Vai ai contenuti principali
Valentina
Valentina

Bergamo, Bergamo · Da Settembre 2013

Sono Valentina, abito in provincia di Bergamo, ho 35 anni, lavoro come infermiera in un ospedale e questa mia attività, oltre ad essere il mio lavoro, é... Visualizza altro

Sono Valentina, abito in provincia di Bergamo, ho 35 anni, lavoro come infermiera in un ospedale e questa mia attività, oltre ad essere il mio lavoro, é anche la mia più grande passione... Le altre mie più grandi passioni sono i viaggi (the world is a book and those who do not travel read only one page) e da pochissimo siamo diventati camperisti, lo shopping di tutti i generi, omeopatia e fitoterapia (mi diverto a preparare miscugli e a testare prodotti naturali con diverse funzioni, pur essendo una donna di "medicina"), lettura, "fai da te" artistico in generale e sono una bevitrice accanita di the/tisane di ogni genere... Sono curiosa e mi piace imparare e conoscere cose nuove. Sono una chiacchierona 😁 Io e mio marito Manuel ci siamo sposati il 1/6/2014, uno dei giorni più importanti della mia vita, lo rifarei domani per il nostro “essere” e per la giornata in se. Sono una persona creativa e ho fatto tutto il fai da te possibile per organizzare l’evento e ad ogni passo ho provato una grande emozione. Io e Manuel ci conosciamo praticamente da sempre perché abitiamo nello stesso paese e uscivamo nella stessa compagnia di amici, la nostra più grande passione in comune sono i viaggi che organizziamo interamente in autonomia. La nostra forza è il nostro “essere” indipendentemente da quello che il futuro ci potrà riservare. Il 2018 per me è stato un anno importante, dopo tante vicissitudini, ho vissuto l’emozionante cammino della gravidanza e sono diventata mamma il 12 dicembre del mio Filippo 💙.

Felicemente sposati 🎉

1 Giugno 2014

3609giorni 14hh
Simona
Acquisti da Primark 🙂
Simona, Il 21 Febbraio 2022 alle 18:13

Ciao a tutte, da un po' di mesi nella mia città si è aperto un negozio Primark...vorrei andare a comprare qualcosa x la primavera x mia figlia di 18 mesi. Voi me lo consigliate? Come sono le cose...

Valentina, venerdì 25-Feb-22 9
P
Uscita in tre...
Patrizia, Il 16 Febbraio 2022 alle 13:57

Come vi organizzate per uscire con i vostri figli? Ho un Bimbo di 3 anni e uno di un mese e mezzo. Il grande mi chiede di uscire fuori, ma io mi sento impacciata ad uscire con carrozzina, perché non...

Chiara, giovedì 10-Mar-22 14
F
Vorrei tre figli ma mio marito non è d'accordo :-(
Francesca, Il 14 Febbraio 2022 alle 13:33

Ciao mamme, spero di non urtare la sensibilità di nessuno.. Mi sono iscritta proprio per confrontarmi su questo argomento che mi fa molto soffrire! Ho già due meravigliose bambine di 4 e 2 anni, ma io...

Semele, martedì 1-Mar-22 55 1
Sara
Sos. i modello passeggino
Sara, Il 25 Gennaio 2022 alle 12:32

Ciao mamme sto facendo una ricerca sul miglior passeggino del momento.. Ne vorrei uno leggero ma con ruote forti (no plastica) ke vada su tutti i tipi di strada, comodo da chiudere e non molto...

Sara, mercoledì 26-Gen-22 8
Margherita
Secondo figlio e senso di colpa
Margherita, Il 1 Novembre 2021 alle 11:59

Buongiorno a tutte, Ho scoperto da poco di aspettare il secondo figlio, ovviamente cercato. Il mio bimbo “grande” compirà un anno a breve, il 9 novembre e quando nascerà il secondo lui avrà un anno e...

Concetta, mercoledì 17-Nov-21 17
P
Utilizzare sin dalla nascita la Culla con sbarre
Patrizia, Il 21 Ottobre 2021 alle 19:34

E invece di usare la next to me vorrei provare già da subito a farlo dormire nella culla. Ma mi chiedevo come fare? Cioè tolgo le sbarre da un lato e l avvicino al mio letto? È meglio usare un...

Didi ✨, mercoledì 3-Nov-21 32 1
E
Esperienza secondo parto
Elisa, Il 24 Ottobre 2021 alle 16:54

Ciao a tutte, vorrei tanto cercare un secondo figlio ma tra le tante paure che mi frenano c'è anche quella del parto (dicono che i dolori del parto si dimenticano ma io li ricordo ancora bene 😅)....

