Vai ai contenuti principali
Fabiana
Fabiana

Ischia, Napoli · Da Luglio 2025

Sono napoletana, vivo a Padova, e mi sposerò sull’isola d’Ischia, luogo in cui ho conosciuto il mio futuro marito. Inguaribile romantica, il mio... Visualizza altro

Sono napoletana, vivo a Padova, e mi sposerò sull’isola d’Ischia, luogo in cui ho conosciuto il mio futuro marito. Inguaribile romantica, il mio matrimonio sarà elegante e ricercato nei dettagli… ma allo stesso semplice!

Felicemente sposati 🎉

20 Giugno 2026

89giorni 13hh
Alessandra
La nostra favola, finalmente marito e moglie!
Alessandra, Il 7 Settembre 2026 alle 17:41

Il giorno più bello delle nostre vite. Marito e moglie, 02/09/2026. ❤️

Federica, domenica 13-Set-26 25
V
Bomboniere e segnaposto!
Valentina, Il 1 Settembre 2026 alle 23:56

Ragazze sono in crisi per queste due cose! Ci sposeremo oggi a dicembre e il tema sarà natalizio. Non riesco a scegliere...Come segnaposto non vorrei impazzire e scrivere tutti i nomi... secondo voi...

Fabiana, sabato 5-Set-26 12
Francesca
Segnatavolo
Francesca, Il 3 Settembre 2026 alle 18:44

Buonasera a tutti! Manca poco al matrimonio e devo ancora trovare dei segnatavolo... avevo pensato a un cartoncino su un supporto (di quelli di metallo semplici, tipo portafoto) ma la cena si terrà...

Beatrice, lunedì 7-Set-26 13
Daniela
Organizzazione ultimi giorni
Daniela, Il 3 Settembre 2026 alle 18:49

Ciao a tutti, siamo a due giorni del matrimonio e non ne possiamo più, l’ultima settimana ci ha distrutti, mille problemi all’ultimo … sono demoralizzata 😞

Beatrice, lunedì 7-Set-26 9
D
Abito sposo
Donatella, Il 1 Settembre 2026 alle 00:36

Il mio futuro marito ha acquistato un vestito che non mi ha fatto vedere perché vuole mantenere la sorpresa. Ho per puro caso visto accidentalmente una foto dell abito acquistato. Gli sta molto bene...

Claudia, sabato 5-Set-26 15
V
Matrimonio nel Nord Italia, un budget standard quale sarebbe per 100 invitati?
Valeria, Il 28 Agosto 2026 alle 20:59

Ciao a tutte! 😊 Sto iniziando a organizzare il mio matrimonio e volevo chiedere un parere a chi ci è già passata o sta organizzando in questo periodo. Secondo voi, con un budget totale di circa...

Beatrice, lunedì 31-Ago-26 11
Filippo
Microwedding Veneto
Filippo, Il 31 Luglio 2026 alle 11:38

Salve! ❤️ Vorremmo organizzare un MicroWedding (10/15 invitati) in Veneto. Cerchiamo un luogo nella natura che abbia dell'acqua (torrente/fiume/lago) naturale.Ci piacerebbe una sorta di piccolo...

Filippo, venerdì 4-Set-26 24
Sandy
Confetti : quando acquistarli?
Sandy, Il 23 Luglio 2026 alle 10:52

Noi ci sposiamo il 19 settembre e per le bomboniere prenderemo dei confetti al cioccolato di Maxtris. Quindi di mezzo ci sarà la spedizione, la conservazione e il mettere insieme le bomboniere (cosa...

Sandy, martedì 28-Lug-26 33 1
Laura
La mia testimone si sta separando 🥺
Laura, Il 27 Luglio 2026 alle 10:10

Ragazze, sono veramente in una situazione di merda. Tra un mese mi sposo e verso giugno la mia cara amica e testimone mi ha spiegato che ha intenzione di separarsi dal marito (e purtroppo non si...

