COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alice
Alice

Firenze, Firenze · Da Febbraio 2016

Segui Messaggio

Felicemente sposati 🎉

3 Settembre 2016

1713giorni 23hh
Giulia
Ritorno al lavoro come è stato?
Giulia, Il 11 Maggio 2021 alle 23:00

Ciao mamme, io ho un bimbo di 3 mesi ora a fine mese finirò l obbligatoria e poi farò i 6 mesi di facoltativa prima di riniziare a lavorare, manderò il bimbo al nido, le maestre mi hanno consigliato...

Cami, ieri alle 21:59 10
Alice
Sonno agitato bambino 18 mesi
Alice, Il 11 Maggio 2021 alle 18:22

Salve mamme, mio figlio ha 18 mesi e da sempre si muove molto nel sonno ma ultimamente è un movimento continuo. Premetto che è un bambino che dorme, ma di notte si rigira tantissimo, lo ritrovo con la...

Alice, martedì 11-Mag-21 57
Virginia
Donne, madri e lavoratrici
Virginia, Il 6 Maggio 2021 alle 18:22

Quante di voi si sono trovate nella situazione di omettere di dire di essere sposata o di volere / avere figli? Quante di voi ritengono che la donna nella nostra società possa essere sia madre che...

Parità raggiunta

17%

18 voti

Siamo lontani anni luce

82%

86 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto ieri alle 23:19 41
Jennifer
Bimba 15 mesi
Jennifer, Il 10 Maggio 2021 alle 23:37

Ciao a tutte... ho una bimba di 15 mesi molto sveglia e curiosa. Come intrattenete i bimbi di questa età? Lei lei gioca un pò con i suoi giochi..ma preferisce mestoli e ciotoline, spostare le sedie,...

Francesca, 10 ore fa 17
Hila
Posate 12 mesi
Hila, Il 8 Maggio 2021 alle 16:12

Buongiorno mamme, ho bisogno del vostro aiuto. Stò cercando delle posate di acciaio per mia figlia (tra 2 settimane compirà 1 anno) ma non trovo nulla che mi soddisfi. In particolare mi interessa la...

Tata, lunedì 10-Mag-21 16
S
Candida e stick ovulatori
Sposina 18, Il 10 Maggio 2021 alle 15:09

Questo mese deve curare la candida, ma vorrei farlo dopo l ovulazione, per non perde il mese di ricerca, ma gli stick posso farli cmq, sarebbe la prima volta o meglio non sprecarli?

Alice, lunedì 10-Mag-21 3
Hope
Vaccino covid
Hope, Il 10 Maggio 2021 alle 11:39

Mamme in attesa tra poco penso k sarà il turno d mio marito x fare il vaccino....voi quando qualcuno dei familiari si fa il vaccino state in contatto con loro o è meglio evitare? Avete informazioni a...

Marti, martedì 11-Mag-21 13
A
Costume mare bambino 1 anno
Ale17, Il 8 Maggio 2021 alle 01:05

Ciao, quale costume e'piu appropriato per un bambino di 14 mesi?

Valentin, 20 minuti fa 5
S
Bimbi 10 mesi pigri
Sara, Il 7 Maggio 2021 alle 07:31

Ciaoooo mamme! Ho un bellissimo bimbo di 10 mesi fatti da poco, fa ciao ciao con la manina, batte le mani, lalla e gioca molto con i suoi giochini.. L unica cosa è che non prova a alzarsi nelle sbarre...

Sara, venerdì 7-Mag-21 10
Laura
Crema solare
Laura, Il 5 Maggio 2021 alle 15:31

Ciao a tutte, che crema solare avete preso per i vostri bimbi (la mia ha poco più di un anno)? Marche? La mettete anche per passeggiare in città, anche se sono coperti con il parasole nel passeggino?...

Mary, ieri alle 16:37 9
Miriam
Mutuo casa coppie giovani
Miriam, Il 3 Maggio 2021 alle 08:17

Qualcuna di voi paga un mutuo? Come si vive questa situazione??

Noemi, giovedì 6-Mag-21 10
C
Camera bimbi
Chiara, Il 25 Aprile 2021 alle 19:53

Buonasera ragazze e buon 25 aprile! Ho un bimbo di 2 anni e mezzo e a novembre arriverà il secondo/a. Dal momento che ora siamo in una casa piccola stavamo valutando di cambiare per allargarci un po'....

Alice, lunedì 3-Mag-21 6
Cristina
Lavaggi nasali
Cristina, Il 30 Aprile 2021 alle 11:09

Buongiorno mamme il mio bimbo di 18 mesi non vuole assolutamente farsi pulire il nasino con lo spray a base di fisiologica, si dimena piange urla. Non so proprio come fare, devo aspettare sempre mio...

Serena, lunedì 3-Mag-21 15
A
Butta per terra la pappa..esperienze?
Ale17, Il 28 Aprile 2021 alle 21:53

Ciao, mio figlio ora ha un anno, mi ha sempre fatto penare per mangiare, ha sempre bevuto poco latte e mangiato poca pappa. Oggi per la prima volta sia a pranzo che a cena con le mani fa fatto dei...

Ale17, sabato 8-Mag-21 6
S
Arteria ombelica unica
Stephania, Il 27 Aprile 2021 alle 22:06

Salve ragazze avrei bisogno di capire cosa significhi arteria ombelica unica. Qualcosa ci e stato spiegato dalla dottoressa che conduceva la strutturale ma la paura prende il sopravvento. Spero ci...

