Vai ai contenuti principali
Elisa
Elisa

Bolsena, Viterbo · Da Gennaio 2016

Modenese trasferita in Umbria per amore. Precisa, testarda e sognatrice. Aspirante wedding planner✨

Felicemente sposati 🎉

21 Giugno 2025

394giorni 20hh
A
Sabato Giorno o sera
Angy, Il 15 Luglio 2026 alle 11:05

Viao .. vi siete mai pentiti di aver scelto di celebrare il matrimonio di sabato sera ? Sono eternamente indecisa se scegliere giorno o sera .. perché la location dove vorrei farlo è molto bella di...

Barby, giovedì 16-Lug-26 8
A
Wedding coordinator si o no ?
Angy, Il 12 Luglio 2026 alle 11:17

Ciao.. voi avete usufruito del wedding coordinator? Lo consigliate? Ci sono alcune strutture che lo propongono già nel preventivo mentre altre no.. nel caso scegliessi una struttura che non lo propone...

Paola, lunedì 13-Lug-26 9
Angela
Segnaposto matrimonio dicembre
Angela, Il 8 Luglio 2026 alle 13:52

Ciao a tutte ! Mi sposo il 12/12 a Dimora dei Lari , il matrimonio non avrà un tema natalizio , la sala non sarà addobbata con l’albero solo qualche fiore rosso tra tanti bianchi e la bomboniera...

Angela, venerdì 10-Lug-26 10
Sharon
S.o.s cosce e sfregamento
Sharon, Il 6 Luglio 2026 alle 10:46

Buongiorno sposine! 🤍 Sto facendo un po' di test per l'annoso problema delle cosce che si sfregano... Vi aggiorno sui miei tentativi: 1️⃣ Ho acquistato su Temu una fascia elastica per la coscia. L'ho...

Sharon, mercoledì 8-Lug-26 23
Francesca
Ricevimento
Francesca, Il 2 Luglio 2026 alle 19:36

Ciao spose! Per chi si è sposato di pomeriggio quando è finito il visto matrimonio? Io mi aspettavo durasse di piu ma entro l’1 gia avevamo finito

Sara, giovedì 9-Lug-26 13
Maria
Cerco un coordinator wedding
Maria, Il 26 Giugno 2026 alle 14:03

Il matrimonio sarà a giugno 2027. Sto organizzando personalmente tutto il matrimonio (allestimenti, grafica, tableau, menu, ecc.), quindi non avrei bisogno di un servizio di wedding planning completo....

Laura, lunedì 29-Giu-26 10 1
Valentina
Wedding bag
Valentina, Il 24 Giugno 2026 alle 14:52

Buongiorno a tutti, che ne pensate delle mie wedding bag? Ci sposeremo il prossimo anno ma sto facendo tanto fai da te essendo il mio 2 lavoro! Che ne pensate?

Valentina, sabato 11-Lug-26 24
Cristina
help me
Cristina, Il 16 Giugno 2026 alle 11:10

Signore, io non so più che sto facendo T__T mi sposo il 4 settembre, lavoro e non riesco a godermi niente, non so nemmeno che cosa accadrà, devo fare una scaletta degli eventi? Io vorrei fare il...

Maja, giovedì 2-Lug-26 22
Paola
Canzone per il lancio del bouquet
Paola, Il 14 Giugno 2026 alle 09:27

Ciaoo! Siamo a -12 e solo ieri sera incrociando per caso il nostro dj mi ha ricordato che tra le musiche scelte per vari momenti manca la canzone per il lancio del bouquet 😱 voi cosa avete scelto?...

Fulvia, mercoledì 17-Giu-26 15
Martina
Paura del "dopo"... Capita anche a voi?
Martina, Il 10 Giugno 2026 alle 17:13

Ciao, vi scrivo per chiedere un confronto. mi sposerò a Settembre, siamo nel pieno dei preparativi e non vedo l'ora che sia quel giorno!! ho ricevuto la proposta circa un anno fa e da allora ho...

