Vai ai contenuti principali
Pala
Pala

Milano, Milano · Da Febbraio 2015

Felicemente sposati 🎉

2 Maggio 2015

3272giorni 10hh
Laura
Sondaggio: Nausea=femmina?
Laura, Il 3 Aprile 2024 alle 13:26

Ciao ragazze! Questo sondaggio è una pura curiosità. "Si dice" che chi ha in gravidanza più nausea aspetta una femmina. Premesso che ogni organismo reagisce al cambiamento ormonale a suo modo... Ma a...

Tanta nausea/Era femmina

18%

34 voti

Tanta nausea/Era maschio

19%

36 voti

Poca nausea/Era femmina

25%

47 voti

Poca nausea/Era maschio

20%

38 voti

Clicco x vedere le risp

18%

34 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto ieri alle 16:44 51
Piuma
Feste di compleanno ed esclusioni
Piuma, Il 26 Marzo 2024 alle 10:13

Ciao a tutte. Ieri ho saputo casualmente che un compagno di mio figlio (primo anno di materna) aveva fatto una festa di compleanno invitando solo bambini selezionati. Sul momento ci sono rimasta male...

Laura, giovedì 28-Mar-24 21
T
La stanchezza delle mamme
Tulipano, Il 25 Marzo 2024 alle 22:22

Vorrei aprire un post sulla stanchezza dell'essere mamma... devo essere sincera: non pensavo che essere mamma fosse così stancante. Ci sono mille responsabilità, sensi di colpa a non finire e, per...

Serena, martedì 2-Apr-24 22
Laura
Aggiornamenti maternità/lavoro
Laura, Il 17 Marzo 2024 alle 18:57

Ciao ragazze, adesso com'è la situazione maternità/congedo parentale per un lavoratore dipendente in azienda privata? Sono 5 mesi di obbligatoria (distribuibile 2+3 o 1+4 o 0+5) e 6 mesi di...

Laura, giovedì 21-Mar-24 15
A
Outfit battesimo
Ambra, Il 19 Marzo 2024 alle 12:51

Ciao mamme, mi dareste idee / negozi online per outfit battesimo del mio bimbo che sarà a inizio Giugno ? Il “problema” è che ancora allatterò quindi cercavo o una gonna o un vestito apposta o non...

Pala, giovedì 21-Mar-24 4
P
Non mi ascolta
Patrizia, Il 2 Marzo 2024 alle 20:07

Buona sera mamme. Non c sentiamo da parecchio tempo. Sono la mamma di Geremia che ora ha 5 anni e del piccolo Thomas che ha da poco compiuto 2 anni. Volevo dei pareri proprio su quest ultimo. Ha due...

Lis_, venerdì 15-Mar-24 21
T-e-a
Consiglio acquisti abbigliamento
T-e-a, Il 7 Marzo 2024 alle 07:02

Ciao ragazze, una domanda al volo... è tanto che non acquisto da h&m... qualcuna compra lì i vestiti per i bambini? Io mi ricordo che i body erano di un bel cotone, voi vi trovate bene?

Pala, lunedì 11-Mar-24 21
A
Come rimanere incinta mentre si allatta
Anna95, Il 3 Marzo 2024 alle 03:47

Buongiorno ragazze volevo sapere esperienze di ragazze che sono rimaste incinta mentre allattavano. Come avete piazzato i rapporti? In quanto tempo ce l'avete fatta? Vi era arrivato il ciclo anche...

Anna95, mercoledì 6-Mar-24 20
R
Come trasportare neonato in auto?
Ros, Il 4 Marzo 2024 alle 16:01

Ciao a tutte! Come trasportate io neonato in auto? Avevo pensato all ovetto dell' Inglesina con base isofix.ma si può mettere un bimbo appena nato già nell' ovetto o bisogna aspettare i 3 mesi?

Ros, mercoledì 6-Mar-24 6
Lucrezia
Passeggino leggero e seggiolino auto
Lucrezia, Il 27 Febbraio 2024 alle 11:32

Ciao a tutte!! Sto iniziando a guardarmi intorno per un passeggino leggero da utilizzare dopo il trio, nella speranza che sia più leggero appunto ma anche maneggevole e meno ingombrante! Così come...

