Vai ai contenuti principali
Vali
Vali

'Ravenna', Ravenna · Da Agosto 2020

Felicemente sposati 🎉

4 Luglio 2021

1759giorni 7hh
Valentina
Pareri fede Polello
Valentina, Il 7 Luglio 2024 alle 01:11

Ragazza sono in crisi! Ho provato le fedi e questa era quella che col solitario che ho si sposava bene. I miei dubbi sono sui brillantini…. Qualcuno ha esperienze in merito? Se ne cadono col tempo?...

Vali, lunedì 8-Lug-24 8
L..
Promosso o bocciato?
L.., Il 4 Luglio 2024 alle 13:44

Stamattina fm (sì, mi fa strano dire “mio marito”😂 sul forum continuerò con fm per comodità) mi ha mandato un link con queste foto: una cerimonia ed un ricevimento completamente in acqua. Non so se...

Promosso

21%

30 voti

Bocciato

79%

116 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 16-Lug-24 37
Sharon
Quale regime patrimoniale??
Sharon, Il 2 Luglio 2024 alle 14:15

Buongiorno poco fa mi ha contattata il parroco per la pratica e mi ha chiesto il regime patrimoniale...io ho scelto la separazione il mio FM non è molto d'accordo....voi cosa avete scelto???

Comunione dei beni

17%

41 voti

Separazione dei beni

83%

198 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 7-Lug-24 50 1
Giulia
Alternative(?)
Giulia, Il 1 Luglio 2024 alle 12:36

Buongiorno a tutti! Ho scoperto ieri che mia suocera che si sposa tra 15 giorni sceglierà di fare il rito della sabbia.. cosa che avevamo scelto anche noi per il nostro matrimonio settembre. Avevamo...

Barbara, martedì 2-Lug-24 26
Giulia
Cosa fa incidere?
Giulia, Il 28 Giugno 2024 alle 10:52

Ciao sposin*, abbiamo recentemente acquistato i regali per i 2 testimoni, abbiamo optato per 2 orologi dove abbiamo la possibilità di fare un incisione sulla parte laterale della cassa (la parte...

Iniziali testimoni

49%

63 voti

Iniziali test. + nostre

4%

5 voti

Altro

11%

15 voti

Niente

36%

46 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 11-Lug-24 33
Silvia
Ricerca profumo
Silvia, Il 26 Giugno 2024 alle 23:33

Stiamo pensando di trovarci dei profumi specifici da usare solo il giorno delle nozze, così che quando li riuseremo penseremo a quel giorno. Se ci sono appassionatə di profumi chiedo consiglio: ne...

Jessica, giovedì 27-Giu-24 14
A
Colleghe insegnanti
Antonella, Il 26 Giugno 2024 alle 13:59

Ciao a tutt*! Non so come comportarmi con gli inviti per le colleghe: sono docente precaria e cambio scuola quasi ogni anno, quest'anno ho trovato nel mio team alcune colleghe con cui mi trovo...

Mariana, lunedì 1-Lug-24 19
L..
Regalo
L.., Il 24 Giugno 2024 alle 21:42

PREMESSA: noi abbiamo dato la lista in agenzia solo a chi ce l’ha esplicitamente richiesto, non abbiamo messo riferimenti ai regali negli inviti perché non abbiamo invitato la gente per quello, quindi...

Anche meno: quanto?

5%

6 voti

Ok

24%

29 voti

Avrei messo…quanto?

71%

86 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 3-Dic-24 63
Ilenia
Un abito.. da quadro ✨
Ilenia, Il 25 Giugno 2024 alle 01:29

Girovagando su Instagram sono cascata nel post di questa ragazza che ha letteralmente incorniciato il suo abito! Innamoratissima del suo vestito, consapevole del fatto che non lo indosserà mai più e...

Alessandra, sabato 29-Giu-24 46 1
Chiara
Appuntamento atelier 🥹🥰
Chiara, Il 21 Giugno 2024 alle 16:46

Ciao ragazze, ho prenotato i miei primi appuntamenti in due atelier per settembre 🥹 Una piccola curiosità, quanto tempo avete impiegato in ogni atelier?

