Vai ai contenuti principali
Elisabetta
Elisabetta

Imola, Bologna · Da Gennaio 2020

Non so se questo è il sito per me... In realtà sono già sposata, dal 2011, però l'anno prossimo compio 10 anni di matrimonio e sono alla ricerca di idee... Visualizza altro

Non so se questo è il sito per me... In realtà sono già sposata, dal 2011, però l'anno prossimo compio 10 anni di matrimonio e sono alla ricerca di idee per organizzare qualcosa di speciale

Felicemente sposati 🎉

5 Novembre 2011

5380giorni 16hh
Lara
Ci siamo sposati!! ❤️🤍✨ una giornata indimenticabile!!
Lara, Il 26 Luglio 2026 alle 15:50

Finalmente ieri è arrivato il nostro grande giorno!! Ci siamo sposati e tutto è stato meraviglioso! Oltre le nostre aspettative! Una giornata di luglio stranamente non caldissima, cibo buonissimo,...

Elisa, ieri alle 01:53 19
Mariana
a un anno dal matrimonio quel che resta di quel giorno
Mariana, Il 26 Luglio 2026 alle 09:26

Oggi è un anno dal nostro matrimonio così ne approfitto per raccontarvi com'è andata, anche perché ha bussato alla nostra porta uno dei nemici degli sposi... Il giorno del nostro matrimonio è...

Mariana, domenica 26-Lug-26 12
AnnaPink
Rito civile comune
AnnaPink, Il 24 Luglio 2026 alle 17:38

Ciao, Mi sposerò con rito civile in Comune,nel mese di dicembre. Potreste dirmi come funziona? Voi cosa avete indossato? Il fotografo può fare le foto dentro? Se poteste raccontarmi le vostre...

AnnaPink, lunedì 27-Lug-26 8
Luana
18 luglio 2026
Luana, Il 23 Luglio 2026 alle 19:40

Anche il nostro giorno è arrivato! Non ci credo ancora che è già passato un anno e mezzo da quando ho iniziato a organizzare tutto qui con voi 🖤🤍 è stato bellissimo scambiare idee e conoscere molte di...

Luana, ieri alle 11:16 28 1
Giorgia
rito civile settembre 2026 e matrimonio in chiesa a giugno 2028
Giorgia, Il 22 Luglio 2026 alle 18:55

Buonasera a tutte, Ho delle domande da fare… Farò il rito civile questo settembre… abbiamo deciso improvvisamente quindi stiamo organizzando una cosa molto intima ma carina per il rito civile… volevo...

Giorgia, giovedì 23-Lug-26 8 1
Alessia
Il mio bouquet
Alessia, Il 22 Luglio 2026 alle 15:28

Mi sono dimenticata postarvi il mio bouquet che era un po’ diverse dal solito.

Alessia, giovedì 23-Lug-26 18 2
S
bomboniera gastronomica
Samuele, Il 22 Luglio 2026 alle 10:54

Ciao a tutti! Per il nostro matrimonio, che sarà a ottobre 2027, stiamo pensando di realizzare delle bomboniere gastronomiche e ci piacerebbe regalare dell'olio extravergine di oliva. L'idea è quella...

Elisa, mercoledì 22-Lug-26 12
Benny
Bomboniere
Benny, Il 22 Luglio 2026 alle 08:48

Buongiorno! Mi sposo l’anno prossimo e stavo iniziando a farmi un’idea per le bomboniere. Mi piacerebbe qualcosa che rimanesse e che ricordasse la giornata, senza essere un soprammobile inutile…...

Benny, giovedì 23-Lug-26 11
Carmen
Matrimonio rione terra pozzuoli
Carmen, Il 20 Luglio 2026 alle 12:42

Ciao spose 😃 Vorrei fare rito civile al rione terra di pozzuoli e mostrare agli invitati le bellezze del borgo spingendoli per i vicoletti fino alla terrazza con l'ufficio sul mare. Mi piacerebbe...

Mary, mercoledì 22-Lug-26 3
Alessandra
Luna di miele
Alessandra, Il 18 Luglio 2026 alle 17:38

Buonasera future spose e sposi. La scorsa settimana abbiamo finalmente prenotato la prima tranche del nostro viaggio di nozze. Sì la prima tranche, perché per motivi di lavoro (oltre che alla crisi...