Lucrezia, mercoledì 6-Mar-24 35
Melissa
Uscite con neonato
Melissa, Il 14 Febbraio 2024 alle 18:59

Post confronto 🙂 Ciao ragazze, voi riuscite ad uscire con vostro figlio ? 😅 il mio ha un mese e mezzo e per ora è molto complicato riuscire ad organizzarci, mentre da sola praticamente impossibile....

Pala, mercoledì 21-Feb-24 15
L
Anticipatari prima elementare (gennaio)
Lorila, Il 6 Febbraio 2024 alle 23:34

Salve ragazze per i bimbi nati a gennaio, esperienze? So che dipende da bambino a bambino, ma sono davvero in difficoltà. Adesso il bimbo ha 4 anni, quindi deve fare ancora un anno di infanzia, ma...

Lorila, giovedì 8-Feb-24 18
Cristina
Vaccino rotavirus
Cristina, Il 31 Gennaio 2024 alle 13:41

Buongiorno a tutti !! Domani mia figlia Gaia deve fare i primi vaccini tra cui quello per il rotavirus.. appunto su questo vaccino sono un po’ titubante… voi lo avete fatto ?? I vostri bimbi hanno...

Chiara, lunedì 12-Feb-24 25
Giulia
Smalto in gravidanza
Giulia, Il 24 Gennaio 2024 alle 12:47

Ciao ragazze, voi utilizzate lo smalto in gravidanza? Leggo pareri contrastanti e non riesco a decidermi se metterlo oppure no. Stavo pensando di acquistare marche vegan, il più naturali possibili, ma...

Pala, martedì 30-Gen-24 11
Chiara
Perdite 15+5
Chiara, Il 3 Maggio 2019 alle 13:26

Ciao ragazze, chiedo a voi visto che il ginecologo non risponde e non so se andare in ps o no.. Stamattina e poco fa ho trovato una perdita acquosa sul beije chiaro.. L'altro ieri ho avuto un rapporto...

Pala, giovedì 28-Dic-23 16
Martina
Quando comunicare la gravidanza a lavoro?
Martina, Il 18 Dicembre 2023 alle 10:24

Ciao a tutte, Quando avete comunicato o pensate di comunicare la gravidanza a lavoro o al vostro capo? Premetto che non faccio un lavoro a rischio per il quale va detto immediatamente, però non ho...

Fine primo trimestre

67%

114 voti

2 mesi

15%

25 voti

appena scoperto

17%

29 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto domenica 21-Gen-24 26
Sposaottobre
Estate 2024
Sposaottobre, Il 3 Novembre 2023 alle 15:09

Salve ,dato che sono due anni che non andiamo al mare stiamo pensando al prossimo anno ☺️ avremo la nostra bimba di un anno ,vogliamo fare una settimana a giugno ,che zona mi consigliate tra veneto...

Sara, lunedì 27-Nov-23 28
Iris
Spannolinamento e uscite
Iris, Il 20 Novembre 2023 alle 10:04

È un mese che sto togliendo il pannolino alla mia bimba di 2 anni e 5 mesi notando alcuni segnali . Lo sto tenendo solo per il riposino e la nanna notturna , ma quando capita che usciramo tipo ieri...

Luana, martedì 21-Nov-23 6
Federica
Calzini antiscivolo o pantofoline?
Federica, Il 4 Novembre 2023 alle 16:20

Salve a tutte. La mia bimba ha iniziato a camminare, lei usa i calzini antiscivolo sia a casa che al nido, con il primo pure ho usato calzini antiscivolo con il risultato che ora a 4 anni in casa è...

Federica, sabato 11-Nov-23 23
Rachele
quanto latte dopo svezzamento
Rachele, Il 2 Novembre 2023 alle 16:53

Buonasera a tutte, Una domanda.. quanto latte prendono i vostri figli dopo averli svezzati? La mi bimba ha 9 mesi e non mangia tanto latte. La sera addirittura mi mangia massimo 120.. è normale?

Rachele, venerdì 3-Nov-23 26
F
Mamme invernali: meglio tutona o sacco ovetto?
Fede, Il 27 Ottobre 2023 alle 17:38

Ciao a tutte. A gennaio nascerà la mia bimba. Ho già un bimbo di 3 anni e mezzo, ma è nato in primavera e tra l'altro in pieno covid, quindi non mi sono posta questo problema! La.mia bimba invece...

