Firenze, Firenze · Da Febbraio 2016
- Sposa VIP
- 7.216 Punti
Felicemente sposati 🎉
3 Settembre 2016
Apro questo post così possiamo farci qualche risata Dopo i regali assurdi di matrimonio, qual è quello più assurdo ch hanno fatto ai vostri figli? Inizio io: figlio maschio di quasi 5 anni, qualche...

Buongiorno a tutti, ho un figlio che compirà 5 anni ad Ottobre e all'epoca ho usufruito soltanto dei 5 mesi di maternità obbligatoria. All'epoca mi dissero che la maternità facoltativa al 30% poteva...

Buongiorno mamme, per curiosità cosa ne fate dei vestiti dei vostri figli quando le taglie non vanno più? Tenete tutto per eventuali altri figli? Regalate ad amici o parenti con figli più piccoli?...
Perché hai scelto ""?

Buongiorno a tutte/i, argomento abbastanza futile ma vorrei sapere nelle classi dei vostri figli come funziona il discorso regali quando i bambini della classe festeggiano il compleanno. L'anno scorso...

Ciao a tutte, a Febbraio del prossimo anno diventerò zia del mio primo nipotino e sono felicissima! Ho un bimbo di quasi 4 anni per cui abbiamo già messo via tante cose usate nella prima infanzia tra...
Perché hai scelto ""?

Allora volevo raccontarvi cosa mi è successo domenica. Essendo un caldo infernale decidiamo di non uscire il giorno ma invitiamo per cena una coppia di amici che hanno un bambino un po' più piccolo...

Buon pomeggio mamme, qualcuno che ha figli che andranno in vacanza da soli con i nonni oltre che con voi genitori? Mio figlio ha quasi 4 anni, abbiamo affittato una casa al mare per un mese e mezzo ma...

Mi è stato regalato un servizio fotografico e ho pensato di utilizzarlo per fare qualche foto di famiglia tutti insieme. Non ho idea di come potremmo vestirci (abbinati? ognuno in modo diverso?) Sono...

Ciao a tutte, mio figlio (3 anni e mezzo) ultimamente sembra un po' annoiato dai giochi che ha, quindi cerco spunti... Se avete figli piu o meno di questa età, mi dite quali sono i loro giochi...

Buongiorno mamme, qualcuno sa dirmi quali sport si possono praticare a partire dai 3-4 anni a parte piscina/nuoto? Per le bimbe so che la danza inizia dai 3 anni, ma per i maschietti?

Buongiorno mamme, vorremmo fare una mini vacanza di 2 giorni con nostro figlio (rimanendo fuori una notte) ovviamente con posti e attività adatte ad un bambino di 3 anni ma sono senza idee... Avete...

Come da titolo: per tutte coloro che pensavano di volere un figlio unico, cosa vi ha fatto cambiare idea sul volere anche un secondo?

Buongiorno mamme, dopo quanto tempo dallo spannolinamento avete tolto il pannolino anche di notte? O l'avete tolto tutto insieme? Mio figlio è spannolinato da agosto ma ancora la notte gli metto il...

Ebbene dopo aver iniziato la scuola dell'infanzia da una settimana e beccato subito febbre e raffreddore, 2 giorni fa mio figlio è caduto giocando (in casa) e ha riportato una frattura al polso. Ieri...

Buongiorno mamme, vorrei mandare in pensione il seggiolone perchè mio figlio inizia a starci stretto. Avete usato qualcosa prima di passare alla sedia da adulti? Mi date un'idea?

Buongiorno, i vostri pediatri hanno prescritto qualcosa ai vostri bimbi per aumentare le difese immunitarie in vista dell'inizio di scuole/asili? Mio figlio andrà alla scuola dell'infanzia tra pochi...

Scusate se apro l'ennesima discussione a tema spannolinamento ma ho bisogno dei vostri consigli... Abbiamo iniziato a togliere il pannolino di giorno e dopo i primi giorni disastrosi sta andando molto...

Buongiorno mamme, una domanda relativamente al sensore anti abbandono. Quello che ho nella mia auto ha iniziato a suonare continuamente, guardando le istruzioni è la batteria in esaurimento, il...

Buonasera mamme, qui praticamente è scoppiata l'estate e sabato ho fatto un giro al centro commerciale per comprare abbigliamento estivo a mio figlio. Qualcosa ho recuperato dello scorso anno ma per...
Perché hai scelto ""?

Salve mamme, vorrei iniziare a spostare il figlio di quasi 2 anni e mezzo a dormire nella sua cameretta (al momento dorme in camera con noi nel lettino con le sbarre quando siamo fortunati e/o nel...

Salve mamme, ho bisogno del vostro aiuto e sapere se anche i vostri figli hanno avuto periodi in cui volevano solo un genitore rifiutando l'altro senza particolari motivi... Allora mio figlio ha 2...

Buonasera mamme, vorrei sapere se qualcuna utilizza i termometri a infrarossi. Ne ho acquistato uno nuovo perchè quello che avevamo si è rotto. In pratica mio figlio ha avuto tosse e raffreddore,...

Tra pochi giorni sarà il primo compleanno del figlio di una coppia di nostri carissimi amici e faranno festa unica compleanno + battesimo quindi vista la doppia occasione e l'amicizia storica vorremmo...

Ciao a tutte, se per caso vi è capitato di leggere altri miei post saprete che sono la mamma di un bellissimo bambino di 2 anni arrivato dopo 2 anni e mezzo di ricerca, un percorso già avviato per la...

Dopo tanto pensare (forse) ci siamo decisi a iniziare a pensare a una nuova auto per la famiglia. 4 anni fa abbiamo cambiato la mia auto perchè era da buttare e adesso vorremmo sostituire quella di...

Mio figlio è sempre stato ciuccio-dipendente soprattutto quando non si sente bene, cosa che putroppo è successa di frequente andando al nido e ammalandosi spesso.Comunque, negli ultimi giorni ha perso...

Ho acquistato un test di gravidanza clear blue ma appena aperto ho notato una cosa strana, ovvero era bianco sulla finestra della linea di controllo mentre sulla finestra del test era già presente una...

A fine dicembre purtroppo in famiglia siamo risultati tutti positivi al covid (io, marito e figlio di 2 anni). Fortunatamente io e mio marito con sintomi lievi e il bambino completamente asintomatico...

Mio figlio a settembre inizierà la scuola dell'infanzia e in questi giorni abbiamo fatto l'iscrizione. La settimana scorsa è stato fatto un incontro online con i genitori per spiegare come si svolgerà...

Salve mamme, vorrei prendere per mio figlio di 2 anni delle scarpe invernali belle pesanti per uscire nei giorni freddi. Per rendere l'idea di quello che sto cercando, qualcosa tipo Timberland per noi...

Buongiorno mamme, vi scrivo perchè sono in cerca di consigli e delle vostre esperienze. Mio figlio ha appena compiuto 2 anni e da qualche settimana farlo mangiare è una vera impresa. Premetto che non...

Salve mamme, mio figlio è tornato al nido l'1 Settembre e in poco più di un mese siamo già al secondo raffreddore Aveva iniziato il nido a fine febbraio, dopo una settimana malato, poi chiusura di un...