Beatrice, lunedì 20-Lug-26 4
A
Settembre o ottobre ?
Angy, Il 17 Luglio 2026 alle 05:30

Buongiorno chi di voi si è sposato ad ottobre, tra i primi giorni o la metà che tempo e che temperatura avete avuto ? Devo scegliere tra metà settembre o inizio ottobre o metà .. Secondo voi a ottobre...

Samuele, mercoledì 22-Lug-26 19
Sa Ra
Partecipazioni /inviti virtuali
Sa Ra, Il 15 Luglio 2026 alle 10:59

Buongiorno a tutte ,stavamo pensando di fare invito classico cartaceo per i famigliari /parenti e per gli altri inviti online (molti ospiti sono di altre città ...estero ecc)qualcuno che ha fatto...

Fulvia, giovedì 23-Lug-26 14
G
Matrimonio ortodosso + rito civile
Gaia, Il 16 Luglio 2026 alle 11:17

Ciao! Io sono cattolica mentre il mio compagno ortodosso. Abbiamo deciso di sposarci prima qua con il rito civile e poi nel suo paese (Bosnia) faremo un matrimonio in chiesa, visto che ha tutta la...

Elliot, ieri alle 03:41 3
Graziella
Rito civile in comune a Seregno (mb)
Graziella, Il 14 Luglio 2026 alle 20:44

Ciao a tutti! Mancano ormai meno di due mesi al mio matrimonio e comincio ad avere un po' d'ansia, soprattutto di perdermi qualcosa 😣 noi ci sposeremo in comune, a Seregno (MB)..saremo una trentina di...

Lucia, mercoledì 15-Lug-26 14
Beatrice
Secondo matrimonio
Beatrice, Il 15 Luglio 2026 alle 12:00

Buongiorno a tutte, sono in una situazione particolare e vorrei un vostro consiglio perché mi trovo davvero in difficoltà. Io ho 32 anni e a 27 anni sono diventata vedova, senza figli (eravamo sposati...

Beatrice, sabato 25-Lug-26 39
Rebecca
Chi ha detto che un matrimonio piccolo è più semplice da organizzare?
Rebecca, Il 13 Luglio 2026 alle 16:02

Non ho mai pensato che organizzare un matrimonio fosse facile, ma credevo che con una trentina di invitati avremmo evitato almeno alcuni problemi. Invece ne sono spuntati altri che non avevo proprio...

Silvia, mercoledì 15-Lug-26 15
Chiara
Politiche di cancellazione contratto catering
Chiara, Il 11 Luglio 2026 alle 13:25

Buongiorno a tutte, io e il mio FM abbiamo appena ricevuto il contratto con il catering che abbiamo scelto ma le politiche di cancellazione con le relative penali ci sembrano un po' restrittive e sono...

Lara, martedì 14-Lug-26 11
A
Sposarsi di Domenica
Angy, Il 13 Luglio 2026 alle 11:16

Ciao per chi si è sposato di Domenica come avete fatto con la messa domenicale? Perché il parroco della mia chiesa mi ha detto che lui non sposa di domenica .. è preferibile il sabato .. mentre in un...

Pamy, giovedì 16-Lug-26 6
Olesya
Dirlo ai genitori
Olesya, Il 8 Luglio 2026 alle 13:06

Ma voi come l’avete detto ai genitori? Noi, visto che stiamo insieme dal 2018, abbiamo ricevuto tante “rotture” da parte dei genitori per il matrimonio (che ci ha portato a rimandarlo sempre). Ora che...

Silvia, ieri alle 06:59 12
Valentina
Confusione
Valentina, Il 9 Luglio 2026 alle 18:00

Mille location e noi navighiamo a vista nella scelta, come avete fatto a scegliere?

Silvia, lunedì 13-Lug-26 13
A
Giorno migliore
Angy, Il 10 Luglio 2026 alle 08:05

Buongiorno in quale giorno della settimana secondo voi è meglio sposarsi ?

Venerdì

14%

30 voti

Sabato

70%

145 voti

Domenica

4%

9 voti

Gli altri giorni

12%

24 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 3 ore fa 34
Alessia
Sto impazzendo
Alessia, Il 9 Luglio 2026 alle 13:00

Ciao a tutt* sto per diventare pazza, giuro. Celebrare un matrimonio civile sembra essere il più grosso ostacolo dell'organizzazione del matrimonio. Tutte le sale comunali celebrano al mattino (volevo...

