Vai ai contenuti principali
Elisabetta
Elisabetta

Imola, Bologna · Da Gennaio 2020

Non so se questo è il sito per me... In realtà sono già sposata, dal 2011, però l'anno prossimo compio 10 anni di matrimonio e sono alla ricerca di idee... Visualizza altro

Non so se questo è il sito per me... In realtà sono già sposata, dal 2011, però l'anno prossimo compio 10 anni di matrimonio e sono alla ricerca di idee per organizzare qualcosa di speciale

Felicemente sposati 🎉

5 Novembre 2011

4900giorni 5hh
N
Bouquet sposa
Nikita, Il 3 Aprile 2025 alle 19:29

Buongiorno.. il mio futuro marito prenderà il bouquet dal fiorista la mattina del matrimonio e me lo consegnerà prima del ingresso al comune ma quindi mi deve aspettare fuori dal comune e darmelo poi...

Luana, ieri alle 22:33 11
Chiara
alimentazione per L'ultima settimana pre nozze
Chiara, Ieri alle 15:14

Mi è stato vivamente consigliato di non cambiare granché dell'alimentazione quotidiana, solo di mangiare leggero e bere tanto, cosa che già faccio, ma di mantenere un buon apporto calorico. Pensavo...

Laura, ieri alle 22:10 11
Silvia
Quanti di voi hanno optato per il Rito Simbolico?
Silvia, Il 3 Aprile 2025 alle 18:42

Purtroppo come tutti ben sappiamo, sposarsi con uno/a straniero/a è più semplice a dirsi che a farsi! Tra varie pratiche burocratiche ed infiniti tempi di attesa, si rischia di arrivare con il fiato...

Vanessa, ieri alle 17:48 7
N
Acconciatura con fiori: velo sì o velo no?
Noemi, Ieri alle 11:36

Buongiorno, mi sposo a fine maggio e sono molto indecisa. Vorrei fare un raccolto basso e utilizzare dei fiori veri per l'acconciatura. Non so se il velo possa completare l'acconciatura o rischierebbe...

Silvia, ieri alle 23:45 23
Liliana
Questo vestito per un matrimonio a Napoli?
Liliana, Il 3 Aprile 2025 alle 08:01

Tra due giorni andrò a Napoli per il matrimonio di una mia cara amica! Ho scelto questo vestito, che ne pensate? Vi piace per l’occasione?

Sì, perfetto!

84%

59 voti

Non raccomandato

14%

10 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto ieri alle 09:22 17
Fatima
Partecipazione invitati matrimonio
Fatima, Ieri alle 04:19

Ciao Ho una domanda sugli inviti per il matrimonio. Dato che il matrimonio si terrà in un paese diverso da quello in cui viviamo, stiamo pianificando di inviare gli inviti online, come tramite...

Annachiara, ieri alle 23:04 12
N
Matrimonio 20 invitati
Nikita, Il 3 Aprile 2025 alle 19:21

Buongiorno a giugno mi sposo. Saremo in 20 solo parenti e amici stretti molto intimo . Matrimonio in comune e poi cena al ristorante. Essendo in pochi costava tutto una follia e ci chiedevano affitti...

Chiara, ieri alle 19:45 5
Ross
Consigli per future spose!
Ross, Il 3 Aprile 2025 alle 10:27

Buongiorno a tutti! Mi sposerò il 21 Giugno 2026 e sono qua per chiedere consigli. Cosa non deve assolutamente mancare il giorno delle nozze e cosa invece è meglio evitare? Datemi tutti i vostri...

Elena, ieri alle 11:33 12
Dalila
kit per gli ospiti
Dalila, Il 2 Aprile 2025 alle 13:34

Ciao Sposi! vorrei aggiungere una piccola coccola per i miei ospiti e creare due cestinetti da mettere nei rispettivi bagni con il seguente contenuto: Lady: Prodotti per igene intima, Lacca, Forcine,...

Dalila, ieri alle 23:21 26
E
Festeggiamenti extra
Elena, Il 1 Aprile 2025 alle 10:25

Salve, avete previsto qualcosa per amici e conoscenti non invitati al ricevimento, ma con cui vorreste comunque festeggiare? A me viene in mente solo un aperitivo o una cena fatta in un secondo...

