Vai ai contenuti principali
C
Chiara

Roma, Roma · Da Agosto 2019

Felicemente sposati 🎉

27 Maggio 2017

2523giorni 17hh
C
Scelta secondo nome
Chiara, Il 7 Novembre 2021 alle 16:35

Buongiorno! I vostri bambini avranno un secondo nome? Io adoro i secondi nomi. Per il primo figlio l abbiamo messo, ora invece sono agli sgoccioli della seconda gravidanza e non riesco a trovare nulla...

Vivy, martedì 16-Nov-21 20
E
Malattie dei bimbi attaccati ai genitori 😅
Ely32, Il 16 Ottobre 2021 alle 19:11

Apro questo topic per capire quanti altri genitori si trovano nella situazione di essere vittime dei piccoli untori 😂 Tre anni fa, quando il nostro primo figlio aveva iniziato il nido, io e mio marito...

Laura, mercoledì 16-Mar-22 23
C
Raffreddore e gravidanza
Chiara, Il 5 Novembre 2021 alle 14:57

Ragazze, in questo momento ho raffreddore e un leggero fastidio alla gola. Cosa potrei prendere che sia compatibile con la gravidanza? Il mio medico di base non mi risponde e il ginecologo oggi non è...

T-e-a, lunedì 8-Nov-21 13 299
C
Bimbo all'asilo spesso malato e gravidanza
Chiara, Il 3 Novembre 2021 alle 16:45

Buongiorno a tutte, avrei bisogno di un vostro consiglio! Ho un bimbo di quasi 3 anni e io sono alla fine della seconda gravidanza. Da quando ha cominciato la materna, in mio bimbo è praticamente...

Ely32, venerdì 5-Nov-21 3 309
C
Quando il papà lavora sempre e il bambino ne risente
Chiara, Il 22 Ottobre 2021 alle 18:12

Ragazze, ho un piccolo consiglio da chiedervi. Io non so più come comportarmi. Il "problema" in questione è il rapporto che ha mio marito con il suo lavoro. Lavora tantissime ore perché si è messo in...

Sara, venerdì 22-Ott-21 3 369
C
Camere e ristrutturazione casa 🏡
Chiara, Il 15 Ottobre 2021 alle 16:53

Buongiorno mamme e future tali, stiamo ristrutturando la nuova casetta e dobbiamo decidere come tirare su i muri per dividere le camere dal salotto. Allora la questione è la seguente. Voi fareste le...

Simona, domenica 31-Ott-21 20 1
Paola
Raffreddore infinito
Paola, Il 7 Ottobre 2021 alle 17:24

Ragazze, ho bisogno delle vostre esperienze, sono distrutta da 2 settimane di notti insonni a causa di un raffreddore che sembrava “lieve” (senza febbre), ma che non accenna a passare e anzi sembra...

Federica, venerdì 8-Ott-21 19
E
Seconda gravidanza e gestione bimbi
Elisa, Il 6 Ottobre 2021 alle 22:08

Ciao a tutte, chiedo a chi è già mamma per le seconda volta com'è la gestione di due figli, avete trovato difficoltà?

Desire, sabato 9-Ott-21 18 1
Fanny
Settimana Mondiale per l'allattamento Materno
Fanny, Il 2 Ottobre 2021 alle 11:36

Ciao a tutte, martedì scorso è nato il mio Riccardo e ieri siamo stati dimessi dall'ospedale. Prima di andare via mi hanno consegnato una pergamena in occasione della Settimana Mondiale per...

Valentina, mercoledì 20-Ott-21 10
Alice
Ma i figli li portate con voi proprio ovunque?
Alice, Il 24 Settembre 2021 alle 12:21

Premetto che io sono favorevole a portare il bambino con noi sempre (ristorante, cene da amici, vacanze) ma penso ci siano luoghi adatti e non. Detto questo mio marito domani ha un impegno di lavoro a...

Moira, mercoledì 29-Set-21 22
C
Next to me o no?
Chiara, Il 24 Settembre 2021 alle 16:33

Buon pomeriggio a tutte! Sto per diventare mamma per la seconda volta e mi sto ponendo una domanda, ovvero, comprare o no la nex to me? Per il primo figlio non l ho acquista (per fortuna perché lui...

Daniela, lunedì 27-Set-21 10 361
S
Travaglio che precede un cesareo programmato
Sposina 18, Il 16 Settembre 2021 alle 00:49

A chi di voi è capitato di avere in programma e poi è partito il travaglio e ha fatto parto naturale? La mia paura è che qualcosa vada storto e salta il cesareo.

Valeria, giovedì 23-Set-21 45
C
Vaccino covid all'8mese
Chiara, Il 13 Settembre 2021 alle 14:52

Qualcuna come me all'8 mese che vorrebbe vaccinarsi ma ha paura a farlo? Io credo fortemente nella scienza e sono pro vaccino, ma in gravidanza ho estrema paura! Non so cosa fare... Ho già chiesto il...

Deborah, martedì 21-Dic-21 17 690
C
Gravidanza e cambio casa
Chiara, Il 1 Settembre 2021 alle 11:26

Ragazze, sono giorni molto intensi. A fine mese dovere traslocare e sarò al 9 mese di gravidanza. Ci faremo aiutare da una ditta di traslochi in modo da non dover sollevare pesi Ma spesso mi chiedo....

