'Torino', Torino · Da Settembre 2017
- Sposa Master
- 15.507 Punti
Felicemente sposati 🎉
19 Giugno 2021
Ciao ragazze, volevo confrontarmi con voi sulla vita di coppia dopo la nascita di un figlio. Non so se sia normale ma io mi sento sempre molto sopraffatta dal cambio vita con l'arrivo di nostra...

Ciao ragazze, a fine mese inizieremo lo svezzamento e avrei bisogno di chiedervi un consiglio pratico. Ho il Tripp Trapp della Stokke e sono indecisa sul cuscino per il Baby Set: se prendere quello in...

Ciao ragazze, vi scrivo per un confronto sui bimbi in merito al sonno in generale e all' addormentamento. La mia bambina ha 3 mesi e mezzo e fa sempre fatica ad addormentarsi, soprattutto la sera per...

Ciao ragazze, vedo che iniziano ad esserci alcuni quesiti in tema vacanze e anche io sono un po' in dubbio sulla scelta. Pensavamo di andare via nella seconda metà di luglio. Abbiamo valutato un po'...

Richiesta consiglio su come organizzarsi e cosa avete trovato più comodo e sicuro per i primi mesi. Questi i miei ragionamenti dopo un week end in giro per negozi bimbi: NEXT TO ME Mi pare...
Perché hai scelto ""?

Ciao a tutte! La mia bambina lunedì farà 2 mesi e viene definita da ostetriche e pediatra "bambina ad alto contatto". Il succo è che non sta e non dorme se non in braccio, salvo rari casi di pochi...

Ciao a tutte! Stiamo pensando di prendere il seggiolino auto per la macchina di mio marito. Sulla mia al momento usiamo l'ovetto Nuna Arra con base isofix rotante. La bambina ora ha 2 mesi. Pensiamo...

Ciao! Sto cercando di scegliere un marsupio per tenere la mia bambina di (praticamente) un mese (siamo ora sui 3,5 kg). Vorrei una soluzione che sia fronte mamma (per ora) ma anche fronte mondo (per...

Ciao ragazze, sempre io nelle mie indecisioni. Sto pensando se prendere il mangia pannolini, nello specifico questo dell'immagine. Serve davvero? Serve fin dall'inizio o serve più che altro più...
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze, voi avete fatto un' ecografia all' inizio della settimana settimana di gravidanza? Avete visto l'embrioncino o era presto? Ho appuntamento a 6+2 e vorrei "prepararmi"
Perché hai scelto ""?

Ciao a tutte! Abbiamo ricevuto ieri l'arredo per la cameretta dove avremo un lettino in legno 70x140. Stiamo valutando per i primi mesi di prendere la next to me per comodità da mettere in camera...
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze, secondo voi vale la pena l'acquisto della sedia Tripp Trapp di Stokke con sdraietta e seduta? In offerta il set costerebbe € 332. O ci sono prodotti migliori? Devo essere sincera che non...
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze, scusate la mia ennesima richiesta 🤣🙄😅 stiamo arrivando ad una scelta del trio. Credo abbiamo scelto il marchio e il modello tra quelli selezionati, ora dobbiamo decidere alcuni piccoli...

Ciao Ragazze, ho bisogno di un consiglio per la cameretta della bambina che arriverà a fine ottobre. Ho sempre desiderato preparare una cameretta carina per un figlio ma al momento stavo archiviando...

Ciao ragazze! Questo sondaggio è una pura curiosità. "Si dice" che chi ha in gravidanza più nausea aspetta una femmina. Premesso che ogni organismo reagisce al cambiamento ormonale a suo modo... Ma a...
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze, il trio Nuna Ixxa è uno dei 2/3 selezionati per la scelta, soprattutto per il passeggino e telaio ultra leggero e pratico. Se qualcuna di voi ce l'ha mi può dare un'opinione? Pro e...

Ciao a tutti! Stiamo iniziando a valutare gli acquisti e come trio una delle prime scelte ad oggi sarebbe l'Inglesina Electa. Ne vale la pena? Chi lo usa è soddisfatto? Pro e contro in base alla...
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze, qualcuna di voi ha spezzato il congedo parentale ogni tanto xké non venissero conteggiati i weekend, mettendo ad esempio il venerdì e il lunedì di ferie? Vorrei sapere se per come giorni...

Ciao ragazze, non ho capito una cosa in merito ai permessi "allattamento" fino all'anno del bambino (rientrare a 6 ore anziché 8 al giorno). L Inps dice che si riduce il permesso in caso di fruizione...

Buongiorno ragazze!! Sto iniziando, tra un post e l'altro, ad informarmi su tutta la parte burocratica, in modo da arrivare il più possibile preparata al momento giusto. Avendo una dpp a fine ottobre,...
Perché hai scelto ""?

Ciao! Scusate, sono sempre io che chiedo cose Qualcuna è in maternità con un contratto di apprendistato o ci è passata di recente? Il mio apprendistato è quello "professionalizzante senza limiti di...

Ciao ragazze! Mi rivolgo a chi di voi ha da poco partorito a Torino o provincia o dovrà partorire e si sta informando. Dove state valutando voi, com'è la situazione in merito alla permanenza del...

Vi faccio una domanda, visto che domani sera, salvo imprevisti, dirò ai miei della gravidanza il che significa anche comunicarlo al lavoro 🤣😭 visto che lavoro in famiglia. La cosa mi ansia molto....

Ciao ragazze, adesso com'è la situazione maternità/congedo parentale per un lavoratore dipendente in azienda privata? Sono 5 mesi di obbligatoria (distribuibile 2+3 o 1+4 o 0+5) e 6 mesi di...

Ciao! Per curiosità voi dopo quanti giorni dal transfer di una blastocisti in 5a giornata avete iniziato a curiosare e fare test di gravidanza? Avete avuto riscontro?
Perché hai scelto ""?

Ciao ragazze, avrei bisogno di un' informazione: una ragazza con cui ho parlato mi ha detto che ha saputo che se il transfer non dovesse dare esito positivo, per ripartire da capo si deve rifare la...

Ciao ragazze, a voi è capitato di avere il marito con l'influenza durante il percorso? Sono due giorni che mio marito è a casa da lavoro e prende Oki x il forte mal di gola e Tachipirina x le poche...

Ciao a tutte. So che è un confronto "inutile" e che ognuna è diversa con la sua storia. Chiedo per curiosità personale: chi di voi ha/aveva una bassa riserva ovarica, ha voglia di raccontare quanti...

Ciao ragazze, avrei bisogno di confrontarmi con le piemontesi per un eventuale approccio alla PMA. Vi spiego meglio, non so se qualcuna che ha esperienza in questo campo mi sa dire come comportarmi:...

Ciao, giovedì dovrò fare l'isteroscopia all'ospedale Sant'Anna di Torino. Qualcuna l'ha fatta lì? È doloroso? Fanno una qualche anestesia? È necessario farmi accompagnare? Grazie mille

Ciao ragazze! Vorrei passare in farmacia per chiedere qualche prodotto per la perdita dei capelli ma ho paura di spendere un sacco per nulla. Avete provato dei prodotti che vi hanno dato risultati, e...

Ciao! Ieri ho avuto l'appuntamento in ospedale e mi hanno detto di fare il vaccino per la rosolia prima di iniziare con la stimolazione. Ho preso appuntamento per il 6 luglio ma ora ho un dubbio: io...