Valentina, domenica 31-Ott-21 4
Reb
Mamme bis
Reb, Il 20 Ottobre 2021 alle 12:21

Ciao mamme, come state? Questo è un appello alle mamme bis con bimbi che hanno 2-3 anni di distanza. Come state? Come state sopravvivendo o siete sopravvissute ai primi periodi?La grande qui è spesso...

Marti, lunedì 1-Nov-21 11
Laura
Gruppo whatsapp mamme
Laura, Il 27 Ottobre 2021 alle 21:11

Ciao a tutte, mia figlia ha iniziato il nido a settembre e oggi mi hanno inserita nel gruppo whatsapp della scuola... non pensavo di entrare così presto in questo vortice 😱 speriamo bene... tra...

Laura, lunedì 22-Nov-21 30
M
Passeggino fratellare si o no??
Marti, Il 6 Ottobre 2021 alle 14:56

Ciao a tutte ho un bimbo di 1 anno e se tutto va bene a maggio mi nascerà il secondo, avranno 20 mesi di differenza! Ho iniziato a ragionare se mi servirà o no il passeggino fratellare, più che...

Valentina, giovedì 7-Ott-21 5
Giovanna
Mutande a rete post parto. Consiglio??
Giovanna, Il 28 Settembre 2021 alle 13:05

Ciao a tutte, sono all'inizio del 9 mese di gravidanza e in dubbio sulle fantomatiche mutande a rete di cui ignoravo l'esistenza fino a poco tempo fa 😆😎 Ma sono davvero così necessarie?? Ho comprato...

Sara, lunedì 15-Nov-21 50
R
Trio gemellare/fratellare
Roberta, Il 12 Marzo 2021 alle 17:45

Ragazze buonasera, a breve devo scegliere il trio e mi chiedevo se e quale trio può essere trasformato in un passeggino per 2 bimbi per evitare se in futuro volessimo avere subito il 2 di doverlo...

Valentina, domenica 3-Ott-21 7
Lavinia
Tripp Trapp Stokke
Lavinia, Il 12 Settembre 2021 alle 13:39

Ciao ragazze, sto valutando questo costosissimo seggiolone (se così si puó chiamare). Qualcuna lo usa/l’ha usato? Opinioni super schiette? Visto dal vivo mi piace molto, e se davvero si puó usare per...

Marti, giovedì 23-Set-21 68
R
Latte artificiale
Riccia, Il 13 Settembre 2021 alle 07:41

Buongiorno ragazze ho un pensiero che mi assilla sto dando a mia figlia quasi sempre il latte artificiale lei ha 2 mesi e mezzo ma possobile che ne prende solo 70/80 gr ogni poppata ogni due ore e...

Lulù, martedì 14-Set-21 13
C
Partorire con carta di identità scaduta
Chiara, Il 31 Agosto 2021 alle 14:48

Buongiorno a tutte, ho un dubbio che mi attanaglia e chiedo a chi ci è appena passata. Se tutto va bene tra un mese trasloco e quando partorirò sarò già nella nuova casa. Speriamo di farcela con i...

Libera, domenica 5-Set-21 14
Federica
Future mamme marzo 2022
Federica, Il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13...

Giulia, martedì 1-Nov-22 2.095 13
Federica
Asilo nido: organizzazione cose da portare
Federica, Il 2 Settembre 2021 alle 15:00

Salve mamme. Mio figlio inizierà l’asilo nudo lunedì, ha due anni. Ho appena ricevuto l’elenco delle cose da portare. Volevo chiedervi in quali sacchetti organizzare il tutto, inoltre quanto devono...

Laura, lunedì 6-Set-21 16
Federica
Spannolinamento
Federica, Il 20 Agosto 2021 alle 11:03

Buongiorno a tutte ragazze☺volevo chiedervi quando avete inziato lo spannolinamento.mio figlio ha 28 mesi,abbiamo provato a togliere il pannolino ma non ne vuole sapere ne di sedersi nel riduttore ne...

Federica, domenica 22-Ago-21 5
Dany
Secondo parto
Dany, Il 20 Agosto 2021 alle 12:01

Ragazze vi va di raccontarmi le vostre esperienze sul vostro secondo parto? È davvero così veloce come dicono rispetto al primo? Grazie 🥰

Katia, lunedì 30-Ago-21 66 1
F
Mamme di Aprile 2020
Fede, Il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare...

Mary, giovedì 3-Ago-23 5.618 10
Federica
Tentativi per il secondo figlio.
Federica, Il 3 Agosto 2021 alle 21:15

Ciao ragazze, sono una mamma di luglio 2019, a breve inizieremo la ricerca del secondo, mio marito già vorrebbe provare ma io vorrei temporeggiare fino a fine anno anche se può darsi decida di...