Erica, lunedì 24-Giu-24 58
A
Consegna partecipazione - invito al pranzo
Andrea, Il 21 Giugno 2024 alle 10:34

Ciao a tutti, ieri sera abbiamo avuto una "discussione" in merito alla consegna delle partecipazioni. A me sarebbe piaciuto lasciare la partecipazione, però senza l'invito al pranzo, a persone con le...

Andrea, lunedì 24-Giu-24 49
Jessica
Informazioni carta di credito per Dubai/maldive
Jessica, Il 20 Giugno 2024 alle 16:14

Salve a tutte sposine 🥰 Ieri siamo andati a registrare i passaporti all’ agenzia viaggi e abbiamo parlato del più e del meno di cosa può servire o meno 😁 Lei ci ha fatto presente di assicurarsi che...

Jessica, domenica 23-Giu-24 34
Marianna
Raccontatemi la vostra esperienza 🙏
Marianna, Il 19 Giugno 2024 alle 17:56

Buonasera sposine, non so se faccio bene o male a scrivere questo post ma magari qualcuna può tranquillizzarmi, ho scoperto che in abito da sposa non ci si guarda allo specchio e io quel giorno...

Serena, giovedì 20-Giu-24 26
Sonia
Matrimonio sorella
Sonia, Il 18 Giugno 2024 alle 19:41

A settembre ho il matrimonio di mia sorella. Io sono un tipo molto semplice.... Volevo optare per qualcosa di simile..... Il matrimonio si svolgerà nel pomeriggio. Grazie a chi vorrà consigliarmi

Stefania, venerdì 5-Lug-24 14
E
Consigli di pre luna di miele
Emilia, Il 17 Giugno 2024 alle 20:09

Ciao a tutti oggi vi chiedo di consigliarmi una destinazione da pre Luna di miele, probabilmente non avremmo modo di fare la luna di miele dopo il matrimonio per cui volevamo sfruttare le ferie di...

Robi, martedì 18-Giu-24 12
S
Dubbio
Samantha, Il 17 Giugno 2024 alle 19:49

Vorrei regalare il bouquet a mia sorella però non so come farlo annunciare dal cantante ? Come potrei fargli dire ? Perché poi vorrei lanciare anche l’altro in teoria vogliono farli tutti e due

Samantha, lunedì 17-Giu-24 10
Emanuela
Madre della sposa
Emanuela, Il 14 Giugno 2024 alle 15:55

Salve! Mi sposerò il 13 luglio e viste le nozze imminenti, mia madre è andata in atelier a comparsi il vestito. Il problema è questo: la proprietaria del negozio le ha consigliato( e fatto comprare)...

Erica, lunedì 17-Giu-24 28
M
Regalo testimoni... troppo sfarzoso!
Marta, Il 13 Giugno 2024 alle 15:23

Ciao ragazze, i nostri testimoni sono il fratello e la sorella del mio compagno, e a nostra insaputa, dopo aver appreso che per il momento non faremo alcun viaggio di nozze, per il matrimonio ci...

Serena, venerdì 14-Giu-24 23
Adriana
Cosa mi dimentico?
Adriana, Il 12 Giugno 2024 alle 19:50

Ciao tutti, ormai siamo a -19.. aiutoo 😍 Cosa posso aver dimenticato? Voi cosa stavate per dimenticare? Grazie per i vostri consigli 💛

Adriana, lunedì 17-Giu-24 17
Alessia
Decorazione
Alessia, Il 12 Giugno 2024 alle 13:16

Buongiorno sposine vorrei decorare ingresso quasi come in foto però usando altri colori. Ho fatto vedere la decorazione al mio fm piace anche lui, il problema che mi ha fatto sorgere un dubbio:...

Stefania, venerdì 14-Giu-24 19
Francesca
Simona Ventura mette l'IBAN sulle partecipazioni: quanti come lei?
Francesca, Il 12 Giugno 2024 alle 13:57

Simona Ventura e Giovanni Terzi convoleranno a nozze il 6 luglio a Rimini, dopo 6 anni di fidanzamento. Le nozze avverranno nel loro posto del cuore e lo condivideranno con circa mille ospiti: la...

Sì, sono team Simona!

52%

80 voti

No, non credo❌

48%

74 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 18-Giu-24 34
Veronica
Matrimonio e compagni pelosi
Veronica, Il 11 Giugno 2024 alle 17:33

Buongiorno, avete mai pensato a come coinvolgere il vostro amico peloso? Io (ormai i miei genitori) ho un piccolo batuffolo peloso che anima le nostre giornate e non potrei pensare di non...

