Vai ai contenuti principali
Alice
Alice

Firenze, Firenze · Da Febbraio 2016

Felicemente sposati 🎉

3 Settembre 2016

3515giorni 18hh

108
Ordina per:
Ultimo messaggio
Alice
Compleanno al nido
Alice in Future mamme, Il 6 Ottobre 2021 alle 15:19

Mio figlio a fine mese compirà 2 anni e vorrei organizzare qualcosa per festeggiare anche al nido. L'educatrice mi ha detto che ovviamente dobbiamo portare una torta dalla pasticceria e che non sia...

Serena, sabato 9-Ott-21 15 354
Alice
Ma i figli li portate con voi proprio ovunque?
Alice in Future mamme, Il 24 Settembre 2021 alle 12:21

Premetto che io sono favorevole a portare il bambino con noi sempre (ristorante, cene da amici, vacanze) ma penso ci siano luoghi adatti e non. Detto questo mio marito domani ha un impegno di lavoro a...

Moira, mercoledì 29-Set-21 22 860
Alice
Spannolinamento: da dove iniziare?
Alice in Future mamme, Il 24 Settembre 2021 alle 12:26

Buongiorno mamme, come e quando avete iniziato lo spannolinamento? Mio figlio il prossimo mese compie 2 anni, da un paio di mesi ha fatto enormi progressi nel linguaggio quindi sarebbe capace di dirci...

Ambra, lunedì 27-Set-21 20 390
Alice
Non vuole farsi tagliare i capelli
Alice in Future mamme, Il 7 Settembre 2021 alle 09:52

Buongiorno mamme, come da titolo mio figlio di quasi 2 anni non vuole in alcun modo farsi tagliare i capelli. L'ultima volta abbiamo provato un mese fa e si è messo a piangere ancora prima di entrare...

Alice, lunedì 13-Set-21 20 389
Alice
Prima volta a dormire dai nonni
Alice in Future mamme, Il 7 Settembre 2021 alle 09:59

Buongiorno mamme, questo sabato lasceremo per la prima volta nostro figlio di quasi 2 anni a dormire dai nonni (felicissimi di avere il nipote). Premetto che il bambino sta volentieri con i nonni ed è...

Eliana, martedì 7-Set-21 4 283
Alice
Bimbi piccolissimi davanti alla tv
Alice in Future mamme, Il 3 Agosto 2021 alle 11:31

Buongiorno mamme, vorrei la vostra opinione in merito. Domenica siamo stati a cena da una coppia di amici che ha un bimbo di 4 mesi, quandi siamo arrivati il piccolo era sulla sdraietta davanti alla...

Cami, giovedì 5-Ago-21 29 669
Alice
Improvviso attaccamento al ciuccio e all'orsacchiotto
Alice in Future mamme, Il 29 Luglio 2021 alle 11:54

Mio figlio ha 21 mesi e qualche settimana fa è stato male con febbre alta e tosse. Da allora cerca il ciuccio molto spesso e l'orsacchiotto della nanna. Prima invece il ciuccio lo usava quasi...

Sara, lunedì 2-Ago-21 3 185
Alice
Cerimonia rito civile, celebrante nel panico + consiglio poesia
Alice in Cerimonia nuziale, Il 7 Luglio 2021 alle 18:05

Salve sposine e future sposine, stamani mio marito mi ha scritto un messaggio e praticamente questo sabato dovrà celebrare un matrimonio civile al posto del sindaco che ha altri impegni e non può...

Lavinia, giovedì 15-Lug-21 12 242
Alice
Giochi da portare in vacanza
Alice in Future mamme, Il 30 Giugno 2021 alle 12:23

Buongiorno mamme, mio figlio ha 20 mesi e ad Agosto andremo in vacanza al mare per 2 settimane, abbiamo affittato un appartamento all'interno di un residence. Pensavo a quali giochi potrei portargli...

Valentin, mercoledì 30-Giu-21 5 157
Alice
Non percepisce i rimproveri come tali
Alice in Future mamme, Il 3 Giugno 2021 alle 18:15

Salve mamme, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Mio figlio ha 19 mesi ma non comprende i rimproveri come tali. Ovviamente cerchiamo di rimproverarlo solo in casi estremi quando fa...