Roberta, giovedì 2-Set-21 2 189
C
Partorire con carta di identità scaduta
Chiara, Il 31 Agosto 2021 alle 14:48

Buongiorno a tutte, ho un dubbio che mi attanaglia e chiedo a chi ci è appena passata. Se tutto va bene tra un mese trasloco e quando partorirò sarò già nella nuova casa. Speriamo di farcela con i...

Libera, domenica 5-Set-21 14
C
Ansia da trasloco
Chiara, Il 31 Agosto 2021 alle 14:53

Buongiorno a tutte! Tra circa un mesetto ci trasferirmo nella nostra nuova casetta. Dovrei essere felice perché è più grande ma invece ho il magone. In questa dove siamo adesso ci viviamo da 7 anni,...

Roberta, mercoledì 1-Set-21 5 331
C
Vestitini logori e dove buttarli
Chiara, Il 30 Agosto 2021 alle 11:42

Buongiorno mamme! Oggi ho fatto pulizia negli armadi e ho finalmente liberato gli scaffali Dell armadio di mio figlio pieno di cose che non mette più. Le cose ancora belle ed in buono stato le ho...

Alessia, giovedì 2-Set-21 4 241
S
Disegni bambini
Stephania, Il 25 Agosto 2021 alle 13:02

Buongiorno, cerco un parere di mamme o esperte del settore. Premetto che mia figlia,oggi 5 anni, a modo proprio, disegna da che aveva poco piu di un anno, "perfezionando" sempre piu le figure. Nell...

Michela, venerdì 27-Ago-21 7
Laura
Reazioni imprevedibili bambini più grandi
Laura, Il 18 Agosto 2021 alle 22:28

Ciao a tutte, oggi mio marito è uscito con la bimba a passeggiare lungo dei portici vicino casa, con scale ecc (lei vuole sempre fare le scale). Si è avvicinata una bimba sui 4 anni, ha abbracciato...

Anna, lunedì 30-Ago-21 14
Valentin
2 bimbi all'asilo e io a lavoro
Valentin, Il 22 Agosto 2021 alle 17:01

Oggi è domenica e mentre guardo Vi combinare danni penso al futuro. A settembre 2022 ricomincerò a lavorare (nn ho macchina quindi dato che il mio lavoro è a 1h di strada viaggerò tutti i gg col bus)....

Valentin, martedì 24-Ago-21 21
C
Io non chiedo scusa!
Chiara, Il 23 Agosto 2021 alle 23:11

Il titolo è ovviamente una provocazione, derivante da un fatto alquanto sconcertante che mi è successo. Ho portato mio figlio sulle giostrine e di fanico a luu si è seduta una bambina più o meno delle...

Ambra, giovedì 26-Ago-21 22
C
Servizio maternità solo con figlio maggiore
Chiara, Il 23 Agosto 2021 alle 15:08

Ragazze, secondo voi è brutto fare il servizio fotografico maternità solo con mio figlio maggiore e senza marito? Vi spiego, a me le foto con la pancia non fanno impazzire, infatti con la prima...

Riccia, martedì 24-Ago-21 4
Sammy
Il valore dei nonni, di tutti i nonni.
Sammy, Il 22 Agosto 2021 alle 02:30

Era da molto che volevo scrivere questo post. Spesso (non sempre per fortuna) leggo di suocere (intendendo con questo appellativo solo la mamma di lui - ATTENZIONE) o nonne ( sempre intendendo con...

Federica, sabato 28-Ago-21 19
Hanna
Seno teso dopo 5 mesi?
Hanna, Il 20 Agosto 2021 alle 12:24

Buon giorno ragazze, ho smesso di allattare mio figlio verso marzo, ma ieri avvertivo il seno leggermente teso e ieri sera sotto la doccia e premuto un po’ ed è uscito un liquido giallo, secondo voi è...

Maria, venerdì 20-Ago-21 4
Laura
Costi test dna fetale
Laura, Il 20 Agosto 2021 alle 14:40

Questo test di cui spesso leggo, ho capito bene? Si fa solo privatamente e non con il ssn? Quanto vi è costato? Ve l'ha consigliato il ginecologo o l'avete voluto voi?

Flavia, venerdì 24-Set-21 22
C
Gestione pranzo/cena
Chiara, Il 11 Agosto 2021 alle 14:20

Buongiorno a tutte, Oggi parlando con un'amica, mi ha raccontato un po' la loro routine con il loro bimbo che ha la stessa età del mio (quasi 3 anni). Mi diceva che sia a pranzo che a cena lo fanno...

Vale, domenica 15-Ago-21 15 424
C
Indecisione nome
Chiara, Il 4 Agosto 2021 alle 14:36

Buongiorno a tutte! Voi come avete capito che era il nome giusto? Io ne ho 2 che sono i miei preferiti e fortunatamente mio marito concorda. Ma il problema è che non riesco a decidermi tra i due. Uno...

Chiara, domenica 8-Ago-21 10 477

Gruppi generali

Ispirazione