Roma, Roma · Da Aprile 2020
- Sposa Master
- 10.893 Punti
Felicemente sposati 🎉
19 Maggio 2018
Ciao mamme, vorrei raccontarvi come gestiamo il sonno della bimba (10 mesi), perché non so se sbagliamo qualcosa. Ammetto di non aver letto libri a riguardo, dovrei rimediare 🤦♀️ Allora... dai 3 agli...
Ciao ragazze, da quando ho avuto la bimba mi sento un po' "sola"... la maggior parte degli amici (non tutti per fortuna) dà per scontato che io sia impegnatissima e mi dice "chiama tu quando hai...
Ciao a tutte, per i vostri figli date indicazioni agli altri su cosa regalare o preferite le sorprese? Mio cognato non ha mai accettato sorprese, ogni Natale ci dice cosa regalare ai nipotini (ci...
Buonasera mamme, chi di voi ha allattato oltre l'anno? Quando avete smesso? Avete deciso voi o il vostro bimbo?
Buon pomeriggio mamme, in questo periodo è difficile reperire il pediatra e nel frattempo chiedo a voi! Da quando ha iniziato lo svezzamento mia figlia fa feci dure. Tra poco farà 9 mesi. Di solito...
Ciao mamme, mi raccontate com'è gestire un bimbo di uno - due anni? Mia figlia ha quasi 9 mesi e non so cosa mi aspetta il prossimo anno 😁 Per voi sono stati più duri i primi mesi o quando il bimbo...
Ciao mamme, viviamo in una casa molto piccola (solo una stanza da letto), quindi nostra figlia di 8 mesi dorme con noi. In questi mesi ci metteremo alla ricerca di una casa nuova. Nella migliore delle...
Buongiorno mamme, chiedo a voi perché vorrei evitare di chiamare il pediatra (con tutto il lavoro che ha ora col covid) per una cosa del genere. Che tipo di pastina dare durante lo svezzamento? Ho...
Ciao mamme, mia figlia ha quasi 8 mesi, mi interessava molto l'autosvezzamento dai 6 mesi ma non mi sentivo tranquilla ed ho pensato "maglio una mamma serena con le pappe che una impaurita con i cibi...
Per le mamme di un figlio unico che sono sicure al 100% che rimarrà tale (per scelta o no): mi raccontate la vostra esperienza?
Ciao mamme, come consigliato da alcune di voi abbiamo comprato il sacco nanna 😍, della Slumbersac (ho visto che li fanno anche per adulti, quasi mi viene voglia ahah). Voi ogni quanto lo lavate? Tra...
Ciao mamme, ho una curiosità. Per chi ha avuto due o più figli: ci sono state differenze tra i due allattamenti (tipo il primo andato liscio e il secondo con problemi, o viceversa)?
Ciao a tutte, chi ha un/a bimbo/a non "mammone" (così, per fare due chiacchiere)? Qui leggo sempre di bimbi molto attaccati alla mamma, la mia invece da sempre (ora ha 7 mesi) vuole stare sia con me...
Ciao a tutte, vorrei confrontarmi con qualcuno nella mia stessa situazione: genitori che parlano due lingue diverse e vivono nel paese di uno dei due. Come gestite la lingua "secondaria"? Io sono...
Ciao ragazze, vorrei confrontarmi con voi sul tema delle pulizie con bebè urlante al seguito 😅 mia figlia (6 mesi) può stare da sola solo al mattino appena sveglia per una mezz'oretta, il resto del...
Ciao ragazze, sono già sposata ma ho scoperto pochi giorni fa una versione della canzone Time after time che non conoscevo, è stupenda. Io la vedrei bene per un ballo papà-figlia. Non so se magari a...
Ciao a tutte, la mia bimba (quasi 7 mesi) dorme ancora nella culla ma vorremmo spostarla nel lettino, sempre in stanza con noi perché non abbiamo altre stanze. Domande: voi usate i paracolpi? So che...
Buona domenica mamme! Mia figlia ha 7 mesi e usiamo il passeggino fronte mamma (di solito un po' reclinato, a volte invece la mettiamo seduta). Lei è tranquilla e le piace. Voi quando siete passate al...
Ciao ragazze, vi scrivo per un parere esterno sulla questione secondo figlio (su queste cose non ci confidiamo con nessuno). Abbiamo una bimba di quasi 7 mesi, mio marito mi ha confidato poche...
Buongiorno a tutte, chi di voi viveva in una casa piccola al momento della nascita del primo figlio? Per quanto tempo avete "resistito"? E quanto tempo ci avete messo a trovare una casa nuova? Noi...
Ciao ragazze, rieccomi con una domanda sull'allattamento 🤯 mia figlia compie in questi giorni i 6 mesi, ora fa 5 poppate al giorno (a volte 6, ma raramente). Pensavo che a partire da ora avrei...
Buongiorno a tutte, è ancora presto perché ho appena avuto una bimba ma a volte mi chiedo se proveremo in futuro ad avere un altro bimbo. La nostra bimba è nata che io avevo 38 anni inoltrati, tra...
Ciao a tutte, ho partorito 6 mesi fa e non ho ancora avuto il capoparto (allatto al seno). Ho due dubbi: - da quando ho partorito mi sento molto gonfia (in gravidanza, anche al nono mese, avevo molta...
Ciao mamme, avete avuto problemi con l'allattamento con i primi dentini? Mia figlia (quasi 6 mesi) non ha ancora denti, ma mi chiedevo se dovrò interrompere l'allattamento o potrò continuare. I primi...
Buongiorno mamme, quando avete fatto il passaggio da carrozzina a passeggino? Mia figlia in questi giorni fa 5 mesi, e da qualche giorno nella carrozzina non è tranquilla come prima. Si mette in...
Vorrei confrontarmi con le mamme che hanno avuto il loro primo figlio nel 2020. Come state vivendo questo periodo? So che l'importante è essere in salute e che non posso lamentarmi, che l'importante è...
Ciao a tutte, ho un dubbio... la mia bimba ha quasi 5 mesi, di sera si addormenta da sola dopo l'ultima poppata (o al seno o dopo nella culla) ma di giorno è impossibile. Quando ha sonno inizia a...
Mamme, mi rivolgo nuovamente a voi perché non conosco nessuno con figli piccoli e non so a chi fare queste domande... anche se questa la farò anche al pediatra. La mia bimba ha quasi 4 mesi e mezzo e...
Ciao a tutte, la mia bimba di 4 mesi ha iniziato a comportarsi in maniera un po' strana con il seno destro. Gira la testa con il capezzolo in bocca pur continuando a mangiare, e così facendo crea un...
Ciao mamme, come è la vostra pancia a distanza di mesi dal parto? Io ho partorito quattro mesi fa, in teoria mi manca un chilo per tornare al peso pre-gravidanza ma in realtà ho diversi cm in più sul...
Ciao a tutte, i vostri bimbi usano il ciuccio o il pollice? La mia ha quasi 3 mesi e mezzo e usa il pollice per dormire (quasi sempre), e a volte in altre occasioni (ma solo quando è sdraiata) ma non...
Ciao a tutte, ho una bimba di tre mesi e mezzo e per problemi vari sono dovuta passare ad allattamento misto (4 volte seno e 2 biberon al giorno). Ho letto che con le alte temperature in caso di...
Fotografi garanzie ANFM