COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sara

Vicenza, Vicenza · Da Settembre 2017

Felicemente sposati 🎉

17 Giugno 2018

1217giorni 23hh
Cristina
2 anni
Cristina, Il 13 Ottobre 2021 alle 14:21

Buon pomeriggio mamme, Il mio bimbo il 22 ottobre compirà 2 anni e da circa una settimana è diventato incontenibile, non che prima fosse stato un santo ma da adesso peggio ancora. Non so se sia perché...

Ylenia, ieri alle 15:48 13
P
Body maniche lunghe o corte per bimbo di due anni e mezzo?
Patrizia, Il 7 Ottobre 2021 alle 20:28

A breve ricomincerà il freddo! Per chi ha bimbi come me di 2 anni e mezzo... Quasi tre.... State facendo indossare body? Se si, sempre caldo cotone e a manica lunga? o corta? 😱🤔

Deborah, martedì 12-Ott-21 20
Paola
Raffreddore infinito
Paola, Il 7 Ottobre 2021 alle 17:24

Ragazze, ho bisogno delle vostre esperienze, sono distrutta da 2 settimane di notti insonni a causa di un raffreddore che sembrava “lieve” (senza febbre), ma che non accenna a passare e anzi sembra...

Federica, venerdì 8-Ott-21 19
SILVIA
Integratore per difese immunitarie
SILVIA, Il 5 Ottobre 2021 alle 16:09

Ciao ragazze, voi date ai vostri bimbi integratori per aumentare le difese immunitarie? Se sì, quali? La mia bimba ha due anni e mezzo e andando al nido vorrei provare qualcosa per proteggerla almeno...

Giada, venerdì 8-Ott-21 7
Alice
Rientro al nido: secondo raffreddore in un mese
Alice, Il 4 Ottobre 2021 alle 17:56

Salve mamme, mio figlio è tornato al nido l'1 Settembre e in poco più di un mese siamo già al secondo raffreddore Aveva iniziato il nido a fine febbraio, dopo una settimana malato, poi chiusura di un...

Serena, sabato 9-Ott-21 21
Francesca
Aiuto indecisione 😅
Francesca, Il 29 Settembre 2021 alle 22:22

Ho contattato su whatsapp la ragazza che canterà per noi al ristorante. Le hodetto che voglio fare una sorpresa al mio fm cantandogli la canzone. Gliela vorrei dedicare ma sono indecisa tra 2:...

Francesca, venerdì 1-Ott-21 20
Roberta
Siae
Roberta, Il 29 Settembre 2021 alle 22:36

Ragazze scusate ma la SIAE è a carico degli sposi o di chi si occupa del servizio dj/ musica per la serata? 😵

Laura, giovedì 30-Set-21 21
Sara
Regalo bimba 2 anni
Sara, Il 26 Settembre 2021 alle 19:51

Ciao a tutte mamme oggi sono in cerca di consigli utili sui regali da fare ad una bambina di 2 anni. Mia figlia tra un mese farà gli anni ed onestamente non sappiamo cosa chiedere a chi ci domanda...

Sara, mercoledì 29-Set-21 11
Sposa2022
Scuola materna, viaggi e covid
Sposa2022, Il 27 Settembre 2021 alle 11:56

Ciao!! Mio figlio ha iniziato due settimane fa la scuola dell'infanzia e come immaginavo già, si è preso subito il raffreddore con tosse e catarro. Come qualcuna saprà viaggio abbastanza...

Sposa2022, lunedì 27-Set-21 8
Alice
Spannolinamento: da dove iniziare?
Alice, Il 24 Settembre 2021 alle 12:26

Buongiorno mamme, come e quando avete iniziato lo spannolinamento? Mio figlio il prossimo mese compie 2 anni, da un paio di mesi ha fatto enormi progressi nel linguaggio quindi sarebbe capace di dirci...

