Vai ai contenuti principali
Chiara
Chiara

Palermo, Palermo · Da Febbraio 2026

Mi presento: sono una futura sposa dal cuore super romantico, di quelle che sognavano il matrimonio fin da bambina… velo, abito bianco e mille emozioni... Visualizza altro

Mi presento: sono una futura sposa dal cuore super romantico, di quelle che sognavano il matrimonio fin da bambina… velo, abito bianco e mille emozioni comprese ✨ Sono una persona dolce e solare, amo le cose semplici ma piene di significato, e credo tantissimo nei piccoli dettagli che rendono unico ogni momento. Un’altra mia grande passione è viaggiare 🌍: adoro scoprire posti nuovi, perdermi tra stradine sconosciute e creare ricordi che poi porto nel cuore… e forse è proprio questo che mi ha fatto capire quanto sia bello condividere la vita con la persona giusta. Ora sono qui, immersa nei preparativi, tra sogni, emozioni e qualche ansietta (che so non mancherà 😅), ma felicissima di poter condividere questo percorso con voi!

🕐 Al mio matrimonio mancano...

3 Settembre 2027

457giorni 12hh : 5min
A
Compagno vende casa x vivere con figlia adulta
Alice, Il 18 Maggio 2026 alle 07:01

Non sono ancora sposata , e a questo punto non so se lo sarò mai o per lo meno non so se diventerò mai nemmeno convivente . Sto con un uomo separato da 6 anni , abitiamo a 50 km di distanza e ci...

Sandy, mercoledì 27-Mag-26 12
E
Allestimento floreale
Elide, Il 28 Aprile 2026 alle 21:45

Mi servirebbe un consiglio su quanto dovrebbe costare un allestimento floreale in media. Sarà un matrimonio elegante dallo stile etereo, sui toni del bianco e sfumature del verde quasi da richiamare...

Sandra, venerdì 1-Mag-26 26
G
Comuni
Giuliana, Il 26 Aprile 2026 alle 22:47

Ho saputo che il mio comune non mi può accettare il mio matrimonio civile e ha detto che è vietato quel giorno baci in bocca con la mia ragazza posso spostarmi in un altro comune

Giuliana, lunedì 27-Apr-26 2
Beatrice
Wedding Day
Beatrice, Il 27 Aprile 2026 alle 02:54

Finalmente mi sposo! 😍🥳🎈🎉❤️ Qualcuno sa darmi qualche consiglio?? Sono un po' emozionata e agitata!! Non so da dove iniziare!! Ringrazio in anticipo per chi vorrà dirmi la sua👋👰👰✍️

Laura, martedì 28-Apr-26 6
Eleonora
Non procrastinate ed assumete un graficə
Eleonora, Il 27 Aprile 2026 alle 07:05

Buongiorno! Io sono qui per dirvi la mia esperienza: Tra meno di un mese mi sposo. Le grafiche per qualsiasi cosa le abbiamo fatte io e la mia ragazza poiché un grafico ci vogliono costare intorno ai...

Alessandra, martedì 28-Apr-26 14
Elena
Logistica mattina del matrimonio
Elena, Il 26 Aprile 2026 alle 19:06

Ciao sposine/i!! Mi sposerò il 5 giugno e ho un dubbio per la mattina del matrimonio…. Celebrerò il rito ed il ricevimento stesso presso una villa che dista un’ora da casa. L’arrivo degli ospiti sarà...

Laura, martedì 28-Apr-26 6
Francesca
Intrattenimento bambini
Francesca, Il 24 Aprile 2026 alle 07:39

Ciao ragazze, Mi sposo il 22 maggio e al matrimonio ci sarà: - una bambina che avrà 11 mesi- una bambina che avrà 1 anno e 8 mesi- 2 bambini di 6 anni- un bambino di 2 anni- un bambino di 4 anni- un...

Giulia, sabato 25-Apr-26 10
Chiara
"Il dilemma del conto"
Chiara, Il 22 Aprile 2026 alle 12:30

Ciao a tutti, oggi volevo chiedervi una curiosità che ha suscitato pareri parecchio contrastanti quando è uscito fruori l'argomento : “Come state gestendo il pagamento della cena del matrimonio tra...

