Vai ai contenuti principali
Giorgia
Giorgia

Sarego, Vicenza · Da Febbraio 2022

Felicemente sposati 🎉

20 Maggio 2023

1065giorni 19hh
Giorgia
Consiglio per chi abita in condominio
Giorgia, Il 26 Maggio 2023 alle 13:15

Ciao a tutte, vorrei lasciare un consiglio per tutte le spose (ma anche gli sposi) che abitano in condominio, così da evitare succeda la stessa cosa successa a noi 🙈 Mi sono sposata sabato e sono...

Cinzia, sabato 27-Mag-23 32
Eleonora
Poche sedie?
Eleonora, Il 26 Maggio 2023 alle 11:34

Ciao a tutti! Sono qui per un consiglio. Premessa: ci sposeremo a inizio settembre con rito simbolico in location (sul prato se c'è bel tempo, all'interno se piove). L'allestitrice ci ha detto che per...

Anna, mercoledì 7-Giu-23 44
Stefania
Dilemma: matrimonio in Italia civile o simbolico?
Stefania, Il 23 Maggio 2023 alle 19:26

Ciao a tutti, Vivo in Inghilterra e mi sposerò con un inglese. Ci vorremmo sposare in Italia. I miei genitori sono stressati sul fatto che magari il matrimonio non verrebbe registrato in Inghilterra....

Matrimonio civile

65%

111 voti

Matrimonio simbolico

35%

60 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 25-Mag-23 22
Maria
Promessa di matrimonio
Maria, Il 22 Maggio 2023 alle 22:00

Salve, sono già in una parte per il matrimonio, ma quasi un anno prima mi sono decisa a fare la promessa, ma mi stanno chiedendo un botto per 100 adulti e 15 bambini. Qualcuno che è della Campania...

Anna, martedì 23-Mag-23 9
Tonia

Ragazzi buonasera, ma esiste amcora quakche location che fa il pranzo 85/90 euro e fa un bel menù, sono della Campania,preciso della provincia di napoli

Elisa, mercoledì 24-Mag-23 20
Caterina
Quanto partecipa il vostro ragazzo all'organizzazione del matrimonio?
Caterina, Il 12 Maggio 2023 alle 21:52

Ciao spose, Quanto partecipa il vostro ragazzo all'organizzazione del matrimonio?

Alessandra, martedì 16-Mag-23 50
G
Ricevimento invitati a casa
Giusy, Il 12 Maggio 2023 alle 22:24

Raga mamma mia che confusione dentro la mia testa🤦😱quanto tempo prima delle nozze riceverete i vostri invitati a casa x la consegna degli eventuali regali ? Scusate la forma ma non riesco più neanche...

Eleonora, lunedì 15-Mag-23 23
Sabrina
Consiglio !
Sabrina, Il 11 Maggio 2023 alle 16:42

Ho una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di giorni…. Sono indecisa se mettere sul tavolo i nomi degli invitati (quindi per ogni “piatto” ) il nome chi si deve sedere… consigli?

Nome si

34%

78 voti

Nome no

66%

151 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 14-Mag-23 60
S
Canzone ingresso sposa
StefyL., Il 11 Maggio 2023 alle 13:42

Voi che canzone metterete al vostro ingresso? Noi faremonun rito civile, ma io non so ancora cosa far mettere al mio ingresso!! Vorrei mettere qualcosa che un po m rappresentasse ma ascolto.musica...

StefyL., sabato 13-Mag-23 9
Gabriella
Rito civile con valore legale
Gabriella, Il 9 Maggio 2023 alle 17:01

Ciao a tutte, Io e il mio compagno ci sposiamo il 15 settembre in un ristorante che è anche casa comunale e quindi il rito verrà celebrato direttamente lì con valore legale. Mi hanno detto che uscirà...

Maria, mercoledì 10-Mag-23 14
Claudia
numeri per i tavoli
Claudia, Il 8 Maggio 2023 alle 17:51

Ciao a tutte le SPOSINE! Vorrei realizzare i numeri per i tavoli, saranno circa una decina. Nella mia testa ho questo progetto: base disco in legno, cerchio in metallo messo al centro ricoperto da...

Patty, lunedì 10-Lug-23 9
Gemma
Missione promesse
Gemma, Il 8 Maggio 2023 alle 10:59

Buongiorno a tutte e tutti.... Domani per noi sarà il giorno delle promesse e l'ansia (quella bella) sale un pò, poi fino a settembre posso rilassarmi un pelo.... Quanti come noi alle prese con le...

Gemma, lunedì 8-Mag-23 22
Veronica
Procedura per matrimonio civile prima del religioso
Veronica, Il 7 Maggio 2023 alle 22:47

Buonasera sposine 😊 ho una domanda... noi ci sposeremo in chiesa il 14 settembre 2024, giustamente dovremmo sposarci prima in comune e fare le promesse nel comune di Roma. Come funziona? Quali...

Veronica, lunedì 8-Mag-23 16
Ambra
Abbiamo scelto tutte le canzioni!😍😍😍
Ambra, Il 7 Maggio 2023 alle 23:26

Ragazze ci siamooo!! Abbiamo scelto tutte le canzoni per i momenti importanti 😍😍 Sono canzoni super personali e che ci rappresentano molto! Ingresso sposo: Sia- Fire meet gasoline piano...

Ambra, martedì 9-Mag-23 9
E
Pubblicazioni
Erika, Il 5 Maggio 2023 alle 13:25

Domani abbiamo le pubblicazioni in comune. Qui in Emilia non si usa fare nulla di particolare ma io sono così esaltata che sto pensando di festeggiare un po' lo stesso😅 in serata abbiamo organizzato...

