Cles, Trento · Da Maggio 2018
Forte, tosta, tenace, amante della vita e della solarità. Non mi arrendo nonostante la vita mi abbia messa veramente a dura prova.
- Sposa VIP
- 8.809 Punti
Felicemente sposati 🎉
22 Giugno 2019
Come avete affrontato lo spannolinamento? Isabel, che a fine settembre farà 3 anni, si fa prendere delle vere e proprie crisi a stare senza pannolino e piange disperata alla vista del suo vasino, ma...

Buongiorno a voi ragazze, visto che per me proprio un buongiorno non è. Ho finito il puerperio il 23 di aprile e ok che non siamo sempre orologi svizzeri, ma finora nulla del capoparto, neanche una...

Ho sentito parlare positivamente di questi biberon della Dr Brown, qualcuna di voi li conosce o li ha usati? Come vi siete trovate? Io ho gli anticolica della Chicco con il fondo che si svita e fanno...

Ciao mamme, chi di voi ha avuto bambini di poche settimane che erano tutto il giorno continuamente agitati e piangevano sempre? Ho Evelyn che ha 6 settimane ora, praticamente non riesco a fare più...

Chi di voi ha portato il proprio bambino o la propria bambina dall'osteopata per risolvere i problemi di coliche, reflusso e rigurgiti continui? Intendo per almeno una delle 3 cose. Siete riuscite a...

Ciao ragazze, chi di voi ha fatto il cesareo a 36 settimane? Come è andata? Spero di raccogliere più informazioni possibili dalle vostre esperienze perché mi tornino utili per anticipare il mio, in...

Dopo due giorni di attesa in ospedale, contrazioni dolorosissime che non ho più retto e mi hanno comunque portata a cambiare rotta e fare il cesareo in anestesia generale... Alle 18.06 è nata!!!! Vi...

Ragazze! Momento panico 😰😰😰😱😱😱 avevo il cesareo programmato per questo venerdì in arrivo, ma la mia bambina ha deciso di giocare d'anticipo e ora sono totalmente presa in contropiede. Mi si sono...

Ragazze, chi di voi ha avuto esperienze di parto indotto con palloncino meccanico? Oggi sono andata in ospedale per prenotare il cesareo programmato su autodeterminazione (data sarebbe 17 marzo), come...

Ragazze, ormai con oggi sono a 36+0 e da una settimana fissa ho la pancia bassa. Ora può voler dire tutto o niente ed io sono in attesa del mio cesareo su autodeterminazione che sarà tra circa 3...

Ciao mamme! Da una notizia vista casualmente su Google, aggiornata al 26 gennaio 2023, si parla di nuovo del "bonus mamma domani", quello fatidico di 800€ che già nel 2019 in molte penso abbiamo...

Entrata ieri nel 7° mese, oggi ho fatto ecografia di controllo + la 3D e quando l'ho vista non c'ho capito più niente. Nonostante le mie giornate siano già a mille, io non vedo comunque l'ora di...

Ragazze circa un mese e mezzo fa ho eseguito gli esami delle urine ed avevo i valori di proteine e creatinina/albumina già alterati al di sopra del range prefissato dal laboratorio dell'ospedale....

Ragazze, da diversi giorni, più volte durante la giornata, ma soprattutto la sera tardi, mi prendono dolori molto più forti del ciclo mestruale associati a mal di schiena che tolgono il fiato per...

Oggi via con il 5° mese, per i corridoi del consultorio incontro la mia ostetrica, mi chiede di andare un attimo in ambulatorio, mi dice che la ginecologa è preoccupata perché non aumento di peso e...

Stamattina fatta premorfologica e per la mia gioia e quella di Isabel che vuole una sorellina, è in arrivo un'altra bambinaaaaaaaa. Per fortuna non ci sono malformazioni, un sollievo❤️❤️ finalmente...

Ciao ragazze, tra non molti giorni saluterò il 4° mese e con il 5° arriverà il momento di iniziare a pensare a quali cose comprare di quelle che, purtroppo, avevo dato via, visto che qui da me non si...

Buongiorno a tutte care mamme, sta per iniziare un nuovo percorso per tutte noi diventate mamme nel 2019. Quante di voi sono prese da un misto di emozioni per l'inizio della scuola materna? Noi oggi...

Stamattina ho fatto questo maledettissimo test che ogni volta mi genera un'ansia tremenda per la storia che ormai ben sapete. Mi hanno fatto perdere 10 anni di vita dicendo che avevamo un rischio alto...

Ragazzeeee chi si ricorda di me ed Isabel, del mio periodo difficilissimo, ecc..ecc...? Del post parto in cui dicevo: noooo io un altro figlio mai, ma che siamo matti, con quello che ho passato!!! E...

Il prelievo del bi-test in che settimana lo avete effettuato prima di fare l'ecografia di translucenza nucale? Sono passati 3 anni e non mi ricordo più niente ragazze! Perché l'ostetrica dice a 10...

Ragazze, va bene che poi ognuno decide per conto proprio, ma a voi sembra normale che alla notizia della gravidanza vostra sorella vi chieda esplicitamente di interromperla? 😵😵😵 Ho dato la notizia due...

Ciao ragazze, per conto di una mia amica (che ovviamente mi ha dato lei l'ok per mettere il suo esame qui) volevo chiedervi un parere in base alle vostre esperienze. Lei sta provando a concepire da...

Buongiorno mamme, Ogni tanto riappaio 🤣 come state? Scrivo per avere un'informazione. Sapete come fare per effettuare l'iscrizione alla materna fuori regione rispetto a dove si ha la residenza? Ci...

Mai avrei pensato di ritrovarmi a scrivere questo topic dopo quasi due anni dal parto. Chi mi conosce sa bene che non mi è mai più passato per l'anticamera del cervello di avere un secondo figlio per...

Ciao ragazze, la mia presenza qua è sempre più ridotta, è tutto un correre ultimamente, ma ogni tanto mi fa piacere entrare e leggervi. Che mi raccontate dei vostri bambini? Isabel ormai ha 21 mesi, i...

Ciao ragazze, oramai dai 12 mesi Isabel beve il latte vaccino e mi chiedevo... Voi da che mese avete provato ad eliminare la poppata serale? Come avete fatto a capire che il vostro piccolo non la...

Ragazze volevo condividere con voi la prima festa di compleanno di Isabel..eh già anche per lei è arrivato il momento, abbiamo festeggiato insieme anche i miei 30 anni che ho compiuto il 1° settembre....

Ragazze, per caso qualcuna di voi ha il sacco gambe originale per il Valco Baby Snap o anche un universale che si adatti a questo modello di passeggino? Se sì dove lo avete trovato? Sono alla ricerca...

Ciao mamme, chi di voi al compimento del 12° mese ha proseguito con il latte 3 e chi invece ha inserito il latte vaccino? Mi piacerebbe leggere un po' di pareri in base alle vostre esperienze. La...

Ciao mamme, i vostri bimbi a 12 mesi sono interessati ai giochi? Che tipi di giochi adorano i vostri piccoli? Io non capisco Isa, tra pochi giorni farà un anno ed è totalmente disinteressata da ogni...

Ragazze, è da parecchio che non scrivo e scusate se il mio topic sarà il più lungo tra tutti quelli che ho scritto. In questo ultimo periodo mi sono persa parecchio con la crescita di Isabel e il...