COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alice
Alice

Firenze, Firenze · Da Febbraio 2016

Segui Messaggio

Felicemente sposati 🎉

3 Settembre 2016

1713giorni 22hh

Topic

60
Ordina per:
Ultimo messaggio
Alice
Sonno agitato bambino 18 mesi
Alice in Future mamme, Il 11 Maggio 2021 alle 18:22

Salve mamme, mio figlio ha 18 mesi e da sempre si muove molto nel sonno ma ultimamente è un movimento continuo. Premetto che è un bambino che dorme, ma di notte si rigira tantissimo, lo ritrovo con la...

Alice, martedì 11-Mag-21 57
Alice
Tampone bambini piccoli
Alice in Future mamme, Il 20 Aprile 2021 alle 12:10

Buongiorno mamme, devo fare il tampone a mio figlio di 18 mesi per poi far fare il certificato al pediatra per rientrare al nido (purtroppo anche se non c'erano sintomi del covid il pediatra vuole...

Alice, mercoledì 21-Apr-21 5 212
Alice
Maternità facoltativa
Alice in Future mamme, Il 13 Aprile 2021 alle 01:18

Salve mamme, quando è nato mio figlio ho usufruito soltanto dei 5 mesi di maternità obbligatoria e sono rientrata a lavoro a orario ridotto con le 2 ore di allattamento e non ho mai utilizzato la...

Laura, mercoledì 14-Apr-21 9 281
Alice
Dai nonni mangia tutto, a casa no
Alice in Future mamme, Il 12 Aprile 2021 alle 11:51

Come da titolo mio figlio quando pranza dai nonni mangia quasi di tutto senza problemi, a casa con noi genitori no, fa un sacco di storie e per quanto mi sforzi di variare menù e proporre cose...

T-e-a, martedì 13-Apr-21 19 350
Alice
Qualcuna che pensava che non avrebbe mai voluto un secondo figlio ma ha cambiato idea?
Alice in Future mamme, Il 15 Gennaio 2021 alle 18:23

Premetto subito che sarà un post lungo e vi ringrazio se qualcuno avrà voglia di leggerlo... Credo che in una coppia che decide di passare la vita insieme sia fondamentale essere d'accordo sul volere...

Laura, lunedì 25-Gen-21 23 850
Alice
Nido sì, nido no
Alice in Future mamme, Il 4 Novembre 2020 alle 15:13

Mamme ho davvero bisogno dei vostri pareri.. A settembre avevo aperto una discussione in cui scrivevo che mi trovavo in difficoltà perchè mi accingevo a rientrare a lavoro a tempo pieno ma il nido in...

Laura, lunedì 9-Nov-20 6 280
Alice
Scelta padrino e madrina battesimo
Alice in Future mamme, Il 21 Settembre 2020 alle 11:41

Chi avete scelto come padrino e madrina per il battesimo dei vostri bambini? Devono essere necessariamente una coppia?

Alessia, mercoledì 30-Set-20 17 360
Alice
Problema asilo nido: hanno ridotto i posti!
Alice in Future mamme, Il 28 Settembre 2020 alle 17:21

Sono arrabbiatissima... Tra un mese mio figlio avrebbe dovuto iniziare il nido, in tutti i nidi del nostro comune non prendono i bimbi prima che abbiamo compiuto 1 anno, comunque tra le ore di...

Eliana, mercoledì 30-Set-20 7 273
Alice
Bomboniere battesimo
Alice in Future mamme, Il 21 Settembre 2020 alle 11:18

Buongiorno mamme, mi date qualche idea per le bomboniere per il battesimo? Abbiamo deciso di fare il battesimo del nostro bimbo insieme al primo compleanno a fine ottobre, quindi siamo molto alle...

Hila, venerdì 25-Set-20 7 249
Alice
Passaggio dalla next to me al lettino
Alice in Future mamme, Il 17 Giugno 2020 alle 09:52

Buongiorno mamme, ho bisogno di consigli da chi ha usato la next to me su come gestire il passaggio al lettino. Il mio bambino ha 7 mesi e mezzo e la next to per quanto comoda (quando si sveglia di...

