Vai ai contenuti principali
Paola
Paola

Bedizzole, Brescia · Da Settembre 2024

🕐 Al mio matrimonio mancano...

26 Giugno 2026

12giorni 2hh : 30min
S
Offerta corso prematrimoniale
Serena, Ieri alle 00:34

Ciao a tutti, la settimana prossima io e il mio fm avremo l'ultimo incontro del corso prematrimoniale e ci chiedevamo se sia il caso di dare un'offerta al parroco che ha tenuto il corso, quanto dare,...

Paola, ieri alle 13:14 2
Paola
Libretto messa
Paola, Il 10 Giugno 2026 alle 13:39

Ciao! Sto stendendo il libretto per la messa del matrimonio. Tra i vari schemi trovi online però dopo l'omelia non vedo il Credo, è normale?

Paola, giovedì 11-Giu-26 10
Carla
29 giugno
Carla, Il 11 Giugno 2026 alle 14:46

Buonasera quante sposine sposano il mio stesso giorno? Sono nel panico totale piango senza motivo e ho tanta paura che qualcosa vada storto ce qualcuno nella mia stessa situazione cioè e normale...

Elena, ieri alle 16:19 10
Elena
8 cose che posso dirvi due settimane dopo il matrimonio
Elena, Il 10 Giugno 2026 alle 16:00

1. Per quanto possiate ripetere che non vi servono ulteriori oggetti, qualcuno vi regalerà sempre cose inutili prese su Amazon o riciclate 2. Le bomboniere non sono mai abbastanza, e nemmeno i...

Elena, ieri alle 11:03 21
S
Intrattenimento musicale
Serena, Il 10 Giugno 2026 alle 15:48

Ciao sposine! Sono alla ricerca di idee per l'intrattenimento musicale durante il ricevimento (matrimonio diurno). Inizialmente avevo pensato di mettere musica di sottofondo (ad esempio sassofono)...

Paola, giovedì 11-Giu-26 9
Alessia
Regali
Alessia, Il 10 Giugno 2026 alle 19:12

-25gg da matrimonio e stanno iniziando ad arrivare i bonifici è normale?

Fulvia, ieri alle 17:14 20
Manuela
Un primo o due primi ?
Manuela, Il 6 Giugno 2026 alle 18:57

Ho un dubbio mi sposo il piena estate e farà molto caldo. Abbiamo fatto un menu con tante isole per l’aperitivo secondo voi è meglio fare solo un primo e un secondo per evitare sprechi o fare due...

Menù con un primo

29%

30 voti

Menù con due primi

71%

74 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 3 ore fa 24
Martina
Paura del "dopo"... Capita anche a voi?
Martina, Il 10 Giugno 2026 alle 17:13

Ciao, vi scrivo per chiedere un confronto. mi sposerò a Settembre, siamo nel pieno dei preparativi e non vedo l'ora che sia quel giorno!! ho ricevuto la proposta circa un anno fa e da allora ho...

Elena, ieri alle 16:24 17
Giorgia
Sarà abbastanza?
Giorgia, Il 11 Giugno 2026 alle 10:15

Buongiorno a tutti! Fra 3 mesi ci sposiamo e ultimamente mi sta venendo un po' d'ansia. Ho paura di aver organizzato un matrimonio troppo semplice e vorrei sapere cosa ne pensate. Ci sposeremo in...

Stefania, 10 ore fa 23
Erika
Viaggio di nozze America e Polinesia
Erika, Il 9 Giugno 2026 alle 16:47

Ciao a tutti/e! 😊 Io e il mio futuro marito stiamo valutando come viaggio di nozze un tour dei Parchi dell’America Ovest abbinato alla Polinesia. 🌴✈️ C’è qualcuno che ha già fatto un viaggio simile?...

Erika, mercoledì 10-Giu-26 17
A
Spose 13 giugno
Alessia, Il 9 Giugno 2026 alle 20:00

Ciao sposine come stateee?? Mancano 3 giorni!! Sono molto emozionata e in super ansia. Voi come vi sentite?? Ieri ho ritirato il mio abito e oggi prova capelli. Questi ultimi giorni stanno volandooo

Francesca, ieri alle 11:09 6
Paola
Ibretto messa
Paola, Il 4 Giugno 2026 alle 07:49

Ciao! Qualcuna ha fatto stampare il libretto messa online? Pensavo di fare da me ma il formato A5 non mi piace, è troppo grande, e il formato A6 troppo piccolo. Con la mia stampante non posso gestire...

Beatrice, martedì 9-Giu-26 14
Carmen
Il mio desiderio
Carmen, Il 8 Giugno 2026 alle 20:28

Io sono al secondo matrimonio e il mio desiderio è di sposarmi il 31 dicembre 2027. Il giorno 31 dell'anno prossimo è di venerdì...non sono molto superstiziosa...ho deciso quel giorno perché l'ho...

Carmen, mercoledì 10-Giu-26 17
Paola
Ingresso in chiesa
Paola, Il 7 Giugno 2026 alle 05:57

Buongiorno a tutt*! Mancano ormai meno di tre settimane e vanno definiti tutti gli ultimi dettagli. Facendo l’incontro con la fiorista abbiamo deciso che che fm mi aspetterà fuori dalla chiesa per...