Jessica, giovedì 3-Apr-25 15
Gaia
Siae
Gaia, Il 30 Marzo 2025 alle 18:29

Salve a tutti ma voi sapete se per caso mettiamo della musica anche con una semplice cassa bluthoot in comune durante la celebrazione va pagata la siae??

Jessica, mercoledì 2-Apr-25 14
K
Quando festeggiare al lavoro?
Kiki, Il 30 Marzo 2025 alle 12:33

Abbiamo deciso di fare un matrimonio intimo, con famiglia e amici stretti. Non abbiamo inviato i colleghi. Visto che comunque mi ci trovo bene, ho pensato di organizzare un piccolo rinfresco; non so...

18/04 (1 settimana prima)

22%

26 voti

5/05 (10gg dopo)

77%

89 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 2-Apr-25 28
K
Dubbio pochette
Kiki, Il 30 Marzo 2025 alle 12:04

Ciao sposine! Manca meno di un mese e iniziano ad assalirmi i dubbi più sciocchi. 😆 Siamo stati dalla fotografa mercoledì e ci ha detto che sarà lei a guidare un po' il tutto. Ad esempio, mi manderà...

Dalila, mercoledì 2-Apr-25 13
Francesco
Damigella per lo sposo
Francesco, Il 28 Marzo 2025 alle 13:17

Salve a tutti, una questione... lo sposo può avere sua sorella come damigella? (avrei già 2 testimoni e vorrei farlo fare a loro...) se si, quale sarebbe il suo ruolo in chiesa e non? grazie a chi...

Emanuela, venerdì 28-Mar-25 5
Alessandra
Velo e guanti si o no??
Alessandra, Il 28 Marzo 2025 alle 13:15

Ciao a tutte, che ne pensate del velo e dei guanti? A me non piace nessuno dei due perché, a mio parere personale ovviamente, mi sembrano qualcosa di antico e retro. Oltretutto non me li vedo indosso,...

Velo sì

60%

112 voti

Guanti sì

0%

0 voti

Velo e guanti sì

7%

13 voti

Velo no

2%

3 voti

Guanti no

10%

19 voti

Velo e guanti no

21%

39 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 3-Apr-25 54
Emma
Partecipazioni: informazioni mancanti
Emma, Il 27 Marzo 2025 alle 19:15

Ciao a tutte, ho stampato (e iniziato a consegnare) le partecipazioni del mio matrimonio, che si terrà a Napoli. Ho fatto scrivere i nostri nomi, “siamo lieti di invitarvi al nostro matrimonio” data,...

Dalila, mercoledì 2-Apr-25 12
Raffaella
Restituzione regali
Raffaella, Il 26 Marzo 2025 alle 10:43

Buongiorno a tutti. Posso chiedere se, per legge, si devono restituire i regali fatti dagli invitati nel caso le nozze saltino? Grazie a tutti

Matteo, mercoledì 26-Mar-25 27
Chiara
Ammutinamenti dell’ultimo minuto. Mancano 17 gg al matrimonio di cui 8 al compleanno
Chiara, Il 26 Marzo 2025 alle 17:09

Sono entrata nella fase panico, mancano 17 giorni al matrimonio, 16 e mezzo stando ai calcoli di Matrimonio.com. Di cui otto all mio. Compleanno che lo faccio il 3 aprile. Giuro che non ero mai stata...

Luana, giovedì 27-Mar-25 17
M
Info promessa comune Torino
Margherita, Il 26 Marzo 2025 alle 10:23

Buongiorno sposine, mi rivolgo a chi ha residenza a Torino. Noi ci sposiamo a giugno con rito religioso fuori regione e abbiamo fatto le pubblicazioni al comune di Torino. Quale sarà il prossimo step?...

Margherita, mercoledì 26-Mar-25 7
R
Promessa di matrimonio
Rosse, Il 25 Marzo 2025 alle 21:03

Salve a tutti, qualcuno di voi ha fatto la promessa di matrimonio il sabato santo?