Ambra, lunedì 27-Set-21 20
Sunshine
Induzione del parto
Sunshine, Il 25 Settembre 2021 alle 13:09

Buongiorno a tutte, dovevo essere una futura mamma di ottobre, ma combatto con il diabete gestazionale e all’ultimo controllo di 38 più 2 la bimba è stata stimata 3500 kg quindi lunedì mi ricoverano e...

Speranza, mercoledì 29-Set-21 33
Elisa
Si vuole attaccare al seno ma poi piange!
Elisa, Il 16 Settembre 2021 alle 12:01

In questi ultimi giorni mi sta capitando diverse volte. Cerca il cibo ma poi urla disperata tanto da sgolarsi e si tira tutta con schiena e gambine. La sposto e la tiro su per coccolarla ma fa il...

Elisa, venerdì 24-Set-21 31
Serena
Tampone bimba di 21 mesi
Serena, Il 15 Settembre 2021 alle 23:09

Ciao ragazze come state? Per chi non ha letto il post che ho fatto la settimana scorsa riassumo: dopo due giorni di nido mia figlia Becca il raffreddore e me la sono tenuta domenica e lunedì a casa...

Manuela, sabato 18-Set-21 33
Simona
Girello...o primi passi?!
Simona, Il 11 Settembre 2021 alle 22:12

Buonasera mammine!Siccome sono indecisa dato anche il parere del pediatra,cosa ne pensate del girello o primi passi?!Favorevoli o contrarie?!Il mio ometto Damiano che va x gli 11 mesi gattona gia' da...

Marilena, martedì 28-Set-21 15
Debora
Delusa 😞
Debora, Il 9 Settembre 2021 alle 19:08

Ciao ragazz*, ho visto tanti di voi pubblicare foto delle vostre promesse dove siete felici e altro. Ma per me ieri è stato veramente triste. Sono andata al consolato italiano (perché vivo...

Antonietta, domenica 12-Set-21 83 2
SILVIA
Paura della cacca
SILVIA, Il 8 Settembre 2021 alle 15:07

Ciao a tutte ragazze, scrivo per chiedervi un consiglio perché non sappiamo più "dove sbattere la testa". La mia bimba ha 2 anni e mezzo, è senza pannolino da luglio e non abbiamo avuto alcun problema...

Giulia, giovedì 9-Set-21 8
Federica
Asilo nido: organizzazione cose da portare
Federica, Il 2 Settembre 2021 alle 15:00

Salve mamme. Mio figlio inizierà l’asilo nudo lunedì, ha due anni. Ho appena ricevuto l’elenco delle cose da portare. Volevo chiedervi in quali sacchetti organizzare il tutto, inoltre quanto devono...

Laura, lunedì 6-Set-21 16
Serena
Asilo nido e tamponi
Serena, Il 5 Settembre 2021 alle 17:53

Ciao ragazze allora la mia bimba il 2 ha iniziato il nido ma da ieri ha naso che cola e oggi qualche linea di febbre... Nemmeno due giorni e già raffreddata insomma. Ora come funziona per il ritorno...

Serena, giovedì 9-Set-21 28
P
Misura tutine 0/1 o 1/3?
Patrizia, Il 28 Agosto 2021 alle 09:45

Mio figlio Geremia è nato pretermine,kg 2740 per 49 cm. Dunque mi sono ritrovata completi 1/3 mesi enormi... Ora aspetto il Secondo maschietto e mi chiedo se sia il caso Di Prendere qualche 0/1... Per...

Cristina, martedì 14-Set-21 18
Iris
Rapporti dopo parto
Iris, Il 30 Agosto 2021 alle 11:29

Ho avuto parto naturale il 26 giugno con episotomia e due punti . Dopo due mesi esatti abbiamo provato ad avere un rapporto però ho avuto molto fastidio e un po di sangue sicuramente uscito da dove ho...