Act, venerdì 17-Lug-26 16
Sharon
Sposine, apriamo il cerchio della solidarietà: parliamone.
Sharon, Il 9 Luglio 2026 alle 10:20

Ditemi che non sta succedendo solo a me, perché altrimenti rischio il TSO a due settimane dal sì. Vogliamo parlare di quella categoria speciale di invitati che prima ti giura amore eterno, conferma la...

Angela, venerdì 10-Lug-26 18
Claudia
Parliamo della Promessa!
Claudia, Il 7 Luglio 2026 alle 09:29

Ciao a tutte! Oggi vorrei fare due chiacchiere sulla famosa Promessa, meglio conosciuta come la richiesta di pubblicazione di matrimonio. Lunedì scorso è toccato e noi e al mio rientro al lavoro...

Sissi, giovedì 9-Lug-26 28
Paola
Rito civile come si svolge...
Paola, Il 7 Luglio 2026 alle 00:42

Ciao a tutte, io ero già sposata, ma non avendo richiesto l'annullamento alla sacra Rota, per problemi economici, il mio futuro matrimonio sarà con rito civile. Posso chiedervi come si svolge la...

JacquesRobert, lunedì 13-Lug-26 6
Samantha
Scambio fedi rito civile
Samantha, Il 5 Luglio 2026 alle 04:30

Ciao a tutte! Ad agosto mi sposerò con rito civile e ci scambieremo le fedi, ho partecipato in passato a cerimonie in comune ma non ricordo proprio questo passaggio.. avete consigli? Come mi devo...

Elmokhtar, domenica 26-Lug-26 62 6
A
Quale mese scegliere per le nozze
Angy, Il 2 Luglio 2026 alle 17:10

Non ho ancora deciso la data .. da una parte vorrei un mese un po più fresco perché soffro molto il caldo .. dall'altra penso che nei mesi estivi esce tutto molto più bello .. mentre dei mesi...

Aprile

7%

15 voti

Maggio

18%

38 voti

Giugno

13%

26 voti

Luglio

9%

19 voti

Settembre

32%

67 voti

Ottobre

14%

28 voti

Mesi invernali

7%

14 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 24-Lug-26 37
Alessia
Spos* del Torinese
Alessia, Il 3 Luglio 2026 alle 09:52

Ciao a tutt*, per caso qualcuno si sposa alla sala comunale di via Capra di Rivoli? Sapete l'orario massimo in cui può iniziare la cerimonia? Io e il mio FM ci vogliamo sposare con rito civile con una...

Rebecca, martedì 7-Lug-26 6
L
Proposta di matrimonio "lampo": follia o destino? Cerco esperienze!
Luis, Il 2 Luglio 2026 alle 15:37

Ciao a tutti! ​Scrivo qui perché ho bisogno di un confronto e, soprattutto, di storie reali. ​Ho 35 anni e sono follemente innamorato della mia ragazza. La nostra è una storia particolare: ci...

Luis, lunedì 6-Lug-26 25 1
Claudia
Sala Rossa Comune di Bologna
Claudia, Il 26 Giugno 2026 alle 12:14

Ciao! Qualcuna si è sposata con rito civile nella sala rossa del comune di Bologna (Palazzo d'Accursio)? Vi va di descrivere le vostre esperienze? Sono curiosa sulle modalità di "personalizzazione"...

AndrewHall, lunedì 29-Giu-26 3
Sara
Bevande
Sara, Il 26 Giugno 2026 alle 16:00

Ciao ragazze, forse adesso causerò scalpore ma: cosa ne pensate di un matrimonio Alcool free? Penso che un matrimonio sia un occasione per ritrovarsi tutti a festeggiare e celebrare una coppia, ma...

Maja, mercoledì 1-Lug-26 21
Silvia
Cerimonia: civile o simbolica?
Silvia, Il 22 Giugno 2026 alle 12:47

Ciao a tutte, ho bisogno davvero di un consiglio perché sono un po’ in crisi con l’organizzazione del mio matrimonio (26 giugno prossimo). Io e il mio fidanzato abbiamo trovato una location che...

Samantha, domenica 5-Lug-26 22

Gruppi generali

Ispirazione