serena, anche se sicuramente particolare, vista la situazione che stiamo affrontando. 😘 Oggi vorrei sollevare un dubbio che mi...

Simona, lunedì 13-Apr-20 6 141
Simona
Dubbio bonus mamma domani
Simona in Future mamme, Il 30 Marzo 2020 alle 16:42

Ciao a tutte! Non so se già è stata fatta questa domanda da qualche parte, ma stavo cercando di presentare tramite il sito Inps la richiesta per il bonus mamma domani. Ho già il certificato di...

Monica, lunedì 6-Apr-20 12 276
Simona
Avvisaglie che il parto è vicino?
Simona in Future mamme, Il 25 Marzo 2020 alle 18:59

Ciao a tutte, mamme e future! 😘 Tra qualche giorno entrerò alla 35esima settimana, ma sono a rischio parto prematuro per vari fattori. Sono infatti a riposo assoluto da gennaio soprattutto a causa di...

Domenica, giovedì 26-Mar-20 12 278
Simona
Dubbi asilo nido
Simona in Future mamme, Il 16 Gennaio 2020 alle 18:51

Ciao a tutte, mamme! Oggi ho mandato mio marito al Caf ad informarsi sulle trafile burocratiche per bonus, detrazioni e cose varie da fare in gravidanza e alla nascita della cucciola. Gli hanno...

Silvia, lunedì 10-Feb-20 33 735
Simona
La mia bambina vibra 😱
Simona in Future mamme, Il 7 Febbraio 2020 alle 22:36

Ciao ragazze! Vi sembrerà una cosa stupidissima, ma è da stanotte che sento la bambina vibrare dentro la pancia! Stanotte è stata per cinque minuti quasi ininterrotti a muoversi come se tremasse, oggi...

Lulù, domenica 9-Feb-20 10 471
Simona
Consigli sugli acquisti e lista nascita
Simona in Future mamme, Il 29 Gennaio 2020 alle 19:27

Ciao ragazze! Chiedo pareri a chi ha già esperienza con gli acquisti da fare/gli articoli da mettere in lista nascita. Ho già comprato tutine, body, calzini, cappellini, bavaglini, mussole,...

Chiara, giovedì 30-Gen-20 7 200
Simona
Interazioni coi bimbi nella pancia 🤰👣
Simona in Future mamme, Il 23 Gennaio 2020 alle 11:31

Buongiorno belle fanciulle! Oggi ho un nuovo quesito per voi: ma i vostri bimbi nella pancia hanno una sorta di routine? Ovvero hanno degli orari in cui si muovono/calciano/singhiozzano? La mia mi...

Valentina, giovedì 23-Gen-20 7 302
Simona
i fantastici consigli non richiesti in gravidanza 🤣
Simona in Future mamme, Il 14 Gennaio 2020 alle 10:59

Ciao a tutte ragazze! Visto che sono a riposo forzato, cerco di ingannare un po' il tempo 😂 succede solo a me o improvvisamente tutti intorno sono laureati in ginecologia e ostetricia? Da quando ho...

Monica, martedì 21-Gen-20 61 1.132
Simona
Collo dell'utero accorciato e contrazioni dolorose a 23 settimane
Simona in Future mamme, Il 10 Gennaio 2020 alle 21:26

Ciao a tutte! Tutta la notte e questa giornata ho avuto contrazioni con dolori simil mestruali e stamattina ho provato a chiamare l'ospedale privato dove vengo seguita dal mio ginecologo. Come avevo...

Valentin, martedì 14-Gen-20 14 352
Simona
Ginecologi e ospedali Venezia-mestre e dintorni
Simona in Future mamme, Il 11 Gennaio 2020 alle 18:36

Ciao a tutte! Come dicevo già in altri topic sto cercando di cambiare ginecologo ma ormai al sesto mese nessuno di quelli che ho contattato sembra disponibile a seguirmi o comunque mi hanno detto che...

Simona, lunedì 13-Gen-20 4 133
Simona
Stitichezza ostinata: aiuto!!!
Simona in Future mamme, Il 29 Dicembre 2019 alle 20:28

Ciao a tutte, mamme e future mamme! Sono sempre stata stitica in vita mia, ma le cose sono nettamente peggiorate. Premetto che in gravidanza ho cambiato molto i miei gusti e fortunatamente odio le...

