Roma, Roma · Da Aprile 2020
- Sposa Master
- 10.893 Punti
Felicemente sposati 🎉
19 Maggio 2018
Ciao a tutte, domani il trio che abbiamo usato per due anni verrà archiviato e sono molto malinconica... per non dire che mi viene quasi da piangere. È successo anche a voi o sono fuori di testa? 🤪...
Ciao a tutte, mia figlia (2 anni) ha avuto una congiuntivite fortissima, le si sono gonfiate tantissimo le palpebre in un occhio e non poteva aprirlo. Dopo qualche giorno di cura con il collirio...
Ciao a tutte, quando avete iniziato a far vedere i cartoni ai vostri bimbi?
Ciao a tutte, è un "problema" stupido... le mamme del nido (che non sopporto) hanno organizzato un incontro tra tre settimane in un parco al chiuso,di quelli dove ci sono le piscine con le palline...
Ciao ragazze, al nido dei vostri figli fanno foto ai bimbi (ovviamente con autorizzazione dei genitori)? Se sì,le pubblicano poi sulla web della scuola? Noi non abbiamo foto di nostra figlia da...
Ciao a tutte, a marzo la mia bimba compie 2 anni e vorremmo festeggiare anche al nido (ovviamente ne parleremo prima con le educatrici). Mi date qualche idea? Non è possibile portare cibo da casa....
Ciao a tutte, vorrei fare una visita dal ginecologo per vedere se è tutto più o meno ok (non so se proveremo ad avere un altro figlio, siamo ancora indecisi). So che ci sono analisi specifiche da fare...
Ciao a tutte, scusate ma ho bisogno di sfogarmi... avevo già scritto in altri post che al nido di mia figlia sono molto molto rigidi con i sintomi di malattie (tipo a noi hanno varie volte detto che...
Ciao a tutte, c'è qualche mamma 40enne o over 40, o che proverà passati i 40? Stiamo un po' riflettendo sul secondo figlio anche se non so se alla fine ci proveremo, per una serie di fattori......
Ciao a tutte, a che età avete fatto/ farete fare i buchi alle orecchie alle vostre bimbe? Oppure avete deciso che ci penseranno loro da grandi?
Ciao a tutte, volevo chiedere a chi ha due figli e zero aiuti (intendo proprio zero assoluto, cioè famiglie di origine lontano) come vi siete organizzati? Ce la fate da soli in due? Avete preso una...
Ciao a tutte,mio marito ed io volevamo iscrivere nostra figlia a un'attività da fare insieme per farla divertire, conoscere altri bimbi ecc. Ha quasi 2 anni. Escludendo la piscina (troppo lontana),...
Ciao a tutte,come previsto il mio gruppo whatsapp di mamme del nido è degenerato...ora parlano in continuazione male delle prof (in particolare una),ovviamente invece all'ultima riunione era tutto un...
Ciao a tutte, mia figlia ha 21 mesi e la allatto ancora diverse volte al giorno (sembrava stesse per perdere interesse e poi l'ha ripreso). Il ciclo mi è tornato quando lei aveva 6 mesi,quindi ormai...
Ciao a tutte, mi date delle idee di piatti da preparare e congelare, sia per adulti che per bimbi (intendo non grassi o pesanti)? Noi per ora abbiamo fatto sugo al pomodoro, ragù, plumcake salati,...
Ciao a tutte, la mia bimba a marzo farà 2 anni e i nonni per Natale vorrebbero regalarle una sedia e tavolino per bimbi per disegnare ecc. e ci hanno chiesto cosa ne pensiamo. Voi ce li avete? I...
Ciao a tutte, mia figlia (20 mesi) non vuole che le laviamo i denti. A lei piace lo spazzolino ma vuole usarlo lei, non riusciamo a spazzolarle i denti noi perché si rifiuta. Appena proviamo a...
Ciao a tutte, mia figlia (20 mesi) da un mesetto ha catarro nel naso e nella gola ecc,però nel complesso sta bene (infatti sta andando al nido). La pediatra ci ha detto di fare lavaggi con soluzione...
Ciao a tutte, mia figlia ha iniziato il nido a settembre e oggi mi hanno inserita nel gruppo whatsapp della scuola... non pensavo di entrare così presto in questo vortice 😱 speriamo bene... tra...
Ciao mamme, sono sempre andata d'accordo con la famiglia di mio marito. Vivono in un'altra città ma non sono a migliaia di km, ci siamo sempre visti una volta ogni mese e mezzo/due (anche quando...
Ciao ragazze, vi scrivo per avere qualche consiglio... a fine agosto abbiamo spostato la bimba (adesso ha quasi 20 mesi) nella sua cameretta ed aveva iniziato a dormire tutta la notte, noi...
Una curiosità...i vostri cugini di primo grado li fate/farete chiamare zii dai vostri figli?
Ciao ragazze, volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto ginnastica ipopressiva dopo il parto (parlo ancora di postparto e mia figlia tra un po' fa 18 anni 😅). Io ho iniziato settimana scorsa, spero di...
Ciao a tutte, mia figlia (16 mesi) quando ha sonno si mette il pollice in bocca e lo usa anche di notte per riaddormentarsi da sola. Il ciuccio non lo ha mai voluto. Ho parlato con la dentista e mi ha...
Ciao a tutte, è un po' infantile il post che sto per scrivere. Da un po' di giorni mia figlia non vuole che le legga più il libro della buonanotte, prima facevamo a turno mio marito ed io, una sera...
Ciao mamme, chiedo da persona assolutamente ignorante in materia... da che età si può capire se un bambino ha un carattere estroverso o introverso?
Ciao a tutte,mia figlia di 18 mesi non si addormenta mai da sola. Sapevo già che non era molto normale ma le maestre del nido (inizierà a breve) mi hanno confermato che deve imparare. Lei da sempre...
Ciao a tutte, ho bisogno di consigli su come togliere della macchie dai vestiti della bambina. Sono macchie di cibo (frutta soprattutto) + una maglia con macchia di grasso tipo catena della bici. La...
Ciao a tutte, la mia bimba inizierà il nido tra poco, a un anno e mezzo, e vista la sua età ho paura che abbia molta difficoltà ad adattarsi. "Sembra" (uso le virgolette) molto incuriosita dagli...
Ciao a tutte, oggi mio marito è uscito con la bimba a passeggiare lungo dei portici vicino casa, con scale ecc (lei vuole sempre fare le scale). Si è avvicinata una bimba sui 4 anni, ha abbracciato...
Ciao a tutte, stavo guardando oggi le foto di mia figlia ad agosto 2020 quando aveva 5 mesi ed era una polpetta pacioccona... adesso è piccolina e magra 😅 Guardando le vecchie foto mi sembra quasi di...
Ciao a tutte, da circa un mesetto il lettino con le sbarre sta diventando un problema. Mia figlia di notte si muove come un cavallo imbizzarrito e le finiscono sempre le gambe fuori dal letto (una...
Fotografi garanzie ANFM