Laura, venerdì 31-Lug-26 32 2
R
Preparazione sposa
Ro, Il 23 Luglio 2026 alle 22:37

Ragazze buonasera, voi dove avete comprato sottoveste/vestaglia e le ciabatte per la preparazione? E in più il fermaglio dei capelli? Mettete foto se vi va.. grazieee

Angela, venerdì 31-Lug-26 17
Barbara
Candele come bomboniera?
Barbara, Il 21 Luglio 2026 alle 17:14

Ciao a tutte volevo un vostro parere su delle bomboniere fai da te. Io pensavo di fare delle candele profumate, magari alla cannella, perché mi sposerò durante il periodo natalizio. Secondo voi, basta...

Bastano candele e confett

83%

100 voti

Cambia tipo di bomboniera

17%

21 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 16-Ago-26 39
Marzia
Matrimonio al sud con invitati da parte del marito del nord
Marzia, Il 19 Luglio 2026 alle 22:21

Ciao a tutti, io sono siciliana e da tradizione vorrei sposarmi in Sicilia mentre il mio compagno è veneto. Stavamo pensando di sposarci giù in provincia di Palermo Voi come vi siete organizzati ?? ...

Matrimonio al sud

78%

50 voti

Cosa fare??

22%

14 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 31-Lug-26 19
Sofia
Poche persone rispetto agli invitati?
Sofia, Il 21 Luglio 2026 alle 11:29

Ciao a tutti! tra un mese mi sposo e da circa 140/150 persone che avevamo invitato, ne hanno confermati al momento sui 115 esclusi i bambini, ma sono sicura che ancora da qui ad un mese qualche...

Chiara, domenica 16-Ago-26 14
Rebecca
Chi ha detto che un matrimonio piccolo è più semplice da organizzare?
Rebecca, Il 13 Luglio 2026 alle 16:02

Non ho mai pensato che organizzare un matrimonio fosse facile, ma credevo che con una trentina di invitati avremmo evitato almeno alcuni problemi. Invece ne sono spuntati altri che non avevo proprio...

Silvia, mercoledì 15-Lug-26 15
Lorena
Fornitori tamburelli personalizzati
Lorena, Il 8 Luglio 2026 alle 12:04

Ciao a tutti, mi sposerò a settembre sono alla ricerca di un fornitore affidabile di tamburelli personalizzati. Qualcuno di voi può aiutarmi o ha avuto già esperienza in merito??

Angela, venerdì 10-Lug-26 4
Alessia
Recension
Alessia, Il 8 Luglio 2026 alle 09:47

Sposine ho un dubbio mi stanno arrivando i video dei parenti soprattuto quando io ancora dovevo arrivare.. e ho visto che dj ha sbagliato proprio tutte le canzoni non ne ha azzeccata una, ieri gli ho...

Stefania, venerdì 10-Lug-26 19
Alessia
Vi metto qualcosa della giornata, no solo cose negative 😅
Alessia, Il 8 Luglio 2026 alle 10:22

Alcuni scatti fatti dagli invitati.

Alessia, venerdì 10-Lug-26 23
Laura
Consegna bomboniere 🤔
Laura, Il 25 Giugno 2026 alle 15:36

Ciao a tutti 💛 Ho letto su un blog di matrimoni il consiglio di consegnare le bomboniere durante la cena, così da evitare, a fine matrimonio, che gli sposi si debbano staccare dalla festa ogni due per...

A fine giornata

84%

118 voti

Durante la cena

9%

13 voti

In un altro momento

7%

9 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 7-Lug-26 55
S
Post taglio torta
Serena, Il 30 Giugno 2026 alle 22:13

Ciao a tutti, in base alle vostre esperienze di matrimoni vissuti sia come sposi per chi si è già sposato sia come invitati alle nozze di altri, gli invitati si fermano effettivamente a ballare dopo...

Rossana, lunedì 3-Ago-26 19
Alessia
Confetti
Alessia, Il 22 Giugno 2026 alle 10:23

Ciao a tutt*. Per il vostro matrimonio avrete i confetti? Personalmente non ci ho nemmeno pensato, ma perchè non li vogliamo. Le nostre bomboniere saranno delle bombe di semi da Emergency, sono...