Andrea, mercoledì 12-Giu-24 51
Veronica
Il regalo meno apprezzato
Veronica, Il 11 Giugno 2024 alle 18:07

Recarsi ad un matrimonio vuol dire fare un pensiero per gli sposi che sia un regalo in soldi o qualcosa di materiale, gli sposi si "aspettano" di ricevere un dono. Qual e' il regalo che mai vorreste...

Veronica, sabato 15-Giu-24 47
Alessia
Giorno del matrimonio
Alessia, Il 11 Giugno 2024 alle 13:56

Vi è mai stato detto dai parenti: non ti sposare ad agosto o luglio perché fa caldo, mi raccomando non scegliere una location troppo lontano perché fare tanta strada e noioso, sposati di giorno perché...

Mi è successo

63%

57 voti

Non mi è successo

37%

34 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 19-Giu-24 66
M
e se il giorno del mio matrimonio fosse noioso?
Marta, Il 11 Giugno 2024 alle 13:27

Ciao ragazze, più mi avvicino al grande giorno più mi assale l'ansia e il timore che quel giorno non sia piacevole per i miei invitati. La mia paura più grande è quella di annoiare i miei ospiti, voi...

Veronica, mercoledì 12-Giu-24 20
Giulia
Regalo ai testimoni. Si o no?
Giulia, Il 10 Giugno 2024 alle 14:52

Parlando con diverse persone che hanno fatto da testimone o che si sono sposate ho scoperto che tanti non hanno ricevuto o fatto il regalo, ora niente è un obbligo ma non sapevo che qua in Toscana non...

Regalo sì

86%

116 voti

Regalo no

14%

19 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 11-Giu-24 48
A
Invito al matrimonio
Andrea, Il 10 Giugno 2024 alle 12:21

Ciao a tutti, una mia collega collega con la quale intrattengo solo rapporti di lavoro (la detesto perchè persona perfida e malvagia) tra qualche mese si sposa ed ha deciso di invitare tutti i...

Regalo si

16%

17 voti

Regalo no

8%

8 voti

Un pensiero

76%

79 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 12-Giu-24 54
M
Ma la confettata è adatta per un matrimonio estivo?
Marta, Il 9 Giugno 2024 alle 14:44

Ragazze... ma i confetti non si sciolgono se quel giorno fa caldo? La confettata, credo, verrà allestita all'esterno dove faremo anche il buffet di dolci. Io ho scelto confetti con la mandorla.. ma il...

Stefania, martedì 11-Giu-24 19
F
Dove mettere il telefono?
Francesca, Il 8 Giugno 2024 alle 21:16

Ciao a tutte! Sono invitata ad un matrimonio ad agosto, ma c’è un problema: non mi entra il telefono in borsa. Come potrei fare? L’abito che indosserò, ovviamente, non ha tasche e tantomeno potrei...

Stefs, mercoledì 12-Giu-24 22
Jen
Situazione finanziaria
Jen, Il 6 Giugno 2024 alle 20:50

Ciao ragazze/i, Quante/i di voi devono pagarsi tutto da Soli senza aiuto da nessuno? Di solito aiutano i genitori, i miei purtroppo non CE la fanno, tanto che noi non abbiamo ancora scelto la Data...

Facciamo tutto da soli

58%

125 voti

CI aiutano i genitori

42%

92 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 18-Ago-24 37
Nadia
Che orario bisogna dare agli invitati?
Nadia, Il 4 Giugno 2024 alle 08:46

Buongiorno sposine, ho un dubbio. La nostra cerimonia si svolgerà il loco con rito simbolico con inizio alle 11. Che orario devo dare agli invitati per non incappare nel problema di arrivare insieme...

Erica, mercoledì 12-Giu-24 50
L..
Toto invitati…
L.., Il 4 Giugno 2024 alle 11:23

Terzo tentativo 🙃 Formalmente abbiamo i tavoli fatti, tranne per una coppia “ballerina” (possiamo metterla o toglierla senza problemi, ma vorremmo saperlo). Contesto: tutte le serate estive degli...

Sì dai

17%

23 voti

Non credo proprio

83%

116 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 10-Giu-24 77

Gruppi generali

Ispirazione