COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Valentina

Bergamo, Bergamo · Da Settembre 2013

Sono Valentina, abito in provincia di Bergamo, ho 35 anni, lavoro come infermiera in un ospedale e questa mia attività, oltre ad essere il mio lavoro, é... Visualizza altro

Sono Valentina, abito in provincia di Bergamo, ho 35 anni, lavoro come infermiera in un ospedale e questa mia attività, oltre ad essere il mio lavoro, é anche la mia più grande passione... Le altre mie più grandi passioni sono i viaggi (the world is a book and those who do not travel read only one page) e da pochissimo siamo diventati camperisti, lo shopping di tutti i generi, omeopatia e fitoterapia (mi diverto a preparare miscugli e a testare prodotti naturali con diverse funzioni, pur essendo una donna di "medicina"), lettura, "fai da te" artistico in generale e sono una bevitrice accanita di the/tisane di ogni genere... Sono curiosa e mi piace imparare e conoscere cose nuove. Sono una chiacchierona 😁 Io e mio marito Manuel ci siamo sposati il 1/6/2014, uno dei giorni più importanti della mia vita, lo rifarei domani per il nostro “essere” e per la giornata in se. Sono una persona creativa e ho fatto tutto il fai da te possibile per organizzare l’evento e ad ogni passo ho provato una grande emozione. Io e Manuel ci conosciamo praticamente da sempre perché abitiamo nello stesso paese e uscivamo nella stessa compagnia di amici, la nostra più grande passione in comune sono i viaggi che organizziamo interamente in autonomia. La nostra forza è il nostro “essere” indipendentemente da quello che il futuro ci potrà riservare. Il 2018 per me è stato un anno importante, dopo tante vicissitudini, ho vissuto l’emozionante cammino della gravidanza e sono diventata mamma il 12 dicembre del mio Filippo 💙.

Felicemente sposati 🎉

1 Giugno 2014

2611giorni 13hh
Federica
Future mamme marzo 2022
Federica, Il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13...

Valeria, ieri alle 18:06 463 7
D
Nome femminuccia
Desire, Il 19 Luglio 2021 alle 21:24

Buona sera a tutte, ho appena scoperto di aspettare una femminuccia e siamo indecisi tra questi nomi. Abbiamo un bimbo di 2 anno che si chiama Damiano, noi ci chiamiamo Desirè e Diego quindi volevamo...

Diletta

47%

111 voti

Diana

35%

83 voti

Dafne

18%

43 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 5 ore fa 27
F
Mamme di Aprile 2020
Fede, Il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare...

Alessia, giovedì 24-Giu-21 5.586 10
Federica
a chi assomigliano i vostri bimbi? 🤪
Federica, Il 10 Maggio 2020 alle 10:48

Buongiorno ragazze! Per prima cosa auguro buona festa della mamma a chi ha già bimbi, a chi è in attesa e tra qualche mese vedrà il proprio bimbo/a, ma soprattutto un augurio e un abbraccio a chi è...

Marilena, sabato 16-Mag-20 48
Belle 💖
Stitichezza
Belle 💖, Il 9 Maggio 2020 alle 07:46

Oddio ragazze.. sono diversi giorni che non riesco ad andare al bagno 😓 se provo a sforzarmi mi fa male la pancia sotto... non so se chiedere alla gine (oggi è sabato) oppure aspettare... non ho il...

Alessia, martedì 12-Mag-20 16
Sens
Giochi montessoriani economici
Sens, Il 6 Maggio 2020 alle 08:51

Ciao a tutte... Sto cercando dei giochi Montessoriani economici per il mio pupetto. So che la cosa migliore è giocare insieme, ma quando cucino davvero non riesco a stare lì, brucio almeno 4 pentole...

Valentina, lunedì 11-Mag-20 18
Laura
Per le mamme che allattano solo con il biberon
Laura, Il 8 Maggio 2020 alle 12:03

Ciao a tutte, sto passando da allattamento misto ad artificiale 100% a causa di molteplici problemi al seno non risolti. La mia bimba ha due mesi. Mi raccontate come gestite il momento del biberon?...

Jennifer, domenica 7-Giu-20 7
Sara
Aborto interno
Sara, Il 5 Maggio 2020 alle 12:17

Buongiorno a tutte..purtroppo dopo poche settimane di gravidanza ho avuto un aborto..inutile dire che sto malissimo e sono disperata..chi di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Quanto ci avete...