Giada, lunedì 27-Apr-26 31
Chiara
Trucco
Chiara, Il 17 Aprile 2026 alle 12:12

Ciao a tutte… vi scrivo perché sono un po’ in crisi e avrei bisogno di un consiglio. Mi sposo l’11 giugno e a inizio aprile ho fatto la prova abito, trucco e acconciatura. È andato tutto bene, tranne...

Elide, sabato 2-Mag-26 17
S
Spose aprile
Serena, Il 22 Aprile 2026 alle 11:33

Secondo voi a fine aprile meglio matrimonio serale o diurno?

Giada, sabato 25-Apr-26 19
Vale
Help cerimonia civile!
Vale, Il 30 Marzo 2026 alle 15:01

Ciao a tutte! Faremo la cerimonia civile direttamente in location che è anche casa comunale. Celebrerà un nostro amico pubblico ufficiale con delega dal sindaco e tutte le altre cose burocratiche...

Chiara, mercoledì 22-Apr-26 14 1
Giorgia
Documentazione matrimonio con ragazzo indiano
Giorgia, Il 20 Aprile 2026 alle 21:16

Ciao ragazze, il mio fidanzato è indiano e residente a Mumbai! Il mio comune in Italia mi ha richiesto come documento un affidavit che deve essere appostillato. Qualcuna di è ritrovata nella mia...

Giorgia, mercoledì 22-Apr-26 5
Giovanna
Pubblicazioni
Giovanna, Il 21 Aprile 2026 alle 13:48

Ciao a tutte sposine Stamattina abbiamo avuto le pubblicazioni. Ora sembra ancora più reale. Una bella emozione. Non ci resta che attendere il 3 ottobre ❤️

Giovanna, venerdì 24-Apr-26 20 1
E
Bouquet commestibile
Eleonora, Il 18 Aprile 2026 alle 14:33

Ciao Sposine, Io adoro il cibo. E chi mi conosce sa che la mia fisicità non combacia con la mia fame. Non rifiuto mai nulla e soprattutto I DOLCI. Per questo ho un idea un po' folle. Che ne pensate di...

Colette, sabato 23-Mag-26 18
Carolina
Musica/intrattenimento
Carolina, Il 19 Aprile 2026 alle 10:24

Tra un anno ci sposiamo e, con largo anticipo, abbiamo bloccato una band che fa musica secondo il nostro stile (swing, soul, jazz, bossa nova..), dando priorità alla qualità piuttosto che...

Titti, lunedì 20-Apr-26 7
Elena
help tavoli e…….. parenti serpenti!
Elena, Il 18 Aprile 2026 alle 16:37

Ciao a tutti/e!! Il mio matrimonio sarà a giugno e stiamo iniziando ora ad organizzare i tavoli del ricevimento. Qui iniziano i problemi: i tavoli devono contenere un minimo di 6 persone. La famiglia...

Valeria, martedì 21-Apr-26 11
Serena
Meno 27 giorni
Serena, Il 18 Aprile 2026 alle 18:50

Ciao a tutte sposina, mancano 27 giorni e sono ansiosa e nervosa ed ho paure di non godermi quel giorno Siete la mia valvola di sfogo e nel mio ultimo post qui ho conosciuto una persona fantastica con...

Serena, mercoledì 22-Apr-26 9
Sara
Matrimoni Civili a Palermo
Sara, Il 20 Aprile 2026 alle 11:41

Ciao a tutti! Ho una domanda da fare a chi come me è di Palermo e ha deciso di sposarsi civilmente. Come vi siete mossi? Ho letto che occorre andare al comune di Palermo per sapere quali sono le...

LiamFoster2, venerdì 29-Mag-26 2
Angela
Sclero e stress
Angela, Il 19 Aprile 2026 alle 23:29

Buona sera ragazze, a -55 giorni sono crollata in un pianto per lo stress tra preparativi e ospiti. Mi sconforta sapere che persone ( amici) invitati al mio matrimonio ( lo sapevano da tempo) quando...