Chiara, lunedì 8-Mag-23 38
Fiorenza
Sposo in bianco, perché no?
Fiorenza, Il 4 Maggio 2023 alle 21:02

Qualche mese fa cercavo opinioni nella community sul bianco per lo sposo per convincermi che quella di mio marito non era poi una scelta balzana dopotutto... rimanendo delusa perché ho capito che a...

Fiorenza, sabato 6-Mag-23 40
Denise
Fai da te o Dj?
Denise, Il 3 Maggio 2023 alle 14:10

Hello sposine, sondaggio...siamo partiti con l'idea di arrangiarci con la musica per risparmiare un po di soldi e anche perché sinceramente non abbiamo trovato band che ci convincevano molto. Pe noi...

Chiara, venerdì 5-Mag-23 26
Francesca
Sposine che organizzano tutto da lontano ? 😭
Francesca, Il 2 Maggio 2023 alle 22:12

Noi dopo 2 anni di preparativi finalmente il 10 giugno ci sposiamo , manca davvero poco non vedo l'ora 🥰 ma organizzare tutto da nord al sud ( ci sposiamo giù perché tutta la nostra famiglia e lì) non...

Gelsomina, mercoledì 3-Mag-23 17
Elena
Help partecipazioni!
Elena, Il 2 Maggio 2023 alle 13:50

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio... Abbiamo scelto meta per viaggio di nozze e abbiamo versato acconto e aperto lista nozze in agenzia. L'agenzia ci ha spiegato che nel momento in cui...

Giada, venerdì 5-Mag-23 17
Roby
Amicizia
Roby, Il 2 Maggio 2023 alle 11:20

Buongiorno🤍ormai siete la mia valvola di sfogo, avete avuto qualche amica che vi ha fatto venire il dubbio sul organizzazione del matrimonio che lei voleva fare diversamente a quello che a voi piaceva...

Chiara, venerdì 5-Mag-23 34
S
Info su svolgimento cerimonia con rito civile/simbolico
Sonia, Il 2 Maggio 2023 alle 12:21

Ciao a tutte! Sono nuova e non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta 😂 volevo sapere se c’è una sorta di scaletta da cui prendere spunto per lo svolgimento del rito civile e simbolico! Mi...

Sonia, lunedì 8-Mag-23 9
Anna
Invitati
Anna, Il 1 Maggio 2023 alle 23:01

Se una famiglia è composta da 6 persone ed un altra di 13 non si conoscono tra di loro . Come si fa a fare due tavoli da 8/10 persone

Nicoletta, martedì 2-Mag-23 15
Lally
Per chi non ha un tema, che nomi darete ai tavoli?
Lally, Il 1 Maggio 2023 alle 18:18

Ciao ragazze, Noi tra 32 giorni ci sposiamo e non avremo un tema… avremo colori dominanti come il verde salvia e il rosa cipria oltre al bianco (ovviamente) e stiamo pensando ai nomi dei tavoli. Voi...

Fiorenza, giovedì 4-Mag-23 40
C
Invitati che abitano fuori
Chiara, Il 29 Aprile 2023 alle 09:49

Ciao a tutti! Avevo una domanda per chi ha invitato fuori da altre regioni e ha deciso di pagare la notte di hotel, come vi siete organizzati? Nel senso, io penso che tutti i miei parenti e amici...

Chiara, mercoledì 3-Mag-23 35
Manuela
Piccolo sfogo
Manuela, Il 29 Aprile 2023 alle 09:47

Buongiorno future sposine, manca davvero poco al mio matrimonio e abbiamo già scelto il tovagliato e la torta e confermato il menù e altri dettagli e già abbiamo ricevuto delle lamentele da parte di...

Chiara, mercoledì 3-Mag-23 45
V
Info
Valentina, Il 28 Aprile 2023 alle 12:11

Ciao ragazze avrei una domanda in merito alla band. Una volta firmato il contratto e versato la caparra tracciabile quanto tempo ho per recidere dal contratto?

Valentina, sabato 29-Apr-23 16
Ambra
Post sciocchino
Ambra, Il 27 Aprile 2023 alle 22:04

Maaaaa io sono l'unica sposa che non perde nemmeno un etto prima del matrimonio????? Tutti a dirmi come sei in forma, ma la bilancia non è d'accordo 🤣🤣🤣 Sì scherza eh, sto bene con me stessa e ci...

Ambra, venerdì 28-Apr-23 41
Valentina
Cerimonia simbolica bilingue
Valentina, Il 27 Aprile 2023 alle 14:44

Salve a tutte, Mi sposerò con una cerimonia simbolica questa estate. Futuro marito inglese. Vorremo che la cerimonia venga officiata in italiano ed inglese così che un po’ tutti gli invitati possano...

Ilaria, venerdì 28-Apr-23 16 1
Martina
Ritardo ciclo…
Martina, Il 27 Aprile 2023 alle 12:58

Ciao a tutte!!! Ma a voi è capitato che le “vostre cose” abbiano ritardato i mesi precendenti al matrimonio???

Katia, venerdì 5-Mag-23 19
G
Scoppiare coppie?
Giulia, Il 26 Aprile 2023 alle 14:55

Buongiorno, avrei bisogno di consigli! Leggendo qui nel forum mi sembra di aver capito che il consenso sia che se inviti parenti e amici che hanno compagni/fidanzati, bisogna invitare anche loro. Ma...

Chiara, venerdì 28-Apr-23 38
Eleonora
Gestione cerimonia civile
Eleonora, Il 26 Aprile 2023 alle 12:45

Ciao ragazze mi sposo tra un mese e non ho idea di come gestire la cerimonia civile. Nel senso: il sindaco comincia subito con la lettura dei codici , il consenso e la dichiarazione marito o moglie ?...

Marika, sabato 29-Apr-23 14

Gruppi generali

Ispirazione