Martina, lunedì 15-Giu-26 18
Simona
Candele sul tavolo della torta?
Simona, Il 10 Giugno 2026 alle 21:31

Ciao a tutti, cercavo ispirazioni su internet di tavoli della torta nuziale pieni di candele ma ho trovato poco e non quello che volevo. Se magari qualcuna di voi l'ha fatto o l'ha visto da qualche...

Mary, venerdì 12-Giu-26 22
Chiara
Wedding planner sì o no? 💍 Secondo voi è indispensabile o si può organizzare tutto anche da soli?
Chiara, Il 27 Maggio 2026 alle 13:32

Mi sto chiedendo quanto sia davvero utile avere un wedding planner. Secondo voi è indispensabile per gestire tutto senza stress o si riesce tranquillamente anche da soli con un po’ di organizzazione?...

Wedding planner SI

15%

31 voti

Wedding planner NO

85%

179 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto giovedì 16-Lug-26 44
Carola
Matrimonio second hand
Carola, Il 26 Maggio 2026 alle 11:27

Care tutte, Sto finendo di organizzare il mio matrimonio, che si terrà il prossimo 11 luglio. Sono in particolare alla ricerca di cosine / gadget come salvatacchi per le invitate e ventagli per la...

Carola, martedì 26-Mag-26 8
Alessia
Coordinatrice di eventi
Alessia, Il 23 Maggio 2026 alle 19:10

Ciao sposine oggi stavo valutando l idea di assumere una coordinatrice per il giorno del matrimonio, così da non dover stare in ansia io, non dover stressare la mia testimone e avere qualcuno che mi...

Alessia, martedì 26-Mag-26 18
Elisa
L'iban Nell'invito
Elisa, Il 24 Maggio 2026 alle 10:48

Ciao a tutti, sono Elisa e ho 27 anni. A giugno del 2028 mi sposo, ed io non vedo l'ora che questa cosa accada. Leggo sempre un po' in giro di questa diatriba sulla questione Iban nell'invito,...

SI, perché?

62%

94 voti

NO, perché?

38%

57 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 3-Lug-26 65
Simona
Buste colorate per partecipazioni
Simona, Il 23 Maggio 2026 alle 17:23

Ciao a tutteeeeee! Qualcuna di voi ha fatto delle buste colorate per le partecipazioni? I nominativi degli invitati sulla busta come l’avete scritto? Se avete delle foto mi fate un favore ))

Alice, martedì 26-Mag-26 11
Denise
Wedding bad
Denise, Il 22 Maggio 2026 alle 07:44

Ciao a tutte! Voi cos'avete pensato di mettere nella wedding bag? Io farò il matrimonio all'aperto a luglio, quindi avevo pensato: - ventaglio - acqua - gel iginizzante per le mani - salvietta...

Denise, giovedì 4-Giu-26 23
A
Idee carine d'allestimenti/attività per intrattaenere
Alice, Il 19 Maggio 2026 alle 22:50

Ciao ragazze, vorrei sapere se qualcuna di voi ha delle idee carine e particolari di allestimenti e/o attività da proporre agli ospiti. A parte il solito photoboot e un angolo "morbido" per i bimbi,...

Sissi, venerdì 22-Mag-26 13
Laura
Regalo damina
Laura, Il 19 Maggio 2026 alle 17:26

Ciao a tutte! Cosa state regalando a chi vi porta gli anelli? Io avrò mia nipote di 3 anni, che però ha tutto! 😩

V., mercoledì 20-Mag-26 7
Gilda
Tableau con tanti tavoli, sì o no? Idee?
Gilda, Il 13 Maggio 2026 alle 14:54

Buongiorno sposine, tra un po’ arriverà questo grande giorno. L’idea del tableau mi piace davvero molto e avrei anche varie idee sul come svilupparlo ma il vero problema è la quantità enorme di tavoli...

Mary, mercoledì 13-Mag-26 19
Eleonora
Quando arriva lo sposo?
Eleonora, Il 10 Maggio 2026 alle 22:37

Ciao a tutt*, Toglietemi una curiosità, matrimonio civile in location. Lo sposo arriva dopo che sono già arrivati tutti gli invitati (anche i parenti della sposa)?Io vorrei che anche i miei parenti e...