Amida, mercoledì 17-Giu-20 2 92
Alice
Svezzamento: che frutta si può dare a 7 mesi?
Alice in Future mamme, Il 19 Maggio 2020 alle 13:01

Salve mamme, all'ultimo controllo il pediatra mi ha detto quali sono i prossimi alimenti da introdurre procedendo con lo svezzamento ma non mi ha detto niente riguardo alla frutta. Oltre alla mela e...

Stefy, martedì 19-Mag-20 6 89
Alice
Cuocipappa: lo consigliate?
Alice in Future mamme, Il 20 Aprile 2020 alle 18:15

Ciao a tutte, sto valutando l'acquisto di un cuocipappa e vorrei i vostri pareri. Una mia amica ce l'ha e dice che è utilissimo perchè fai tutto con un solo apparecchio e non ti ritrovi millemila...

Monica, martedì 21-Apr-20 10 158
Alice
Quando si può iniziare a dare l'acqua ai bambini?
Alice in Future mamme, Il 14 Aprile 2020 alle 11:39

Buongiorno mamme, come da titolo, quando avete iniziato a dare da bere l'acqua ai vostri bambini? Con lo svezzamento?

Stefy, martedì 14-Apr-20 4 141
Alice
Attività in casa bimbi 3-6 mesi
Alice in Future mamme, Il 20 Marzo 2020 alle 13:02

Ciao a tutte, come trascorrete il tempo in casa con i bimbi piccoli, anzi piccolissimi? Mio figlio ha quasi 5 mesi ed è sempre stato molto tranquillo ma da quando non si può più uscire per il virus...

Roberta, sabato 21-Mar-20 3 110
Alice
Detersivo baby
Alice in Future mamme, Il 2 Marzo 2020 alle 16:39

Sapete consigliarmi un buon prodotto per lavare i vestitini? A mio figlio è venuta una brutta dermatite... Sicuramente non è colpa del detersivo usato ma oltre a usare le creme che mi ha detto il...

💕 Bi 💕, lunedì 2-Mar-20 4 107
Alice
Cuscino nanna sicura
Alice in Future mamme, Il 26 Febbraio 2020 alle 15:49

Qualcuna che usa il cuscino nanna sicura per i propri bimbi? Giusto per intendersi questo La dottoressa ci ha consigliato di utilizzarlo per correggere una leggera plagiocefalia e un difetto posturale...

Rinu, lunedì 2-Mar-20 7 213
Alice
Bonus bebè: quando avvengono i pagamenti?
Alice in Future mamme, Il 26 Febbraio 2020 alle 11:28

Buongiorno, volevo sapere se per il bonus bebè i pagamenti vengono fatti un preciso giorno al mese (o un periodo preciso) perchè questo mese non è arrivato niente... Il mio bimbo è nato a fine ottobre...

Riccia, mercoledì 26-Feb-20 4 101
Alice
Passeggino del trio: a quanti mesi avete iniziato a usarlo?
Alice in Future mamme, Il 21 Febbraio 2020 alle 11:51

Buongiorno mamme, a quanti mesi dei vostri bimbi avete iniziato a usare il passeggino del trio? Noi finora per le passeggiate abbiamo sempre usato la carrozzina perchè mio figlio dopo poco si...

Alessia, venerdì 21-Feb-20 5 128
Alice
Termine maternità obbligatoria e rientro a lavoro con allattamento
Alice in Future mamme, Il 18 Febbraio 2020 alle 10:17

Buongiorno a tutte, tra pochi giorni terminerò la maternità obbligatoria e rientrerò a lavoro con le 2 ore di allattamento. Ho chiamato il patronato dove avevo fatto le pratiche per la maternità...

Alice, martedì 18-Feb-20 7 177
Alice
Nanna nella next to me
Alice in Future mamme, Il 8 Gennaio 2020 alle 21:26

Salve a tutte, ho bisogno di qualche consiglio e sentire le esperienze di chi ha usato/sta usando la next to me... Allora, il mio cucciolo è nato a fine ottobre, è nato prematuro con un mese di...

Amida, giovedì 9-Gen-20 6 185
Alice
Idea regalo battesimo
Alice in Future mamme, Il 4 Ottobre 2019 alle 09:32

Buongiorno,siamo stati invitati al battesimo del figlio di una coppia di amici che ha già un anno e mezzo, cosa potremmo regalare?? Il budget è intorno ai 100€ ma siamo senza idee...Accetto consigli! ...