Sara, martedì 23-Giu-20 131 3
Annaclara
Mammine, dove faremo le vacanze quest’estate?
Annaclara, Il 5 Maggio 2020 alle 13:02

Care mammine e pancine, come da titolo, avete pensato dove potremo passare le vacanze quest’estate? Sarà sicuramente molto triste.. mi auguro si possa quantomeno fare delle belle passeggiate in...

Erica, venerdì 8-Mag-20 22
Alessia
Chi alla ricerca della seconda gravidanza
Alessia, Il 6 Maggio 2020 alle 14:47

Ciao a tutte... 🙂 Chi come me e alla ricerca del secondo figlio? Vi va di raccontarmi chi c’è l’ha fatta con quali metodi avete beccato la cicogna?TBIntegratori Test ovulazione E via dicendo....Io...

Alessia, giovedì 7-Mag-20 10 1
Erika
i canadesi sono da buttare!!!
Erika, Il 29 Aprile 2020 alle 09:01

Buongiorno a tutte! Stamattina al 10 po faccio questo canadese di gravidanza che mi da una leggera linea. Fortuna rimango con i piedi per terra perché qualche mese fa mi hanno dato delle ghost.......

Valentina, domenica 3-Mag-20 11
Belle 💖
Gravidanza. e paura di "troppe" attenzioni
Belle 💖, Il 1 Maggio 2020 alle 16:43

Questa quarantena non è di certo piacevole... però la fine mi spaventa ancora di più 😂 ho scoperto il nostro meraviglioso miracolo il 15marzo e già da qualche giorno ero isolata in casa con mio...

Laura, venerdì 8-Mag-20 20
Jennifer
Protezione neonata da coronavirus
Jennifer, Il 2 Maggio 2020 alle 05:13

Buongiorno mamme.. in questo periodo quando devo portare la mia bimba di 3 mesi fuori, la metto nell'ovetto e per proteggerla la copro con il parapioggia. Ma andando verso l'estate come facciamo? Una...

❤️ Mamma Ti Aspetta❤, venerdì 8-Mag-20 11
C
Sondaggio numero figli
Chiara, Il 29 Aprile 2020 alle 15:10

Ragazze un sondaggio: quanti figli sognate di avere? 🍀

Deborah, martedì 19-Mag-20 108
A
😢 camera gestazionale vuota
Antonietta, Il 16 Febbraio 2019 alle 01:30

Mamme buonasera stasera visita di controllo dal gine e mi dice che il mio fagiolino non c'è più 😢😢 camera gestazionale vuota 12 + 5 dovrei fare il raschiamento se non viene il ciclo. Domani mattina...

Valentina, mercoledì 29-Apr-20 34
Michele
Ruolo del marito/padre
Michele, Il 25 Aprile 2020 alle 11:08

Ciao a tutte! Penso di essere il primo è unico uomo nella storia del sito a scrivere in questa sezione😅😅 Mi presento, sono Michele e quella in foto è mia moglie Giulia. Ci siamo sposati il 25 Maggio...

Alessia, domenica 26-Apr-20 9 1
Naty
Perdite
Naty, Il 24 Aprile 2020 alle 15:54

Ciao ragazze dall altro ieri ho perdite beige chiaro ma ne ho una al giorno piccolissima , ora invece ho avuto una marrone ... ho mandato un messaggio al ginecologo e mi ha detto che se ho problemi...

Valentina, sabato 25-Apr-20 9
F
Per chi usa latte in polvere
Francesca, Il 20 Aprile 2020 alle 12:03

Come riscaldate l’acqua in cui versate dopo la polvere? Bagnomaria?Microonde?Bollitore?Direttamente nel pentolino?

Stefy89Dg, lunedì 27-Apr-20 41
A
2 aborti
Aria, Il 21 Aprile 2020 alle 08:19

Ciao, ho 24 anni e ieri ho scoperto il mio secondo aborto in 3 mesi. La prima gravidanza è arrivata dopo 7 mesi di tentativi un calvario da subito ma quando le cose sembravano andare meglio il suo...

Maggie, sabato 25-Apr-20 20
Trella
Clomid
Trella, Il 1 Febbraio 2019 alle 11:50

buon giorno a tutte ragazze.. dopo 10 mesi di tentativi ed esami ormonali+spermiogramma ok, la gine mi ha prescritto Clomid e progesterone... vorrei sapere da voi chi l'ha utilizzato, se ha avuto...

Valentina, giovedì 23-Apr-20 10
Alessia
Che fosse programmato o meno, come avete trascorso la giornata prima del parto?
Alessia, Il 20 Aprile 2020 alle 18:32

Curiosità, cosa avete fatto il giorno prima di partorire? Come è stata la vostra giornata? Avete fatto qualcosa in particolare che vi ha colpite? Sia per coloro che sapevano che il giorno dopo sarebbe...