Eleonora, mercoledì 13-Mag-26 20
Beatrice
Alloggio fotografi… aiuto!
Beatrice, Il 9 Maggio 2026 alle 22:23

Ciao ragazze, Ho un dubbio sul da farsi riguardo un argomento. Noi ci sposeremo in Umbria, e purtroppo per come è fatta la regione soprattutto nel paesino in questione, non esistono hotel grandi ma...

Lucia, lunedì 11-Mag-26 4
Ivana
Bomboniera allo staff (fotografi musicisti ecc )?
Ivana, Il 6 Maggio 2026 alle 20:53

Voi avete dato la bomboniera ai fornitori ? O solo i confetti ?

Si anche a loro

18%

25 voti

No solo agli invitati

55%

79 voti

Solo i confetti

27%

39 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 18-Mag-26 19
Ivana
Foto delle vostre partecipazioni ❤️
Ivana, Il 6 Maggio 2026 alle 22:16

Ciao mi mostrate le vostre partecipazioni ? Le avete fatte voi o da un fornitore ? 😊🌸🥂

Rebecca, mercoledì 13-Mag-26 19
Manuela
Viaggio di nozze
Manuela, Il 29 Aprile 2026 alle 17:01

Buongiorno a tutti, Per la luna di miele noi andremo a Bali e Singapore e mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già fatto questo viaggio. Se sì, cosa avete visitato? Avete qualche consiglio o...

Manuela, lunedì 4-Mag-26 14
E
Allestimento floreale
Elide, Il 28 Aprile 2026 alle 21:45

Mi servirebbe un consiglio su quanto dovrebbe costare un allestimento floreale in media. Sarà un matrimonio elegante dallo stile etereo, sui toni del bianco e sfumature del verde quasi da richiamare...

Sandra, venerdì 1-Mag-26 26
Manuela
Partecipazioni matrimonio
Manuela, Il 29 Aprile 2026 alle 16:57

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come scrivere i nomi sulle partecipazioni. Il dubbio mi viene soprattutto quando la famiglia è composta, ad esempio, da quattro persone (mamma,...

Rebecca, martedì 5-Mag-26 21
Marco
Menù su tessuto di lino
Marco, Il 28 Aprile 2026 alle 22:09

Ciao a tutti, a settembre io e Simona ci sposeremo e stiamo iniziando a pensare alla grafica dei menù e alla loro stampa. Ci piacerebbe molto una stampa con scritte termo adesive “stampate” su un...

Elisa, mercoledì 29-Apr-26 6
Eleonora
Non procrastinate ed assumete un graficə
Eleonora, Il 27 Aprile 2026 alle 07:05

Buongiorno! Io sono qui per dirvi la mia esperienza: Tra meno di un mese mi sposo. Le grafiche per qualsiasi cosa le abbiamo fatte io e la mia ragazza poiché un grafico ci vogliono costare intorno ai...

Alessandra, martedì 28-Apr-26 14
Benny
Tanto o in linea?
Benny, Il 15 Aprile 2026 alle 00:04

Buonasera, avrei un consiglio da chiedervi: 5000 euro di affitto per la location (ti prenota il weekend e il giorno dopo il matrimonio puoi fare brunch e colazione) e 140 euro di menu a testa, sono...

Rebecca, venerdì 24-Apr-26 29
Sara
Partecipazioni Fai da Te si o no?
Sara, Il 10 Aprile 2026 alle 13:31

Io ho optato per creare una grafica personalizzata creata da me e poi realizzare a mano l'intera partecipazione! Volevo capire in quanti come me o se avete preferito affidarvi a qualcuno che le...

Fai da te

71%

275 voti

Negozio/Tipografia

23%

90 voti

Altro (commento!)

6%

22 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto martedì 26-Mag-26 104 15
Dalila
sos Partecipazioni
Dalila, Il 30 Luglio 2025 alle 14:48

Ciao a tutte! Io ed il mio fidanzato abbiamo fatto qualche preventivo per le partecipazioni e siamo leggermenti sconvolti dai prezzi... si parla dai 6 ai 9€ circa a partecipazione + libretto messa +...

Arianna, mercoledì 8-Apr-26 30

Gruppi generali

Ispirazione