Vai ai contenuti principali
I
Ilaria

Livorno, Livorno · Da Novembre 2019

Felicemente sposati 🎉

25 Marzo 2018

2956giorni 13hh
Lucrezia
Nido, che croce!
Lucrezia, Il 30 Gennaio 2025 alle 20:02

Ciao a tutte! La mia bimba ha iniziato a frequentare il nido a settembre a 9m, felice ma sempre malata. Sempre. Quando mi dicevano che sarebbe successo, non avevo idea di cosa mi aspettasse....

Veronica, mercoledì 26-Mar-25 49
Piuma
Regali per compleanno materna
Piuma, Il 28 Ottobre 2024 alle 16:17

Ciao a tutte, mi direste come vi organizzate alla materna per i regali di compleanno alle varie feste? Ognuno fa il proprio o si fa un regalo unico? E nel caso com’è organizzata la cosa? Qual è il...

Jennifer, giovedì 31-Ott-24 34
T
Consiglio libri per bimbi
Tulipano, Il 21 Settembre 2024 alle 14:21

Ciao mamme quali libri consigliate per aiutare i bimbi ad introdurre il vasino? E per togliere il ciuccio?

Pala, lunedì 23-Set-24 5
Lucrezia
Lettino a capanna
Lucrezia, Il 6 Luglio 2024 alle 23:12

Ciao a tutte! Volevo chiedere dei pareri a chi avesse acquistato un lettino a capanna per i propri bimbi. Che marca avete scelto? Come vi trovate? Lo avete posizionato proprio a terra o rialzato di un...

Lucrezia, giovedì 11-Lug-24 18
Francesca
Reflusso e bruciore di stomaco in gravidanza
Francesca, Il 20 Giugno 2024 alle 09:25

Ciao ragazze, sto per entrare nel settimo mese e i disturbi allo stomaco stanno aumentando tantissimo (mi è successo anche nella precedente gravidanza, l'ultimo trimestre e in particolare l'ultimo...

Gekoral, sabato 6-Lug-24 17
Eleonora
Antibiotico bimbo
Eleonora, Il 6 Febbraio 2024 alle 05:20

Buongiorno ragazze chiedo qualche vostro prezioso consiglio su come somministrare l antibiotico al mio bimbo. Deve prenderlo ogni 8 ore quindi 3 volte al giorno per 7 giorni. È un incubo. Il mio bimbo...

Eleonora, mercoledì 7-Feb-24 24
Sonia
Bimba di 8 mesi
Sonia, Il 17 Gennaio 2024 alle 18:10

Ciao a tutte, ho una bimba che fra 10 gg compirà 8 mesi, ho dei pensieri per quanto riguarda lo sviluppo psicomotorio, premetto che ne ho già parlato col medico e mi ha detto di darle altro tempo (1...

Rossella, martedì 23-Gen-24 17
D
Ciclo corto e inositolo?
Didi ✨, Il 6 Novembre 2023 alle 17:11

Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto/esperienze. Gli ultimi cicli sono stati molto corti (23 giorni) e ho quindi chiesto al ginecologo se potessi prendere l’inositolo visto che a breve inizieremo...

Didi ✨, martedì 7-Nov-23 12 1
F
3 anni e mezzo e non vuole più dormire il pomeriggio
Fede, Il 9 Ottobre 2023 alle 15:41

Buongiorno a tutte. Sono una mamma, un'insegnante e ho una laurea in pedagogia ma mi sento una fallita. Mio figlio sta crescendo. Fino a un paio di settimane fa dormiva anche 3 ore il pomeriggio. Ora...

Fede, giovedì 19-Ott-23 16
Laura
Pisolino pomeridiano addio 👋🏻
Laura, Il 25 Agosto 2023 alle 17:45

Ciao a tutte, con che età i vostri bimbi hanno smesso di fare il pisolino pomeridiano? La mia tra poco fa 3 anni e mezzo e molto spesso (diciamo 4 pomeriggi su 7) non lo vuole più fare, noi siamo...