Lorena, venerdì 24-Apr-20 121
Monica
Lettino con le sbarre:che marca e modello avete scelto?
Monica, Il 20 Aprile 2020 alle 14:04

Ciao a tutte Continuano le mie domande sugli acquisti e le scelte per la lista nascita.. Certo che in questa quarantena bisogna pur tenersi impegnate.. 🤣 Voi che lettino avete scelto? Vedo che ci sono...

Didi, sabato 12-Set-20 59
F
Come lo pulite al cambio pannolino e “ a pezzi”?
Francesca, Il 10 Aprile 2020 alle 19:24

Buonasera ragazze, sono alle prese col cambio pannolino di mio figlio e non me la sento proprio di lavarlo in lavandino sia per il cambio sia quando devo lavarli a pezzi sul corpo e Shampo prima che...

Rita, mercoledì 15-Apr-20 28
Terry
Perdite marroni e sacca vuota
Terry, Il 10 Aprile 2020 alle 10:40

Ciao future mamme, volevo esporvi la mia situazione.. il mio ultimo ciclo l’ho avuto il 9 febbraio, il 20 marzo faccio il test positivo e mi diceva che ero a piu di 3 settimane, chiamo il mio...

Ale 👰🏻, mercoledì 15-Apr-20 15
S
Ricerca gravidanza e angoscia
Simona, Il 10 Aprile 2020 alle 15:24

Ciao a tutte ragazze, non voglio dilungarmi troppo quindi cercherò di farvi capire brevemente alcuni miei sentimenti. Sono al nono tentativo per cercare una gravidanza, il mio “problema” è l’ovaio...

Bianca, lunedì 13-Apr-20 38
Stefy89Dg
3 mesi e ancora nessun vaccino fatto...
Stefy89Dg, Il 9 Aprile 2020 alle 22:13

Ragazze un consiglio. Samuele il mese scorso doveva fare il primo vaccino (ha fatto tre mesi due giorni fa). Ma non l'ho voluto portare....perke vista tutta questa situazione d emergenza , negli...

Stefy89Dg, sabato 11-Apr-20 8
Luisana
18+5 e nn sentire movimenti ..
Luisana, Il 10 Aprile 2020 alle 08:49

Ciao a tutte ragazze oggi sono a 18+5 ed è una settimana ke non sto più tranquilla.. prima m e capitato d sentire qualche piccolo movimento .. invece e da domenica che sembra ke nn sento nulla.. solo...

Tamy, sabato 11-Apr-20 48
Alessandra
Abbigliamento premaman
Alessandra, Il 9 Aprile 2020 alle 23:49

Ciao future mamme, Mi chiedevo dove acquistate i vostri abiti premaman senza spendere una fortuna, considerando che li useremo giusto un paio di mesi. Io ho visto un po h&m che però ha gli stessi...

Clair, venerdì 10-Apr-20 10
Elisa
Non ho mai pensato seriamente al secondo figlio finché..
Elisa, Il 9 Aprile 2020 alle 17:11

..non si è ammalato mio zio. I miei nonni sono anziani, mia nonna è malata e non riescono a prendersi cura anche di lui, le sue due (haimè) ex mogli se ne sono sempre fregate, non ha figli e le siamo...

Viviana, venerdì 10-Apr-20 22
P
Vaccino contro parotite,varicella,rosolia e morbillo...
Patrizia, Il 9 Aprile 2020 alle 01:55

Mio figlio ha un anno e dovrebbe fare il vaccino contro morbillo varicella etc...voi in questa situazione di emergenza coronavirus che fareste?rimandate? O è giusto farlo vaccinare? Noi qui non...

Patrizia, giovedì 9-Apr-20 7
Adele
Per chi a già partorito 💕💕
Adele, Il 7 Aprile 2020 alle 22:16

Ciao a tutte sono alla ricerca di una gravidanza la prima e andata male sono rimasta un po' scioccata dal aborto... Mi raccontate un po' il vostro parto... Come è avvenuto che tipo di dolore...

Giuseppina, martedì 14-Apr-20 27
Chiara
In che posizione dormono i vostri bimbi?
Chiara, Il 5 Aprile 2020 alle 22:50

Ragazze giornata colma di dilemmi 😅😅😅. Le linee guida ci dicono di mettere giù i piccoli supini, ma quando cominciano a muoversi e magari si girano proni nel lettino, voi che fate? Li lasciate dormire...

Chiara, mercoledì 8-Apr-20 24