Alice, mercoledì 28-Apr-21 10
❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Chi cerca da più di 1 anno o 2 come me???
❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, Il 26 Aprile 2021 alle 15:01

Ciao ragazze apro questo topic perché io ormai sono 2 anni di ricerca e sinceramente ho perso le speranze... La speranza ce

Sposina👰, martedì 27-Apr-21 14
Simona
Grosso problema: che faccio?🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
Simona, Il 22 Aprile 2021 alle 06:27

Ciao a tutte mamme, ho un grosso problema...mia figlia ha 8 mesi e ultimamente oltre a dire papà dice spesso mamma solo che più che rivolgersi e cercare me mi sa che si rivolge e cerca mia suocera....

Valentin, giovedì 29-Apr-21 16
A
Scarpe primi passi
Ale17, Il 21 Aprile 2021 alle 02:12

Ciao ragazze, devo comprare le prime scarpine primi passi al mio bambino ma non ho idea di quale prendere. Voi quale avete scelto?Consigli?

Ale17, domenica 25-Apr-21 23
Alice
Tampone bambini piccoli
Alice, Il 20 Aprile 2021 alle 12:10

Buongiorno mamme, devo fare il tampone a mio figlio di 18 mesi per poi far fare il certificato al pediatra per rientrare al nido (purtroppo anche se non c'erano sintomi del covid il pediatra vuole...

Alice, mercoledì 21-Apr-21 5
Alice
Maternità facoltativa
Alice, Il 13 Aprile 2021 alle 01:18

Salve mamme, quando è nato mio figlio ho usufruito soltanto dei 5 mesi di maternità obbligatoria e sono rientrata a lavoro a orario ridotto con le 2 ore di allattamento e non ho mai utilizzato la...

Laura, mercoledì 14-Apr-21 9
Alice
Dai nonni mangia tutto, a casa no
Alice, Il 12 Aprile 2021 alle 11:51

Come da titolo mio figlio quando pranza dai nonni mangia quasi di tutto senza problemi, a casa con noi genitori no, fa un sacco di storie e per quanto mi sforzi di variare menù e proporre cose...

T-e-a, martedì 13-Apr-21 19
Teresa
Sdrammatizziamo dal ansia 🙏🏻
Teresa, Il 6 Marzo 2021 alle 21:00

Ciao raga come sempre vi rendo partecipi ho appena avuto regalato da mio cugino questo macchina da caffè mi sapete dire se al interno ci vogliano esclusivamente solo capsule Bialetti ??

Alice, mercoledì 10-Mar-21 12
L
Camicia da notte e altri oggetti
Lilla, Il 9 Marzo 2021 alle 15:20

Ciao mamme e future mamme voi dove avete comprato i pigiami e camicie da notte? La vestaglia serve? Slip assorbenti e assorbenti post parto dove? Vi spiego io a casa ho tutti pigiami spaiati quindi x...

Jessica, venerdì 19-Mar-21 21
L
Valigia o borsone x l'ospedale?
Lilla, Il 9 Marzo 2021 alle 14:12

Ciao mamme e future mamme, vi leggo sempre ma non ho mai scritto un messaggio. Sarò mamma a fine giugno, e ora causa covid sono a casa dal lavoro. Diciamo che non avendo comprato molto per la...

Giulia, sabato 13-Mar-21 14
V
Rapporto fraterno
Viviilsole, Il 8 Marzo 2021 alle 14:49

Buongiorno a tutte! Su questo forum leggo spesso topic che parlano di ricerca di un secondo figlio e ho sempre letto il punto di vista delle mamme. Invece vorrei sapere da parte vostra, a suo tempo,...

Stefy, domenica 14-Mar-21 11
Valentin
Nido
Valentin, Il 3 Marzo 2021 alle 18:50

Ciao care.. oggi parlando con una mia amica ho espresso la volontà che le bimbe si vedono per giocare anche all'aperto. Le bimbe hanno esattamente la stessa età. La mia amica è subito stata d'accordo...

Giulia, giovedì 4-Mar-21 23
Sara
Mi sposo ma non ho un lavoro 😔
Sara, Il 22 Febbraio 2021 alle 12:50

Ciao a tutte, a giugno mi sposo e non potrei essere più felice x il sogno che si realizza ma nonostante questo sono triste per non dire depressa perché non ho un lavoro ( ormai da 2 anni).. in tutta...

Sonson, sabato 27-Feb-21 34
Laura
Come scegliere il nido (privato)
Laura, Il 14 Febbraio 2021 alle 16:03

Buongiorno a tutte, tra qualche mese mia figlia inizierà il nido (avrà 18 mesi quando la manderemo). Faremo domanda per quello pubblico, ma non credo proprio che ci toccherà, quindi quasi sicuramente...

Marcella, lunedì 8-Mar-21 34
Jennifer
Svezzamento prima dei 6 mesi
Jennifer, Il 14 Febbraio 2021 alle 08:36

Buongiorno mamme, spero che questo topic vi possa essere di aiuto. La settimana scorsa ho fatto un corso di svezzamento e disostruzione pediatrica. E con mio grande stupore, ho appreso che è...

Jennifer, martedì 23-Feb-21 67