Alice, martedì 29-Giu-21 10 561
Alice
Invitati a matrimonio questa estate: ho bisogno di info su tamponi e vaccini
Alice in Prima delle nozze, Il 7 Giugno 2021 alle 16:08

Buongiorno sposine, ho bisogno di info da voi che siete alle prese con i preparativi e sicuramente siete informatissime sulle normative per partecipare ai matrimoni. Allora, il prossimo mese io, mio...

Elisa, martedì 8-Giu-21 18 339
Alice
Invito a matrimonio questa estate con bimbo piccolo
Alice in Future mamme, Il 17 Maggio 2021 alle 13:05

Buongiorno mamme, qualche giorno fa una coppia di nostri carissimi amici ci ha portato la partecipazione per il loro matrimonio che ci sarà tra un paio di mesi. A me sinceramente mette un po' di ansia...

💕 Bi 💕, lunedì 24-Mag-21 37 714
Alice
Sonno agitato bambino 18 mesi
Alice in Future mamme, Il 11 Maggio 2021 alle 18:22

Salve mamme, mio figlio ha 18 mesi e da sempre si muove molto nel sonno ma ultimamente è un movimento continuo. Premetto che è un bambino che dorme, ma di notte si rigira tantissimo, lo ritrovo con la...

Michela, venerdì 14-Mag-21 1 109
Alice
Tampone bambini piccoli
Alice in Future mamme, Il 20 Aprile 2021 alle 12:10

Buongiorno mamme, devo fare il tampone a mio figlio di 18 mesi per poi far fare il certificato al pediatra per rientrare al nido (purtroppo anche se non c'erano sintomi del covid il pediatra vuole...

Alice, mercoledì 21-Apr-21 5 231
Alice
Maternità facoltativa
Alice in Future mamme, Il 13 Aprile 2021 alle 01:18

Salve mamme, quando è nato mio figlio ho usufruito soltanto dei 5 mesi di maternità obbligatoria e sono rientrata a lavoro a orario ridotto con le 2 ore di allattamento e non ho mai utilizzato la...

Laura, mercoledì 14-Apr-21 9 323
Alice
Dai nonni mangia tutto, a casa no
Alice in Future mamme, Il 12 Aprile 2021 alle 11:51

Come da titolo mio figlio quando pranza dai nonni mangia quasi di tutto senza problemi, a casa con noi genitori no, fa un sacco di storie e per quanto mi sforzi di variare menù e proporre cose...

T-e-a, martedì 13-Apr-21 19 367
Alice
Qualcuna che pensava che non avrebbe mai voluto un secondo figlio ma ha cambiato idea?
Alice in Future mamme, Il 15 Gennaio 2021 alle 18:23

Premetto subito che sarà un post lungo e vi ringrazio se qualcuno avrà voglia di leggerlo... Credo che in una coppia che decide di passare la vita insieme sia fondamentale essere d'accordo sul volere...

Laura, lunedì 25-Gen-21 23 869
Alice
Nido sì, nido no
Alice in Future mamme, Il 4 Novembre 2020 alle 15:13

Mamme ho davvero bisogno dei vostri pareri.. A settembre avevo aperto una discussione in cui scrivevo che mi trovavo in difficoltà perchè mi accingevo a rientrare a lavoro a tempo pieno ma il nido in...

Laura, lunedì 9-Nov-20 6 307
Alice
Scelta padrino e madrina battesimo
Alice in Future mamme, Il 21 Settembre 2020 alle 11:41

Chi avete scelto come padrino e madrina per il battesimo dei vostri bambini? Devono essere necessariamente una coppia?

Alessia, mercoledì 30-Set-20 17 381
Alice
Problema asilo nido: hanno ridotto i posti!
Alice in Future mamme, Il 28 Settembre 2020 alle 17:21

Sono arrabbiatissima... Tra un mese mio figlio avrebbe dovuto iniziare il nido, in tutti i nidi del nostro comune non prendono i bimbi prima che abbiamo compiuto 1 anno, comunque tra le ore di...

Eliana, mercoledì 30-Set-20 7 288
Alice
Bomboniere battesimo
Alice in Future mamme, Il 21 Settembre 2020 alle 11:18

Buongiorno mamme, mi date qualche idea per le bomboniere per il battesimo? Abbiamo deciso di fare il battesimo del nostro bimbo insieme al primo compleanno a fine ottobre, quindi siamo molto alle...