Daniela, mercoledì 26-Mar-25 9
Segnatavolo
, Il 25 Marzo 2025 alle 18:28

Ciao per il segna tavolo ho preso questo piccolo supporto in oro su SHEIN ad un prezzo stracciato e molto bello. La ragazza che si occuperà di tutto l’allestimento riguardo tableau etc. Mi dice di...

Laura, giovedì 27-Mar-25 20
Ylenia
Fime dei testimoni
Ylenia, Il 25 Marzo 2025 alle 15:15

Ciao a tutti,faremo la firma in comune, ma x legge possono firmare solo 2 testimoni (1 x la sposa e 1 x lo sposo) siccome sono importanti entrambi i testimoni x noi come si può fare x avere tutte e 4...

Daniela, mercoledì 26-Mar-25 15
Concetta
Uscita sposi.....senza lancio del riso🤔
Concetta, Il 25 Marzo 2025 alle 15:12

Ciao a tutti... sono un po confusa. Ci sposiamo in comune e ci hanno detto che all'uscita della casa comunale, se vogliamo il lancio del riso, dopo dovremmo ripulire noi, ma non penso di prendere...

Daniela, mercoledì 26-Mar-25 10
Alessia
Bigliettino dentro l bomboniera
Alessia, Il 24 Marzo 2025 alle 19:52

Ragazze buonasera voi avete messo il bigliettino dentro la bomboniera? E se lo avete messo che ci avete scritto?

Jen, sabato 29-Mar-25 18
Valentina
1000 giorni di te e di me!
Valentina, Il 23 Marzo 2025 alle 18:21

E oggi festeggiamo mille giorni di matrimonio... Ragazze sono letteralmente volati!!! Tante cose succedono in mille giorni, alcune persone che erano con noi quel giorno, oggi non ci sono più, per cui...

Martina, ieri alle 15:57 31 5
Paolo
Matrimonio tra residenti in Uk: statutory declaration of freedom
Paolo, Il 23 Marzo 2025 alle 19:31

Salve e grazie in anticipo per l'aiuto! Io e la mia partner siamo legalmente sposati in UK, ma faremo una cerimonia solamente religiosa in Italia tra qualche mese. Ci è stato richiesto di compilare lo...

Elisabetta, lunedì 24-Mar-25 5
Mimì
Parte burocratica
Mimì, Il 24 Marzo 2025 alle 12:53

Buongiorno, stiamo ultimando la parte burocratica e stamattina ho chiamato il comune dove faremo rito civile. Faremo il rito direttamente il location quindi appunto dovremmo pagare dato che non siamo...

Jen, sabato 29-Mar-25 16
C
Fede e solitario
Claudia, Il 23 Marzo 2025 alle 16:32

Buongiorno a tutte Secondo voi questa fede è del giusto spessore per la mia mano? È sottile e leggermente bombata. Siamo ancora indecisi tra oroGiallo e rosa ( questa in foto è oro giallo) e se...

Chiara, 5 ore fa 20
Sara
Comune prassi e location
Sara, Il 23 Marzo 2025 alle 16:33

Buonasera a tutti/e, Noi abbiamo fissato un appuntamento per fermare una location in una data specifica con il rito civile in loco sulla spiaggia ma per le pubblicazioni che si fanno 180 giorni prima...

Daniela, mercoledì 26-Mar-25 6 1
Tania
Invito solo cerimonia
Tania, Il 22 Marzo 2025 alle 11:14

Buongiorno, Una volta consegnato tutti i parenti gli inviti a mano per la cerimonia in chiesa ed il ricevimento in location.. Abbiamo percepito la necessità di creare degli inviti diversi e specifici...

Elena, martedì 25-Mar-25 10
M
Matrimonio civile
Maria Nicoletta, Il 22 Marzo 2025 alle 01:26

Con quale musica verrete accompagnate al vostro ingresso?

Alessia, mercoledì 26-Mar-25 10
Jeanette
Burocrazia
Jeanette, Il 22 Marzo 2025 alle 01:55

Ciao belle sposine, ho un dubbio. Noi ci sposeremo con il rito simbolico in location, ma ovviamente ci scambieremo le promesse al comune così come tutti quanti. Dato che poi seguirà un rito simbolico,...

Erica, domenica 23-Mar-25 11

Gruppi generali

Ispirazione