Antonella, domenica 12-Gen-20 14 365
Simona
Cambiare o non cambiare ginecologo? Sfogo lungo
Simona in Future mamme, Il 8 Gennaio 2020 alle 20:12

Ciao a tutte ragazze! Non è la prima volta che mi sorge questo dubbio e comincio ad essere parecchio confusa, per cui mi affido al parere di chi ha più esperienza di me! Premessa: quando ho scoperto...

Pala, giovedì 9-Gen-20 10 414
Simona
Dieta in gravidanza
Simona in Future mamme, Il 6 Gennaio 2020 alle 19:58

Ciao a tutte mamme! 🤰 Il vostro ginecologo vi ha dato una dieta da seguire per evitare di prendere troppi kg? O vi siete affidate a un nutrizionista? Io avrò la prossima visita a fine mese e sono al...

Simona, martedì 7-Gen-20 13 259
Simona
a che punto è la pancia?
Simona in Future mamme, Il 30 Novembre 2019 alle 19:50

Ciao a tutte, future mamme! Oggi siamo entrati alla diciottesima settimana e la pancia comincia a farsi notare. Fino a qualche settimana fa sembravo solo un po' gonfia e tutti stavano a dirmi che non...

Veronica, domenica 5-Gen-20 16 822
Simona
Possibile anemia?
Simona in Future mamme, Il 4 Gennaio 2020 alle 19:16

Ciao a tutte! Da brava persona ansiosa e ipocondriaca ho ritirato gli esiti degli esami fatti ieri e i risultati mi hanno messa in allarme. Per completare il quadro e vederci più chiaro mi sono messa...

Simona, domenica 5-Gen-20 4 190
Simona
Sacca nanna in primaversa/estate
Simona in Future mamme, Il 4 Gennaio 2020 alle 06:18

Ciao a tutte mamme e future mamme! Oggi vi pongo un nuovo quesito che mi attanaglia. Sto organizzando la lista nascita e ho visto la sacca nanna, utilissima per tantissimi motivi, soprattutto per...

Federica, sabato 4-Gen-20 13 190
Simona
Angelsounds: consigli ed esperienze
Simona in Future mamme, Il 2 Gennaio 2020 alle 14:35

Ciao ragazze! Qualcuna di voi ha mai usato angelsounds o altri doppler fetali? Consigliate l'originale o ci sono anche altre marche affidabili? È davvero utile o è solo un'ulteriore fonte di ansia?...

Simona, sabato 4-Gen-20 5 114
Simona
Come cambiano i gusti?!
Simona in Future mamme, Il 2 Gennaio 2020 alle 10:42

Buongiorno a tutte ragazze! Spero abbiate passato delle buone feste 💖 Durante queste feste avremo sicuramente fatto tutte degli sgarri, ma mi chiedevo se ci fosse qualcuna, come me, che in gravidanza...

Roberta, venerdì 3-Gen-20 19 294
Simona
a qualcuna è capitato/capita?
Simona in Future mamme, Il 20 Dicembre 2019 alle 12:14

Ciao a tutte mamme e future mamme! Da stanotte ho un dolore costante verso il rene destro che si traduce anche davanti, nella zona del basso ventre. Non ho bruciori/dolori quando faccio pipì ma devo...

Elenia, sabato 21-Dic-19 1 97
Simona
Ma sono pazza io?
Simona in Future mamme, Il 6 Dicembre 2019 alle 10:13

Ciao a tutte. Sono incavolata come una iena! Stamattina vado in ospedale a fare la curva glicemica. Tra un prelievo e l'altro vado a fare pipì ma mi trovo tutti gli slip fradici e i jeans leggermente...

Simona, sabato 7-Dic-19 19 658
Simona
Primi movimenti 😍
Simona in Future mamme, Il 27 Novembre 2019 alle 00:02

Ciao future mamme! Quando avete cominciato ad avvertire i primi movimenti dei vostri cuccioli? Io sono alla 17 settimana e da un paio di giorni avverto come dei guizzi, dei balzelli dentro la pancia,...

Emanuela, giovedì 28-Nov-19 22 402
Simona
Idee per annunciare il sesso del bebè
Simona in Future mamme, Il 27 Novembre 2019 alle 16:08

Ciao a tutte! Il nostro cucciolo non si è fatto vedere né alla TN né all'ultima ecografia, ma tra tre settimane faremo la morfologica e spero di sapere cosa sarà 😍 Come avete annunciato il sesso del...

Melina, giovedì 28-Nov-19 13 292

Gruppi generali

Ispirazione