Sara, sabato 4-Set-21 6
Laura
Bimba 1 anno e 1/2 non si addormenta mai da sola
Laura, Il 2 Settembre 2021 alle 16:51

Ciao a tutte,mia figlia di 18 mesi non si addormenta mai da sola. Sapevo già che non era molto normale ma le maestre del nido (inizierà a breve) mi hanno confermato che deve imparare. Lei da sempre...

Ambra, giovedì 23-Set-21 19
Laura
Inizio nido a un anno e mezzo
Laura, Il 29 Agosto 2021 alle 11:36

Ciao a tutte, la mia bimba inizierà il nido tra poco, a un anno e mezzo, e vista la sua età ho paura che abbia molta difficoltà ad adattarsi. "Sembra" (uso le virgolette) molto incuriosita dagli...

Sara, sabato 18-Set-21 36
B
Rotavirus
Barbara, Il 29 Agosto 2021 alle 08:48

Ciao mamme! Voi come lavate gli indumenti (bodini teli lenzuola) che i bimbi sporcano con le feci dopo il vaccino rotavirus?

Elisa, lunedì 6-Set-21 15
P
Dove sbaglio?
Patrizia, Il 28 Agosto 2021 alle 15:41

Mamme... Io non so più che fare... Ditemi voi dove sbaglio? Mio figlio Geremia ha 2 anni e mezzo... Non Vuole mai stare a casa, vuole sempre uscire,a qualunque ora. Gioca 2minuti con ogni gioco e dopo...

Imma, lunedì 30-Ago-21 4
Sammy
Il valore dei nonni, di tutti i nonni.
Sammy, Il 22 Agosto 2021 alle 02:30

Era da molto che volevo scrivere questo post. Spesso (non sempre per fortuna) leggo di suocere (intendendo con questo appellativo solo la mamma di lui - ATTENZIONE) o nonne ( sempre intendendo con...

Federica, sabato 28-Ago-21 19
Silvia
Come siglare tutto per il nido
Silvia, Il 20 Agosto 2021 alle 11:38

Ciao mamme, chiedo consiglio a chi è più esperta di me.. lunedì la mia bimba inizierà il nido e le educatrici hanno chiesto di mettere il nome su ogni cosa (bavaglini, magliette, calzini ecc). Come...

Sara, domenica 22-Ago-21 4
Silvia
Problemi alla tiroide e gravidanza
Silvia, Il 13 Agosto 2021 alle 13:22

Ciao ragazze, ho bisogno di sentire qualche parere, magari da chi ha il mio stesso problema. Da qualche anno ho scoperto di avere la tiroidite autoimmune, non prendo farmaci perché ancora il tsh è...

Chiara, mercoledì 22-Set-21 63 1
Lucia
Vaccino covid durante il ciclo
Lucia, Il 17 Agosto 2021 alle 22:12

Ragazze scusate domani ho la prima dose del vaccino anti covid ma mi è venuto un dubbio. Ho il ciclo in corso. Qualcuna di voi sa se ci sono controindicazioni? Qualcuna che si è vaccinata durante il...

Samuela, mercoledì 18-Ago-21 6
Laura
Uso delle posate
Laura, Il 16 Agosto 2021 alle 20:27

Ciao a tutte, mia figlia ha 17 mesi e mangia con le mani, tranne

Alessia, giovedì 19-Ago-21 17
D
Spannolinamento e asilo nido
Desire, Il 17 Agosto 2021 alle 10:32

Ciao ragazze ho iniziato da una settimana visto che ero in ferie lo spannolinamento di mio figlio Damiano ( ha 26 mesi). Di notte e mentre dorme di pomeriggio non fa più pipì quindi ne ho approfittato...

Desire, venerdì 27-Ago-21 9
T-e-a
Ansia da vacanza
T-e-a, Il 7 Agosto 2021 alle 11:28

Ciao ragazze, è un post un pò strano... dalla prossima settimana sarò in ferie e durante il giorno sarò da sola con il mio bimbo perché mio marito lavora. Sono un pò in ansia al pensiero di stare da...

T-e-a, giovedì 12-Ago-21 6