Amore, giovedì 31-Ago-23 14
Laura
Pannolino di notte
Laura, Il 17 Giugno 2023 alle 14:05

Ciao a tutte, quanto tempo è passato tra togliere il pannolino di giorno e toglierlo completamente? Mia figlia lo ha tolto di giorno a 3 anni, 3 mesi fa, di notte è quasi sempre asciutto ma non...

Martina, venerdì 23-Giu-23 20
Laura
Pollice in bocca a più di tre anni
Laura, Il 12 Giugno 2023 alle 19:56

Ciao ragazze, torno ciclicamente con la mia ossessione per il pollice in bocca della mia bimba, che a settembre fa tre anni e mezzo. Non so come farla smettere, se lo mette in bocca quando "legge",...

Elisa, martedì 13-Giu-23 11
Laura
Dubbio pannolino per mamme di maschietti
Laura, Il 28 Aprile 2023 alle 08:23

Ciao a tutte, vediamo la pediatra la prossima settimana e nel frattempo volevo chiedervi: come va posizionato il pisellino nel pannolino? All'inizio lo mettevamo verso su perché stava già così, poi ci...

Erica, martedì 16-Mag-23 23
Laura
Scelta scuola materna: meglio scuola vicina con catering o più lontana con cuoco/o?
Laura, Il 16 Aprile 2023 alle 16:07

Ciao a tutte, mi riallaccio al post sulla scelta della materna per chiedere un consiglio... Non viviamo in Italia, credo qui funzioni un po' diversamente. Per le statali dobbiamo fare una "classifica"...

Laura, martedì 18-Apr-23 18 1
Francesca
Dubbi su allattamento
Francesca, Il 12 Settembre 2022 alle 10:51

Ragazze ho qualche dubbio sull'argomento, in questi primi giorni siamo seguiti dai pediatri e da un'ostetrica specializzata in allattamento. Quello che non capisco sono le indicazioni molto...

Lo stacco dopo 15 minuti

6%

7 voti

Si stacca il bimbo

94%

101 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 16-Set-22 28 1
Erika
Secondo figlio
Erika, Il 8 Aprile 2022 alle 16:37

Ciao ragazze,è tantissimo ke nn scrivo e ke nn seguo attivamente..Nicolò ke tra poco farà 3 anni m riempie le giornate..è un bimbo iper attivo e spesso capriccioso,le scenate e sclerate sn smp in...

Desirè, martedì 12-Apr-22 20
Francesca
Cercare seconda gravidanza e guerra
Francesca, Il 14 Marzo 2022 alle 09:12

Ragazze il mio primo bimbo farà tre anni a novembre... Vorremmo un fratellino o sorellina... Ma ora che c'è la possibilità che io sia incinta ho paura per questa situazione drammatica della guerra...

Sara, martedì 15-Mar-22 21
Noemi
Parere per chi ha già partorito.
Noemi, Il 13 Febbraio 2022 alle 22:14

Buonasera a tutte vi racconto brevemente cosa mi è successo con il mio primo parto durato una vita! Le prime contrazioni sono partite velocemente ogni 5/6 minuti durate per 7 ore. Vado in pronto...

Alessandra, giovedì 17-Feb-22 37
Sara
L’acqua mi nausea: alternative?
Sara, Il 13 Dicembre 2021 alle 11:20

Da qualche giorno l’acqua mi nausea tantissimo.. specie quando la bevo a stomaco vuoto..mi sale una nausea assurda.. qualcuna che ha avuto/ha la mia stessa situazione? Bevande alternative? 😭

Paola, lunedì 13-Dic-21 8
S
Esami
Simona, Il 30 Novembre 2021 alle 16:12

Ragazze scusate chiedo a voi se sapete qualcosa ho appena ritirato questi esami del sangue che la gine mi a fatto fare,ma non capisco nulla 😅ho provato a chiamarla più per un appuntamento ma non...