Mary, martedì 21-Apr-26 17
Lara
Damigelle
Lara, Il 15 Aprile 2026 alle 14:32

Ciao a tutte, ho un dubbio...se volessi due mie amiche come damigelle(una è testimone) l'abito,secondo voi, devo sceglierlo io e loro si adatteranno a comprarsi gli accessori come sto leggendo...

Lara, sabato 2-Mag-26 43
Stefania
Trucco
Stefania, Il 15 Aprile 2026 alle 15:33

Ragazze buonasera, devo ancora prenotare per il trucco, su che prezzi si va per essere un costo onesto ? Così quando mi informerò non cadrò dalle nuvole 🤣 Grazie 🌸

V., venerdì 17-Apr-26 21
Gabriele
Mancano 14 mesi al matrimonio e ho già organizzato quasi tutto… che faccio?
Gabriele, Il 15 Aprile 2026 alle 23:23

O mi giro i pollici aspettando il grande giorno o annullo tutto con i fornitori e ricomincio da capo

Mi giro i pollici? 😬

84%

87 voti

Annullo e ricomincio 😂

16%

17 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 15-Mag-26 40 1
Chiara
Testimoni rito civile
Chiara, Il 15 Aprile 2026 alle 12:23

Buongiorno Community, ho un quesito: Dal momento che per un matrimonio civile in Italia sono previsti solo due testimoni "ufficiali" (uno per la sposa e uno per lo sposo) Quanti testimoni avete scelto...

Fabiana, mercoledì 15-Apr-26 11
Melisa
Che tipo di bomboniere vi piacerebbe fare
Melisa, Il 15 Aprile 2026 alle 07:49

Io le ho fatte un po' inusuali, sono stata criticata dalle persone tradizionaliste, il matrimonio è il vs non delle persone che vi consigliano in modo sbagliato

Semplice e utile

92%

100 voti

O inutile tradizionale

8%

9 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 4-Mag-26 55
Sara
Partecipazioni Fai da Te si o no?
Sara, Il 10 Aprile 2026 alle 13:31

Io ho optato per creare una grafica personalizzata creata da me e poi realizzare a mano l'intera partecipazione! Volevo capire in quanti come me o se avete preferito affidarvi a qualcuno che le...

Fai da te

71%

270 voti

Negozio/Tipografia

23%

89 voti

Altro (commento!)

6%

22 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 26-Mag-26 104 15
E
Torta matrimonio: quante porzioni calcolare?
Elisa, Il 14 Aprile 2026 alle 20:41

Buonasera .. faremo fare la torta del matrimonio a una pasticceria locale che poi la porterà in location .. saremo in pochi, circa 30 invitati .. secondo le vostre esperienze per quante persone...

Laura, mercoledì 15-Apr-26 7
Gaia
Ballo con papà
Gaia, Il 15 Aprile 2026 alle 08:36

Ciao a tutti! vorrei fare un ballo con un mushup di canzoni creato da me. qualcuno ha idea di come possa creare il mushup che voglio? sono in alto mare

Alessandra, mercoledì 15-Apr-26 9
Paola
Dopo festa
Paola, Il 10 Aprile 2026 alle 06:37

Matrimonio serale. Invitate al taglio torta? Io vorrei ma non vorrei fare brutte figure xk Invitare al taglio torta significherebbe Invitare alle 11.30 circa

Sara, martedì 5-Mag-26 24
Chiara
Curiosità
Chiara, Il 9 Aprile 2026 alle 10:09

Qual è stata la scelta più sottovalutata del vostro matrimonio che poi si è rivelata fondamentale per la riuscita della giornata?

Vale 🌸, venerdì 10-Apr-26 8 234
Alessia
Non c’è mai fine alle “sorprese”
Alessia, Il 8 Aprile 2026 alle 14:18

Premessa. Allora il fratello del mio fm vive Zanzibar e luglio loro sono in stagione, loro sono venuti in Italia novembre dovevano ripartire gennaio ma purtroppo alla mamma della moglie è stato...

Sissi, venerdì 10-Apr-26 22

Gruppi generali

Ispirazione