Tutona imbottita

24%

20 voti

Sacco ovetto

75%

64 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 31-Ott-23 13
Giulia
Asilo Nido e malattie
Giulia, Il 30 Ottobre 2023 alle 04:35

Ho un bimbo di un anno e mezzo (quasi 20 mesi) che da settembre frequenta l’asilo nido (mezza giornata). Sapevo gia’ di dovermi preparare ai virus peggiori e varie malattie esantematiche, ma mi...

Piuma, lunedì 30-Ott-23 11
Ginè  🍀💎
Secondo figlio in arrivo, come fare col primo ?
Ginè 🍀💎, Il 23 Ottobre 2023 alle 07:50

Buongiorno mamme, sono prossima al parto , scadenza 31 ottobre, ho già la prima bimba di 3 anni che è molto attaccata a me, lei sta con i nonni pero fino ad un certo punto xke poi comincia a cercarmi....

Ambra, giovedì 2-Nov-23 17
A
Ovetto Cybex Cloud t i-size
Anna95, Il 26 Settembre 2023 alle 21:56

Ciao donne c e qualche mamma che ha questo ovetto cybex reclinabile? Perché non sappiamo se acquistare un ovetto o meno visto che non si può tenere il bimbo li più di un'ora x il discorso della...

Giulia, domenica 14-Apr-24 18 1
Lally
Villocentesi. Esperienze?
Lally, Il 22 Settembre 2023 alle 12:34

Ciao ragazze, sono incinta da poche settimane (6+2 oggi). Volevo sapere se avete esperienza con la villocentesi, come vi siete trovate e a che settimana l’avete eseguita? So per certo di doverla fare...

Lally, lunedì 25-Set-23 6
Iris
Asilo bimba .
Iris, Il 18 Settembre 2023 alle 15:32

A gennaio dovrò iscrivere all'asilo la mia bimba che adesso ha 2 anni e 3 mesi . Mi sembra di capire che l'iscrizione va fatta alla scuola che si è scelto giusto ? E per quanto riguarda la mensa e il...

Laura, venerdì 22-Set-23 6
Erica
Torre montessoriana
Erica, Il 17 Settembre 2023 alle 10:09

Ciao mamme! Sto pensando di prendere una torre montessoriana a mio figlio di un anno e mezzo, perché lo vedo estremamente curioso quando sono in cucina.. ne ho viste sia di classiche che modificabili...

25%

18 voti

40%

29 voti

34%

25 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 27-Set-23 13 2
L
Intolleranza al lattosio
Lorila, Il 13 Settembre 2023 alle 10:26

Buongiorno, ho tolto un po i latticini a mia figlia perché penso che sia intollerante al lattosio. La pediatra pensa di no, altrimenti dovrebbe avere sempre diarrea dopo l assunzione. Ma sono 3 mesi...

Giulia, mercoledì 13-Set-23 24
Alice
Consiglio: tengo tutto o regalo tutto?
Alice, Il 5 Settembre 2023 alle 17:01

Ciao a tutte, a Febbraio del prossimo anno diventerò zia del mio primo nipotino e sono felicissima! Ho un bimbo di quasi 4 anni per cui abbiamo già messo via tante cose usate nella prima infanzia tra...

Regalo tutto

30%

29 voti

Tengo tutto

69%

68 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto sabato 9-Set-23 16
A
In aereo sola con 2 bimbi 😱 consigli?
Antonella, Il 26 Luglio 2023 alle 18:48

Come da titolo tra poco dovrò affrontare un viaggio aereo con la mia bimba d 4 anni e la sorellina di 6 mesi e sono veramente preoccupata della logistica e di non riuscire a gestire la situazione...

Pala, martedì 5-Set-23 12
I
Sezione primavera asilo
Ilenia, Il 1 Settembre 2023 alle 13:41

Mia figlia ha fatto 2 anni il 26 giugno , ci hanno proposto di iscriverla nel nostro comune alla sezione primavera . Non ne avevo mai sentito parlare . Avete esperienze ? É tipo asilo ? Con...

Pala, lunedì 4-Set-23 13
A
Sacco nanna
Anna95, Il 29 Agosto 2023 alle 11:42

Ciao ragazze il sacco nanna più grosso che fanno è tog 3? Poi volevo chiedervi è normale che siano tutti senza maniche? Nelle maniche il bambino resta solo con il body sotto e la tutina in ciniglia...

Veronica, venerdì 1-Dic-23 41

Gruppi generali

Ispirazione