Simona, martedì 30-Nov-21 10
Claudia
Conceive plus, gel per concepimento, chi lo ha usato?
Claudia, Il 21 Settembre 2021 alle 13:10

Buongiorno belle donne, con mio immenso dispiacere stamattina mi sono svegliata con il ciclo,anche questo mese con gli stick probabilmente non ci abbiamo beccato.. Chi desidera un bimbo conosce la...

Silvia, domenica 6-Feb-22 71 1
Sunshine
Montata lattea
Sunshine, Il 30 Settembre 2021 alle 17:58

Buonasera 😊 Un aiuto dalle mamme.. Ho partorito martedì sera, per ora ho colostro ma niente latte.. Dopo quanto vi è arrivata la montata lattea? Grazie mille

Carmen, venerdì 1-Ott-21 20
S
Alzarsi in piedi
Sara, Il 7 Luglio 2021 alle 13:51

Ciao mamma, da quale mese i vostri bimbi si sono alzati in piedi? Tipo attaccarsi ai mobili o alle sbarre del lettino.. Il mio ha fatto un anno da pochi giorni e gattona da un mesetto circa come un...

Marti, giovedì 8-Lug-21 16
Stella
Curiosità : dopo quanto è arrivata la cicogna ?😁❤
Stella, Il 30 Giugno 2021 alle 16:29

Ciao donne curiosità: dopo quanti tentativi siete rimaste incinta ? Al primo o dopo vari? In bocca al lupo a tutte , anzi... In bocca alla.cicogna 🥰❤️

Primo tentativo

38%

135 voti

Vari tentativi

62%

223 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 27-Lug-22 41 2
Mary
Primi passi in ritardo
Mary, Il 26 Giugno 2021 alle 17:03

Ciao a tutte leggo sempre di bambini che a 12 mesi camminano già... e ciò mi fa preoccupare un po’ sul fatto che mio figlio 14 mesi ancora gattona solamente. Volevo chiedere se ci fossero altri bimbi...

Viviana, martedì 6-Lug-21 23
Fanny
In che posizione avete partorito?
Fanny, Il 22 Maggio 2021 alle 11:02

Ciao mamme! Oggi entro nel sesto mese e sto cominciando a farmi qualche domanda sul parto... Premetto che non ho ancora frequentato il corso del mio ospedale, che sarà mi hanno detto verso luglio, ma...

Fanny, mercoledì 26-Mag-21 26
I
Non prende il biberon
Ilaria, Il 3 Aprile 2021 alle 14:02

Ciao Mamme, avrei bisogno di un consiglio. Leonardo ha quasi 10 mesi, l'ho allattato al seno in modo esclusivo senza mai problemi! Ora con lo svezzamento lui mangia tutto e vorrei smettere di...

Ilaria, lunedì 26-Apr-21 23
Laura
Succhiarsi il pollice
Laura, Il 13 Aprile 2021 alle 21:33

Ciao a tutte, pochi giorni fa siamo stati dal pediatra e l'infermiera, vedendo che mia figlia (13 mesi) si succhiava il pollice (stava piangendo perché spaventata) mi fa: ma non prende il ciuccio? Con...

Valentin, domenica 18-Apr-21 30
Valentina
Future Mamme Giugno 2020
Valentina, Il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi...

Maria, sabato 21-Ago-21 7.576 29
Ginè  🍀💎
Domanda per chi allatta
Ginè 🍀💎, Il 25 Febbraio 2021 alle 23:17

Avete avuto ik ciclo o ancora niente ? Mia figlia ha 5 mesi ,ho avuto soltanto (due volte) al terzo mese e al quarto mese, delle macchie marroncine e poi niente ciclo ancora zero 😭😭

Beasilla, venerdì 5-Mar-21 67
Sposina
Pannolini per la notte... consigliatemi!!!
Sposina, Il 20 Febbraio 2021 alle 10:36

Mammine ho nuovamente bisogno di voi... ho un bimbo di 7 mesi, utilizzo pannolini Lupilu e mi sono sempre trovata benissimo, mai un arrossamento e mai una fuoriuscita. Nell’ultimo mese però, mi sono...

Leia, sabato 6-Mar-21 32

Gruppi generali

Ispirazione