Gin., sabato 5-Ott-19 14 260
Alice
Non toccatemi la pancia!
Alice in Future mamme, Il 23 Settembre 2019 alle 11:16

Buongiorno,ma solo a me la gente tocca continuamente la pancia? E non parlo dei familiari ma soprattutto di gente semisconosciuta... Magari a qualcuna può far piacere ma io personalmente lo trovo un...

Valentin, martedì 24-Set-19 13 481
Alice
Non comprarlo, te lo passo io!
Alice in Future mamme, Il 17 Settembre 2019 alle 09:34

Buongiorno, ma sono solo io o siete anche voi circondate da persone che si offrono di passarvi questo o quello per i vostri cuccioli e poi spariscono nel nulla?Per noi la questione del lettino sta...

Leti, giovedì 19-Set-19 26 874
Alice
Lavaggio corredino
Alice in Future mamme, Il 2 Settembre 2019 alle 14:29

Sabato abbiamo iniziato con il primo shopping per il nostro cucciolo!Abbiamo iniziato a prendere tutine, body, calzini eccLa domanda è come e con cosa lavarli?Pensavo di fare prima un lavaggio a vuoto...

Francesca, martedì 3-Set-19 13 267
Alice
Cancellare topic
Alice in Assistenza, Il 26 Agosto 2019 alle 17:40

Vorrei cancellare una discussione che avevo aperto qualche tempo fa, è possibile?

Sara, lunedì 2-Set-19 7 141
Alice
Flussimetria, qualcuna che l'ha fatta?
Alice in Future mamme, Il 31 Luglio 2019 alle 09:43

Buongiorno,da ieri mi hanno ufficialmente spostata nelle gravidanze a rischio con tanto di prima visita in ospedale specializzato, che purtroppo non è quello in cui avrei voluto essese seguita (che è...

Laura, sabato 3-Ago-19 15 1.435
Alice
Vaccino pertosse
Alice in Future mamme, Il 29 Luglio 2019 alle 16:56

La ginecologa mi ha consigliato il vaccino per la pertosse a 28 settimane e sto pensando di farlo.Mia mamma mi diceva che avendo avuto la pertosse quando avevo 8 mesi non è necessario perchè ho già...

Deaa, martedì 30-Lug-19 10 194
Alice
Qualcuna che fa le iniezioni di clexane?
Alice in Future mamme, Il 18 Luglio 2019 alle 13:53

Come da titolo, qualcuna sta facendo le punture di eparina?Io le ho iniziate la settimana scorsa dopo il risultato allarmante della morfologica (che poi ho dovuto rifare perchè non attendibile) e dopo...

Luisa, sabato 20-Lug-19 7 240
Alice
Scelta ospedale
Alice in Future mamme, Il 8 Luglio 2019 alle 15:19

Buongiorno, sono di nuovo qui a chiedere consiglio...Sulla base di cosa avete scelto l'ospedale in cui partorire?Ho sempre dato per scontato di partorire nell'ospedale della mia zona, più per comodità...

Valentina, lunedì 8-Lug-19 24 271
Alice
Messaggi modificati?
Alice in Assistenza, Il 3 Luglio 2019 alle 09:33

Buongiorno,è possibile che un'admin abbia modificato un mio messaggio in una discussione?Ho riletto un messaggio che avevo scritto qualche giorno fa, e non mi pareva di aver proprio quelle parole

Giulia, mercoledì 3-Lug-19 2 226
Alice
Concerto e... incinta!
Alice in Future mamme, Il 1 Luglio 2019 alle 17:36

Vorrei un parere da parte vostra...Per il mio compleanno mio marito aveva preso 2 biglietti per un concerto che ci sarà la prossima settimana, ovviamente all'epoca non sapevamo della gravidanza,...

Alice, martedì 2-Lug-19 12 452
Alice
Lista nascita
Alice in Future mamme, Il 26 Giugno 2019 alle 15:55

Negli ultimi giorni abbiamo iniziato a girare in 2 negozi della zona per scegliere il trio e ci siamo informati anche per fare la lista nascita. Siamo molto propensi a farla per 2 motivi:- non abbiamo...

Francesca, mercoledì 26-Giu-19 12 149