Federica, venerdì 6-Ago-21 33
Alice
Bimbi piccolissimi davanti alla tv
Alice, Il 3 Agosto 2021 alle 11:31

Buongiorno mamme, vorrei la vostra opinione in merito. Domenica siamo stati a cena da una coppia di amici che ha un bimbo di 4 mesi, quandi siamo arrivati il piccolo era sulla sdraietta davanti alla...

Cami, giovedì 5-Ago-21 29
Valentin
naso chiuso solo di Notte!
Valentin, Il 28 Luglio 2021 alle 20:08

Ciao ragazze... circa un mese fa la pediatra ha curato a Vitto un brutto raffreddore con febbre annessa (solo x 1 gg).. era piena di muco.. abbiamo fatto terapia x scioglierlo e in effetti dal naso ne...

Valentina, martedì 3-Ago-21 12
Giulia
Come addormentare due bimbi
Giulia, Il 30 Luglio 2021 alle 18:06

Ciao a tutte chiedo consigli per chi ha due figli e che magari sono anche vicini di età. Voi come fate ad addormentarli? Io al momento ho un bimbo di quasi 2 anni e a novembre arriverà il fratellino....

Valentina, lunedì 2-Ago-21 21
Sara
Pannolino e letto con le sbarre
Sara, Il 31 Luglio 2021 alle 16:50

Ciao mamme avrei due curiosità da porre a chi magari ci è già passata. La prima riguarda il pannolino mia figlia fa domani 21 mesi ma già da metà luglio abbiamo su consiglio della maestra del nido...

Sara, mercoledì 4-Ago-21 9
Stella
Vaccino e ricerca gravidanza!!!help!!!
Stella, Il 21 Luglio 2021 alle 14:05

Sono in dubbio , un forte dubbio che ho già da molte settimane e venerdì avrei la prima dose di vaccino , e nel frattempo stiamo avendo rapporti ... Che fare ? Interrompere la ricerca ? Non fare il...

Vaccino e stop ricerca

33%

68 voti

Vaccino e ricerca gravid.

66%

135 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 16-Ago-21 48
Valentin
vaccino covid in gravidanza
Valentin, Il 22 Luglio 2021 alle 23:16

La mia gine oggi me lo ha caldamente consigliato. Sono a 32 settimane. Grazie ragazze!

Si

52%

142 voti

No

47%

129 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto sabato 21-Ago-21 68
D
Nome femminuccia
Desire, Il 19 Luglio 2021 alle 21:24

Buona sera a tutte, ho appena scoperto di aspettare una femminuccia e siamo indecisi tra questi nomi. Abbiamo un bimbo di 2 anno che si chiama Damiano, noi ci chiamiamo Desirè e Diego quindi volevamo...

Diletta

44%

214 voti

Diana

37%

182 voti

Dafne

18%

90 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 21-Feb-22 36 1
Federica
a chi assomigliano i vostri bimbi? 🤪
Federica, Il 10 Maggio 2020 alle 10:48

Buongiorno ragazze! Per prima cosa auguro buona festa della mamma a chi ha già bimbi, a chi è in attesa e tra qualche mese vedrà il proprio bimbo/a, ma soprattutto un augurio e un abbraccio a chi è...

Marilena, sabato 16-Mag-20 48
Belle 💖
Stitichezza
Belle 💖, Il 9 Maggio 2020 alle 07:46

Oddio ragazze.. sono diversi giorni che non riesco ad andare al bagno 😓 se provo a sforzarmi mi fa male la pancia sotto... non so se chiedere alla gine (oggi è sabato) oppure aspettare... non ho il...

Alessia, martedì 12-Mag-20 16 1
Sens
Giochi montessoriani economici
Sens, Il 6 Maggio 2020 alle 08:51

Ciao a tutte... Sto cercando dei giochi Montessoriani economici per il mio pupetto. So che la cosa migliore è giocare insieme, ma quando cucino davvero non riesco a stare lì, brucio almeno 4 pentole...

Valentina, lunedì 11-Mag-20 18
Laura
Per le mamme che allattano solo con il biberon
Laura, Il 8 Maggio 2020 alle 12:03

Ciao a tutte, sto passando da allattamento misto ad artificiale 100% a causa di molteplici problemi al seno non risolti. La mia bimba ha due mesi. Mi raccontate come gestite il momento del biberon?...

Jennifer, domenica 7-Giu-20 7

Gruppi generali

Ispirazione