Angela, mercoledì 10-Giu-26 8
Ilaria
Cerco truccatrice
Ilaria, Il 7 Giugno 2026 alle 12:59

Ciao a tutte! Sto organizzando il mio matrimonio per giugno 2027 sul Lago di Garda e sto cercando una truccatrice/hairstylist. Ho trovato Anna Petrenko: qualcuna l’ha già avuta o la conosce? Mi...

Ilaria, lunedì 8-Giu-26 5
Maria
Quante bustine di riso per la Chiesa?
Maria, Il 7 Giugno 2026 alle 16:13

Ciao a tutte. Ho preparato le bustine di riso personalizzate e sono circa 100,voi quante ne avete fatto? Sono tanti pochi? A me sembrano troppi però effettivamente sono giusti? Non so

Paola, lunedì 8-Giu-26 7
C
Help! Ansia matrimonio!
Camilla, Il 8 Giugno 2026 alle 12:20

Buongiorno a tutti, tra 18 giorni mi sposo e, se fino a una settimana fa ero abbastanza tranquilla, negli ultimi giorni ho iniziato a provare molta ansia (premetto che è qualcosa con cui convivo già...

Francesca, ieri alle 11:13 17
Giuseppa
Macchina
Giuseppa, Il 4 Giugno 2026 alle 16:30

Ciao a tutte, sono nuova, mi presento, mi chiamo Giusi, vengo da Palermo e mi sposo il 24/09/2027. Ho un dubbio, per il noleggio auto, devo affittarne 2 per il trasporto in chiesa? Una per me ed una...

Paola, venerdì 5-Giu-26 3
Francesca
Ansia a meno di 20 giorni!
Francesca, Il 4 Giugno 2026 alle 17:07

Ciao a tutte, come state? Come state gestendo l'ansia pre matrimonio?? Io fino al 1° giugno ero traquillissima. Da quando è arrivato questo mese, dormo malissimo, ho la gastrite. Inizio a non...

Elisa, domenica 7-Giu-26 13
Martina
Allestimento/attività matrimonio
Martina, Il 4 Giugno 2026 alle 21:37

Buonasera, mi sposo il 22 agosto e sto pensando a qualche allestimento aggiuntivo per il ricevimento di matrimonio, da proporre durante l'aperitivo, prima del taglio torta o semplicemente per spezzare...

Katia, giovedì 11-Giu-26 5
Vanessa
Promessa!!
Vanessa, Il 4 Giugno 2026 alle 12:25

Ciao sposeee ma a voi come funziona o come ha funzionato tutto il procedimento per la promessa? Perché noi abbiamo consegnato il modulo che ci ha compilato il prete e mandato tutto in comune ma...

Vanessa, venerdì 5-Giu-26 10
A
"Problema" abbronzatura
Alice, Il 4 Giugno 2026 alle 15:31

Ciao a tutte, vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'abbronzatura. Premetto che non sono mai stata da un'estetista/estetico per farmi un abbronzatura "finta", ma mi domando come fare per...

Alessia, giovedì 4-Giu-26 2
Ele
Dubbi musica chiesa
Ele, Il 4 Giugno 2026 alle 08:46

Ciao a tutti! A -23 giorni dal matrimonio, in cui pensavo di aver definito tutto, mi ritrovo ad avere difficoltà a capire la scaletta della musica della messa. In particolare io avevo pensato a questa...

Ele, martedì 9-Giu-26 10
Valentina
Informazione validità qr code
Valentina, Il 4 Giugno 2026 alle 09:48

Ciao ragazze, ho creato il QR code da inserire nella partecipazione per fare in modo che gli invitati possano confermare lo loro presenza direttamente dal sito, ma a distanza di una settimana risulta...

Beatrice, venerdì 5-Giu-26 8
Luana
Paura di dover rimandare tutto…
Luana, Il 30 Maggio 2026 alle 21:54

…il 27 maggio verso le 16 il mio futuro marito è stato investito da un macchina mentre m’era in moto. È venuto a prenderlo l’elisoccorso per portarlo all’ospedale Maggiore di Bologna. All’inizio...

Luana, giovedì 4-Giu-26 28
Laura
Welcome sign 🖌️💟
Laura, Il 31 Maggio 2026 alle 22:46

Ciao! ✨ Qualcuno di voi ha fatto il welcome sign in legno in autonomia? Posso chiedervi come avete fatto la scritta sopra il pannello di legno? Grazie mille in anticipo 🩷🌺

Laura, giovedì 4-Giu-26 12
Francesca
Stretti con i tempi? Parte burocratica
Francesca, Il 3 Giugno 2026 alle 13:16

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere perché sono un po’ in ansia 😅 Mi sposo il 30 giugno e abbiamo già fatto praticamente tutto mesi fa: corso prematrimoniale, certificati, pratica matrimoniale,...

Lucia, venerdì 5-Giu-26 5
Giacomo
Questo abito va bene da invitata?
Giacomo, Il 29 Maggio 2026 alle 12:45

Può andar bene questo con stampa a fiori? Non mi è chiaro se la regola sia “no total white” per le invitate o “no assoluto a qualunque tipo di bianco”?

Maja, giovedì 4-Giu-26 20
Sissi
Regalo ai genitori
Sissi, Il 29 Maggio 2026 alle 16:01

Buon pomeriggio ragazze 🩷 ho bisogno di confrontarmi con voi… avete previsto dei regali diversi, rispetto alla bomboniera, per i vostri genitori e suoceri?!

Beatrice, mercoledì 3-Giu-26 17

Gruppi generali

Ispirazione