Camilla, mercoledì 1-Lug-26 20
Alessia
Regali
Alessia, Il 10 Giugno 2026 alle 19:12

-25gg da matrimonio e stanno iniziando ad arrivare i bonifici è normale?

Fabiana, lunedì 15-Giu-26 23
Alessia
-21gg
Alessia, Il 14 Giugno 2026 alle 22:13

Mancano 21gg al matrimonio ma tra 15gg torniamo in Italia, e inizio sentire un misto di ansia e gioia, credo di aver fatto tutto, ogni giorno cerco di visualizzare tutta la giornata momento per...

Alessia, lunedì 15-Giu-26 9
Francesca
a tutte le spose del 20 Giugno
Francesca, Il 15 Giugno 2026 alle 08:44

Mancano 5 giorni ! Il tempo è volato ! Auguro a tutte le spose del 20 giugno una giornata fantastica e piena di emozioni !

Francesca, mercoledì 17-Giu-26 15
Gippy
Preparazione: cosa indosserete?
Gippy, Il 8 Giugno 2026 alle 16:26

Buongiorno ragazze, cosa indosserete durante la preparazione? Qualcuna che come me preferisce optare per un pigiama invece che vestaglia e intimo super sexy? Nello specifico ho deciso di optare per un...

V., lunedì 15-Giu-26 20
Paola
Ingresso in chiesa
Paola, Il 7 Giugno 2026 alle 05:57

Buongiorno a tutt*! Mancano ormai meno di tre settimane e vanno definiti tutti gli ultimi dettagli. Facendo l’incontro con la fiorista abbiamo deciso che che fm mi aspetterà fuori dalla chiesa per...

Angela, mercoledì 10-Giu-26 8
Laura
Il giorno più bello della nostra vita
Laura, Il 6 Giugno 2026 alle 19:34

Alcuni scatti del nostro giorno più bello e indimenticabile! 🤍

Fabiana, venerdì 10-Lug-26 20 1
Manuela
Un primo o due primi ?
Manuela, Il 6 Giugno 2026 alle 18:57

Ho un dubbio mi sposo il piena estate e farà molto caldo. Abbiamo fatto un menu con tante isole per l’aperitivo secondo voi è meglio fare solo un primo e un secondo per evitare sprechi o fare due...

Menù con un primo

28%

39 voti

Menù con due primi

72%

100 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 3-Lug-26 33
Alessia
Pronto il nostro giornale
Alessia, Il 4 Giugno 2026 alle 20:45

Ecco il nostro giornale, lo abbiamo personalizzato totalmente ma Valeria è stata una ragazza super paziente è bravissima, ci farà anche la traduzione di un paio di copie per gli invitati stranieri,...

Alessia, lunedì 8-Giu-26 11 1
Giulia
Canzone ingresso sposa
Giulia, Il 1 Giugno 2026 alle 20:30

Ciao spose! Voi che canzone avete scelto per il vostro ingresso (in chiesa o non)? Grazie! 😊

Valeria, martedì 16-Giu-26 22
Chiara
Wedding planner sì o no? 💍 Secondo voi è indispensabile o si può organizzare tutto anche da soli?
Chiara, Il 27 Maggio 2026 alle 13:32

Mi sto chiedendo quanto sia davvero utile avere un wedding planner. Secondo voi è indispensabile per gestire tutto senza stress o si riesce tranquillamente anche da soli con un po’ di organizzazione?...

Wedding planner SI

14%

31 voti

Wedding planner NO

86%

184 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 16-Lug-26 44
Sabrina
Location Napoli?
Sabrina, Il 25 Maggio 2026 alle 23:33

Buonasera, Stiamo da poco cominciando a dare un'occhiata per la location del nostro matrimonio . Guardando in maniera superficiale vedo che quasi tutte le location sono fuori budget per noi, non so...

Sissi, venerdì 29-Mag-26 14
L
- 3 giorni! Ed è subito panico.
Laura, Il 27 Maggio 2026 alle 12:38

Quante come me oscillano tra l’esaltazione e il panico totale ? Nessuna via di mezzo 😭

Fabiana, giovedì 28-Mag-26 8

Gruppi generali

Ispirazione