Hila, venerdì 25-Set-20 7 267
Alice
Passaggio dalla next to me al lettino
Alice in Future mamme, Il 17 Giugno 2020 alle 09:52

Buongiorno mamme, ho bisogno di consigli da chi ha usato la next to me su come gestire il passaggio al lettino. Il mio bambino ha 7 mesi e mezzo e la next to per quanto comoda (quando si sveglia di...

Amida, mercoledì 17-Giu-20 2 103
Alice
Svezzamento: che frutta si può dare a 7 mesi?
Alice in Future mamme, Il 19 Maggio 2020 alle 13:01

Salve mamme, all'ultimo controllo il pediatra mi ha detto quali sono i prossimi alimenti da introdurre procedendo con lo svezzamento ma non mi ha detto niente riguardo alla frutta. Oltre alla mela e...

Stefy, martedì 19-Mag-20 6 104
Alice
Cuocipappa: lo consigliate?
Alice in Future mamme, Il 20 Aprile 2020 alle 18:15

Ciao a tutte, sto valutando l'acquisto di un cuocipappa e vorrei i vostri pareri. Una mia amica ce l'ha e dice che è utilissimo perchè fai tutto con un solo apparecchio e non ti ritrovi millemila...

Monica, martedì 21-Apr-20 10 180
Alice
Quando si può iniziare a dare l'acqua ai bambini?
Alice in Future mamme, Il 14 Aprile 2020 alle 11:39

Buongiorno mamme, come da titolo, quando avete iniziato a dare da bere l'acqua ai vostri bambini? Con lo svezzamento?

Stefy, martedì 14-Apr-20 4 149
Alice
Attività in casa bimbi 3-6 mesi
Alice in Future mamme, Il 20 Marzo 2020 alle 13:02

Ciao a tutte, come trascorrete il tempo in casa con i bimbi piccoli, anzi piccolissimi? Mio figlio ha quasi 5 mesi ed è sempre stato molto tranquillo ma da quando non si può più uscire per il virus...

Roberta, sabato 21-Mar-20 3 123
Alice
Detersivo baby
Alice in Future mamme, Il 2 Marzo 2020 alle 16:39

Sapete consigliarmi un buon prodotto per lavare i vestitini? A mio figlio è venuta una brutta dermatite... Sicuramente non è colpa del detersivo usato ma oltre a usare le creme che mi ha detto il...

💕 Bi 💕, lunedì 2-Mar-20 4 120
Alice
Cuscino nanna sicura
Alice in Future mamme, Il 26 Febbraio 2020 alle 15:49

Qualcuna che usa il cuscino nanna sicura per i propri bimbi? Giusto per intendersi questo La dottoressa ci ha consigliato di utilizzarlo per correggere una leggera plagiocefalia e un difetto posturale...

Rinu, lunedì 2-Mar-20 7 231
Alice
Bonus bebè: quando avvengono i pagamenti?
Alice in Future mamme, Il 26 Febbraio 2020 alle 11:28

Buongiorno, volevo sapere se per il bonus bebè i pagamenti vengono fatti un preciso giorno al mese (o un periodo preciso) perchè questo mese non è arrivato niente... Il mio bimbo è nato a fine ottobre...

Riccia, mercoledì 26-Feb-20 4 110
Alice
Passeggino del trio: a quanti mesi avete iniziato a usarlo?
Alice in Future mamme, Il 21 Febbraio 2020 alle 11:51

Buongiorno mamme, a quanti mesi dei vostri bimbi avete iniziato a usare il passeggino del trio? Noi finora per le passeggiate abbiamo sempre usato la carrozzina perchè mio figlio dopo poco si...

Alessia, venerdì 21-Feb-20 5 146
Alice
Termine maternità obbligatoria e rientro a lavoro con allattamento
Alice in Future mamme, Il 18 Febbraio 2020 alle 10:17

Buongiorno a tutte, tra pochi giorni terminerò la maternità obbligatoria e rientrerò a lavoro con le 2 ore di allattamento. Ho chiamato il patronato dove avevo fatto le pratiche per la maternità...

Alice, martedì 18-Feb-20 7 190
Alice
Nanna nella next to me
Alice in Future mamme, Il 8 Gennaio 2020 alle 21:26

Salve a tutte, ho bisogno di qualche consiglio e sentire le esperienze di chi ha usato/sta usando la next to me... Allora, il mio cucciolo è nato a fine ottobre, è nato prematuro con un mese di...

Amida, giovedì 9-Gen-20 6 202

Gruppi generali

Ispirazione